Sei vaccinato? [sondaggio anonimo, si può cambiare risposta, ricorda di aggiornare il tuo status vaccinale]

Sei vaccinato?

• Primo ciclo vaccinale completo (1-2 dosi)

Voti: 625 67.3%
  • Fatta 1a dose, in attesa della 2a

Voti: 26 2.8%
  • Sono prenotato per la 1a dose

Voti: 10 1.1%
  • Non so se vaccinarmi

Voti: 24 2.6%
  • Non ho intenzione di vaccinarmi

Voti: 98 10.5%
  • Fatto anche il richiamo booster

Voti: 146 15.7%

• Votatori totali
    929
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Che hanno questi medici e premi nobel in più degli altri (la stragrande maggioranza) che supportano il vaccino?
Questi ti piace usarli come fonte perché dicono ciò che già pensi tu.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ok, diamo del creXXno a un premio nobel, va bene

Ecco altri medici e professori

Tarro, Malone e via via.

Ognuno scelga di che scienziato e dottore fidarsi.
E questo è un altro cretino se sostiene che gli altri sono vaccini veri ma questo non lo è

Questi ti piace usarli come fonte perché dicono ciò che già pensi tu.

Sì ok è così. Non mi vaccino perché il mio corpo è mio.
E quello che non capite è che non ci vaccineremo mai, green pass, obblighi, multe, facciano quel che vogliono, sperando che un giorno il popolo o almeno i giudici rinsaviscano e li mandino tutti dove meritano.

Intanto stanno partendo le migliaia di denunce a Draghi. Non sortiranno effetto, ma se non altro rallenteranno o bloccheranno il sistema giudiziario. A voglia a mettere multe e obblighi, con i milioni di ricorsi e denunce che ci saranno

Hai tutta la libertà di non vaccinarti. Però smettiamola di ignorare i fatti e di dar credito solo a chi ci fa comodo. E comunque dubito che le denunce a Darghi avranno qualche risultato.

I fatti sono la pessima gestione italiana, con restrizioni che ormai vengono tolte da altre nazioni e meccanismi liberticidi non sanitari. Non la ignoro affatto, la denuncio quanto e più possibile

La libertá... questa sconosciuta.

Nessuno ti obbliga a donare all'unicef, eppure ti dicono che donando salvi vite umane, solo che abbiamo la libertá di donare o meno senza coercizione diretta o indiretta, eppure potremmo salvare vite umane tanto come il vaccino, donando.

La stessa cosa é per il vaccino, io ho scelto di farlo e lui no, fine non mi frega nulla.
Allora facciamo un blupass per quelli che donano all'unicef e gli altri, siccome fanno morire bambini, non possono entrare al cinema.

Cosi si capisce meglio il concetto?

conoscente no vax diabetico e mezzo sgarrupato si è contagiato, un giorno di brividi e mezza giornata di febbre, sopravvissuto contro ogni pronostico

mio fratello viaggia in macchina con i colleghi. tutti con la chirurgica perché vaccinati immortali, contagiati, mezza giornata di febbre. lui sempre vaccinato unico con la ffp2 che gli ho comparto io testate e non i tarocchi di arcuri, salvo, finito oggi isolamento

ora... la genetica è bella perché varia e le ffp2, ma papa francesco senza mascherina in mezzo alla folla ve lo dissi che li ha sgamati con mesi di anticipo

gombloddo, dai un po' di pazienza e 'sta poracciata è finita... solo che al prossimo giro vero sanno quanti di voi potranno seccare

Lui è un virologo e pure premio nobel.

Me ne fido ben più di un Max(IT) perfetto sconosciuto, di un Mario Draghi che dimostra di dire falsità sul vaccino, di un Roberto Speranza che ha lasciato in attesa con tachipirina cittadini italiani a morire

Lui è un virologo e pure premio nobel.

Me ne fido ben più di un Max(IT) perfetto sconosciuto, di un Mario Draghi che dimostra di dire falsità sul vaccino, di un Roberto Speranza che ha lasciato in attesa con tachipirina cittadini italiani a morire
Montagnier è stato sbugiardato da tutta la comunità scientifica internazionale ed in evidente demenza senile a 90 anni si accompagna recentemente con loschi individui RADIATI dall’Ordine dei Medici ??‍♂️

Chiariamo una cosa, che è importante.
Max(IT) non dice NULLA.
Io non ho le competenze per farlo.
Io faccio riferimento alle regole ed alle indicazioni sanitarie date dalle Autorità Competenti.

Paracetamolo ed attesa sono il protocollo adottato in tutta Europa, per inciso, in assenza di complicazioni, quindi questi commenti su Speranza sono fuori luogo. Dubito che Speranza abbia influenza sul Governo Olandese, ad esempio. Eppure qui il protocollo è quello.

Nessuno ti obbliga a donare all'unicef, eppure ti dicono che donando salvi vite umane, solo che abbiamo la libertá di donare o meno senza coercizione diretta o indiretta, eppure potremmo salvare vite umane tanto come il vaccino, donando.

La stessa cosa é per il vaccino, io ho scelto di farlo e lui no, fine non mi frega nulla.
Allora facciamo un blupass per quelli che donano all'unicef e gli altri, siccome fanno morire bambini, non possono entrare al cinema.

Non funziona così.
Qui non c’è libertà.

La tua libertà finisce dove inizia la mia, dice un vecchio adagio sempre valido.

Nessuno di noi vive su un isola deserta, nella quale è libero di decidere per il proprio destino. Qui il no vax che finisce in terapia intensiva per una scelta scellerata, toglie il posto ad un altro cittadino.
In terapia intensiva ci può finire anche il vaccinato ? verissimo ! Ma in quel caso lui avrà fatto il possibile per aiutare la comunità, ma quando poi la sfortuna si accanisce, non ci si può fare nulla (non si tratta neppure di sfortuna… ognuno di noi ha un sistema immunitario che reagisce in modo diverso).

Così si capisce meglio il concetto ?

Se il genere umano fosse intrinsecamente responsabile, si potrebbero evitare porcate come il Green Pass, che deve essere chiaro è qualcosa che odio. Ma lo considero un “male necessario”, perché qui dentro hai la dimostrazione che il genere umano non è responsabile, ma è pieno di individui egoisti e privi di senso del dovere civico.
I vaccini non mi lasciano tranquillo. È naturale. Ma sono in questo momento l’unica mitigazione possibile per evitare milioni di morti e ripercussioni su tutto il sistema sanitario mondiale.
Quindi, come te, mi faccio la puntura a denti stretti fidandomi di chi ha studiato ed approvato il vaccino.
Non vorrei che ci si scordasse che i medici sono vaccinati, e nessuno è così FOLLE da iniettare a sé stesso ed i proprio cari qualcosa di cui non si fida.

No, perché le due cose non stanno sullo stesso piano
La prima (che comunque faccio una volta all'anno) è un aiuto verso chi ha bisogno
La seconda (il vaccino) crea una differente conseguenza se esposti ad un agente patogeno (ed i dati mostrano questa differenza)

Ora, se la pandemia non fosse in corso, è vero, il GP non avrebbe alcun senso, ma nella situazione attuale è, sulla carta perché poi ha in realtà mille difetti, una restrizione volta a proteggere/controllare chi ha una maggior probabilità di contrarre la malattia
Certo, ci potrebbero essere anche altri metodi, probabilmente più efficaci, per ottenere la stessa cosa, ma ad oggi questo è stato scelto
Io quindi non riesco a vederlo come una misura discriminatoria perché deriva da delle differenze oggettive tra gli effetti in una popolazione rispetto all'altra, ma giustamente chi la pensa diversamente ha tutto il diritto di lamentarsi ed agire con i metodi che il sistema democratico prevede (so che avranno tempi lunghi, ma magari i lesi saranno risarciti)

Io alla fine non ho alcun problema con chi sceglie di non vaccinarsi, è una sua scelta e la rispetto, soprattutto se come @Cerberum e @fighter_81 poi dimostrano comunque lo stesso rispetto altrui con i loro comportamenti (non ha importanza se la pensiamo diversamente su un argomento)
I problemi li ho solo con chi tiene comportamenti irresponsabili ed irrispettosi verso gli altri (chiunque essi siano ed in qualunque ambito parliamo)

Sia ben chiaro, io sono uno che alla fine il GP lo ha, ma di fatto quasi non lo uso (vivrei benissimo e non mi mancherebbe nulla anche senza) e la scelta di vaccinarmi l'ho fatta perché trovo giusto fare prevenzione non certo per ottenere il pass
Tendo a dare molto poco peso alle dichiarazioni dei politici (quindi possono dire qualunque sciocchezza, io prenderò le mie scelte pensando prima di tutto a chi mi sta intorno), mentre molto di più a quelle di chi ha studiato appositamente la materia di cui si sta parlando (non solo in questo ambito, ma in generale)
In questo caso per me è stato facile scegliere chi seguire, visto che ho in casa una pneumologa di cui mi fido completamente

vorrei ricordare che esser premi nobel non fa diventare tuttologi, e ci sono alcuni esempi

Kary Mullis è stato premio Nobel per la chimica, inventore della PCR.
ha sostenuto in tutta la sua vita teorie bizzarre, oltre a farsi di parecchie droghe e di LSD e di non nasconderlo.
Pensava di essere stato rapito dagli alieni, sosteneva di parlare regolarmente con un procione, aveva teorie assurde sul cambiamento climatico e sull'HIV

Ultima modifica:
Ma guarda, in Italia di parte sono tutte le testate, e la maggioranza sappiamo anche da quale parte sia schierata: https://www.tpi.it/cultura/giornalisti-italiani-schierati-sinistra-europa-20191223518491/

Detto questo, vuoi davvero negare che Draghi abbia detto queste parole?

« L’appello a non vaccinarsi è un appello a morire, sostanzialmente. Non ti vaccini, ti ammali, muori. Oppure fai morire: non ti vaccini, ti ammali, contagi, qualcuno muore»

E secondo te sono parole sincere? Sono io, o quel sito, ad averle interpretate male?

E quest'altra frase, invece, come la interpreti?

«Il Green pass è una misura con la quale gli italiani possono continuare ad esercitare la propria attività, a divertirsi, ad andare al ristorante, a partecipare a spettacoli all’aperto e al chiuso, con la garanzia però di ritrovarsi tra persone che non sono contagiose…»

Tralasciando che è vero, la maggior parte delle testate è di parte, e purtroppo non è ciò che il giornalismo dovrebbe essere, in questo modo come sempre si rischia di ricadere in discussioni politiche, e a quel punto non è più lo stesso discorso.

Ma una testata deve anche avere uan certa credibilità, che non vedo in quell'articolo, praticamente hanno messo le parole in bocca al presidente.

« L’appello a non vaccinarsi è un appello a morire, sostanzialmente. Non ti vaccini, ti ammali, muori. Oppure fai morire: non ti vaccini, ti ammali, contagi, qualcuno muore»

E secondo te sono parole sincere? Sono io, o quel sito, ad averle interpretate male?

Sì, non nego che le ha dette e non lo nega nemmeno il sito, solo immagina nella frase quello che vuole, mentre bisogna attenersi solo a ciò che è stato detto di fatto.
La possibilità di morte c'è, è sufficiente per rendere la frase veritiera: il fatto che sia bassa (non poi nemmeno tanto dato che siamo ancora in pandemia) non toglie che potenzialmente si può morire di covid.

«Il Green pass è una misura con la quale gli italiani possono continuare ad esercitare la propria attività, a divertirsi, ad andare al ristorante, a partecipare a spettacoli all’aperto e al chiuso, con la garanzia però di ritrovarsi tra persone che non sono contagiose…»

Ovviamente questa è un'esagerazione. E sono d'accordo, ma cosa puoi aspettarti da un discorso che probabilmente gli è stato scritto da altri e che ha palesemente imparato a memoria.
Piccola digressione politica, la salita di Draghi l'ho trovata abbastanza inutile, non è cambiato nulla di tutto ciò con cui hanno accusato Conte per buttarlo giù dal governo, ma con i discorsi di Conte mi sentivo certo più informato riguardo l'andamento della situazione.à

In ogni caso è vero un ambiente tra vaccinati (o anche con greenpass da tampone in teoria) è tecnicamente più sicuro a livello probabilistico di un ambiente con gente senza controlli. Ha esagerato, vero e verissimo, ma resta comunque un fondo di verità al di sotto.

vorrei ricordare che esser premi nobel non fa diventare tuttologi, e ci sono alcuni esempi

Kary Mullis è stato premio Nobel per la chimica, inventore della PCR.
ha sostenuto in tutta la sua vita teorie bizzarre, oltre a farsi di parecchie droghe e di LSD e di non nasconderlo.
Pensava di essere stato rapito dagli alieni, sosteneva di parlare regolarmente con un procione, aveva teorie assurde sul cambiamento climatico e sull'HIV

Un campione, penso abbia scritto pure un libro, devo leggerlo prima o poi. Ha scoperto la PCR proprio con l'LSD ahah
Sì comunque pazzo. Perlomeno inoffensivo.

Questa cosa del paracetamolo e vigile attesa è superata da parecchio, oltre al fatto che non si vieta di usare FANS, decide il medico.

È inoltre male interpretata: vigile attesa non vuole dire “a risentirci quando non respirerai più da solo”. Se poi questo è avvenuto o avviene è perché non c’è abbastanza personale sul territorio.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro