Sei vaccinato? [sondaggio anonimo, si può cambiare risposta, ricorda di aggiornare il tuo status vaccinale]

Sei vaccinato?

• Primo ciclo vaccinale completo (1-2 dosi)

Voti: 625 67.3%
  • Fatta 1a dose, in attesa della 2a

Voti: 26 2.8%
  • Sono prenotato per la 1a dose

Voti: 10 1.1%
  • Non so se vaccinarmi

Voti: 24 2.6%
  • Non ho intenzione di vaccinarmi

Voti: 98 10.5%
  • Fatto anche il richiamo booster

Voti: 146 15.7%

• Votatori totali
    929
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Le notizie ansa non hanno nessun tipo di ""opinione" sono notizie e riportano semplicemente dati,
Che ingenuità. Sappi che ti sbagli, anche ANSA è comunque composta da giornalisti che scrivono notizie, come ogni altro giornale.
Inoltre nella mortalità sarebbe bene iniziare a vedere le fasce d'età e le patologie già pre-esistenti, invece che dare inutili numeri e percentuali.

Quella "notizia" dice che un vaccinato con 2 dosi dopo 5 mesi è un no vax e va contatto come non vaccinato.

Quella notizia è scritta da un giornalista, non da un meccanico.

Quella notizia dice 85% contando vaccinati, categoria che solo ora può vaccinarsi ecc. In quel 85% forse c'è solo il 5% di no vax.

Sei troppo estremo.

Metti un link che spiega che un vaccinato è più soggetto a stare male, questa sarebbe informazione... Ma non cose del genere così estremiste.

Quella notizia include tutti gli essere umani a parte quello con 3 dosi. Diventa disinformazione in questo caso.

Quindi prendendo l'Italia come esempio. Secondo questa conta il 50% della popolazione non è vaccinata o no vax visto che metà popolazione ha fatto la terza dose. Andiamo nel ridicolo.

Ultima modifica:
generalizzare o no guarda caso sono sempre i no vax che scrivono cose eticamente e moralmente esecrabili
Ma neanche per sogno, guarda cosa succede nella realtà:

Per non parlare della viro-star Pregliasco:

https://corrierequotidiano.it/salute/pregliasco-chiede-venia-la-disposizione-e-decaduta/

E di casi così ce ne sono a bizzeffe, ne cito solo un paio, per la cronaca:

Adesso vienimi a dire che questi sono comportamenti etici, in linea col giuramento di Ippocrate...
E chissà come mai, allora, non rifiutano di curare anche chi fuma, beve, si droga, fa incidenti stradali con colpa, si infortuna facendo una qualsiasi attività sportiva o ricreativa (poteva farne a meno, no?), ecc ecc?
E poi vogliamo parlare della gente comune che sento quasi ogni giorno gioire dei morti non vaccinati, e dire che dovrebbero crepare tutti?

ehm io lo chiamo rispettare la legge i vaccini obbligatori esistono da sempre non farseli e vantarsene pure è moralmente esecrabile
Invece non esiste alcun obbligo, se non quello recente per gli over 50. Quindi sì, è perfettamente legale non farselo e si può anche vantarsene, pensa.

Quanto alle discriminazioni e al parallelo coi noti casi storici, lo scrive persino un professore su Lancet:

Ultima modifica:
Ansa "con la missione di raccogliere, pubblicare e distribuire informazione giornalistica e di fornire altri servizi connessi"

È composto da giornalisti.

Ansa è molto dettata dalla politica. Se un domani esce una tassa sulle in base a quante volte vai in bagno Ansa spiegherà quanto sia giusta e quanto aiuterà il paese questa cosa.

Ultima modifica:
E poi vogliamo parlare della gente comune che sento quasi ogni giorno gioire dei morti non vaccinati, e dire che dovrebbero crepare tutti?
E' una schifezza che fanno tutte e due le parti, quelli contro si augurano che i vaccinati muoiano nel lungo termine...

Se una persona è per la libertà, la salute e la vita dovrebbe volere il bene di tutti.

Guarda che potrebbe anche aver fatto i vaccini e non volerlo dire, no?

Se uno é diabetico non é obbligato a dirlo a tutti, cosi come se uno ha il varicocele o il pisello piccolo.

Non credo esista quel tipo di persona. Perlomeno non per il vaccino del covid, e non se ha le facoltà mentali.

Io ho fatto il vaccino e se me lo chiedono, dico sì. Come sempre se non si vuole dire qualcosa è per tutt'altri motivi che averlo fatto, non credo ci sia da vergognarsi di aver fatto un vaccino sinceramente.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ansa "con la missione di raccogliere, pubblicare e distribuire informazione giornalistica e di fornire altri servizi connessi"

È composto da giornalisti.

Ansa è molto dettata dalla politica. Se un domani esce una tassa sulle in base a quante volte vai in bagno Ansa spiegherà quanto sia giusta e quanto aiuterà il paese questa cosa.

Vabbè messa così potrei la stessa cosa di ogni roba che avete postato (peraltro tutti giornali di destra, considerato che avevano mandato un bel grafico, fatto da una testata giornalistica di destra che diceva che la maggior parte delle testate italiane fossero di sinistra). E' un cane che si morde la cosa.

Magari di un articolo bisognerebbe concentrarsi sul contenuto.

Sono nettamente in disaccordo con l'ultima pensata per le scuole.
Per dire che non è discriminante in caso di focolaio mettere in dad solo gli studenti non vaccinati ci vuole veramente la faccia tosta. Non si parla di imbecilli maggiorenni frignoni che non vogliono fare la punturina, sono minorenni figli di genitori imbecilli maggiorenni frignoni che non gliela fanno fare. Non è una loro decisione, non sono loro a doverne pagare le conseguenze.

Per dire che non è discriminante in caso di focolaio mettere in dad solo gli studenti non vaccinati ci vuole veramente la faccia tosta. Non si parla di imbecilli maggiorenni frignoni che non vogliono fare la punturina, sono minorenni figli di genitori imbecilli maggiorenni frignoni che non gliela fanno fare. Non è una loro decisione, non sono loro a doverne pagare le conseguenze.

Sono d'accordo, ma non può nemmeno esporsi di più la scuola per colpa delle decisioni dei genitori.

Alla mia università è obbligatorio entrare con greenpass, se non lo hai, non ci entri, ma è così da molto prima dell'ultima pensata.

E comunque da studente in tempo di covid sono certo che un buon 80% di queste persone messe in dad non si lamenteranno, anzi lmao

Mah è ovvio che poi i medici cureranno tutti

Tuttavia devo fare una precisazione per i medici di base: un medico di base è liberissimo di ricusare un paziente. Tra medico e paziente deve esserci fiducia e alleanza terapeutica, se il paziente non si fida del medico e dei suoi consigli, questo è liberissimo di ricusarlo e giustamente e coerentemente, quel paziente dovrebbe andarsene da un altro medico che lo aggrada di più

Mah è ovvio che poi i medici cureranno tutti

Tuttavia devo fare una precisazione per i medici di base: un medico di base è liberissimo di ricusare un paziente. Tra medico e paziente deve esserci fiducia e alleanza terapeutica, se il paziente non si fida del medico e dei suoi consigli, questo è liberissimo di ricusarlo e giustamente e coerentemente, quel paziente dovrebbe andarsene da un altro medico che lo aggrada di più
Non sono d'accordo, lui i quanto medico, deve curarmi secondo i suoi sistemi (la sua terapia). Io in quanto paziente se non sono d'accordo con la sua terapia vado da un altro medico. Non sta a lui ricusarmi

un medico di base è liberissimo di ricusare un paziente.
Solo per gravi e documentati motivi, non semplicemente perché non rispetta le legittime scelte personali dei suoi pazienti.
Infatti:

Mentre Ats le ha intimato di "togliere il comunicato" e l'Ordine dei medici ha espresso preoccupazione "per il disagio dimostrato da parte dei sanitari", sottolineando come "non sia corretto agire in questo modo, in quanto un medico non può rifiutarsi di prestare assistenza".

Cerchiamo di non esagerare con le parole.. ci stanno mettendo l'uno contro l'altro e voi non ve ne state accorgendo.

Ultima modifica:
Solo per gravi e documentati motivi
palle. quel caso è un caso a parte e specifico, anche per i modi, non professionali
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Non sono d'accordo, lui i quanto medico, deve curarmi secondo i suoi sistemi (la sua terapia). Io in quanto paziente se non sono d'accordo con la sua terapia vado da un altro medico. Non sta a lui ricusarmi
non sta a te essere d'accordo

palle. quel caso è un caso a parte e specifico, anche per i modi, non professionali
Ah, perché esiste anche un modo professionale per discriminare la gente?
Poi, per carità, se il mio medico mi facesse un discorso del genere sarei io ad andarmene. D'altronde sono io che mi devo fidare (che mi curi sempre al meglio), non lui di me.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro