Sei vaccinato? [sondaggio anonimo, si può cambiare risposta, ricorda di aggiornare il tuo status vaccinale]

Sei vaccinato?

• Primo ciclo vaccinale completo (1-2 dosi)

Voti: 625 67.3%
  • Fatta 1a dose, in attesa della 2a

Voti: 26 2.8%
  • Sono prenotato per la 1a dose

Voti: 10 1.1%
  • Non so se vaccinarmi

Voti: 24 2.6%
  • Non ho intenzione di vaccinarmi

Voti: 98 10.5%
  • Fatto anche il richiamo booster

Voti: 146 15.7%

• Votatori totali
    929
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
cosa fanno nell'ospedale di bassetti sono fatti suoi, le indicazioni di ministero/iss non sono quelle. domani te le posto (posto che ho letto solo il titolo)
--- i due messaggi sono stati uniti ---

anzi, tieni https://www.sanitainformazione.it/b...-come-si-calcola-la-mortalita-da-coronavirus/
difatti ci fu poi un ricalcolo, che fece partire quella famosa fakenews di soli 4000k morti

il concetto è questo: un conto è uno che fa un incidente e viene trovato positivo al tampine di ingresso.
un altro è chi ha ipertensione e/o diabete (un sacco di gente ad una certa età) e non sarebbe certo morto lo stesso
e poi è una stora che certi raccontano da inizio pandemia, mica esce adesso

Eh no, un conto sono le linee guida e un conto é come i determinati ospedali le applicano, é li il punto dolente.

Il padre di mia madrina é morto in ospedale, per vecchiaia, é entrato dentro l'ospedale NEGATIVO, alla sua morte é stato chiesto alla figlia se potevano metterlo nella lista di morti per covid, ovviamente la figlia ha pure messo un avvocato.

Ultima modifica:
cmq.... si svegliano adesso:

Io lo trovo un fatto gravissimo.
Questo e' sempre stato detto da chi contestava i numeri ed e' sempre stato attaccato, deriso, e umiliato da tutti gli espertoni. I conduttori dei vari programmi di approfondimento televisivo poi (pseudo giornalisti), si sono rivelati servi pecoroni, invece di approfondire e cercare la verita'. La verita' come sempre, prima o poi viene a galla.
Ricordo che c'erano e ci sono anche adesso, delle cure, ma i dottori di base dovevano attenersi alla Tachipirina (paracetamol) e vigile attesa, altrimenti venivano richiamati (nella miglior ipotesi), ridicolizzati o allontanati.

Ultima modifica:
Potete anche fare i bulli contro un utente o due facendo branco. Eppure c'è un paese intero che sta togliendo restrizioni. Saranno davvero tutti stupidi? Non saprei... Certo magari un cuoco potrebbe saperla più lunga di un governo, succede.

Al governo non sono scemi, è troppo ghiotto il controllo instaurato con il green pass, zero utilità sanitaria ma social credit cinese dietro l'angolo. Ma tanto io sono il razzista, quando in Italia ci sono cartelli sui negozi "i no vax qui non possono entrare" paro paro come gli ebrei durante il nazismo.
Ma tanto che mi frega a me, il green pass ce l'ho, a breve pure aggiornamento terza dose, e siamo tutti felici e contenti, beh almeno finché si potrà avere il green pass da bravi e onesti medici che inoculano il vaccino covid nel giusto e corretto modo in cui ritengo che vada usato.

Al governo non sono scemi, è troppo ghiotto il controllo instaurato con il green pass, zero utilità sanitaria ma social credit cinese dietro l'angolo. Ma tanto io sono il razzista, quando in Italia ci sono cartelli sui negozi "i no vax qui non possono entrare" paro paro come gli ebrei durante il nazismo.
Ma tanto che mi frega a me, il green pass ce l'ho, a breve pure aggiornamento terza dose, e siamo tutti felici e contenti, beh almeno finché si potrà avere il green pass da bravi e onesti medici che inoculano il vaccino covid nel giusto e corretto modo in cui ritengo che vada usato.

Zero utilità sanitaria, vabbè. Ha sicuramente dei problemi, ma serve pur sempre per controlli, su chi è vaccinato e chi no.

Confronto nuovamente esagerato, paragonare quei pochi che per motivi arcani non vogliono vaccinarsi a un'intera popolazione con cultura, religione e tutto creatasi in migliaia di anni, discriminata senza motivo, e sicuramente non per motivi sanitari e logici.

Ora tralasciando che "i novax qui non possono entrare" non l'ho mai visto, ho visto negozi in cui ovviamente chiedevano il greenpass. E non puoi manco dare la colpa ai commercianti, dato che comunque è un'imposizione dello stato, ma personalmente come già detto è più probabile che un non vaccinato sia infetto e che infetti più facilmente di un vaccinato positivo con sintomi più lievi. Come già detto è meno pericoloso per chi è vaccinato.

Chiedo troppo per sapere il giusto e corretto modo in cui ritieni che vada inoculato il vaccino? Così, per curiosità.
Personalmente l'ho fatto negli hub vaccinali disposti per cui m'incuriosisce l'affermazione.

99% dei bambini ormai contagiato. se avete figli piccoli vi contagerete, preparatevi. se non avete figli state lontano da chi li ha... ancora un paio di mesi di attenzione

Zero utilità sanitaria, vabbè. Ha sicuramente dei problemi, ma serve pur sempre per controlli, su chi è vaccinato e chi no.
contagi in aumento dal 15 ottobre, data di ingresso in vigore del green pass. Zero utilità sanitaria. Contagi in diminuzione in UK, senza green pass e restrizioni.
I dati sono lì, per chi vuole leggerli e non storpiarli come fa il governo e i media

Confronto nuovamente esagerato, paragonare quei pochi che per motivi arcani non vogliono vaccinarsi a un'intera popolazione con cultura, religione e tutto creatasi in migliaia di anni, discriminata senza motivo, e sicuramente non per motivi sanitari e logici.
I "motivi arcani" sono la libertà di scelta di cosa fare del proprio corpo, e non sono arcani, sono diritti conquistati in anni e anni, come i diritti dei neri, la liberazione dallo schiavismo, i diritti delle donne, ecc.
Se un certificato che non ha valenza sanitaria può cancellare diritto di scelta sul proprio corpo, non vedo perché un domani non potrebbe controllare la popolazione di, che ne so, omosessuali, oppure semplicemente persone con idee diverse dal regime...

è più probabile che un non vaccinato sia infetto e che infetti più facilmente di un vaccinato positivo con sintomi più lievi
falso, ma il governo italiano questo ti vuole far credere. Credici pure

Tanto sempre gli stessi discorsi triti e ritriti, non c'è modo che si vada oltre alla narrazione imposta, vabbè, al solito ognuno sopravviva alla follia italiana attuale come meglio può e crede, io sono a posto, grazie

Culo. Oppure beh, non esci di casa, una delle 2, dato che le protezioni comunque non sono efficienti al 100%.
Esco molto, invece, tanto è vero che sono appena rientrato.
E però non prendo un'influenza da... nemmeno ricordo quando, dico davvero.
Quanto al Covid non è fortuna, semplicemente rispetto le regole ed evito luoghi al chiuso con persone senza mascherina.

Che il greenpass come documento in sè sia solo un pezzo di carta va bene. Ma attesta comunque una certa vaccinazione, ed è quello che deve fare. Poteva essere un metodo diverso, ma l'idea è capire se qualcuno è vaccinato o meno, per potersi comportare di conseguenza.
Ok, c'è quel piccolo buco dato dai greenpass dei tamponi, ma tecnicamente è stato gestito come maggiormente limitato nel tempo rispetto a quello che si ottiene vaccinandosi.
E' esattamente il contrario, il problema del GP sono proprio i vaccinati e la falsa narrazione governativa (e dei media) secondo la quale avrebbe creato ambienti sicuri tra "immunizzati".
La realtà, come si è visto, è un tantino diversa, e questa falsa sicurezza ha indotto proprio i vaccinati a non rispettare più le regole e di conseguenza ad infettarsi ed infettare gli altri.

Ti basta comunque leggere un po' in giro i titoli sulle testate, prendo Repubblica: "Per i vaccinati è letale quanto un'influenza"
Se anche omicron diventasse un'influenza senza vaccini non ci sarebbe stata.
Falso, e lo dimostrano i dati: https://www.ilfattoquotidiano.it/20...i-di-chi-arriva-positivo-in-ospedale/6442228/

Con la variante Omicron del coronavirus Sars Cov 2 più giovani finiscono in ospedale, ma i ricoveri restano nettamente inferiori a quelli registrati con le ondate precedenti e il quadro clinico del Covid 19 è più “leggero”, tanto che il tasso di mortalità tra i ricoverati è passato dal 29,1% della terza ondata al 2,7% della quarta.

Dall’analisi è emerso che, tra quanti si presentavano in ospedale, il tasso di ricovero è sceso dal 68-69% nelle prime tre ondate al 41,3% con la quarta ondata, una riduzione di circa il 40%. Diminuisce anche l’età media dei ricoverati: da 59-53 anni a 36 anni.
Diverse sono anche le caratteristiche cliniche dei pazienti che si rivolgono in ospedali, in particolare nell’ultima ondata solo il 31,6% è arrivato in ospedale con insufficienza respiratori acuta, contro il 91,2% dei casi con la variante Delta e il 72% della forma originale del virus.

Durante le prime tre settimane della quarta ondata i tassi di ricoveri in terapia intensiva sono stati del 18,5%, nettamente inferiori al 29,9% della terza ondata, al 36,6% della seconda e al 42% della prima. Crollata anche la proporzione di pazienti che ha avuto bisogno di ossigenoterapia, che è passata dal 74% nelle prime tre settimane della terza ondata al 17,6% dell’era Omicron. Anche il bisogno di ventilazione meccanica è sceso dal 16,4% e 12,4% della prima ondata e terza ondata all’1,6% della quarta. I ricercatori invitano comunque alla prudenza nell’interpretazione dei dati, in quanto alcuni dei pazienti, specie nella quarta ondata, potrebbero essere andati in ospedale per altri motivi e avere scoperto lì di essere positivi. Nell’ultima ondata, secondo lo studio, solo il 24,2% delle persone ricoverate era vaccinata contro Covid-19.
Pochissimi vaccinati, quindi, ma effetti nettamente più blandi rispetto alle precedenti varianti (nonostante con Omicron si sia abbassata l'età media dei malati, in un Paese con età media più bassa del nostro).

Ora tralasciando che "i novax qui non possono entrare" non l'ho mai visto, ho visto negozi in cui ovviamente chiedevano il greenpass. E non puoi manco dare la colpa ai commercianti, dato che comunque è un'imposizione dello stato, ma personalmente come già detto è più probabile che un non vaccinato sia infetto e che infetti più facilmente di un vaccinato positivo con sintomi più lievi. Come già detto è meno pericoloso per chi è vaccinato.

Chiedo troppo per sapere il giusto e corretto modo in cui ritieni che vada inoculato il vaccino? Così, per curiosità.
Personalmente l'ho fatto negli hub vaccinali disposti per cui m'incuriosisce l'affermazione.

Io ancora non ho capito perché vi ostinate ad accostare il vaccino al green pass, sono due cose diverse.
Io sono pro vaccino, ma contro il green pass perché é un mezzo politico che non ha nulla a che fare con la sanitá.

E vi spiego anche il perché, dove lavoro io, un mio collega non é vaccinato, ma per lavorare deve fare il tampone tutti i giorni, se un giorno risultasse positivo, starebbe a contatto con noi solo per qualche istante prima di fare il tampone o neppure mai, visto che lo fa la sera prima.

Io o chi come me ha il green pass, tampone per lavorare non obbligatorio, un giorno mi prendo il covid senza sintomi e sto bellamente a lavorare, infetto ma col green pass.

Trovate le differenze.
Ci sono molti medici che stanno discutendo su questa cosa.

Bravo, continui a vantarti di fare cose penalmente punibili.
Anche qui puoi essere sanzionato ma non voglio dare al bambino la soddisfazione di scandalizzarmi se ripete le parolacce.

Bravo, continui a vantarti di fare cose penalmente punibili.
Anche qui puoi essere sanzionato ma non voglio dare al bambino la soddisfazione di scandalizzarmi se ripete le parolacce.
Penalmente punibile? Bravi e onesti medici che inoculano il vaccino covid nel giusto e corretto modo è penalmente punibile?
No tranquillo, se vi siete scandalizzati per una parola provocatoria volutamente usata in modo provocatorio additandomi pure da razzista, che sono esattamente l'opposto dato che sono per la libertà TOTALE, al contrario di certa gente in questo thread che esige e impone discriminazione per chi opta per una scelta personale sul proprio corpo, vai tranquillo che non darò più tale soddisfazione.

cmq.... si svegliano adesso:

Io lo trovo un fatto gravissimo.
Ma questo si sa dal principio.
Non sta dicendo nulla di nuovo Bassetti in quel video. Il malato terminale che muove positivo viene catalogato come morte COVID in Italia. Se ne discute dal 2020.
In altri paesi, Germania inclusa, fanno una differenziazione.

Ma questo non ha impedito alla Germania di imporre restrizioni e Green Pass, perché il virus è pericoloso comunque.

Allora dimmi quale è questo modo, ti è stato chiesto anche da altri.
Non sta a me deciderlo, non sono un bravo e onesto medico, fortunatamente ce ne sono tanti là fuori, da chi combatte tutti i giorni per far accettare terapie di cura che salvano vite di pazienti invece di lasciarli morire a casa a quelli che inoculano nel corretto modo il vaccino a chi ne fa richiesta, tutte persone veramente brave e valide, al contrario di pseudo medici che sanno solo fare gli attori in tv e farsi pagare lauti compensi da chi sponsorizzano

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro