Sei vaccinato? [sondaggio anonimo, si può cambiare risposta, ricorda di aggiornare il tuo status vaccinale]

Sei vaccinato?

• Primo ciclo vaccinale completo (1-2 dosi)

Voti: 625 67.3%
  • Fatta 1a dose, in attesa della 2a

Voti: 26 2.8%
  • Sono prenotato per la 1a dose

Voti: 10 1.1%
  • Non so se vaccinarmi

Voti: 24 2.6%
  • Non ho intenzione di vaccinarmi

Voti: 98 10.5%
  • Fatto anche il richiamo booster

Voti: 146 15.7%

• Votatori totali
    929
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Anche guardando verso oriente ce ne sono diversi di stati con bassa percentuale

Biosognerebbe concentrare di più gli sforzi verso questi posti tanto convincere i "duri e puri" è un'impresa pressoché impossibile
E' meglio aiutare chi vorrebbe farsi aiutare che incaponirsi con chi non vuole sentire ragioni diverse dalla propria
Eh siamo sempre li… guarda quali sono gli Stati “chiari” in quella mappa: Paesi sottosviluppati o con situazione sociale difficile.
Insomma, siccome è una realtà quotidiana con la quale convivo, ti assicuro che non è principalmente una questione di far arrivare i vaccini, quanto di stoccaggio, distribuzione interna e somministrazione.
Tra l’altro mentre AstraZeneca e Janssen erano relativamente semplici da conservare, Pfizer e Moderna lo sono MOLTO meno, ed in assenza di un sistema sanitario capillare diventa davvero problematica la gestione.

Ottimo allora
E finché non succede nulla nessuno se ne preoccuprà, ma se per qualche sfortunato motivo il comune dovrà controllare l'impianto: se è tutto in regola non ci saranno problemi, viceversa se non lo fosse il sindaco può fare un ordinanza per revocare l'agibilità di quell'immobile (ed anche importi di regolarizzarlo a tue spese se ritenuto in grado di ledere alla pubblica incolumità)
E allora siamo tutti d'accordo, ognuno vada dal proprio elettricista di fiducia, si faccia rilasciare l'home pass verde s viva tranquillo e beato uscendo e entrando da casa come è quando vuole, ben sapendo che il suo impianto elettrico non corre rischi. Anzi si potrebbe anche togliere l'home pass che tanto non serve a niente, gli elettricisti decidono come è corretto fare l'impianto e lo realizzano nel giusto modo per i clienti che decidono di avvalersi dei loro servizi.

cavolate, ma te purtroppo hai una visione distorta causata dalla tua visione personale, quindi purtroppo capisco che non ti sia facile capire che ci sono discriminazioni anche sulle SCELTE personali (scelte sessuali, scelte religiose, e anche scelte sulla propria salute e sul proprio corpo)
Il sesso e l'orientamento sessuale non sono SCELTE

Il sesso e l'orientamento sessuale non sono SCELTE
Scelte sessuali intendo in modo ampio (esempio, scegliere di avere relazioni sessuali aperte) , in un messaggio precedente o successivo infatti specificavo che si potrebbe forzare un omosessuale a avere rapporti etero ma questa appunto sarebbe una forzatura, un'imposizione contro la natura della persona stessa. Idem la forzatura a imporre un vaccino o in genere un trattamento sanitario a una persona che non vuole riceverlo

Beh non è fatta su una persona, era uno esempio, mica son scemo. Personalmente tutti i vaccinati che conosco non è successo nulla, ma anche quelli ovviamente non sono tutto il quadro dei dati. Vatti a vedere i dati e vedi quanti sono i vaccinati morti e quanti i vaccinati vivi, e soprattutto se vaccinati morti rientrano nel tasso di mortalità del vaccino.
Il punto è proprio questo: che i dati non ci sono per inattendibilità di una farmacovigilanza passiva e dei tanti interessi in gioco, e perché i trials clinici specifici non sono ancora conclusi...

In pratica, anche se anche il vaccinato contagia, il non vaccinato per statisica ha maggiori probabilità di contagio.
Quello che ti sfugge però è che il vaccinato ha il green pass, quindi frequenta molti più luoghi e incontra molte più persone del non vaccinato (grazie appunto a una legge idiota e alla falsa narrativa correlata).
E' vero che il GP base (molto più limitato) ce lo possono avere anche i non vaccinati, ma questi se ne accorgono subito se sono positivi a causa del fatto che devono farsi continuamente i tamponi.

E allora siamo tutti d'accordo, ognuno vada dal proprio elettricista di fiducia, si faccia rilasciare l'home pass verde s viva tranquillo e beato uscendo e entrando da casa come è quando vuole, ben sapendo che il suo impianto elettrico non corre rischi. Anzi si potrebbe anche togliere l'home pass che tanto non serve a niente, gli elettricisti decidono come è corretto fare l'impianto e lo realizzano nel giusto modo per i clienti che decidono di avvalersi dei loro servizi.

No aspetta, qui ti esco dalla tua metafora (cosa che in effetti non ho mai seguito perché quelle che ti ho detto sono norme esistenti da anni in urbanistica)

Il certificato di Agibilità di un immobile non è una cosa che si può togliere
Deve certificare il rispetto di norme fondamentali sulla costruzione il cui non rispetto può provocare anche eventi gravi
Immagina una palazzina abitativa di vari piani che crolla perché non sono state seguite le norme statiche (quindi situazione standard, non di sisma) nell'esecuzione (o peggio progetto) cosa può fare
Ma anche un impianto elettrico con la terra in tensione o mal realizzato
Pensa ad un ascensore senza freni di sicurezza e cavi mal dimensionati
Od un impianto termico mal realizzato
E tante altre cose

Ok, di fatto non garantisce che sia tutto fatto davvero bene (perché perlopiù è composto da autodichiarazioni), ma almeno chi deve fare le necessarie verifiche ha a cosa appoggiarsi piuttosto che andare sulla fiducia

Il punto è proprio questo: che i dati non ci sono per inattendibilità di una farmacovigilanza passiva e dei tanti interessi in gioco, e perché i trials clinici specifici non sono ancora conclusi...

Quello che ti sfugge però è che il vaccinato ha il green pass, quindi frequenta molti più luoghi e incontra molte più persone del non vaccinato (grazie appunto a una legge idiota e alla falsa narrativa correlata).
E' vero che il GP base (molto più limitato) ce lo possono avere anche i non vaccinati, ma questi se ne accorgono subito se sono positivi a causa del fatto che devono farsi continuamente i tamponi.

Solo perchè ci sono le limitazioni di cui ci si lamenta tanto in questo post però. E il motivo per cui ci sono è proprio perchè sono vaccinati. Se si togliessero, ci sarebbe semplicemente un aumento di contagi.
Inoltre le persone che frequenta di più sono a loro volta vaccinati, quindi con la stessa probabilità inferiore di contagio.

Ovviamente tralasciando gli idioti che non portano la mascherina, ma quelli ci saranno sempre, come c'è sempre anche chi si diverte a fare opposizione su tutto perchè si crede più intelligente.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Scelte sessuali intendo in modo ampio (esempio, scegliere di avere relazioni sessuali aperte) , in un messaggio precedente o successivo infatti specificavo che si potrebbe forzare un omosessuale a avere rapporti etero ma questa appunto sarebbe una forzatura, un'imposizione contro la natura della persona stessa. Idem la forzatura a imporre un vaccino o in genere un trattamento sanitario a una persona che non vuole riceverlo

Ma non è la stessa cosa dai, ma che paragone mi tocca sentire. Vallo a dire a un omosessuale/lgbt, vedi che culo che ti fa.

Ma non è la stessa cosa dai, ma che paragone mi tocca sentire. Vallo a dire a un omosessuale/lgbt, vedi che culo che ti fa.
È una forzatura andare contro natura, per cui (esempio) la persona omosessuale non DEVE essere forzato a scegliere di avere un rapporto etero. E non deve essere discriminato perché semplicemente segue la sua natura.
Quindi perché discriminare una persona per cui è una forzatura dover ricevere un trattamento sanitario forzato?

È una forzatura andare contro natura, per cui (esempio) la persona omosessuale non DEVE essere forzato a scegliere di avere un rapporto etero. E non deve essere discriminato perché semplicemente segue la sua natura.
Quindi perché discriminare una persona per cui è una forzatura dover ricevere un trattamento sanitario forzato?
Cosa mi tocca sentire … ??‍♂️
perché discriminare una persona per cui è una forzatura dover andare a meno di 130 km/h in autostrada ?
perché discriminare una persona per cui è una forzatura non poter svaligiare un banca a settimana ?

Guarda da non omosessuale non posso parlare di ciò che non so appieno. Ma sono certo che se vai a dire la roba che hai scritto prima a un appartenente alla comunità ti riderà in faccia, e saprà spiegarti il perchè 100 volte meglio di me.
Con l'orientamento sessuale ci si nasce, con la non voglia di fare il vaccino no.

Eviterei di paragonarsi agli ebrei di Auschwitz ai tempi della seconda guerra mondiale adesso, mancano solo loro all'appello, dopo persone di colore e lgbt.

Suvvia non facciamo i martiri adesso.

Ma io non faccio il martire, visto l'andazzo liberticida del governo mi sono attrezzato e tutto a posto.

Ma un trattamento sanitario è qualcosa che implica un intervento sul proprio corpo, e con il proprio corpo ci si nasce, come con il colore della pelle o la razza o l'orientamento sessuale. Per cui deve essere di libera scelta e ogni scelta non deve essere discriminata

Ma io non faccio il martire, visto l'andazzo liberticida del governo mi sono attrezzato e tutto a posto.

Ma un trattamento sanitario è qualcosa che implica un intervento sul proprio corpo, e con il proprio corpo ci si nasce, come con il colore della pelle o la razza o l'orientamento sessuale. Per cui deve essere di libera scelta e ogni scelta non deve essere discriminata

Mi trovo d'accordo con la prima parte (con le dovute parti in cui mi trovo in disaccordo espresse in tutto il post ma amen), ma è totalmente sconnesso dal concetto di discriminazione, è semplicemente libertà di scelta sulla propria vita.

Se mi imponi un qualcosa che mi costringe a andare contro la mia natura, anche solo se tali imposizioni impediscono una vita normale e/o dignitosa, è discriminare eccome
Purtroppo siete così limitati o assuefatti alla narrazione attuale che non vedete come vi viene facile applicare "due pesi due misure"

Se mi imponi un qualcosa che mi costringe a andare contro la mia natura, anche solo se tali imposizioni impediscono una vita normale e/o dignitosa, è discriminare eccome
Purtroppo siete così limitati o assuefatti alla narrazione attuale che non vedete come vi viene facile applicare "due pesi due misure"
Contro la tua idea, non contro natura.
Però hai ragione, evidentemente sarò talmente limitato da non riuscire ad associare una tua scelta ponderata a una discriminazione vera. Ma nemmeno con tutte le sfumature che la mia fantasia potrebbe fornirmi.

Sarà limitata pure quella.

Contro la tua idea, non contro natura.

Eh no allora anche l'omosessuale può scegliere di avere rapporti etero, non c'è nessun impedimento fisico. La persona di colore può scegliere di farsi trattamenti estetici per sbiancare la pelle. Tutto fattibile, ma sarebbe giusto che fossero costretti a ciò? NO neppure per sogno.
E allora perché la persona che, capace di intendere e di volere, sceglie di non volere un trattamento sanitario non può farlo senza essere discriminato e trattato come una cacca?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro