Sei vaccinato? [sondaggio anonimo, si può cambiare risposta, ricorda di aggiornare il tuo status vaccinale]

Sei vaccinato?

• Primo ciclo vaccinale completo (1-2 dosi)

Voti: 625 67.3%
  • Fatta 1a dose, in attesa della 2a

Voti: 26 2.8%
  • Sono prenotato per la 1a dose

Voti: 10 1.1%
  • Non so se vaccinarmi

Voti: 24 2.6%
  • Non ho intenzione di vaccinarmi

Voti: 98 10.5%
  • Fatto anche il richiamo booster

Voti: 146 15.7%

• Votatori totali
    929
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ogni commento che fai qui dentro è imbarazzante...
Ti hanno insegnato a leggere la notizia 3 volte e non l'hai letta neppure una ?‍♂️

A parte non conoscere la differenza tra INTUBATO (per il quale tocca essere sedato) e con il casco d'ossigeno addosso, hai scritto un mare di inesattezze.

Un morto ?
143,523 è il numero di morti dovute al COVID solo in Italia.

Astrazeneca percentualmente ha portato meno problemi di altri vaccini. Il motivo per cui non si usa più non è la sua pericolosità.
Che c'entra il 143.523? Erano tutti no vax come la notizia e si sono tolti il casco? No, sono vittime come in ogni paese e non hanno niente a che fare. Oltretutto non puoi dimostrare che un casco di ossigeno salva uno. Il casco è solo un tentativo. Ma di cosa stiamo a parlare. Parli di mele, poi tiri fuori le perle e ti giustifichi con pesche.

Poi sono io che faccio i commenti inutili.

Spiegami ora che cosa c'entra un caso su 60.000.000 di uno che si toglie i casco con i decessi complessivi della malattia visto che attacchi proprio a caso.

Vuoi urlare a rogo i no vax fallo, ma non mischiare marmellata con automobili per darti una propria ragione.

Già che metti numeri a caso, in mezzo a quelli ci sono anche vaccinati con 2 e 3 dosi. Deboli e forti. Ha ancora meno senso il tuo commento.

Ho ricevuto tre dosi pfizer
Ho aggiornato il sondaggio
Prima dose solo un leggero fastidio al braccio, la seconda nulla, la terza.. dopo la puntura del giovedì inizialmente stavo bene, poi febbre a 39 e mal di testa (ho rasentato il vomito) il venerdì, poi "fortunatamente" questo weekend l'ho passato con febbre che si è assestata a 38 e raffreddore
Non ho avuto praticamente alcun contatto al di fuori dell'ambiente lavorativo controllato quindi escludo possibili contaminazioni

Sinceramente non vado a farmi una quarta dose con il rischio di stare così male per un giorno e poi fuori uso per altri.. non so ancora
Qui non si tratta di no-vax (termine abusato ed usato a caz dai media) o no-green-pass

Che c'entra il 143.523? Erano tutti no vax come la notizia e si sono tolti il casco? No, sono vittime come in ogni paese e non hanno niente a che fare. Oltretutto non puoi dimostrare che un casco di ossigeno salva uno. Il casco è solo un tentativo. Ma di cosa stiamo a parlare. Parli di mele, poi tiri fuori le perle e ti giustifichi con pesche.

Poi sono io che faccio i commenti inutili.

Spiegami ora che cosa c'entra un caso su 60.000.000 di uno che si toglie i casco con i decessi complessivi della malattia visto che attacchi proprio a caso.

Vuoi urlare a rogo i no vax fallo, ma non mischiare marmellata con automobili per darti una propria ragione.

Già che metti numeri a caso, in mezzo a quelli ci sono anche vaccinati con 2 e 3 dosi. Deboli e forti. Ha ancora meno senso il tuo commento.

Il punto è che, Max ha ragione a dire che certi messaggi sono pericolosi e la notizia è stata postata qui proprio per questo.
E' ovvio che non tutti i 28enni muoiono di covid e non tutti rifiutano le cure (per fortuna). E' una eccezione.
Però è una eccezione, che non fa statistica, ma che mostra bene le estreme conseguenze di certi ragionamenti: sentirsi invincibili, dire "è solo un influenza" come tante volte ho letto qui e altrove fa danni. Perché tu non lo sai come ti prende: anche se sei giovane, la possibilità, bassa, che le cose vadano male, c'è. Poi, in questo caso, ci troviamo di fronte, purtroppo, a una persona che addirittura, oltre a non vaccinarsi e a ritardare il ricovero, si è anche opposta alle cure, quindi ha fatto di tutto per far vincere il virus (brutto da dire, ma è così).
Chi rifiuta il vaccino fa male innanzitutto a se stesso oltre che gli altri, è incredibile che non se ne rendano conto.

Comunque questa cosa di screditare i post altrui sostenendo che quello che dicono "non c'entra" sta diventando noioso, perdonami...

Prima dose solo un leggero fastidio al braccio, la seconda nulla, la terza.. dopo la puntura del giovedì inizialmente stavo bene, poi febbre a 39 e mal di testa (ho rasentato il vomito) il venerdì, poi "fortunatamente" questo weekend l'ho passato con febbre che si è assestata a 38 e raffreddore
Non ho avuto praticamente alcun contatto al di fuori dell'ambiente lavorativo controllato quindi escludo possibili contaminazioni

Sinceramente non vado a farmi una quarta dose con il rischio di stare così male per un giorno e poi fuori uso per altri.. non so ancora
Qui non si tratta di no-vax (termine abusato ed usato a caz dai media) o no-green-pass

Purtroppo sono cose da mettere in conto: anche il covid può causare facilmente sintomi simili, non a tutti, ma a una buona percentuale di persone. A nessuno piace stare male, ma bisogna sempre pensare a quale sia l'alternativa.
Comunque, per il momento, fortunatamente di quarta dose non si parla ancora, anche se prima o poi un vaccino aggiornato a omicron penso che sarà necessario per tutti.

Ultima modifica:
Il punto è che, Max ha ragione a dire che certi messaggi sono pericolosi e la notizia è stata postata qui proprio per questo.
E' ovvio che non tutti i 28enni muoiono di covid e non tutti rifiutano le cure (per fortuna). E' una eccezione.
Però è una eccezione, che non fa statistica, ma che mostra bene le estreme conseguenze di certi ragionamenti: sentirsi invincibili, dire "è solo un influenza" come tante volte ho letto qui e altrove fa danni. Tu non lo sai come ti prendi: anche se sei giovane, la possibilità, bassa, che le cose vadano male, c'è. Poi qui ci troviamo di fronte, purtroppo, a una persona che addirittura, oltre a non vaccinarsi, ritardare il ricovero si è anche opposta alle cure quindi diciamo che ha fatto di tutto per far vincere il virus (brutto da dire, ma è così).
Chi rifiuta il vaccino fa male innanzitutto a se stessi oltre che gli altri, è incredibile che non se ne rendano conto.

Comunque questa cosa di screditare i post altrui dicendo che quello che dicono "non c'entra" sta diventando noioso perdonami...

Purtroppo sono cose da mettere in conto: anche il covid può causare facilmente sintomi simili, non a tutti, ma a una buona percentuale di persone. A nessuno piace stare male, ma bisogna sempre pensare a quale sia l'alternativa.
Comunque, per il momento, fortunatamente di quarta dose non si parla ancora, anche se prima o poi un vaccino aggiornato a omicron penso che sarà necessario per tutti.
Io capisco, sta diventando noioso anche passare la pala da un discorso al altro per avere una ragione inesistente. Cosa che molti fanno da sempre.

È noioso parlare anche del ragazzo che ha fatto delle scelte e sentire una persona che cambia strada tirando in ballo i decessi complessivi. Forse non ci arrivo ma il discorso di uno che fa delle scelte suicide (o forse no) non ha niente in comune e niente a che fare con i decessi complessivi per 1000 motovi della malattia in se.
Uno che è debole o soggetto a finire così non va paragonato a uno che fa delle scelte del genere. Così come per 1 caso su 60.000.000 non si va a fare di tutta l'erba un fascio e neanche lo si va a urlare tipo "eh guarda i no vax"

Non ha senso, allora si vado a screditare una cosa così.

Ci sono casi di suicidio? Associamo tutti i decessi al anno a loro? No, va screditato questo.

La scienza, e' una materia che evolve in continuazione e per questo non e' esatta, non e' un dogma una religione e non e' ammissibile che "ILLUSTRI MEDICI che stabiliscono le linee guida per i Governi" . I Governi sono enti politici che devono salvaguardare i Paesi e devono prendere decisioni politiche per difendere tutti i loro cittadini, non sottostare a ILLUSTRI MEDICI (leggi lobbi farmaceutiche)
Vero. Però occhio una cosa, la scienza è ciò che il percorso di tante menti, epoca dopo epoca, è stato tramandato fino ad oggi, scienza è il sapere, sicuramente fallace ed incompleto, dell'uomo dai tempi primordiali ad oggi. Tutti noi possiamo indirizzare il nostro percorso verso la scienza, però oggi è così avanzato che non si può fare leggendo sporadiche letture su internet o mettendoci il naso così, per via di una pandemia che tutti stiamo vivendo, servono percorsi di tanti anni mirati ed anche predisposizione. Questo a dire che è lecito e comprensibile interessarsi attivamente a ciò che stiamo vivendo, perchè ci tocca direttamente, però prendere posizioni su una materia tanto complessa servirebbe avere le conoscenze adatte a poterlo fare, cosa che io non ho e non ce l'ha nemmeno un politico laureato in economia o in legge. In una situazione pandemica e sanitaria di questa grandezza è ovvio e naturale che il mondo scientifico si affianchi a quello politico, perchè la situazione che stiamo vivendo da due anni a questa parte è tutt'altro che ordinaria, un politico o un governo può e deve gestire situazioni politiche ordinarie o gestibili per i ruoli dove i politici possono essere ferrati, ma con quale criterio può gestire da solo una pandemia di tale entità storica senza interfacciarsi con il mondo scientifico?
Ripeto, è lecitissimo entrare nel merito in quanto è una situazione che ci tocca tutti quanti direttamente, però non siamo 60.000.000 di virologi e bisogna anche capire dove è il caso di fermarsi, dove le nostre conoscienze dirette sulla materia si fermano, perchè le letture su internet non sono la stessa cosa di 10 anni di università e altrettanti o molti di più di lavoro sul campo.
Poi che non sia perfetta la scienza è verissimo, tuttavia se l'età media di aspettativa di vita non si ferma a 20 anni rispetto ad epoche fa e non finiamo in una cassa da morto per la più banale delle malattie, forse che qualche passo avanti e qualche traguardo l'abbiamo raggiunto.

Ultima modifica:

E hai contattato il medico? Non ti sei preso niente? Comunque si anche altri hanno avuto febbre altro già dopo la prima o seconda dose
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ma quelli che ancora non si vogliono vaccinare, come stanno vivendo?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
L’altro ieri è uscita la notizia di un altro noto novax, il biologo Fabio Trinca, ricoverato.

Ultima modifica:
Benissimo pure io, grazie dell'interessamento....questa pandemia a mio modo di vedere ha aiutato anche a capire su quali persone puoi veramente contare e quelle su cui invece puoi contare solamente se fai le loro stesse scelte...buona vita a tutti a prescindere dalla scelta

Sì però ti conviene pensare che senza quarta dose potresti prendere il virus e stare anche peggio.

Comunque molto strano, è la prima volta che post dose sento di qualcuno che si protrare del malore per così tanti giorni, anche se che cambia da persona a persona.

Però per dire io avuto 38 sparato tutto il giorno dopo la terza dose, e poi il giorno dopo ero come nuovo.

La febbre ed il mal di testa sono reazioni abbastanza comuni al vaccino: alcuni le hanno, altri no.
Ma il raffreddore non è un reazione al vaccino, quindi può essere che nella sfortuna tu abbia combinato il vaccino con qualcosa che stavi già “covando” (non COVID intendo) e questo abbia esacerbato la reazione del tuo sistema immunitario. Una sfortuna…

Detto questo la speranza di non dover ricorrere ad una quarta dose prima dell’anno prossimo la condividiamo tutti. Al di la di tutto non credo esista nessuno a cui fa piacere farsi una vaccinazione.

Sì però ti conviene pensare che senza quarta dose potresti prendere il virus e stare anche peggio.

Comunque molto strano, è la prima volta che post dose sento di qualcuno che si protrare del malore per così tanti giorni, anche se che cambia da persona a persona.

Però per dire io avuto 38 sparato tutto il giorno dopo la terza dose, e poi il giorno dopo ero come nuovo.
Si, la maggior parte delle persone hanno il febbrone ma poi dopo un giorno come se nulla fosse successo. Però lui non è il primo caso di persona a cui invece dura un paio di giorni.
Come ipotizzavo sopra ci sta anche che il suo fisico fosse già “attaccato” da un altro virus/batterio e che il vaccino abbia innescato una violenta reazione immunitaria.
è qualcosa che può succedere e che mettiamo in conto quando ci vacciniamo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro