Sei vaccinato? [sondaggio anonimo, si può cambiare risposta, ricorda di aggiornare il tuo status vaccinale]

Sei vaccinato?

• Primo ciclo vaccinale completo (1-2 dosi)

Voti: 625 67.3%
  • Fatta 1a dose, in attesa della 2a

Voti: 26 2.8%
  • Sono prenotato per la 1a dose

Voti: 10 1.1%
  • Non so se vaccinarmi

Voti: 24 2.6%
  • Non ho intenzione di vaccinarmi

Voti: 98 10.5%
  • Fatto anche il richiamo booster

Voti: 146 15.7%

• Votatori totali
    929
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non ho certi bisogno di dimostrarlo a te. Avendo io un educazione dove il rispetto è componente centrale, scherzare sulla morte di un collega non è concepibile
Dalle risposte che dai l'unica "educazione" che traspare è quella del bulletto di periferia: insulti e provochi continuamente chi non la pensa come te, è un dato di fatto.

È un dato di fatto e non giocare a fare la vittima. I messaggi dei moderatori non sono in alcun modo messi in evidenza. Tu non sei obbligato a leggerli ne a partecipare a questo thread. La tua è una libera scelta
Quindi stai dicendo che per partecipare a questo thread devo accettare di subire i tuoi continui attacchi gratuiti e le tue provocazioni. Chiamala "libera scelta"...

No stavi facendo disinformazione ad are secondo uno schema che applichi dal primo post su questa discussione.
Eh già, in particolare da quando ti ho fatto notare che dare del "codardo incivile" a chi semplicemente non condivide le tue scelte è un "tono che fatico a comprendere" (eufemismo per dire che esageri), al che ovviamente hai attaccato la solita litania dell'ignorante e del disinformatore...

Sei una sagoma. Se anche alcuni medici (e chissà che medici) lo sconsigliano non è scienza, fossi in te darei un’occhiata anche a quelli che lo consigliano. Sarebbe anche bello fare la conta e vedere quanto sono pro e quanto contro così finalmente staresti zitto ma non penso sia possibile.
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Ma tu esattamente come pensi la scienza medica (quella vera) abbia combattuto i virus fino adesso? Così, per curiosità.

Perché a dire che qualcosa è falso senza provarlo sono capaci tutti, quella si che è disinformazione.

Ho passato metà del topic a leggere “falso qui, falso lì, te lo vuole far credere il governo, te lo vuole far fare il governo” senza motivazioni esistenti, o peggio con motivazioni inventate.

Sarebbe ora che portaste qualche fatto anche oltre alle parole.
L’ultima volta mi hanno postato filmati tweeter di uno che inseguiva le ambulanze oppure un sito in cui denunciavano la misteriosa scomparsa di un eminente scienziato che aveva trovato nanoparticelle 5G nel vaccino…

Ma tu esattamente come pensi la scienza medica (quella vera) abbia combattuto i virus fino adesso? Così, per curiosità.

Perché a dire che qualcosa è falso senza provarlo sono capaci tutti, quella si che è disinformazione.

Ho passato metà del topic a leggere “falso qui, falso lì, te lo vuole far credere il governo, te lo vuole far fare il governo” senza motivazioni esistenti, o peggio con motivazioni inventate.

Sarebbe ora che portaste qualche fatto anche oltre alle parole.

Dalle risposte che dai l'unica "educazione" che traspare è quella del bulletto di periferia. Insulti e provochi continuamente chi non la pensa come te, è un dato di fatto.
Non ho mai insultato.
Per inciso non sono nato ne cresciuto in periferia, e le tue elucubrazioni sono senza senso
Quindi stai dicendo che per partecipare a questo thread devo accettare di subire i tuoi continui attacchi gratuiti e le tue provocazioni. Chiamala "libera scelta"...

Esatto. Puoi non leggere me ne il thread. Ma se scrivi, aspettati che io ribatta punto su punto. Perché quello che scrivi è estremamente pericoloso per me
Eh già, in particolare da quando ti ho fatto notare che dare del "codardo incivile" a chi semplicemente non condivide le tue scelte è un "tono che fatico a comprendere" (eufemismo per dire che esageri), al che ovviamente hai attaccato la solita litania dell'ignorante e del disinformatore...
Ancora analfabetismo funzionale? Ignorare uno o multipli argomenti come nel tuo caso non significa essere ignoranti in senso assoluto. Ho solo evidenziato un dato di fatto. Anche io ignoro un sacco di argomenti.
La differenza è che io l’ammetto.
Mi fai vedere esattamente dove ti ho dato direttamente del “codardo incivile” come riporti tra virgolette?
Chi invita a non vaccinarsi dimostra mancanza di senso civico, e chi ha paura del vaccino dimostra di avere paura.
Dati di fatto che ho evidenziato.

Scriverti “sei un codardo incivile” ha un tono del tutto diverso.

Ora riprendi a parlare del topic che dei tuoi problemi personali con me al forum non importa granché

Questo è uno dei medici che pensava che il vaccino non fosse uno strumento di protezione adeguato mentre con le vitamine è risaputo che si cura di tutto... Con questo intendiamo che certi individui sono "dottori" solo sulla carta.
E prima che si dica (nuovamente) che ANSA non è una fonte affidabile, oltre a tante testate (il corriere del mezzogiorno, repubblica, Open, Il Messaggero...) è stato riportato anche da SkyTG24 https://tg24.sky.it/napoli/2022/01/25/roberto-petrella-arresto

Non ho mai insultato.
Allora questi saranno complimenti, attestati di stima:

puoi nasconderti dietro ad un mignolo, ma le ragioni sono semplici: codardia e scarso senso civico.
Concetto che hai espresso più volte anche a me, oltre ai soliti "ignorante, disinformatore" ecc ecc.

Per inciso non sono nato ne cresciuto in periferia, e le tue elucubrazioni sono senza senso
Ci avrei scommesso che avresti risposto così (dimostrando appunto di non comprendere l'espressione).

Esatto. Puoi non leggere me ne il thread. Ma se scrivi, aspettati che io ribatta punto su punto. Perché quello che scrivi è estremamente pericoloso per me
Ma un conto è dire "secondo me quello che dici è pericoloso", altra cosa è dare continuamente dell'ignorante e del disinformatore, come se tu avessi la verità in tasca e chi non la pensa come te non fosse neanche titolato a parlare...

Ancora analfabetismo funzionale? Ignorare uno o multipli argomenti come nel tuo caso non significa essere ignoranti in senso assoluto. Ho solo evidenziato un dato di fatto.
Non c'è alcun dato di fatto qui, ci sono solo le opinioni di persone alla pari (non mi pare che qui ci sia qualcuno più titolato di altri su questo argomento), e le loro legittime scelte.
Ma tu dimostri di non rispettare le prime, e nemmeno le seconde.

chi ha paura del vaccino dimostra di avere paura.
E anche questo, ovviamente, l'hai deciso tu.

Purtroppo ciò che è scritto in quegli articoli è esattamente ciò che è successo.
Le citazioni sono corrette e le smentite altrettanto.
La pena me la fa chi continua a dare credito a questi mentitori seriali.

Questo è uno dei medici che pensava che il vaccino non fosse uno strumento di protezione adeguato mentre con le vitamine è risaputo che si cura di tutto... Con questo intendiamo che certi individui sono "dottori" solo sulla carta.
E prima che si dica (nuovamente) che ANSA non è una fonte affidabile, oltre a tante testate (il corriere del mezzogiorno, repubblica, Open, Il Messaggero...) è stato riportato anche da SkyTG24 https://tg24.sky.it/napoli/2022/01/25/roberto-petrella-arresto

Per quanto mi riguarda Ansa è una fonte affidabile, e non vedo motivi per cui non dovrebbe esserlo, al contrario di altre.

Giuro, attendibilità a parte, ci ho provato a leggerlo. In ogni caso la testata è palesemente di parte.

E crea quello che vuole diffondere.

Prendo un esempio lampante

1643140407107.webp

Nessuno ha sottinteso nulla, si sono fatti pere mentali loro. Il fatto che chi non si vaccina può diffondere il virus è veritiero, al contrario non è veritiero che qualcuno abbia affermato il contrario.
Quello che è vero è che il vaccino aiuta a combattere più prontamente i sintomi del virus contratto, che è esattamente quello che dovrebbe fare il vaccino.
Per pura logica sintomi più lievi rendono più difficile il contagio. Ovviamente non lo rendono impossibile, e ricordo per l'ennesima volta che non esistono antivirali veri e propri. O meglio esistono, ma al contrario degli antibatterici, non uccidono il virus, aiutano a combatterlo e fornire protezione nel periodo dei sintomi.

1643140563446.webp

Ne aggiungo un altro

1643140614189.webp

Il tra parentesi sono nuovamente pere mentali loro cosicchè possano dire quello che vogliono: non c'è alcun dato di fatto per cui dovrebbe apparire elevata. Non è nemmeno importante che sia elevata, c'è possibilità di morte, è è già di sufficiente importanza così, se si considera che anche se non elevata, è più elevata rispetto agli altri comuni virus di influenza.

In breve, dicono quello che vogliono dire, basandosi esattamente sul nulla, su quello che vogliono pensare loro. Ci vuole poco a speculare.

Ripeto ci ho provato a leggerlo, semplicemente è illeggibile.

1643140774251.webp

Giriamo la frase: se anche i dati fossero veri, chi è vaccinato nonostante sia scesa ha comunque il 64% di efficacia nel combattere il virus mancante a chi non si vaccina.
E anche se sceso, nei primi stadi del virus la percentuale era ovviamente più alta e ha impattato di più.
Una discesa dell'efficacia non lo rende inutile, e rimane comunque più efficace che non farlo.

Ovviamente visto il pubblico del giornale uno legge quello che vuole leggere e a loro fa comodo così, se crescono guadagnano e magari riescono pure a farsi un nome (speriamo di no).

L'altro articolo me lo risparmio per evitare l'ulcera.

Allora questi saranno complimenti, attestati di stima:

Concetto che hai espresso più volte anche a me, oltre ai soliti "ignorante, disinformatore" ecc ecc.

lungi da me volerti fare complimenti o stimarti. L’esatto contrario direi.
Ma c’è differenza tra l’evidenziare la tua ignoranza in materia ed il tuo plot di disinformazione con l’offenderti.
Scrivere che chi non si vaccina dimostra codardia (nei confronti del vaccino) e scarso senso civico (nei confronti della società) è una constatazione dei fatti, non un insulto.

Ci avrei scommesso che avresti risposto così (dimostrando appunto di non comprendere l'espressione).
Non c’è nulla da capire, se non che vuoi provare a passare per la vittima senza senso logico.

Ma un conto è dire "secondo me quello che dici è pericoloso", altra cosa è dare continuamente dell'ignorante e del disinformatore, come se tu avessi la verità in tasca e chi non la pensa come te non fosse neanche titolato a parlare...
Quello che dici è pericoloso e dimostra ignoranza in materia. Farlo costantemente significa fare disinformazione.
Non è questione di pensarla “come me”. Non sono io a dettare le regole.
Lo fanno esperti del settore.
Dire il contrario e cercare di dimostrarlo manipolando i dati o citando fonti non attendibili significa fare disinformazione.
Non capisco di cosa ti stupisci de viene evidenziato.

A me preoccupa che un 15 enne legga i vostri post e possa prendere decisioni sbagliate e contrarie alle regole. Tutto qui.
Quindi non te ne faccio passare una senza evidenziarlo.
è mio diritto farlo.

Non c'è alcun dato di fatto qui, ci sono solo le opinioni di persone alla pari (non mi pare che qui ci sia qualcuno più titolato di altri su questo argomento), e le loro legittime scelte.
Ma tu dimostri di non rispettare le prime, e nemmeno le seconde.
Non c’è nessuna opinione.
Ci sono regole e protocolli stabiliti da autorità preposte a farlo.
Non è la mia opinione contro la tua.

E anche questo, ovviamente, l'hai deciso tu.
No, è fattuale.

Purtroppo ciò che è scritto in quegli articoli è esattamente ciò che è successo.
Le citazioni sono corrette e le smentite altrettanto.
La pena me la fa chi continua a dare credito a questi mentitori seriali.

Quello è un sito che politicizza ogni singola notizia.
ogni singola notizia.

Per quanto mi riguarda Ansa è una fonte affidabile, e non vedo motivi per cui non dovrebbe esserlo, al contrario di altre.

Giuro, attendibilità a parte, ci ho provato a leggerlo. In ogni caso la testata è palesemente di parte.

E crea quello che vuole diffondere.

Prendo un esempio lampante

Visualizza allegato 426118

Nessuno ha sottinteso nulla, si sono fatti pere mentali loro. Il fatto che chi non si vaccina può diffondere il virus è veritiero, al contrario non è veritiero che qualcuno abbia affermato il contrario.
Quello che è vero è che il vaccino aiuta a combattere più prontamente i sintomi del virus contratto, che è esattamente quello che dovrebbe fare il vaccino.
Per pura logica sintomi più lievi rendono più difficile il contagio. Ovviamente non lo rendono impossibile, e ricordo per l'ennesima volta che non esistono antivirali veri e propri. O meglio esistono, ma al contrario degli antibatterici, non uccidono il virus, aiutano a combatterlo e fornire protezione nel periodo dei sintomi.

Visualizza allegato 426119

Ne aggiungo un altro

Visualizza allegato 426120

Il tra parentesi sono nuovamente pere mentali loro cosicchè possano dire quello che vogliono: non c'è alcun dato di fatto per cui dovrebbe apparire elevata. Non è nemmeno importante che sia elevata, c'è possibilità di morte, è è già di sufficiente importanza così, se si considera che anche se non elevata, è più elevata rispetto agli altri comuni virus di influenza.

In breve, dicono quello che vogliono dire, basandosi esattamente sul nulla, su quello che vogliono pensare loro. Ci vuole poco a speculare.

Ripeto ci ho provato a leggerlo, semplicemente è illeggibile.

Visualizza allegato 426121

Giriamo la frase: se anche i dati fossero veri, chi è vaccinato nonostante sia scesa ha comunque il 64% di efficacia nel combattere il virus mancante a chi non si vaccina.
E anche se sceso, nei primi stadi del virus la percentuale era ovviamente più alta e ha impattato di più.
Una discesa dell'efficacia non lo rende inutile, e rimane comunque più efficace che non farlo.

Ovviamente visto il pubblico del giornale uno legge quello che vuole leggere e a loro fa comodo così, se crescono guadagnano e magari riescono pure a farsi un nome (speriamo di no).

L'altro articolo me lo risparmio per evitare l'ulcera.
Un plauso per aver avuto il coraggio di leggere quell’insieme di sciocchezze che il sito ha messo insieme per criticare “il sistema”.
A me sono bastate poche righe.

Ma guarda, in Italia di parte sono tutte le testate, e la maggioranza sappiamo anche da quale parte sia schierata: https://www.tpi.it/cultura/giornalisti-italiani-schierati-sinistra-europa-20191223518491/

Detto questo, vuoi davvero negare che Draghi abbia detto queste parole?

« L’appello a non vaccinarsi è un appello a morire, sostanzialmente. Non ti vaccini, ti ammali, muori. Oppure fai morire: non ti vaccini, ti ammali, contagi, qualcuno muore»

E secondo te sono parole sincere? Sono io, o quel sito, ad averle interpretate male?

E quest'altra frase, invece, come la interpreti?

«Il Green pass è una misura con la quale gli italiani possono continuare ad esercitare la propria attività, a divertirsi, ad andare al ristorante, a partecipare a spettacoli all’aperto e al chiuso, con la garanzia però di ritrovarsi tra persone che non sono contagiose…»

lungi da me volerti fare complimenti o stimarti. L’esatto contrario direi.
Appunto.

Ma c’è differenza tra l’evidenziare la tua ignoranza in materia ed il tuo plot di disinformazione con l’offenderti.
Sempre perché tu avresti la verità in tasca, e saresti dunque titolato a stabilire chi può parlare e chi no.

Scrivere che chi non si vaccina dimostra codardia (nei confronti del vaccino) e scarso senso civico (nei confronti della società) è una constatazione dei fatti, non un insulto.
No, non lo è, perché io ad esempio il vaccino volevo farlo, non ho mai avuto pregiudizi a riguardo.
Ho cambiato idea proprio a seguito della conferenza stampa del governo (quella di cui sopra).
Perché ripeto, un conto è la libera scelta, ma se pretendi di obbligarmi prendendomi anche in giro, allora non ci sto più.
E non perché mi ritenga Superman o altro (altra sciocchezza senza senso), ma semplicemente perché non mi va di farmi prendere in giro.
Conosco i rischi, e so anche che in caso di contagio me ne starei a casa, non andrei in giro a mettere a rischio nessuno.
Quindi no, a farmi trattare da appestato o da incivile non ci sto.

Quello che dici è pericoloso e dimostra ignoranza in materia.
Cioè cosa?
Ho detto che il Covid non esiste, di andare tutti in giro liberamente e fregarsene di tutto?
Non mi pare.

Quello è un sito che politicizza ogni singola notizia.
ogni singola notizia.
E quindi?
Come al solito dai per scontato che io abbia scelto il sito (di cui non mi frega nulla), e non invece la notizia, che è quella che conta.
E come al solito si tenta di screditare la seconda, prendendosela con il primo.
Che poi ad attaccare il governo siano proprio i siti non allineati allo stesso è la scoperta dell'acqua calda.
Chi dovrebbe farlo, altrimenti, Babbo Natale?

Lui è un virologo e pure premio nobel.

Me ne fido ben più di un Max(IT) perfetto sconosciuto, di un Mario Draghi che dimostra di dire falsità sul vaccino, di un Roberto Speranza che ha lasciato in attesa con tachipirina cittadini italiani a morire

Lui è un virologo e pure premio nobel.

Me ne fido ben più di un Max(IT) perfetto sconosciuto, di un Mario Draghi che dimostra di dire falsità sul vaccino, di un Roberto Speranza che ha lasciato in attesa con tachipirina cittadini italiani a morire
Fa comodo dare credito all'unico cretino che dice che il vaccino favorisce altre infezioni ed ignorare tutti gli altri

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro