Sei vaccinato? [sondaggio anonimo, si può cambiare risposta, ricorda di aggiornare il tuo status vaccinale]

Sei vaccinato?

• Primo ciclo vaccinale completo (1-2 dosi)

Voti: 625 67.3%
  • Fatta 1a dose, in attesa della 2a

Voti: 26 2.8%
  • Sono prenotato per la 1a dose

Voti: 10 1.1%
  • Non so se vaccinarmi

Voti: 24 2.6%
  • Non ho intenzione di vaccinarmi

Voti: 98 10.5%
  • Fatto anche il richiamo booster

Voti: 146 15.7%

• Votatori totali
    929
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Il green pass è una questione sanitaria? L'obbligo con multa da 100 euro è una questione sanitaria?
Nelle decisioni prese dal governo italiano, di sanitario non c'è nulla, e infatti il virus se n'è sempre fregato e ha fatto come voleva, i casi e le ospedalizzazioni salivano con green pass e obbligo di vaccino over 50, pari pari anzi forse pure peggio che nelle nazioni senza green pass e poche restrizioni...
Uao. Per fortuna che non ci prendono come esempio, va...

Il vaccino è una questione sanitaria.

E il greenpass è un mezzo di controllo per chi è vaccinato (che poi non ci siano i controlli che si vogliono e che venga falsificato sono altri discorsi, peraltro non a norma di legge), mentre l'obbligo è appunto un obbligo vaccinale, che è stato messo per mitigare i contagi nelle fasce a rischio, che sono sempre stati quelli in tarda età sin dall'inizio del virus.

Se poi non capisci, insomma, cosa dovrei dire. Sei libero di dire cose a caso.

Forse c'è da pensare che il problema per cui ci sono maggiori problemi in Italia rispetto a stati in cui non ci sono green pass e restrizioni (oltre che per questo ci sono sicuramente meno controlli e quindi i dati non sono veritieri) sono gli italiani e non il lavoro fatto dal governo.

Perchè, probabilmente lì sono persone civili. Invece tu, vaccino a parte, sei quella persona a cui piaceva incontrare la gente bellamente senza mascherina, ricordiamo.

Se pensi che scegliere di fare una cosa perfettamente legale (su cui Italia ed Europa si sono pronunciate, affermando non fosse corretto discriminare chi si chi no vaccino) sia meritevole di discriminazione ti sei palesato, complimenti.
Se posso fare una cosa ho il diritto di poterla fare, senza trovarmi il te di turno a dire "hai scelto di essere discriminato".
O forse sei il tipo da "eh ma stava in minigonna, se l'è cercata"? Sono argomenti profondamente diversi ma se applichi il tuo ragionamento ad uno il passo per arrivare all'altro è breve.
No no, non hai capito.
Non ho mai detto che sei meritevole di discriminazione, dico che non la è proprio.
La discriminazione è altra cosa, perchè indipendente dalle scelte del discriminato.
Poi ogni testa è piccolo mondo e puoi ritenerti discriminato se ti allontanano dopo un mese in cui non ti lavi :D, ma la "discriminazione" no-vax è una forma di vittimismo atta ad amplificare la propria causa. Insomma, un concetto su cui farsi una sana risata rispetto alla discriminazione vera.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ma ti contraddici da solo! Fumatore o obeso non si pagano un bel niente, così come non si paga niente uno che va in moto senza casco o protezioni e si rovina. E credo siano anche discorsi fuori luogo, perché non li vedo molto calzanti con l'argomento.
Non mi contraddico affatto, ho messo un punto interrogativo alla fine. Sei tu che ti perdi pezzi :)
Certo ci mancherebbe altro che pagassero pure le persone per accedere a un servizio sanitario fortemente consigliato.
Spingiamo anche per una mancia per rinnovare la patente ora? Sai, giusto perchè quest'anno mi scadra...

I dati sono chiari e definitivi.
Sei tu che sostieni il contrario postando video impresentabili tipo quello perchè ormai hai la testa infarcita di quelle cavolate e stai tentando di autoconvincerti di essere nel giusto.
Impresentabile Peter Doshi?
A me sembra che quelli con la testa infarcita di cavolate per autoconvincersi di non aver fatto delle scelte affrettate siate voi...
Per altro ha semplicemente detto quello che chiunque, con un minimo di impegno e ricerca, può trovare da solo (e infatti che i trials clinici non siano affatto conclusi l'ho documentato più volte anche qui).

L'indennizo in caso di danni irreversibili causati da una vaccinazione obbligatoria è una iniziativa condivisibile. Indovina un po? C'è già: https://www.salute.gov.it/portale/i...ua=italiano&id=924&area=indennizzo&menu=vuoto
Leggi vecchie, riferite appunto ai vaccini standard per i bambini. Non so se siano applicabili a quelli per il Covid, e comunque l'obbligo c'è solo per gli over 50 (i quali vengono però obbligati ugualmente a firmare il "consenso", pena mancata vaccinazione e relative conseguenze legali).

La libera scelta su alcune cose non è adottabile, perchè c'è gente che in cerca di visibilità o semplicemente perchè è pazza dice (o scrive) stupidate e poi altre persone gli vanno dietro, sbagliando, e magari finiscono per morire.
E' questo che si vuole evitare portando la gente a vaccinarsi.
Ah ecco, se invece muore o rimane invalido a causa del vaccino va bene. Anche se magari il Covid non l'avrebbe mai preso o nel caso l'avrebbe superato senza problemi come la stragrande maggioranza dei positivi (e visto che questo era valido con tutte le altre varianti, a maggior ragione con quella attuale).
No, questo tipo di scelte devono essere libere e individuali, mi spiace.

Ah ecco, se invece muore o rimane invalido a causa del vaccino va bene. Anche se magari il Covid non l'avrebbe mai preso o nel caso l'avrebbe superato senza problemi come la stragrande maggioranza dei positivi (e visto che questo era valido con tutte le altre varianti, a maggior ragione con quella attuale).
Chi ha una reazione così forte al vaccino immagina che reazione potrebbe avere al virus contratto.

No, questo tipo di scelte devono essere libere e individuali, mi spiace.
E certo, poter scegliere è dimostrazione che non siamo ancora in dittatura sanitaria (dopo la discriminazione mi tolgo la soddisfazione di nominarla io).
Chiaramente che siano scelte ponderate sapendo che portano qualche restrizione.

Chi ha una reazione così forte al vaccino immagina che reazione potrebbe avere al virus contratto.
Non c'entra nulla perché son due cose diverse. Inoltre la "quantità" di virus che puoi prenderti dipende dal grado di esposizione, mentre le dosi dei vaccini son sempre quelle.

E certo, poter scegliere è dimostrazione che non siamo ancora in dittatura sanitaria (dopo la discriminazione mi tolgo la soddisfazione di nominarla io).
Chiaramente che siano scelte ponderate sapendo che portano qualche restrizione.
Ah beh, certo, è una scelta liberissima quella tra vaccinarsi e non poter lavorare e quasi neanche uscire di casa...

Non c'entra nulla perché son due cose diverse. Inoltre la "quantità" di virus che puoi prenderti dipende dal grado di esposizione, mentre le dosi dei vaccini son sempre quelle.
Vero, ma mi pare che tu stia supponendo che l'esposizione possa essere minore. Io che possa essere maggiore.

Ah beh, certo, è una scelta liberissima quella tra vaccinarsi e non poter lavorare e quasi neanche uscire di casa...
Se non prendi la patente nulla ti vieta di guidare la tua macchinina solo nel cortile di casa, ma se la prendi circoli su qualsiasi strada pubblica.
Nessuno ti obbliga a far una scelta piuttosto che l'altra...certo, se hai il lavoro a 20km da casa ti consiglio fortemente di prenderla.
Poi fai la tua scelta, ma non lamentarti se devi andare a piedi sotto la pioggia.

Non la vedo diversamente.

Invece, volendo fare come vi pare e non aver restrizioni è pretendere che l'azienda vi venga a prendere a casa con spesa a carico.

Vero, ma mi pare che tu stia supponendo che l'esposizione possa essere minore. Io che possa essere maggiore.
E questo dipende in gran parte dal rispetto o meno delle misure di protezione...

Se non prendi la patente nulla ti vieta di guidare la tua macchinina solo nel cortile di casa, ma se la prendi circoli su qualsiasi strada pubblica.
Per prendere la patente non devo farmi iniettare un siero sperimentale nel mio corpo, e non rischio nulla.
Ecco perché questo esempio è sempre fuori luogo.

Tanto ormai le persone esultano quando prendono il covid, così hanno 6 mesi di diritti attivi.
A questo siamo arrivati, mentre nel resto del mondo è tornata da mesi la normalità.

E questo dipende in gran parte dal rispetto o meno delle misure di protezione...
Ma come, ma se c'è chi si bulla di andare in giro senza protezioni!

Per prendere la patente non devo farmi iniettare un siero sperimentale nel mio corpo, e non rischio nulla.
Ecco perché questo esempio è sempre fuori luogo.
Eh no, l'esempio non è fuori luogo, c'è che non piace perchè rende l'idea di quanto sia semplicistico il ragionamento rispetto a quel che volete far credere e sminuisce il vostro gridare "al lupo al lupo", ma calza a pennello.
Tanto ormai le persone esultano quando prendono il covid, così hanno 6 mesi di diritti attivi.
A questo siamo arrivati, mentre nel resto del mondo è tornata da mesi la normalità.
Esultano quelli che lo prendono in forma leggera, ma chi viene intubato non esulta molto.

Ecco, proprio a questo mi riferivo.
Io proporrei MILLE, anzi meglio ancora, lavori forzati.
Senza quotare il resto del tuo messaggio ti assicuro che sì, una gran parte della popolazione si è fatta abbindolare dal "vacciniamoci oggi per uscire domani", che di certo non ho detto io; e gran parte dell'odio sociale da lì arriva.
Siamo d'accordo su una cosa: vaccino obbligatorio; ma tanto sappiamo bene non avranno l'intraprendenza di farlo nel breve periodo.
Non serve esagerare. basta una multa che sia un credibile disincentivo ai “furbetti”.
100 euro una tantum non lo è.

Io non ho la presunzione di parlare per “gran parte della popolazione”, quindi non capisco perché tu sia in grado di farlo.
Per me il messaggio non è mai stato “ne usciamo subito”, bensì “il vaccino è il modo per uscirne”.
Siccome il vaccino non è una cosa che fa piacere a (quasi) nessuno, l’odio sociale, come lo definisci tu, deriva dal fatto che c’è sempre qualcuno che si sente al di sopra delle regole e non compie il proprio dovere civico. Tutto qui.

Io vivo “nel resto del mondo” e la situazione non è diversa da quella italiana.
immagino quanto abbiano esultato i familiari del ragazzo morto settimana scorsa. Una festa proprio…

Ma come, ma se c'è chi si bulla di andare in giro senza protezioni!
E quello non sono io...

Eh no, l'esempio non è fuori luogo, c'è che non piace perchè rende l'idea di quanto sia semplicistico il ragionamento rispetto a quel che volete far credere e sminuisce il vostro gridare "al lupo al lupo", ma calza a pennello.
E' semplicistico paragonare un esame di guida (con doppi comandi e autista esperto di fianco) e uno di teoria dentro a una stanza con un farmaco iniettato nel tuo corpo.
Se non ci arrivate è solo perché dovete per forza giustificare delle "scelte" che ormai non potete più cambiare.

Io vivo “nel resto del mondo” e la situazione non è diversa da quella italiana.

Dì quel che vuoi, le notizie di UK che toglie le restrizioni, stati USA che annullano ogni tipo di vaccinazione covid obbligatoria, ecc sono disponibili a chi vuole leggerle.
Siamo lo zimbello del mondo altro che governo dei migliori

E quello non sono io...

E' semplicistico paragonare un esame di guida (con doppi comandi e autista esperto di fianco) e uno di teoria dentro a una stanza con un farmaco iniettato nel tuo corpo.
Se non ci arrivate è solo perché dovete per forza giustificare delle "scelte" che ormai non potete più cambiare.
Spetta che chiarisco: non pensare che debba giustificare la mia scelta, perchè se lo facessi lascerei adito a un ripensamento che proprio non sussiste. Non è affatto così.

Il tuo autista esperto è chi ha studiato/prodotto/promosso/adottato il farmaco, il conseguimento della patente è il tuo GP.

Ma una curiosità: andate a sindacare anche con l'elettricista che vi ha fatto l'impianto elettrico di casa? Cioè dico, fate osservazione anche su dove fa passare i fili e come?
No perchè pure accendendo la luce ci si può fulminare e non necessariamente la si accende solo in casa propria O_o''

Dì quel che vuoi, le notizie di UK che toglie le restrizioni, stati USA che annullano ogni tipo di vaccinazione covid obbligatoria, ecc sono disponibili a chi vuole leggerle.
Siamo lo zimbello del mondo altro che governo dei migliori

Ehm... "

Us Open (29 agosto-11 settembre)

La sfida più complicata del No vax più famoso del mondo sarà alla vigilia dell'ultimo Slam della stagione, lo Us Open. Lo stato sanitario di Djokovic potrebbe essere un vero problema al momento del suo arrivo a New York: i visitatori negli Usa devono infatti essere completamente vaccinati se non sono cittadini statunitensi, residenti permanenti legali o che viaggiano negli Stati Uniti con un permesso per l'immigrazione."

fonte

Ma se siete il 14%... quale governo vuoi tirare giù, parli come se una minoranza ne fosse in grado. Perchè parla parla, ma i novax restano una minoranza. E non cambia mica

Visualizza allegato 426865

E questo è un dato di Novembre, quindi non ultimo e che comprende chi non vuole vaccinarsi per più di un solo motivo.
Inoltre dovrebbe indirizzare proprio chi è contrario al vaccino, non solo gli attuali non vaccinati, perchè c'è gente contraria che alla fine si è vaccinata, infatti se si cerca la percentuale di vaccinati nei dati più recenti è ben più bassa del 14%.

Comunque come sempre Regno del Terrore, lo stato ci controlla coi vaccini eccetera: finchè a pensarlo sarà il 14% sinceramente, me ne sbatto anche un po' le palle.

Magari ci sarebbe da pensare che se la verità dei novax fosse così lampante ci sarebbe più gente ad appoggiare il quintale di stronzate che mi è toccato sentire in 2 anni.

Almeno complottisti e terrapiattisti non danneggiavano nessuno, al massimo strappavano una risata.

Non è che sono così scemi da multare a caso, chi ha iniziato un ciclo vaccinale difficilmente verrebbe multato (ma non faccio io le leggi nè ho studiato legislazione quindi non ci metto la mano sul fuoco) e ovviamente chi è guarito ha anticorpi a sufficienza come e forse più che un vaccinato, oltre ad avere anche un greenpass valido per quello.

Quindi se fosse e dovessi ipotizzare al volo, direi chi proprio non l'ha fatto.
Nella speranza che quelli che han fatto solo la prima dose facciano la seconda, sarebbe da stupidi farla a metà.

Personalmente mi piace prendere quello che scrivi a modello per le barzellette. Non sai che risate mi sono fatto una sera con mio fratello.
Ma se siete? Chi cosa? Percentuali alla cavolo che non rientro io? Ho 3 dosi io. Capisco il rispondere sempre a caso solo che a volte meglio leggere.

A me da fastidio il greenpass in se che diventa sempre più innutile che obbligatorio. Un esempio è in Germania dove serve per forza il pass ma pure un test di giornata. Stare in fila fuori al freddo come un non vaccinato per farmi un test. Forse non sai che il fine settimana stai pure un ora.
Mi dà fastidio vedere scuole con molti contagi così come posti di lavoro e leggere da persone ignoranti che sia colpa di quello non vaccinato. Si va sempre più nel ridicolo così.

Mi danno fastidio le persone che usano i paraocchi. Tipo "multiamo a tappeto"

Mi danno anche fascio quei articoli falsi che incitano. Come quello Ansa che include i vaccinati con due dosi nella conta dei NON vaccinati per gonfiare numeri. Questa è disinformazione.

Spetta che chiarisco: non pensare che debba giustificare la mia scelta, perchè se lo facessi lascerei adito a un ripensamento che proprio non sussiste. Non è affatto così.
E allora perché insisti?
Non riuscirai mai a convincere me o chiunque altro.
Resta solo la tesi dell'autoconvincimento...

Il tuo autista esperto è chi ha studiato/prodotto/promosso/adottato il farmaco, il conseguimento della patente è il tuo GP.
No, e comunque chi ha prodotto e promosso il farmaco ha un leggero conflitto di interessi rispetto alla trasparenza sulla reale "qualità" dello stesso.

Ma una curiosità: andate a sindacare anche con l'elettricista che vi ha fatto l'impianto elettrico di casa? Cioè dico, fate osservazione anche su dove fa passare i fili e come?
No perchè pure accendendo la luce ci si può fulminare e non necessariamente la si accende solo in casa propria O_o''
Di solito no, ma se fa un lavoro di m***a stai sicuro che glielo dico.
E qui è ancora presto per valutare i veri rischi/benefici.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro