Sei vaccinato? [sondaggio anonimo, si può cambiare risposta, ricorda di aggiornare il tuo status vaccinale]

Sei vaccinato?

• Primo ciclo vaccinale completo (1-2 dosi)

Voti: 625 67.3%
  • Fatta 1a dose, in attesa della 2a

Voti: 26 2.8%
  • Sono prenotato per la 1a dose

Voti: 10 1.1%
  • Non so se vaccinarmi

Voti: 24 2.6%
  • Non ho intenzione di vaccinarmi

Voti: 98 10.5%
  • Fatto anche il richiamo booster

Voti: 146 15.7%

• Votatori totali
    929
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Eh beh, capisco che per te chi ha una posizione di minoranza non dovrebbe neanche parlare, ma finché mi è consentito esercito almeno questo diritto.

Sei bravissimo a mettere le parole in bocca alla gente.

"Certa gente ha il cerume in testa."

Posso capire la frase per esempio in Italia oppure riferita a chi va a spaccare negozi per protesta. Eppure ci sono nazioni che la pensano così. Nazioni che hanno politici medici e comitati. Pensi davvero di essere sopra di loro per dire questo?

Ci sono nazioni senza queste cose con meno decessi e meno contagi nonostante un maggior numero di abitanti. Non prendere tutto come legge e giusto per forza.

Mi torna in mente la decisione di un noto politico di comprare un aereo rotto costoso dalle tasche delle stato. Soldi persi, aereo rotto parcheggiato a vita. Chi lo sostiene dirà sempre che ha fatto bene. Non significa che sia davvero giusto. Questo è un esempio di scelte sbagliate, non va sostenuto in questo caso a occhi chiusi.

Postami da qualche parte una nazione che paragona il greenpass alle leggi razziali. Dato che ci sono nazioni che la pensano così.
Peraltro quelli che hanno messo quel cartella avranno l'età degli anni del negozio e poverini, non è colpa loro se l'età avanza, su questo non posso che dar ragione.

Io non penso di essere sopra di loro nè beneficio di alcun senso di superiorità da quello che ho detto.
Era solo la mia deduzione logica al leggere certe cose, la prima cosa che mi è figurata in testa.
Chi ha facoltà di pensiero non si permetterebbe mai di fare un paragone del genere.

i protocolli del ministero della salute che hanno lasciato persone a casa a morire non curate
Il che è assolutamente falso, il protocollo del ministero è una linea guida che raccogliere tutte le info possibili _scientificamente_ provate sul virus, gli stati di gravita e cosa consiglia di fare. Il medico che ti ha in cura è libero di seguirlo o meno, ma visto che è aggiornato uno sguardo meriterebbe. Mi è capitato di sentire di gente che ha avuto il covid, niente sintomi, niente febbre, ma il medico prescrivesse la tachipirina ... Ovviamente non è prevista sta cosa dal protocollo, è una decisione arbitraria del medico basata su .. ? Bho
Così come è previsto fornire certi FANS in certe situazioni, ma è tutto descritto con tanto di motivazioni non a caso.

Io scommetto che il protocollo non lo hai mai letto e nemmeno visto per sbaglio, convincimi del contrario.

coronavirus-data-explorer (5).webp

Domanda: il numero dei morti viene conteggiato in modo sbagliato, oppure GP, Super GP, e obblighi vari come applicati in Italia fanno più male che bene?

Una riflessione:

il protocollo del ministero è una linea guida che raccogliere tutte le info possibili
Il TAR del Lazio non la pensa così: https://www.giustizia-amministrativ...meFile=202200419_01.html&subDir=Provvedimenti

Ultima modifica da un moderatore:
Mi ricorda
Visualizza allegato 427016

Domanda: il numero dei morti viene conteggiato in modo sbagliato, oppure GP, Super GP, e obblighi vari come applicati in Italia fanno più male che bene?

Una riflessione:

Il TAR del Lazio non la pensa così: https://www.giustizia-amministrativ...meFile=202200419_01.html&subDir=Provvedimenti
Va bene così. Se un domani ti chiedono di fare 3 capriole ogni mattina va bene. Viva le capriole ne facciamo 6.

Il Consiglio di Stato non la Pensa così:

IL DECRETO MONOCRATICO DEL CONSIGLIO DI STATO

"[...]il documento (cioè il Protocollo) contiene, "raccomandazioni" e non "prescrizioni" [...] di conseguenza non emerge alcun vincolo circa l'esercizio del diritto-dovere del Medico di Medicina Generale di scegliere in scienza e coscienza la terapia migliore [...]

"la sospensione della circolare, lungi da far "riappropriare" i Medici di Medicina Generale della loro funzione e delle loro inattaccabili e inattaccate prerogative di scelta terapeutica (che l'atto non intacca) determinerebbe semmai il venir meno di un documento riassuntivo delle "migliori pratiche" che scienza ed esperienza, in costante evoluzione, hanno sinora individuato, e che i MMG ben potranno, nello spirito costruttivo della circolazione e diffusione delle informazioni scientifico-mediche, considerare come raccomandabili, salvo scelte che motivatamente, appunto in scienza e coscienza, vogliano effettuare, sotto la propria responsabilità (come è la regola), in casi in cui la raccomandazione non sia ritenuta la via ottimale per la cura del paziente"

Questa però non è una grande notizia. Un vaccino più efficacie soprattutto nel prevenire l'infezione e la trasmissione farebbe comodo.

Visualizza allegato 427016

L'Italia è il paese con la popolazione più anziana in Europa. La Germania non è lontana, ma loro l'ondata di COVID l'hanno avuta prima.
E comunque secondo me i morti da COVID in questa fase sono un po' sovrasimati: ma per esserne sicuri bisogna aspettare i dati di mortalità comparata agli anni scorsi.

Una riflessione:

Finchè si riflette va bene tutto, l'importante è che poi, nei fatti, le regole si rispettino.
Comunque non concordo, ma già dalle premesse: io i fondamenti scientifici li vedo per (quasi) tutto.

vuol dire che non è inutile farsi la terza dose, come dicono alcuni

Ma quello lo do per scontato!
Però il fatto che i nuovi vaccini allo studio non facciano meglio dei vecchi non riesco a leggerlo in modo positivo: i vecchi vaccini funzionano, ma meno bene rispetto a quanto funzionavano con la Alpha per la quale erano studiati.
Comunque vedremo: ce ne sono tanti di vaccini allo studio, non c'è solo Moderna.

Ultima modifica:
Il Consiglio di Stato non la Pensa così
Cioè Frattini, neo eletto? ?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Finchè si riflette va bene tutto, l'importante è che poi, nei fatti, le regole si rispettino.
Comunque non concordo, ma già dalle premesse: io i fondamenti scientifici li vedo per (quasi) tutto.
Ma cosa c'è di scientifico nel GP illimitato? Chi l'ha stabilito che tre dosi darebbero protezione a vita?
E perché non darlo anche ai guariti?
Sono solo scelte politiche, la scienza non c'entra nulla qui.

Ultima modifica:
Ma quello lo do per scontato!
Però il fatto che i nuovi vaccini allo studio non facciano meglio dei vecchi non riesco a leggerlo in modo positivo: i vecchi vaccini funzionano, ma meno bene rispetto a quanto funzionava con la Alpha per la quale erano studiati.
Comunque vedremo: ce ne sono tanti di vaccini allo studio, non c'è solo Moderna.
ma io mica parlo solo a te ?
c'è gente che pensava di ritardare la terza per aspettare il presunto aggiornamento ad omicron, comunque sono ancora sugli animali

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro