Sei vaccinato? [sondaggio anonimo, si può cambiare risposta, ricorda di aggiornare il tuo status vaccinale]

Sei vaccinato?

• Primo ciclo vaccinale completo (1-2 dosi)

Voti: 625 67.3%
  • Fatta 1a dose, in attesa della 2a

Voti: 26 2.8%
  • Sono prenotato per la 1a dose

Voti: 10 1.1%
  • Non so se vaccinarmi

Voti: 24 2.6%
  • Non ho intenzione di vaccinarmi

Voti: 98 10.5%
  • Fatto anche il richiamo booster

Voti: 146 15.7%

• Votatori totali
    929
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ma guarda, puoi pensarla come vuoi, sono solo opinioni le mie.
Tu puoi stare chiuso in casa quanto vuoi, a me non interessa, stai solo parlando da fanboy usando la testa degli altri.

Il difetto che avete voi, é che ripetete sempre le stesse cose come un copione, non uscite mai dai binari, avete solo 3 argomentazioni e neppure generate dalla vostra testa.

Non entri in quel negozio solo per il cartello che ha scritto?
Allora la tua non é solo paura del virus, é semplicemente disprezzo per chi non la pensa come te, pensando di essere meglio degli altri.

Ti ripeto una cosa, che ancora nessuno ha risposto:

Un ragazzo di 20 anni non é obbligato a vaccinarsi, allora perché non puó entrare DA SANO alle poste?
Non ha infranto nessuna legge.

Allora da oggi, tutti quelli che si chiamano GraveKeeper non possono scrivere sul forum, non é discriminazione perché il forum permette di cambiare nick.

A me va bene, ho più di un nickname possibile, fate voi.

Lascio un panel di un manga che la dice più lunga di qualsiasi cosa abbiate scritto perché sinceramente non ho più voglia di leggere cazzate.
Per quanto mi riguarda le cose a disco rotto le leggo nei vostri di discorsi, la differenza è che quello che scrivo ha delle basi logiche e/o medico-scientifiche. L’efficacia del vaccino è comprovata e non farlo è da babbi, per quanto uno possa non farlo.

B37836B8-7DD7-4762-B855-957E21E8DE0D.jpeg

Non vedo il motivo di dover distinguere chi è vaccinato e chi no, visto che la variante attuale colpisce tutti e puo' venire trasmessa da tutti. State solo attenti, e' ovvio che se uno ha il naso rosso, tossisce, e si soffia continuamente il naso, anche se puo' avere un semplice raffreddore, io mi tengo alla larga.
Vedo pero' come questo lasciapassare puo' rivelarsi una arma a doppio taglio sia per i contaggi, in quanto permette a persone infette di stare insieme alle non infette. AIlo stesso tempo impone un controllo dei movimenti delle persone come un grande fratello che potrebbe essere ritorto contro la persona stessa
Boh, non so cosa dirti, ho scritto più volte il perché un non vaccinato è probabilisticamente più contagioso.
Alcune persone però non leggono, nè contestano.

E le probabilità e la statistica sono tutto ciò su cui si può lavorare riguardo queste cose.

Se fossero veramente identici vaccinati e non vaccinati, perché fare il vaccino allora. Semplicemente non lo sono.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Il problema è proprio questo, che non hai la più pallida idea di cosa sia uno Stato di diritto (come in teoria dovrebbe essere il nostro).
La democrazia non è fatta per schiacciare i diritti delle minoranze, per questo esiste una Costituzione, per garantire i diritti intangibili individuali e delle minoranze, limitando i poteri dei governi in carica ed impedire derive autoritarie o dittatoriali.
Esiste un limite tra la tutela della salute e la compressione dei diritti fondamentali, e mi pare che in Italia, adottando senza alcuna giustificazione delle regole tra le più severe del mondo, sia stato ampiamente superato.

Fin quando non toccherà a te su qualche cos'altro.

Beh quello che vale per tutti. Ve ne sbattete di tutto finché non vi tocca. Forse bisognerebbe avere altare dei rincari continui della tasse fino al 400% che intaccano tutti e protestare per quelli invece che per un ago nella spalla che aiuta il sistema immunitario.

Vabbè comunque giratela come vuoi ma quello che hanno fatto fin’ora per quello che so io è a norma di legge.
Là fuori, nella vita reale, è chiaro a tutti che vaccinato =/= sano =/= non contagioso.
Quindi il green pass rafforzato è una cavolata inutile.
Ma se lo stato impone cavolate, con pari cavolate è giusto rispondere

Nah, non è chiaro a tutti. Tanto che siete i primi a dire che ci sono vaccinati che si comportano come se fossero immuni.

Ogni cosa che leggo è una contraddizione a quella prima, come sempre.

P.S comunque per come l’hai scritta sembra che sano sia diverso da non contagioso.

Ultima modifica:
A me va bene, ho più di un nickname possibile, fate voi.

Lascio un panel di un manga che la dice più lunga di qualsiasi cosa abbiate scritto perché sinceramente non ho più voglia di leggere cazzate.
Per quanto mi riguarda le cose a disco rotto le leggo nei vostri di discorsi, la differenza è che quello che scrivo ha delle basi logiche e/o medico-scientifiche. L’efficacia del vaccino è comprovata e non farlo è da babbi, per quanto uno possa non farlo.
Visualizza allegato 426983

Boh, non so cosa dirti, ho scritto più volte il perché un non vaccinato è probabilisticamente più contagioso.
Alcune persone però non leggono, nè contestano.

E le probabilità e la statistica sono tutto ciò su cui si può lavorare riguardo queste cose.

Se fossero veramente identici vaccinati e non vaccinati, perché fare il vaccino allora. Semplicemente non lo sono.

Beh quello che vale per tutti. Ve ne sbattete di tutto finché non vi tocca. Forse bisognerebbe avere altare dei rincari continui della tasse fino al 400% che intaccano tutti e protestare per quelli invece che per un ago nella spalla che aiuta il sistema immunitario.

Vabbè comunque giratela come vuoi ma quello che hanno fatto fin’ora per quello che so io è a norma di legge.

Nah, non è chiaro a tutti. Tanto che siete i primi a dire che ci sono vaccinati che si comportano come se fossero immuni.

Ogni cosa che leggo è una contraddizione a quella prima, come sempre.

P.S comunque per come l’hai scritta sembra che sano sia diverso da non contagioso.

È inutile che mi parli di vaccino, io li ho fatti perché riconosco la loro efficacia e non ho mai messo in dubbio questo, quindi é inutile che ridi, confermi la mia tesi sul fatto che parli solo con copi-incolla senza ragionare con la tua testa, hai scelto la risposta sbagliata con me parlandomi di vaccino, io infatti non ho mai contestato la loro validitá.

La storia del nick era un esempio, il problema é che non hai colto la similitudine ?

Incomincia a dare il buon esempio con le regole, ti ricordo che é buona prassi mettere le immagini sotto spoiler ?

È inutile che mi parli di vaccino, io li ho fatti perché riconosco la loro efficacia e non ho mai messo in dubbio questo, quindi é inutile che ridi, confermi la mia tesi sul fatto che parli solo con copi-incolla senza ragionare con la tua testa, hai scelto la risposta sbagliata con me parlandomi di vaccino, io infatti non ho mai contestato la loro validitá.

La storia del nick era un esempio, il problema é che non hai colto la similitudine ?

Incomincia a dare il buon esempio con le regole, ti ricordo che é buona prassi mettere le immagini sotto spoiler ?

Ultimamente rispondo svogliatamente e di fretta, dato che è come parlare coi muri, e essendo da telefono l'immagine non sembrava così ingombrante.

Comunque non avrò colto la similitudine, ma come io ho scelto di stare nel forum, devo seguire qualsiasi regola impostata da chi lo gestisce per bizzarra che sia.

La parte dei vaccini non l'ho ribadita per rispondere specificatamente a te, ma perchè è quello che penso, e quelli che pensano diversamente non hanno un motivo valido se non paranoia.
Io sono d'accordo nel rimuovere il greenpass fintanto che ci sarà una qualche misura di controllo, come ho detto se facessero test giornalieri ovunque mi andrebbe bene. Ma non è una soluzione fattibile, specialmente in Italia, dove a malapena si riempono i buchi nelle strade.
Ed è ovvio che un vaccinato avrà una diversa reazione al virus rispetto a un non vaccinato.

Sono d'accordo inoltre sul fatto che alcune limitazioni del greenpass siano state messe per cercare di forzare la mano sul vaccino.
E personalmente, non mi dà molti problemi, avrei messo il vaccino obbligatorio da subito. Ovviamente con controlli per verificare che l'obbligo fosse stato rispettato.

Fino a prova contraria comunque non sono io quello venuto qui sul forum a scrivere di regno del terrore e complotti.
Deliri da chi è andato troppo oltre nel fare l'alternativo e che personalmente mi sarebbe piaciuto non vedere. E invece ci sono stati. Più di una volta. A dimostrazione che la gente che crede in queste cose non merita il mio tempo o quello di chiunque altro in questo post abbia scritto a favore del vaccino.

Ultimamente rispondo svogliatamente e di fretta, dato che è come parlare coi muri, e essendo da telefono l'immagine non sembrava così ingombrante.

Comunque non avrò colto la similitudine, ma come io ho scelto di stare nel forum, devo seguire qualsiasi regola impostata da chi lo gestisce per bizzarra che sia.

La parte dei vaccini non l'ho ribadita per rispondere specificatamente a te, ma perchè è quello che penso, e quelli che pensano diversamente non hanno un motivo valido se non paranoia.
Io sono d'accordo nel rimuovere il greenpass fintanto che ci sarà una qualche misura di controllo, come ho detto se facessero test giornalieri ovunque mi andrebbe bene. Ma non è una soluzione fattibile, specialmente in Italia, dove a malapena si riempono i buchi nelle strade.
Ed è ovvio che un vaccinato avrà una diversa reazione al virus rispetto a un non vaccinato.

Sono d'accordo inoltre sul fatto che alcune limitazioni del greenpass siano state messe per cercare di forzare la mano sul vaccino.
E personalmente, non mi dà molti problemi, avrei messo il vaccino obbligatorio da subito. Ovviamente con controlli per verificare che l'obbligo fosse stato rispettato.

Fino a prova contraria comunque non sono io quello venuto qui sul forum a scrivere di regno del terrore e complotti.
Deliri da chi è andato troppo oltre nel fare l'alternativo e che personalmente mi sarebbe piaciuto non vedere. E invece ci sono stati. Più di una volta. A dimostrazione che la gente che crede in queste cose non merita il mio tempo o quello di chiunque altro in questo post abbia scritto a favore del vaccino.

Ok pensavo fosse rivolto a me e non avevo capito infatti il perché del quote, no problem.

Per la "regola":

3.6 Non allegare immagini che possano sformattare e deturpare la grafica del sito e/o rendere la lettura meno scorrevole. Se queste fossero eccessive, si consiglia di utilizzare il tag [SPOILER ]

Non é una regola bizzarra, ma un consiglio messo nella pagina del regolamento.

Ultima modifica:
Il "sistema immunitario" è mio e decido io come e quando aiutarlo.
Di questi "vaccini" rilasciati in fretta e furia, con trials clinici ancora in corso, non mi fido e non me li faccio.
O meglio, avrei anche accettato il rischio se non li avessero imposti con sotterfugi e imbrogli.
Quando toglieranno queste ridicole restrizioni probabilmente me li farò (come del resto avrei già fatto a Settembre dell'anno scorso se non avessero messo il GP).

Ma se le leggi le hanno fatte loro...
Semmai sarà a norma di Costituzione, ma anche qui ci sono pareri contrastanti rispetto al diritto al lavoro.

Ok pensavo fosse rivolto a me e non avevo capito infatti il perché del quote, no problem.

Per la "regola":

3.6 Non allegare immagini che possano sformattare e deturpare la grafica del sito e/o rendere la lettura meno scorrevole. Se queste fossero eccessive, si consiglia di utilizzare il tag [SPOILER ]

Non é una regola bizzarra, ma un consiglio messo nella pagina del regolamento.

Lo so, lo so, se guardi i miei altri post di norma metto tutto sotto spoiler, tranne quando è testo ed è più o meno della dimensione del testo del forum.

Un po' come il multipost, che è meglio evitare di abusare ma mi capita spesso, specialmente se devo rispondere a un sacco di persone come questo post.

In ogni caso io me ne esco, tanto il post nella sua totalità è inutile, sondaggio a parte che permette di capire le percentuali di vaccinati e non.

La discussione non è costruttiva e non porta da nessuna parte. Nè c'è modo di trovare un intesa.

Il "sistema immunitario" è mio e decido io come e quando aiutarlo.
Di questi "vaccini" rilasciati in fretta e furia, con trials clinici ancora in corso, non mi fido e non me li faccio.
O meglio, avrei anche accettato il rischio se non li avessero imposti con sotterfugi e imbrogli.
Quando toglieranno queste ridicole restrizioni probabilmente me li farò (come del resto avrei già fatto a Settembre dell'anno scorso se non avessero messo il GP).

Ma se le leggi le hanno fatte loro...
Semmai sarà a norma di Costituzione, ma anche qui ci sono pareri contrastanti rispetto al diritto al lavoro.

Ma non mi dire, ma allora è solo una questione di principio. Più o meno quello che dico da inizio post, e come già dissi chi lo fa per principio non vuole nè discute per capire, quindi ciò rende anche solo più inutile il post.

Di questo passo potete continuare a sbranarvi tra di voi, questo post è solo mangiatempo, non cambierà nulla nè fuori dal forum, nè dentro il forum (se non il giudizio di alcune persone rispetto ad altre).

E anche una certa dose di disinformazione.

Ma non mi dire, ma allora è solo una questione di principio.
E ti sembra un principio da nulla quello di non cedere a un governo autoritario che pretende di fare il padre padrone trattandoci da idioti?

Più o meno quello che dico da inizio post, e come già dissi chi lo fa per principio non vuole nè discute per capire, quindi ciò rende anche solo più inutile il post.

Di questo passo potete continuare a sbranarvi tra di voi, questo post è solo mangiatempo, non cambierà nulla nè fuori dal forum, nè dentro il forum (se non il giudizio di alcune persone rispetto ad altre).
Mai avuta la pretesa di cambiare qualcosa partecipando a questo thread, io.
Quindi, su questo, siamo perfettamente d'accordo.

E’ assolutamente proibito violare le leggi dello Stato Italiano e della Comunità Europea
La discussione non è costruttiva e non porta da nessuna parte. Nè c'è modo di trovare un intesa.

Io ho sempre cercato, almeno all'inizio, di portare informazione alternativa alla cavolate e falsità spacciate per verità dal governo e dai virologi da TV e ricondivise dai media "di regime", dimostrando l'infimo rischio covid in certe fasce età, portando informazioni su terapie alternative ai protocolli del ministero della salute che hanno lasciato persone a casa a morire non curate, finanche a far sapere che si può vivere normalmente anche nel regime del green pass obbligatorio.
Poi in effetti il thread è diventato poco più che continuo attacchi personali alle diverse opinioni degli utenti, per cui non è più utile, né vedo nuovi utenti interessati a cercare la verità sulla gestione fallimentare del covid in Italia.

Per cui rimango volentieri disponibile in PM per chi volesse avere informazioni o avesse necessità di poter vivere una vita normale in questo buio momento storico di sospensione dei diritti ai cittadini italiani.

Altro da aggiungere nel thread non c'è.

Il greenpass è una misura politica solo per i nabbi che la pensano così. Che guardacaso 2/3 sono novax.
Che poi ci siano giri politici al di dietro per quanto riguarda le limitazioni dovute a quello, ci può stare ma è un altro discorso e non nega il fatto che il greenpass sia una misura di controllo per verificare chi è vaccinato e chi no.

Vedi sopra lol. Zero valenza sanitaria lo puoi dire a parole, ma trovami un altro metodo per distinguere chi è vaccinato e chi meno.

La società = un negozio, giusto.

Porca sheetah paragone greenpass-leggi razziali, siamo alla frutta.

Certa gente ha il cerume in testa.

Comunque che faccia quello che vuole quel negozio, io con quel cartello non ci entrerei nemmeno con una pistola puntata alla tempia in questo periodo ?
"Certa gente ha il cerume in testa."

Posso capire la frase per esempio in Italia oppure riferita a chi va a spaccare negozi per protesta. Eppure ci sono nazioni che la pensano così. Nazioni che hanno politici medici e comitati. Pensi davvero di essere sopra di loro per dire questo?

Ci sono nazioni senza queste cose con meno decessi e meno contagi nonostante un maggior numero di abitanti. Non prendere tutto come legge e giusto per forza.

Mi torna in mente la decisione di un noto politico di comprare un aereo rotto costoso dalle tasche delle stato. Soldi persi, aereo rotto parcheggiato a vita. Chi lo sostiene dirà sempre che ha fatto bene. Non significa che sia davvero giusto. Questo è un esempio di scelte sbagliate, non va sostenuto in questo caso a occhi chiusi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro