Sei vaccinato? [sondaggio anonimo, si può cambiare risposta, ricorda di aggiornare il tuo status vaccinale]

Sei vaccinato?

• Primo ciclo vaccinale completo (1-2 dosi)

Voti: 625 67.3%
  • Fatta 1a dose, in attesa della 2a

Voti: 26 2.8%
  • Sono prenotato per la 1a dose

Voti: 10 1.1%
  • Non so se vaccinarmi

Voti: 24 2.6%
  • Non ho intenzione di vaccinarmi

Voti: 98 10.5%
  • Fatto anche il richiamo booster

Voti: 146 15.7%

• Votatori totali
    929
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Eh Ciccio, la differenza sta che o facevi così o perdevi lavoro, vita sociale e soprattutto accesso alla sanità. Ora ti viene garantita e scusa se è poco.
Cmq Che tu mi chieda di aver coerenza quando sei il primo a dichiarare che possono morire pure il 90% che non ti interessa, sei il primo a dire che non sono affari tuoi se contagi perché il virus non l'hai inventato tu, non ti interessa se qualcuno si ammala perché non è colpa tua se non esiste un vaccino miracoloso (al pari di altri virus, sia chiaro), che vuoi le stesse libertà degli altri senza metterci del tuo...e pretendi che ti si biasimi... Insomma, mi fa ridere solo a pensarci.

Scusa, ma hai ragione in parte, dove sta la garanzia che tu dici?

OK il vaccino, ok le restrizioni... ma questo é troppo, poi vedila come vuoi.
E ti dico di piú, in Sardegna hanno molti ritardi per la terza dose e ci sono molte persone che aspettano di farla, ma gli appuntamenti sono cosi lunghi che molti avranno il GP scaduto, qui come la mettiamo?

La sanità non è garantita?
Se hai necessità il medico non ti cura?

Questa è famosa

Un po' di casi, magari isolati, però come vedi, a quanto pare neppure la sanità è garantita se non sei in regola con il vaccino inutile e/o con le richieste legate al covid, anche se non vai in ospedale per covid.

Ecco perché non uso medicine. Non mi fido non tanto della scienza medica, quanto della sanità. Inoltre sono sano, quindi che medicine dovrei prendere se non mi servono? Forse le persone si sono scordate che si può avere un corpo sano anche senza medicinali...

Ci tengo comunque a precisare che la mia tesi in questo post non è mai stata "Lo stato Italino ha ragione su tutto, e le forze di polizia fanno bene a fare i pestaggi in manifestazione".

La mia tesi è "Il vaccino porta benefici, e non ci sono validi ragioni per non farlo, tranne ove la scienza medica per complicazioni o altri problemi a una certa persona ne impedisce la somministrazione." e che "I medici sanno ciò che dicono, hanno studiato per quello, e se la maggior parte consiglia il vaccino, un motivo ci sarà, stesso motivo se l'ordine ha imposto il vaccino obbligatorio ai medici stessi, il conflitto d'interessi che può valere per un paio di figure pubbliche non vale per tutti.".

Lo dico perchè spesso mi trovo a dover confutare argomentazioni che non c'entrano nulla con i benefici del vaccino stesso e i motivi per cui andrebbe fatto, quali le bugie dette dallo stato o i le sommosse della polizia in manifestazioni più o meno discutibili, peraltro no greenpass e quindi nemmeno contro il vaccino in sè.

Questo almeno a livello teorico.
Perchè poi diciamocelo, stan tutti a dire che il green pass è una copertura politica e che non ha alcuna valenza sanitaria, quando è palese che alle manifestazioni no greenpass ci vanno i novax "travestiti sotto mentite spoglie", magari non solo loro, ma sono certo che un buon 80% (minimo eh) dei manifestanti no greenpass sono anche novax.

E' solo un modo per fare manifestazione e sembrare più nel giusto o non tanto nello sbagliato quanto chi non vuole fare il vaccino. Eccerto poi se ci entra il no greenpass, addio certificazione della vaccinazione e annessi controlli, e festa grande per chi non lo vuole fare, quando il gatto non c'è i topi ballano.

No greenpass o novax ai novax mica importa è un subdolo mezzo per lo stesso fine. Il fine giustifica i mezzi, come diceva Machiavelli. Non fosse che il fine è sbagliato.
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Questa è famosa

Un po' di casi, magari isolati, però come vedi, a quanto pare neppure la sanità è garantita se non sei in regola con il vaccino inutile e/o con le richieste legate al covid, anche se non vai in ospedale per covid.

Ecco perché non uso medicine. Non mi fido non tanto della scienza medica, quanto della sanità. Inoltre sono sano, quindi che medicine dovrei prendere se non mi servono? Forse le persone si sono scordate che si può avere un corpo sano anche senza medicinali...

Non ho la voglia di leggerli, va bene tutto, e so che sicuramente ci sono stati casi del caso, però per favore, non portare testate giornalistiche dal nome "La Verità" (che dice tutto) e che peraltro chiedono pure l'abbonamento per leggere l'articolo.

Questa è famosa

Su questo alzo le mani, si tratta palesemente (primo link lo dice espressamente) di mala interpretazione delle norme per accesso agli ospedali.

Scusami se non cerco link, se vuoi puoi fare tu, ma se la sanità non ti fosse garantita non ci sarebbe un solo no-vax in TI.
Invece mi pare che giusto un paio ci siano.

ps: tanta invidia per il tuo corpo sano. (ma sul serio, non sono affatto ironico)

ps: tanta invidia per il tuo corpo sano. (ma sul serio, non sono affatto ironico)

Forse il non essermi assuefatto mai a medicinali, complice appunto la sfiducia nel sistema sanitario, ha fatto sì che molti piccoli malesseri e/o problemi più grossi se li gestisse il sistema immunitario in autonomia.
Abbiamo un corpo che è un sistema complesso con tutti i suoi meccanismi e la medicina non ha ancora capito tutte le interazioni e le reazioni che avvengono, preferisco quindi lasciare a questa "macchina quasi perfetta" fare il suo lavoro per cui la Natura l'ha messa in grado di farlo

Mettici anche una sana dose di culo :D

Un cofano di un'auto presa in fronte a volte fa la sua parte :D

Forse il non essermi assuefatto mai a medicinali, complice appunto la sfiducia nel sistema sanitario, ha fatto sì che molti piccoli malesseri e/o problemi più grossi se li gestisse il sistema immunitario in autonomia.
Abbiamo un corpo che è un sistema complesso con tutti i suoi meccanismi e la medicina non ha ancora capito tutte le interazioni e le reazioni che avvengono, preferisco quindi lasciare a questa "macchina quasi perfetta" fare il suo lavoro per cui la Natura l'ha messa in grado di farlo
Certo, certo, fai del sano Bugchasing e poi vediamo il tuo corpo e macchina perfetta come va, ok ?

CasaPound, Black Bloc, estrema destra e anarchici. Praticamente la cosa più lontana dai santi che esista, neofascisti in prova.

Ma dove li hai visti, questi? Manco l'articolo di Repubblica che hai citato ne parla (il che è tutto dire visto che di solito vedono fascisti anche sotto al letto...).

A Trieste c'erano i portuali che protestavano per l'introduzione del GP sul lavoro, e se ne stavano seduti per terra a pregare mentre la Polizia (mandata dal governo) li prendeva a idranti in faccia e li caricava con scudi e manganelli:

https://www.lavocedeltrentino.it/20...-e-manganelli-contro-i-manifestanti-il-video/

La medicina esiste perchè spesso il corpo non può tutto.

Fidati io non sonoo uno che si sveglia e prende il farmaco, e peraltro sono il tipo di persona che se può evita gli antidolorifici, in quanto non risolvono veramente il problema, ma di certo prendo un farmaco quando serve.

La natura l'ha messa in grado di farlo sì, ma sicuramente non sempre, specialmente nel caso dei virus. Se tu prendessi l'AIDS vorrei vederti senza cure. Stesso dicasi per il cancro, probabilmente un caso meno raro del precedente.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ma dove li hai visti, questi? Manco l'articolo di Repubblica che hai citato ne parla (il che è tutto dire visto che di solito vedono fascisti anche sotto al letto...).

A Trieste c'erano i portuali che protestavano per l'introduzione del GP sul lavoro, e se ne stavano seduti per terra a pregare mentre la Polizia (mandata dal governo) li prendeva a idranti in faccia e li caricava con scudi e manganelli:

https://www.lavocedeltrentino.it/20...-e-manganelli-contro-i-manifestanti-il-video/

Non so cosa dire, sfiga. Quando ho aperto l'articolo prima era molto più lungo, ora c'è solo l'incipit. Dato che c'è scritto contenuto per abbonati immagino di aver avuto accesso (non ho la minima idea del modo, forse grazia divina) all'articolo completo, lì c'erano indicate esattamente le categorie che ho scritto, non sono tipo da prendere cose dal nulla.

Voilà, scovato il fatto, aprendolo da google in qualche modo mi apre l'articolo completo.

Lascio uno screen parziale, dato che postare l'articolo completo immagino sia in qualche modo borderline lato legalità, anche se mi appare.

1643926878482.png

Ultima modifica:
Lascio uno screen parziale, dato che postare l'articolo completo immagino sia in qualche modo borderline lato legalità, anche se mi appare.
Mah, ho postato il video integrale della giornata... guarda tu stesso chi c'era.
Tra l'altro lo stesso promotore della protesta aveva annullato la manifestazione successiva e invitato a non recarsi a Trieste proprio per evitare infiltrazioni:

Mah, ho postato il video integrale della giornata... guarda tu stesso chi c'era.
Tra l'altro lo stesso promotore della protesta aveva annullato la manifestazione successiva e invitato a non recarsi a Trieste proprio per evitare infiltrazioni:

...e comunque si sta parlando di Ottobre, ora le cose sono diventate insopportabilmente peggio per chi non ha il Super Super Super lasciapassare

Alle istituzioni interessa la salute pubblica e salvare vite...
Sicuri?

Farebbe ridere, se non fosse assurdo, pensare a come in fase di rinnovo carta identità viene chiesto il consenso alla donazione organi, quindi una volta morti si può decidere cosa fare del proprio corpo, lo stesso corpo sul quale non si ha libertà di scelta mentre si è in vita.

Chi vuole la pensi come vuole, elogi governo e la stupenda gestione del covid realizzata in Italia, pensi pure che tutto sia fatto per salute pubblica e il bene dei cittadini. È un'opinione, nulla da ridire. Che però non si vengano a fare stupidi falsi moralismi a chi invece ci vede dolo, malafede, interessi economici e tanta voglia di spaccare una nazione, distruggere un tessuto sociale già in crisi e costringere persone a seguire imposizioni folli, il tutto condito di propaganda per farsi belli e convincere che stanno facendo tutto per il bene della gente. In questa situazione reputo normale e giusto dover trovare mezzi alternativi solo per poter banalmente continuare a avere una vita dignitosa. Chi aveva la tessera fascista è stato scritto che era giustificato per portare un pasto ai propri figli.

Chi aveva la tessera fascista è stato scritto che era giustificato per portare un pasto ai propri figli.
E lo ribadisco, ma la loro alternativa era decisamente più pericolosa di quanto non sia attualmente quella di chi si procura GP fasulli (o "mezzi alternativi", chiamali come ti pare).
Prima di fare paragoni renditi conto che se fosse gestita come nel secolo scorso e ti trovassero ad avere un GP fasullo, ne risponderebbero anche i tuoi figli.

Al che, son convinto che avresti già in corpo almeno 3 dosi e perchè no, pure una quarta di scorta.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro