Sei vaccinato? [sondaggio anonimo, si può cambiare risposta, ricorda di aggiornare il tuo status vaccinale]

Sei vaccinato?

• Primo ciclo vaccinale completo (1-2 dosi)

Voti: 625 67.3%
  • Fatta 1a dose, in attesa della 2a

Voti: 26 2.8%
  • Sono prenotato per la 1a dose

Voti: 10 1.1%
  • Non so se vaccinarmi

Voti: 24 2.6%
  • Non ho intenzione di vaccinarmi

Voti: 98 10.5%
  • Fatto anche il richiamo booster

Voti: 146 15.7%

• Votatori totali
    929
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Parli dell'Austria immagino: lockdown mirato --> crollo dei contagi.
Perchè tu veramente credi ancora sia colpa solo dei non vaccinati? Storiella successa ieri...una cassiera che conosco che lavora in un negozio vede entrare una sua amica vaccinata e positiva al covid, tramite il responsabile del negozio fa fare un appello dicendo che una persona positiva al covid è presente nel negozio e della quale si conoscono nome e cognome e di presentarsi subito nell'ufficio del direttore...si sono presentati in 15 e tutti ovviamente con green pass regolare...quindi NO non sono solo i non vaccinati che si fanno il tampone il problema il problema è la mentalità classica italiana del menefreghismo verso il prossimo. Perchè se io che ho scelto di non vaccinarmi rispetto il prossimo non vedo perchè debba essere additato come untore e F.D.P come capita al lavoro (e si tengono conto di chi si presenta con tampone e chi con vaccino per fare delle statistiche...capitato a dicembre...responsabile HR che dice abbiamo 400 figli di putt...a che non sono vaccinati, e menomale che i dati relativi al green pass non venivano conservati).

Perchè tu veramente credi ancora sia colpa solo dei non vaccinati? Storiella successa ieri...una cassiera che conosco che lavora in un negozio vede entrare una sua amica vaccinata e positiva al covid, tramite il responsabile del negozio fa fare un appello dicendo che una persona positiva al covid è presente nel negozio e della quale si conoscono nome e cognome e di presentarsi subito nell'ufficio del direttore...si sono presentati in 15 e tutti ovviamente con green pass regolare...quindi NO non sono solo i non vaccinati che si fanno il tampone il problema il problema è la mentalità classica italiana del menefreghismo verso il prossimo. Perchè se io che ho scelto di non vaccinarmi rispetto il prossimo non vedo perchè debba essere additato come untore e F.D.P come capita al lavoro (e si tengono conto di chi si presenta con tampone e chi con vaccino per fare delle statistiche...capitato a dicembre...responsabile HR che dice abbiamo 400 figli di putt...a che non sono vaccinati, e menomale che i dati relativi al green pass non venivano conservati).
AHAHAHAHA

Questa barzellettina gira da anni (ogni volta con varianti diverse, un po' come il virus), l'ultima volta l'avevo letta 1 anno fa!

E smettiamola di inventare fattarelli tanto per scrivere un post, su!

P.s. FONTE: https://www.ilpost.it/2021/04/27/supermercato-clienti-positivi-coronavirus-fake-news/

Mai pensato che sia colpa SOLO, ma il fatto che per il non vaccinato ci sia più probabilità di contagiarsi non l'ho deciso io. Me spias.
Abbassi le % anche in questo modo.

Che poi sul tuo lavoro ci sia un astio così esagerato non dipende da me, massima solidarietà.

Sulla mentalità italiana sono pienamente d'accordo con te, troppi (per non dire ognuno) guardano prima al proprio comodo e interesse, ma così come lo si vede pure andando a scorrere indietro nelle pagine di questo thread, lo si vede anche col lavoro.
Tra i miei amici tanti potrebbero lavorare da casa senza aver nessuna ripercussione sul loro tipo di lavoro, ma i datori di lavoro sembra abbiano la percezione che da casa si lavori meno, che ti stiano pagando per far niente anche se poi a fine del mese quello che hai prodotto è sempre lo stesso. E questo indipendentemente dal fatto che da Roma suggeriscano di favorire per quanto possibile lo smart.

Sarà roba da poco, ma tra essere in ufficio coi colleghi e essere a casa al pc in termini di relazione sociale se ne risente, ma hai meno contatto con uno "sconosciuto" che non sai che vita conduca.

AHAHAHAHA

Questa barzellettina gira da anni (ogni volta con varianti diverse, un po' come il virus), l'ultima volta l'avevo letta 1 anno fa!

E smettiamola di inventare fattarelli tanto per scrivere un post, su!

P.s. FONTE: https://www.ilpost.it/2021/04/27/supermercato-clienti-positivi-coronavirus-fake-news/
Liberissimo di non credermi ti potrei anche dire la catena lombarda in cui è successo ma non me ne viene in tasca nulla...fonte...VITA VISSUTA mia personale...ma tant'è...ed è accaduto ieri per inciso

Intanto stai riportando una storia che non hai vissuto tu personalmente, ma una tua conoscente ("Una cassiera che conosco...").

Casualmente la storia coincide totalmente con quelle fatte circolare più volte nel corso dell'ultimo anno.

Ora, pur volendo credere alla tua buona fede, non ti viene il dubbio che la tua conoscente ti abbia raccontato una storiella che ha sentito da qualcun'altro, riportandola come sua?

Come minimo, eh, il dubbio dovrebbe sorgerti.

Intanto stai riportando una storia che non hai vissuto tu personalmente, ma una tua conoscente ("Una cassiera che conosco...").

Casualmente la storia coincide totalmente con quelle fatte circolare più volte nel corso dell'ultimo anno.

Ora, pur volendo credere alla tua buona fede, non ti viene il dubbio che la tua conoscente ti abbia raccontato una storiella che ha sentito da qualcun'altro, riportandola come sua?

Comunque, anche se questa notizia specifica fosse falsa, il senso del post è comunque correttissimo

Purtroppo è vero che ci sono in giro persone che vanno in giro pur sapendo di essere positive (almeno con test fatti da casa, perché con quelli ufficiali almeno il GP so che lo revocano, come accaduto a mia sorella) perché pensano prima ai loro interessi che al paese

Una persona che rispetta le regole non è affatto un problema, una persona che le infrange consapevolmente e volontariamente perché pensa solo ai propri interessi invece lo è (questo indipendentemente dai vaccini)

Sempicemente mi fido delle poche persone che non mi hanno abbandonato per le mie scelte, conta che lei è assolutamente pro vaccino...comunque tutto può essere...

Ma con una variante che colpisce a età inferiore, quindi meno protetti dalla natura (avendone di più).

Utile per tutti ma necessario per nessuno. Perché, ripeto, esiste anche il libero arbitrio.
Se voglio rischiare la mia vita, la mia salute, per gli altri (cosa non vera per questi vaccini, visto che il non vaccinato fragile continuerebbe a rischiare anche con le mie 20 dosi) devo essere io a deciderlo, e non tu. Perché se muoio, infatti, nel primo caso per qualcuno potrei anche essere un eroe, ma nel secondo tu saresti sicuramente un assassino.
E' questa "sottile" differenza che non riuscite a capire.

E allora a cosa serve, dai?

E' sbagliato. Non c'è niente da ripetere.

Il problema sorge quando non vaccinandoti aumenti il rischio anche per le persone che ti circondano, magari persone che invece che non voler vaccinarsi non possono farlo.
Un po’ come la mascherina non si mette solo per se stessi.

Comunque, anche se questa notizia specifica fosse falsa, il senso del post è comunque correttissimo

Purtroppo è vero che ci sono in giro persone che vanno in giro pur sapendo di essere positive (almeno con test fatti da casa, perché con quelli ufficiali almeno il GP so che lo revocano, come accaduto a mia sorella) perché pensano prima ai loro interessi che al paese

Una persona che rispetta le regole non è affatto un problema, una persona che le infrange consapevolmente e volontariamente perché pensa solo ai propri interessi invece lo è (questo indipendentemente dai vaccini)

Ma questo assolutamente, non lo si mette in dubbio.

Finchè c'è gente che va in giro da positiva, non usa le mascherine o non applica il distanziamento, vorrà dire che da questa situazione non avremo imparato granché.

Ovvio che servirebbero i controlli, ma la cosa più grave è che manchi il "buon senso" nelle persone. Che civiltà egoista stiamo diventando?

Se tu scegli di non vaccinarti NON rispetti il prossimo per definizione (chiaramente escludo dal discorso chi non può vaccinarsi per motivi sanitari).
Quindi il tuo discorso non sta in piedi dalle basi.

Se tu scegli di non vaccinarti NON rispetti il prossimo per definizione (chiaramente escludo dal discorso chi non può vaccinarsi per motivi sanitari).
Quindi il tuo discorso non sta in piedi dalle basi.
Opinione tua che rispetto ma non condivido....io per rispetto anche verso i miei genitori vaccinati con 3 dosi prima di andarli a trovare passo in farmacia a fare un tampone per vedere se sono o meno positivo...mi spiego meglio ho scelto di non vaccinarmi, rispetto le regole (mascherina in luoghi chiusi) e non vado dove non mi permettono di andare anche se vorrei...non mi pare di mancare di alcun rispetto verso il prossimo...

Liberissimo di non credermi ti potrei anche dire la catena lombarda in cui è successo ma non me ne viene in tasca nulla...fonte...VITA VISSUTA mia personale...ma tant'è...ed è accaduto ieri per inciso
E causalmente accade una bufala che gira da mesi sui social ? ?

E causalmente accade una bufala che gira da mesi sui social ? ?
Onestamente non avendo alcun social neè televisore non ne avevo idea...se avessi avuto la persona di fronte avrei saputo al 100% se mentiva o meno...non ho controprova quindi non posso essere certo della veridicità o meno..per cui taccio

Opinione tua che rispetto ma non condivido....io per rispetto anche verso i miei genitori vaccinati con 3 dosi prima di andarli a trovare passo in farmacia a fare un tampone per vedere se sono o meno positivo...
Questo è un altro discorso. Rispetti i tuoi genitori ma non lo sconosciuto a cui magari passi accanto ? Non rispetti lo sconosciuto che magari avrà bisogno di cure sanitarie quando tu (fai pure gli scongiuri, è solo un discorso ipotetico) sarai in ospedale perché non essendoti vaccinato hai maggiori possibilità di finirci ?

Il rispetto selettivo non funziona, in una società con centinaia di milioni di individui.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro