Sei vaccinato? [sondaggio anonimo, si può cambiare risposta, ricorda di aggiornare il tuo status vaccinale]

Sei vaccinato?

• Primo ciclo vaccinale completo (1-2 dosi)

Voti: 625 67.3%
  • Fatta 1a dose, in attesa della 2a

Voti: 26 2.8%
  • Sono prenotato per la 1a dose

Voti: 10 1.1%
  • Non so se vaccinarmi

Voti: 24 2.6%
  • Non ho intenzione di vaccinarmi

Voti: 98 10.5%
  • Fatto anche il richiamo booster

Voti: 146 15.7%

• Votatori totali
    929
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ma una curiosità: andate a sindacare anche con l'elettricista che vi ha fatto l'impianto elettrico di casa?

Esempio perfetto. Decido io quale elettricista far intervenire per fare i lavori a casa mia, non me lo impone il governo al mio posto e se non prendo l'elettricista imposto dallo stato, allora ho l'home pass rosso e non posso entrare più in casa...

Dai, riprova con altri esempi sballati, magari sarai più fortunato

Ma se siete? Chi cosa? Percentuali alla cavolo che non rientro io? Ho 3 dosi io. Capisco il rispondere sempre a caso solo che a volte meglio leggere.

A me da fastidio il greenpass in se che diventa sempre più innutile che obbligatorio. Un esempio è in Germania dove serve per forza il pass ma pure un test di giornata. Stare in fila fuori al freddo come un non vaccinato per farmi un test. Forse non sai che il fine settimana stai pure un ora.
Mi dà fastidio vedere scuole con molti contagi così come posti di lavoro e leggere da persone ignoranti che sia colpa di quello non vaccinato. Si va sempre più nel ridicolo così.

Mi danno fastidio le persone che usano i paraocchi. Tipo "multiamo a tappeto"

Mi danno anche fascio quei articoli falsi che incitano. Come quello Ansa che include i vaccinati con due dosi nella conta dei NON vaccinati per gonfiare numeri. Questa è disinformazione.

Ma che ne so io, mica mi segno chi è vaccinato e chi no, in sto post, mi baso su quello che leggo.
Vabbè sei vaccinato, non cambia il fatto che i novax si sognano di rovesciare governi.

Quello che succede in Germania al momento non ha a che fare con l'Italia.
E comunque la richiesta di un test di giornata non rende inerentemente il greenpass inutile.
Serve solo per controlli migliori immagino, in quel modo si può sapere anche chi è vaccinato ma infetto, dato che ci si può comunque infettare anche da vaccinati.

Sicuramente non è solo colpa del non vaccinato, ma può benissimo essere anche colpa sua. In ogni caso la questione scuole è molto delicata e va ragionata su criteri completamente diversi, dato che da quello che mi avevano detto nelle scuole superiori si tenevano le mascherine in classe e poi appena usciti per intervallo o altro se le levavano tutti.
Quindi come sempre, il problema è la mancanza di controlli del rispetto di un obbligo in casi di assembramento quale quello.

Che poi ci sia gente ignorante che addita, quella ci sarà sempre. Non ci puoi fare molto. D'altronde anche molti novax hanno il paraocchi e non fanno il vaccino per alcun apparente motivo logico.

D'accordo sull'ultima parte, quell'articolo non l'ho visto. Sper per loro che nell'articolo fosse comunque specificato che erano inclusi i vaccinati doppia dose. In quel caso non sarebbe propria disinformazione, ma c'è anche da dire che uno quando legge una rticolo non si deve fermare al titolo, che poi è il motivo per cui tu sai che sono inclusi anche i vaccinati doppia dose nella conta.

Esempio perfetto. Decido io quale elettricista far intervenire per fare i lavori a casa mia, non me lo impone il governo al mio posto e se non prendo l'elettricista imposto dallo stato, allora ho l'home pass rosso e non posso entrare più in casa...
Su una cosa hai ragione: non si sceglie quale.
In compenso qualsiasi elettricista prenderai dovrà attenersi alle medesime regole sull'impianto, se gli fai usare il filo azzurro per la portata non puoi rivolgerti a un professionista che te lo certifichi.

Dai, riprova a leggere quel che sta scritto cercando a cogliere il concetto corretto dei discorsi, non quello che ti fa comodo.

Su una cosa hai ragione: non si sceglie quale.
In compenso qualsiasi elettricista prenderai dovrà attenersi alle medesime regole sull'impianto, se gli fai usare il filo azzurro per la portata non puoi rivolgerti a un professionista che te lo certifichi.

Dai, riprova a leggere quel che sta scritto cercando a cogliere il concetto corretto dei discorsi, non quello che ti fa comodo.
Benissimo, ho scelto l'elettricista che applica le "terapie domiciliari" sull'impianto elettrico, casa mia, elettricista scelto da me

Impresentabile Peter Doshi?
A me sembra che quelli con la testa infarcita di cavolate per autoconvincersi di non aver fatto delle scelte affrettate siate voi...
Per altro ha semplicemente detto quello che chiunque, con un minimo di impegno e ricerca, può trovare da solo (e infatti che i trials clinici non siano affatto conclusi l'ho documentato più volte anche qui).

Ma quale scelta affrettata, i vaccini non li rilasciano certo a caso (anceh se ovviamente per motivi di pandemia il vaccino è statosicuramente prodotti in tempi più brevi dato che vi era la necessità).
In ogni caso sono qui, sono vivo, non so di quale scelta affrettata stai parlando.

Ah ecco, se invece muore o rimane invalido a causa del vaccino va bene. Anche se magari il Covid non l'avrebbe mai preso o nel caso l'avrebbe superato senza problemi come la stragrande maggioranza dei positivi (e visto che questo era valido con tutte le altre varianti, a maggior ragione con quella attuale).
No, questo tipo di scelte devono essere libere e individuali, mi spiace.

Una orribile, tremenda, e stupida, speculazione di parole.
Non mi pare che tu sia in grado di prevedere il futuro, eviterei dire cavolate, per favore.

Che ne sai che il covid non l'avrebbe mai visto. Che ne sai che l'avrebbe superato senza problemi. Che ne sai che uno muore o rimane invalido per il vaccino.
Il punto è questo, confrontando covid e vaccino, la mortalità possibile per vaccino è inferiore alla mortalità del virus. Altrimenti il vaccino non sarebbe efficace.

Che la scelta sia libera nulla da dire, fosse una scelta che coinvolge solo il diretto interessato.

Dai, riprova con altri esempi sballati, magari sarai più fortunato

Guarda il problema sono i medici contrari, che andrebbero radiati dall'albo ?, che sono i bravi e onesti medici che probabilmente piace seguire a te.

Ripeto, la medicina non è opinionistica, lasciamo la politica ai politici, i medici dovrebbero indicare un'unica via efficace di cura. Ovviamente indovina un po' dov'è il conflitto d'interessi, per molti babbi che vanno in tv o sui giornali a fare opposizione e basta.

Consigliare di non vaccinarsi (e parlo di persone in salute, non di casi particolari in cui non è possibile) è tutto meno che una scelta medica, i virus non si combattono col nulla e chi sconsiglia il vaccino non è comunque in grado di proporre una soluzione alternativa. In pratica sta dicendo di non fare nulla, motivo sufficiente per levargli il titolo di medico in quanto per non fare nulla per il virus non ci vuole di certo la laurea, menchemeno la sua opinione. La medicina deve proporre modi efficaci per combattere virus, malattie o chicchessia.

E questo è il motivo per cui i medici contrari al vaccino sono dei popi popi ?

Eccone uno, sospeso fortunatamente dall'ordine (perchè non vaccinato, quando era obbligatorio per i medici, il che la dice lunga) che però cercava comunque di portare avanti i suoi deliri.

Basta che ti rilasci il certificato di conformità delle opere sennò resti senza Agibilità
Sì sì sia mai che uno non abbia l'home pass verde, poi come fai a entrare in casa?
Il mio elettricista di fiducia ha certificato l'impianto, il mio home pass è verde, in caso poi di problemi (rarissimi vista l'età dell'impianto elettrico) mi ha assicurato che con le terapie domiciliari per l'impianto elettrico può risolvere tutto senza problemi.
Tutto a posto quindi

Ultima modifica:
Sì sì sia mai che uno non abbia l'home pass verde, poi come fai a entrare in casa?
Il mio elettricista di fiducia ha certificato l'impianto, il mio home pass è verde, in caso poi di problemi (rarissimi vista l'età dell'impianto elettrico) mi ha assicurato che con le terapie domiciliari per l'impianto elettrico può risolvere tutto senza problemi.
Tutto a posto quindi
Ottimo allora
E finché non succede nulla nessuno se ne preoccuprà, ma se per qualche sfortunato motivo il comune dovrà controllare l'impianto: se è tutto in regola non ci saranno problemi, viceversa se non lo fosse il sindaco può fare un ordinanza per revocare l'agibilità di quell'immobile (ed anche importi di regolarizzarlo a tue spese se ritenuto in grado di ledere alla pubblica incolumità)

Dì quel che vuoi, le notizie di UK che toglie le restrizioni, stati USA che annullano ogni tipo di vaccinazione covid obbligatoria, ecc sono disponibili a chi vuole leggerle.
Siamo lo zimbello del mondo altro che governo dei migliori
UK ed USA hanno iniziato a togliere restrizioni perché la popolazione si è vaccinata, non perché avete vinto voi no vax.
Peraltro per entrare in US devi essere vaccinato:

idem per entrare negli UK:

la cosa assurda è che secondo me non è che menti apposta, ma arrivi ad auto-convincerti della realtà distorta in cui vivi.

Ma quale scelta affrettata, i vaccini non li rilasciano certo a caso (anceh se ovviamente per motivi di pandemia il vaccino è statosicuramente prodotti in tempi più brevi dato che vi era la necessità).
In ogni caso sono qui, sono vivo, non so di quale scelta affrettata stai parlando.
E ovviamente la statistica la facciamo su una persona...

Una orribile, tremenda, e stupida, speculazione di parole.
Non mi pare che tu sia in grado di prevedere il futuro, eviterei dire cavolate, per favore.

Che ne sai che il covid non l'avrebbe mai visto. Che ne sai che l'avrebbe superato senza problemi. Che ne sai che uno muore o rimane invalido per il vaccino.
E tu che ne sai del contrario?
Infatti avevo messo il condizionale, ma evidentemente ti è sfuggito.

Il punto è questo, confrontando covid e vaccino, la mortalità possibile per vaccino è inferiore alla mortalità del virus. Altrimenti il vaccino non sarebbe efficace.
Non c'è solo la mortalità (che non è solo "possibile" ma in alcuni casi già acclarata), ma anche gli effetti avversi. E fino a quando non saranno noti questi dati, unitamente a quelli veri sul Covid (sulla letalità, infatti, continuano ad esserci troppe "discrepanze" a livello globale), è impossibile fare una scelta consapevole.

Che la scelta sia libera nulla da dire, fosse una scelta che coinvolge solo il diretto interessato.
Dal momento che anche il vaccinato contagia, la "scelta" è già di fatto una questione individuale.

E ovviamente la statistica la facciamo su una persona...

Beh non è fatta su una persona, era uno esempio, mica son scemo. Personalmente tutti i vaccinati che conosco non è successo nulla, ma anche quelli ovviamente non sono tutto il quadro dei dati. Vatti a vedere i dati e vedi quanti sono i vaccinati morti e quanti i vaccinati vivi, e soprattutto se vaccinati morti rientrano nel tasso di mortalità del vaccino.

E tu che ne sai del contrario?
Infatti avevo messo il condizionale, ma evidentemente ti è sfuggito.

Oh beh sicuramente neanch'io posso sapere il contrario, si chiama prevenzione. Ti sfugge il concetto.
Il condizionale l'ho visto è quello che invalida il tuo ragionamento.
Altrimenti non laverei i denti, magari le carie non le vedo in tutta la mia vita. Oppure vado a sniffare i tubi di scappamento delle auto, magari il cancro non mi viene.
Ciò che può succedere non è una scusante per non fare nulla, insomma. A parità di possibile mortalità, quella del covid è maggiore (o comunque lo è stata), non è che consigliano il vaccino a vanvera.

Dal momento che anche il vaccinato contagia, la "scelta" è già di fatto una questione individuale.

Sì, ma un non vaccinato ha maggiori probabilità di sviluppare sintomi più acuti (non avendo pronti anticorpi) e quindi di risultare più infettivo. E oltre ai sintomi più acuti il corpo non ha anticorpi già pronti il che significa che uscirà in più tempo dalla convalescenza aumentando il possibile periodo di esposizione.
In pratica, anche se anche il vaccinato contagia, il non vaccinato per statisica ha maggiori probabilità di contagio.

Comunque in effetti sarebbe l'ora di smetterla di farsi tanti problemi per chi ha fatto una scelta e mandare le dosi dove chi non è vaccinato lo è perché il vaccino non arriva e non per propria scelta
Non è possibile vedere ancora stati che neanche arrivano all'1%...
https://lab24.ilsole24ore.com/vaccinazioni-mondo/#
Se parli dei paesi africani, li non è solo questione di vaccini che non arrivano. Ti assicuro che ne vengono spediti (e buttati) a milioni. Mancano le strutture di distribuzione sul territorio…
E quelle non le improvvisi dall’oggi al domani.

però hanno il “vantaggio” di una popolazione mediamente più giovane (perché le aspettative di vita sono nettamente inferiori) e quindi impatto del virus nettamente inferiore a noi.

Se parli dei paesi africani, li non è solo questione di vaccini che non arrivano. Ti assicuro che ne vengono spediti (e buttati) a milioni. Mancano le strutture di distribuzione sul territorio…
E quelle non le improvvisi dall’oggi al domani.

però hanno il “vantaggio” di una popolazione mediamente più giovane (perché le aspettative di vita sono nettamente inferiori) e quindi impatto del virus nettamente inferiore a noi.
Anche guardando verso oriente ce ne sono diversi di stati con bassa percentuale

Biosognerebbe concentrare di più gli sforzi verso questi posti tanto convincere i "duri e puri" è un'impresa pressoché impossibile
E' meglio aiutare chi vorrebbe farsi aiutare che incaponirsi con chi non vuole sentire ragioni diverse dalla propria

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro