Hai ragione, questo thread dimostra come ci siano troppe persone (avallate dallo stupendo governo italiano) che vorrebbero avere il potere di decidere della vita e delle scelte di altre persone. Uno schifo totale, concordo.
Si spera che la pagheranno tutti, e con gli interessi. Già i commercianti che sono stati favorevoli al green pass e ora sono in perdita o falliscono stanno pagando, ben gli sta. Vedremo a lungo le conseguenze di questa follia
Per il resto, ogni metodo di avere il green pass comporta dei rischi, la soluzioni migliore? Togliere questa stupidaggine o, se chi governa non lo vuole capire, servirebbe che tutti smettessero di richiederlo e di presentarlo. Come già è nei veri paese civili e democratici. Tanto non ha valenza sanitaria alcuna. Problema green pass risolto dal popolo. Ma purtroppo il popolo pecorone si fa mettere sotto dal regime del terrore del governo, devi avere paura del covid anche se rischi zero, devi avere paura che ti controllino il green pass, devi avere paura che ti facciano le multe, devi avere paura per qualunque cosa fai per un virus che ormai sta venendo classificato sempre di più ovunque come banale influenza con cui convivere. Questo stato che impone il terrore non è democrazia
Non so chi. Spero non parli di me, in quanto io di certo non voglio costringere nessuno a vaccinarsi, anche se è vero che provo a discutere e ragionare con chi non vuole farlo, perchè ad oggi non mi vengono date ragioni per la non vaccinazione da queste persone, e io penso come la maggior parte dei vaccinati che porti benefici, non solo per il vaccinato, ma anche a chi lo circonda. Poi se uno non vuole ragionare, è un altro conto insomma, basta farlo chiaro e non ci si spreca nemmeno in parole.
Ovviamente secondo me se uno decide di non vaccinarsi deve aspettarsi delle limitazioni rispetto ai vaccinati, visti i benefici del vaccino, e che lo stato e i medici (a parte alcuni come la genia che andò in tv a urlare che era solo un'influenza) consigliano di farlo.
Come tutto nella vita, ogni azione e ogni scelta presa, ha le sue conseguenze.
Che il greenpass come documento in sè sia solo un pezzo di carta va bene. Ma attesta comunque una certa vaccinazione, ed è quello che deve fare. Poteva essere un metodo diverso, ma l'idea è capire se qualcuno è vaccinato o meno, per potersi comportare di conseguenza.
Ok, c'è quel piccolo buco dato dai greenpass dei tamponi, ma tecnicamente è stato gestito come maggiormente limitato nel tempo rispetto a quello che si ottiene vaccinandosi.
"devi avere paura del covid anche se rischi zero"
Non mi pare che qua qualcuno sia riuscito a dimostrare che rischia zero. Non penso ci sia modo di sapere se si è immuni al covid.
E anche gli asintomatici magari non hanno sintomi, ma possono contagiare quanto i sintomatici, attaccandolo magari a chi può sviluppare sintomi gravi e ha problematiche pregresse.
Dunque non fare nulla resta un comportamento per me egoista.
"devi avere paura che ti controllino il green pass"
Hmmm, non proprio. Se hai il greenpass, non dovresti aver paura che lo controllino. Certo se lo hai e fai qualcosa per cui viene richiesto, è proprio come andare in trene senza biglietto. Hai paura perchè sei nel torto.
"devi avere paura che ti facciano le multe"
Uguale a sopra, ma è già stato discusso, e a quanto pare il rimborso è sufficiente ad annullare questa questione in generale.
"devi avere paura per qualunque cosa fai per un virus che ormai sta venendo classificato sempre di più ovunque come banale influenza con cui convivere"
Sì, secondo te perchè sta venendo classificato sempre di più ovunque come banale influenza? Perchè la gente si è vaccinata, non ci vuole molto a fare 2+2, la mortalità e gli effetti del virus non cambiano da sole nel tempo, se non varia, sono le ultime varianti a essere meno aggressive.
E comunque rimane una misconcezione, perchè anche omicron non è una normale influenza e ci sono svariati altri problemi che possono insorgere.
Ti basta comunque leggere un po' in giro i titoli sulle testate, prendo
Repubblica: "Per i vaccinati è letale quanto un'influenza"
Se anche omicron diventasse un'influenza senza vaccini non ci sarebbe stata. Il virus varia quando comincia a essere contrastato. Se uscissimo da tutto, non sarà grazie a coloro che hanno deciso di non vaccinarsi, e dovrebbero farsi un esame di coscienza.
Ma hai ragione tu, mi sveglio ogni mattina nella paura costante del supremo e spaventoso regime del terrore, talmente presente che mi fa venire l'ansia e mancare il fiato ogni volta che ci penso. Quei 30 minuti per farmi infilare un ago per 15 secondi nella spalla sono stati i momenti più agonizzanti della mia intera vita e mi sono sentito completamente sottomesso al loro potere. Probabilmente già ora stanno per dettare un'altra dose solo per asserire la loro dominanza e giocare con noi come marionette. Come farò a continuare a vivere di questo passo.
Ma quale terrore, non ho paura di nulla, non diciamo baggianate, non siamo mica in 1984. E non c'è alcuna misura antidemocratica, solo misure sanitarie, che magari se ci si pensa più di 2 secondi, hanno uno scopo.