Sei vaccinato? [sondaggio anonimo, si può cambiare risposta, ricorda di aggiornare il tuo status vaccinale]

Sei vaccinato?

• Primo ciclo vaccinale completo (1-2 dosi)

Voti: 625 67.3%
  • Fatta 1a dose, in attesa della 2a

Voti: 26 2.8%
  • Sono prenotato per la 1a dose

Voti: 10 1.1%
  • Non so se vaccinarmi

Voti: 24 2.6%
  • Non ho intenzione di vaccinarmi

Voti: 98 10.5%
  • Fatto anche il richiamo booster

Voti: 146 15.7%

• Votatori totali
    929
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Certo che rischi di ammaltarti di covid: tutti rischiano di ammalarsi di covid, perchè dovresti essere diverso?
Ti serve il vaccino? dipende cosa intendi per "servire". Sicuramente, come tutti, ne avresti dei benefici. Te li abbiamo ampiamenti spiegati, io stesso ci ho perso ore (a questo punto...) ma davanti ai numeri portati (ricordo: tutti presi da fonti ufficiali) evidentemente preferisci non commentare.

Per quanto riguarda le terapie, ti ringrazio ma non è quello che cercavo. Il sito fa riferimento a un gruppo facebook che ho anche provato a sfogliare, ma in una quindicina di minuti non ho trovato altro che riferimenti a raccolte di firme o manifestazioni, ma zero informazioni sul protocollo che vogliono proporre (non ho nemmeno capito in cosa consista).
Io vorrei articoli scientifici che dimostrino l'efficacia di una eventuale cura sulla base di studi fatti come dio comanda, quindi con un numero di pazienti statisticamente rilevante, scelti in modo adeguato e con un GRUPPO di CONTROLLO.

Perchè è troppo facile dare un farmaco a caso alle persone, vedere che migliorano e poi affermare "ho trovato la cura per il COVID". Non funziona così, perchè per fortuna tantissime persone, soprattutto tra i più giovani, dal COVID guariscono, a prescindere dai medicinali somministrati.
Non c’è riuscito quei fenomeno di trump a far passare un medicinale a caso (l’idrossiclorochina che dopo la forzata approvazione è stata tolta di corsa per i gravi problemi che causava), figurati un gruppo raccolta firme su Facebook ?

Abito con persone giovani pertanto non trovo logico fare il vaccino quando la mortalità nella mia fascia d'età è incredibilmente bassa. Ecco la mia ragione, e non è fondata sull'egoismo.
Ah si ? E non esci mai da quelle quattro mura ? Niente spesa ? Niente contatti sociali ? Un eremita alle elementari quindi ?

“io vivo solo con i giovani” è la risposta più egoistica che potessi fornire, a dirla tutta…

non vedo ospedali pieni di giovani intubati.
No ma infatti, io non vedo neanche ospedali pieni di poliomelite o morbillo. Sospendiamo anche quei vaccini dai.

Abito con persone giovani pertanto non trovo logico fare il vaccino quando la mortalità nella mia fascia d'età è incredibilmente bassa.
Quindi pretendi di poter andare ad esempio al cinema o in ristorante ed infettare chi capita se per caso sei positivo ?

Io non vedo gli ospedali pieni di automobilisti che hanno investito dei pedoni. Semmai ci vedo i pedoni.
Quindi quando sono in macchina e non corro rischi, chiudo gli occhi quando passo sopra le strisce pedonali tanto al massimo crepano gli altri. E se mi fanno la multa protesto perché privano la mia libertà di distrarmi alla guida anche se non rischio la vita facendolo.
Ragionamento perfetto, no ?

Ero dubbioso a vaccinarmi ecc... ma questi ragionamenti mi convincono proprio della necessità assoluta del green pass. C'è troppa gente che si crede al sicuro e quindi pensa di poter fare quello che vuole senza il minimo rispetto per gli altri.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
E comunque fino a che danno la libertà di scegliere non capisco il problema.
Appunto, finche danno la possibilità, sono io a non capire le proteste !

Non volete vaccinarvi, e chi vi obbliga, fatevi il tempone e non rompete xD

Ma cosa significa “per chi ci crede” ??? Ma siete seri ?!?
Non si sta parlando di religione qui. Il vaccino è scientificamente provato che funzioni.
Qui non si tratta di non fare il vaccino perché “sei ateo”, ma di non farlo perché :
- non ne capisci una fava e non ti fidi di chi ne capisce;
- hai paura di farti un iniezione, hai paura di morire di trombosi (e qui torniamo al punto A…), hai paura che ti si secchino le palle tra dieci anni (sempre punto A…).

siccome le paure io le comprendo ed in parte le giustifico, sto invitando a parlare con un medico di fiducia a quattrocchi: ti chiarirà molti dubbi.
Scrivere “non mi fido dei medici” ha ancora meno senso: certo un medico può aver sbagliato in passato e ci sta, sono umani. Ma qui parliamo di decine di migliaia di medici che concordano sul protocollo e lo applicano.

infine rido sull’ennesima dimostrazione del “io sono Superman “: l’avrò preso dieci volte e non mi è successo nulla. Beato te che vivi di convinzioni, perché ne basta una sbagliata per salutare (o peggio infettare inavvertitamente un altro più debole).
A differenza tua io le prove che ho preso il COVID e mi è rimbalzato le ho, documentate. Ma a mia moglie non è stato così semplice, e rischi per me e per chi mi circonda ne voglio prendere il meno possibile.

Si ma calmati, ho scritto per chi ci crede ed il soggetto era il vaccino, poi su tutto il resto evito di commentare perché hai le tue convinzioni e quindi interpreti a modo tuo ciò che uno scrive. Ed il fatto che ci dissero di non mettere le mascherine altrimenti facevamo terrorismo? Ma tu pensi che dappertutto sia come dici tu, o come ti vogliano far credere? Tu non hai idea di quanti positivi abbiano trovato, e l'azienda si sarebbe dovuta fermare visto il contatto con centinaia di persone, ed invece siamo andati avanti. Detto questo non ho mai detto di essere Superman, ma ho solo espresso delle opinioni. Qui sei tu che stai letteralmente assalendo chi non si vuole vaccinare, io non ho mai criticato nessuno, e fino a che si da la libertà di scegliere è sbagliato farlo, che tu possa essere d'accordo o meno con la scelta del singolo. La chiudo qui tanto è inutile, ti sei fatto il vaccino buon per te. E con me sbagli proprio, della morte non mi frega nulla, è una cosa naturale e fa parte del ciclo della vita, e quindi non lo faccio per paura, ma perché non ci credo (al vaccino, ancora parti in quarta) ed in base a quello che ho passato in tutto questo periodo di pandemia. Per colpa dei medici ho visto morire già due persone care. Io non devo salvare nessuno, penso a me stesso punto.

della morte non mi frega nulla
Vabbé lo cose sono due, o sei un marines pronto allo sbarco in Normandia oppure sei pazzo xD

Ottimi gli argomenti contro questo green pass, vita o morte cambia poco alla fine per voi.
Principi saldi da seguire in pieno proprio xD
Allora apriamo tutto senza mascherine o altre protezioni e chi deve morire muoia, no ?

Vabbé lo cose sono due, o sei un marines pronto allo sbarco in Normandia oppure sei pazzo xD

Ottimi gli argomenti contro questo green pass, vita o morte cambia poco alla fine per voi.
Principi saldi da seguire in pieno proprio xD
Allora apriamo tutto senza mascherine o altre protezioni e chi deve morire muoia, no ?
Preferirei che mettano il vaccino obbligatorio rispetto a un pass che causa solo divisione sociale (direi che con il periodo di lockdown già ne abbiamo passata troppa).
Semplicemente non ti credo.
Non esiste un medico al mondo che direbbe una cosa simile

va bene tutto ma non raccontarmi favole
A me sembra che tu stia vivendo nelle favole. Io ho detto una cosa assolutamente veritiera, ovvero che alcuni medici mi hanno sconsigliato il vaccino di persona. Gli egoisti siete voi che rimanete cimentati su un'idea e la volete difendere a tutti i costi, anche obbligando persone e discriminandole su un forum.
Tanto stiamo perdendo tempo.
I no vax sono questo:
- io non mi ammalo neppure a contatto con L’Ebola;
- mi ha detto mio cugggino che è meglio non vaccinarsi.

ribadisco che non faremo cambiare idea a nessuno in questo sondaggio. Non ci riuscirebbe neppure un virologo a casa loro. Forse un bel giro in ospedale aiuterebbe…
Stai seriamente paragonando il covid all'ebola? Il tuo scopo non è farci cambiare idea, anzi, io troverei qualche altra cosa da fare durante la giornata invece di perder tempo con degli ignorantoni egoisti.

Ultima modifica:
Si ma calmati, ho scritto per chi ci crede ed il soggetto era il vaccino, poi su tutto il resto evito di commentare perché hai le tue convinzioni e quindi interpreti a modo tuo ciò che uno scrive. Ed il fatto che ci dissero di non mettere le mascherine altrimenti facevamo terrorismo? Ma tu pensi che dappertutto sia come dici tu, o come ti vogliano far credere? Tu non hai idea di quanti positivi abbiano trovato, e l'azienda si sarebbe dovuta fermare visto il contatto con centinaia di persone, ed invece siamo andati avanti. Detto questo non ho mai detto di essere Superman, ma ho solo espresso delle opinioni. Qui sei tu che stai letteralmente assalendo chi non si vuole vaccinare, io non ho mai criticato nessuno, e fino a che si da la libertà di scegliere è sbagliato farlo, che tu possa essere d'accordo o meno con la scelta del singolo. La chiudo qui tanto è inutile, ti sei fatto il vaccino buon per te. E con me sbagli proprio, della morte non mi frega nulla, è una cosa naturale e fa parte del ciclo della vita, e quindi non lo faccio per paura, ma perché non ci credo (al vaccino, ancora parti in quarta) ed in base a quello che ho passato in tutto questo periodo di pandemia. Per colpa dei medici ho visto morire già due persone care. Io non devo salvare nessuno, penso a me stesso punto.

In una prima fase eravamo tutti disorientati: non si sapeva letteralmente come comportarsi. Le mascherine sono state un palese errore, mi ricordo bene che all'inizio erano consigliate "solo per i malati": purtroppo ben presto le evidenze hanno dimostrato che si contagiava anche da asitnomatici, e quindi è parso chiaro che le mascherine sarebbero servite a tutti, perchè non si poteva sapere di essere asintomatici se non tramite l'apposito tampone (che tra l'altro era difficilissimo ottenere, nella prima fase dell'epidemia).
Il problema è che, tra l'altro, in una prima fase le mascherine non c'erano proprio, quindi forse (ipotesi mia, magari sbagliata) all'inizio si era detto di non usarle proprio per non gettare la gente che non l'aveva ulteriormente nel panico.

In ogni caso, passando oltre, continuo a non capire i tuoi ragionamenti, perchè:

1) Qualche pirla c'è dappertutto, tra i medici, tra gli idraulici, tra gli ingegneri: in tutte le categorie. Non mi sembra corretto perdere fiducia in un intera categoria perchè qualcuno ha sbagliato. Anche fossi stato protagonista o vicino spettatore di errori medici clamorosi, non ha senso pensare che siccome 1\2 medici hanno sbagliato allora tutti i medici non valgono niente.

2) Il fatto che in una prima fase in tante aziende si evitasse deliberatamente di fare il tampone per non scoprire i positivi e non fermare l'attività sono sicuro che si stata la norma, soprattutto durante la prima ondata. Ma forse in parte anche durante la seconda\terza.
Tuttavia, non capisco come questo possa spingerti a non fare il vaccino: anzi, sapendo che in alcuni casi il virus viene sottovalutato, io avrei ancora più voglia di vaccinarmi fossi al posto tuo.

Comunque ci sono casi documentati di famigliari vissuti a stretto contatto senza nessuna particolare precauzione, uno ha preso il covid, gli altri no: ne conosco anche di persona. Quindi anche se fossi stato a contatto con un positivo, non è detto che tu l'abbia fatto: se vuoi verificare, suggerirei anche io un sierologico. Vendono anche test fai da te ormai.

Preferirei che mettano il vaccino obbligatorio rispetto a un pass che causa solo divisione sociale (direi che con il periodo di lockdown già ne abbiamo passata troppa).

A me sembra che tu stia vivendo nelle favole. Io ho detto una cosa assolutamente veritiera, ovvero che alcuni medici mi hanno sconsigliato il vaccino di persona. Gli egoisti siete voi che rimanete cimentati su un'idea e la volete difendere a tutti i costi, anche obbligando persone e discriminandole su un forum.

Stai seriamente paragonando il covid all'ebola? Il tuo scopo non è farci cambiare idea, anzi, io troverei qualche altra cosa da fare durante la giornata invece di perder tempo con degli ignorantoni egoisti.

Il vaccino obbligatorio non ci sarà mai in nessuna "democrazia occidentale", scatenerebbe una rivolta dei no vax (stavolta usato nel senso più proprio del termine). Quindi si cerca di convincere la gente a vaccinarsi: non ci vuole un genio a capire che il green pass, oltre al senso intrinseco dal punto di vista tecnico (cercare di garantire maggior tutele in situazioni a rischio), è anche fatto per spingere gli indecisi a vaccinarsi.

Comunque, se qualche medico te l'ha sconsigliato e non hai particolari problemi di salute che possano portare effettivamente a maggiori rischi in caso di iniezione, posso dirti che quasi certamente questi medici non sono molto informati sulla questione (capita anche questo).
Se tu hai, per esempio, 20 anni, il vaccino per te è n volte meno importante che per un 70enne, ok? Già ripetuto tante volte.
Ma conviene anche a te a livello di rischi\benefici.
Però dai, se vuoi andare a vedere i dati e fare una scelta consapevole bene, se no è anche inutile continuare a ripetere le stesse cose, quindi la finisco qui. ?

Tra l'altro ti dico che inizialmente pure io avevo qualche dubbio se vaccinarmi o meno o per lo meno se farlo o rimandare a dopo l'estate, perchè appunto partivo dall'assunto "tanto cosa vuoi che mi succeda? Tutte le persone a rischio che conosco sono vaccinate, posso farne a meno"
Poi ho capito, appunto, che quell'assunto non è poi così vero, che i vaccini sono ipersicuri, dati alla mano, quindi tanto valeva farlo: corro meno rischi.
Inoltre c'è anche la questione della responsabilità civica di cercare di interrompere le catene di contagio, ma questa è una cosa in più. Sappiamo tutti che innanzitutto, noi tutti, siamo portati a pensare a noi stessi, poi se mai si pensa anche agli altri: è la natura umana.

Nessun paese democratico può mettere il vaccino obbligatorio.
Possono solo imporre restrizioni ai non vaccinati.
Sono due cose diverse.

Ed io ribadisco che finché mi parli di una tua scelta, mi sta bene tutto, ma se mi racconti panzane mi girano: non esiste NESSUN medico degno di questo nome ti SCONSIGLIEREBBE il vaccino. Ti potrebbe spiegare che per te il vaccino è meno urgente che per un settantenne, certo, ma qualunque medico ti direbbe di vaccinarti (parto dal presupposto che tu abbia almeno 20 anni).
quindi i casi sono due: mi stai raccontando una bugia oppure non hai capito cosa ti stavano dicendo questi “medici” addirittura al plurale.

o santo cielo! Ma non ti è chiaro il concetto di iperbole ? L’ho riferito alla tua frase assurda “ sono giovane e vivo con giovani” che ti fa sentire Superman a cui il vaccino non serve.
Il COVID con l’ebola non ha nulla a che vedere, e per assurdo l’ebola non avrebbe alcuna possibilità di diffusione mondiale così ampia, essendo altamente debilitante per le vittime, che si ammalano e muoiono in poco tempo, non avendo quindi la stessa capacità di passaggio ad altri ospiti. Il COVID è estremamente meno mortale ma estremamente più subdolo: c’è chi lo prende pressoche asintomatico e chi finisce intubato in una settimana.

qui nessuno ti farà mai cambiare idea. Questo è evidente.
io non ci sto provando.
a me sembra palese l’egoismo sociale e l’ignoranza in materia, nei vostri commenti, ma il sentimento che mi provoca è tristezza, non rabbia.
tristezza perché voi siete i giovani sui quali la società si dovrebbe basare nel futuro, per avere una gestione del Paese migliore dello schifo attuale, e siete coetanei dei miei figli.
se le premesse di fronte ad una crisi sono “non è un problema che mi riguarda, me ne fotto e non mi vaccino” (peraltro basate su falsi assunti) questo mi fa solo rabbrividire.

quanto alla “discriminazione “, ti sbagli di grosso. Fuori da questo thread a me se sei vaccinato o meno non me ne importa assolutamente nulla. Continueremo a parlare di PC ed altro come se nulla fosse.
la parola discriminazione non fa parte del mio vocabolario.

In una prima fase eravamo tutti disorientati: non si sapeva letteralmente come comportarsi. Le mascherine sono state un palese errore, mi ricordo bene che all'inizio erano consigliate "solo per i malati": purtroppo ben presto le evidenze hanno dimostrato che si contagiava anche da asitnomatici, e quindi è parso chiaro che le mascherine sarebbero servite a tutti, perchè non si poteva sapere di essere asintomatici se non tramite l'apposito tampone (che tra l'altro era difficilissimo ottenere, nella prima fase dell'epidemia).
Il problema è che, tra l'altro, in una prima fase le mascherine non c'erano proprio, quindi forse (ipotesi mia, magari sbagliata) all'inizio si era detto di non usarle proprio per non gettare la gente che non l'aveva ulteriormente nel panico.
certo, l’oms ha preso i suoi abbagli, ma insomma non è semplice con una nuova malattia. E non scordiamoci che ricevevano dati “drogati” dal regime cinese, che tuttora mente su numeri ed origine.
In ogni caso, passando oltre, continuo a non capire i tuoi ragionamenti, perchè:

1) Qualche pirla c'è dappertutto, tra i medici, tra gli idraulici, tra gli ingegneri: in tutte le categorie. Non mi sembra corretto perdere fiducia in un intera categoria perchè qualcuno ha sbagliato. Anche fossi stato protagonista o vicino spettatore di errori medici clamorosi, non ha senso pensare che siccome 1\2 medici hanno sbagliato allora tutti i medici non valgono niente.

2) Il fatto che in una prima fase in tante aziende si evitasse deliberatamente di fare il tampone per non scoprire i positivi e non fermare l'attività sono sicuro che si stata la norma, soprattutto durante la prima ondata. Ma forse in parte anche durante la seconda\terza.
Tuttavia, non capisco come questo possa spingerti a non fare il vaccino: anzi, sapendo che in alcuni casi il virus viene sottovalutato, io avrei ancora più voglia di vaccinarmi fossi al posto tuo.

Comunque ci sono casi documentati di famigliari vissuti a stretto contatto senza nessuna particolare precauzione, uno ha preso il covid, gli altri no: ne conosco anche di persona. Quindi anche se fossi stato a contatto con un positivo, non è detto che tu l'abbia fatto: se vuoi verificare, suggerirei anche io un sierologico. Vendono anche test fai da te ormai.
I medici sono uomini, e si sbaglia. Ma qui si parla di un protocollo mondiale, non si un singolo primario.

Il vaccino obbligatorio non ci sarà mai in nessuna "democrazia occidentale", scatenerebbe una rivolta dei no vax (stavolta usato nel senso più proprio del termine). Quindi si cerca di convincere la gente a vaccinarsi: non ci vuole un genio a capire che il green pass, oltre al senso intrinseco dal punto di vista tecnico (cercare di garantire maggior tutele in situazioni a rischio), è anche fatto per spingere gli indecisi a vaccinarsi.
non si tratta di rivolte dei no vax. Si tratta di violazioni alla costituzione di svariate (quasi tutte) democrazie che non possono essere approvate.
il Green Pass, che ripeto NON MI PIACE, come abbiamo detto è solo un mezzo di convinzione per gli indecisi.
Comunque, se qualche medico te l'ha sconsigliato e non hai particolari problemi di salute che possano portare effettivamente a maggiori rischi in caso di iniezione, posso dirti che quasi certamente questi medici non sono molto informati sulla questione (capita anche questo).

mi spiace, ma io con i medici ci lavoro, e non sono disposto a credere ad un medico che SCONSIGLI il vaccino. Nel modo più assoluto.
Se tu hai, per esempio, 20 anni, il vaccino per te è n volte meno importante che per un 70enne, ok? Già ripetuto tante volte.
Ma conviene anche a te a livello di rischi\benefici.
Però dai, se vuoi andare a vedere i dati e fare una scelta consapevole bene, se no è anche inutile continuare a ripetere le stesse cose, quindi la finisco qui. ?
esatto.
Tra l'altro ti dico che inizialmente pure io avevo qualche dubbio se vaccinarmi o meno o per lo meno se farlo o rimandare a dopo l'estate, perchè appunto partivo dall'assunto "tanto cosa vuoi che mi succeda? Tutte le persone a rischio che conosco sono vaccinate, posso farne a meno"
Poi ho capito, appunto, che quell'assunto non è poi così vero, che i vaccini sono ipersicuri, dati alla mano, quindi tanto valeva farlo: corro meno rischi.
Inoltre c'è anche la questione della responsabilità civica di cercare di interrompere le catene di contagio, ma questa è una cosa in più. Sappiamo tutti che innanzitutto, noi tutti, siamo portati a pensare a noi stessi, poi se mai si pensa anche agli altri: è la natura umana.
i dubbi li abbiamo avuti tutti.
figurati io, che ho avuto il COVID, che ho dimostrato che il mio sistema immunitario è in grado di sconfiggerlo senza mezza linea di febbre, e che dopo 6 mesi avevo ancora anticorpi. Però ha prevalso il senso civico e di responsabilità, verso la mia famiglia e chi mi circonda.
purtroppo sul genere umano sono meno ottimista di te: c’è chi pensa solo a se stesso e que “si pensa anche agli altri” non arriva mai in cima alle priorità.

Ultima modifica:
Semplicemente non ti credo.
Non esiste un medico al mondo che direbbe una cosa simile

va bene tutto ma non raccontarmi favole

Invece purtroppo, come in ogni professione, non tutti i medici hanno la stessa preparazione e competenze. Basta pensare che ci sono pure quelli radiati per posizioni novax et similia.
Quindi non è impossibile

Ultima modifica:

Sono sincero, il pass causa divisione sociale solo nella testa di alcuni (e soprattutto in quella di chi se ne lamenta, imho)
Basta leggere le regole per capire che TUTTI indistintamente possono avere un pass quindi come può creare divisione una cosa che è ottenibile dal 100% della popolazione?
Ovvio a seconda del modo con cui lo ottieni ha durata diversa (ma onestamente è anche logico, un vaccino non ti sparisce in due giorni mentre un tampone fotografa solo una situazione istantanea)

Allego un paio di stralci dei D.P.C.M. (tanto per farvene rendere conto meglio che non esclude nessuno):
Art. 3 Impiego certificazioni verdi COVID-19

1. Al decreto-legge 22 aprile 2021, n. 52, convertito, con modificazioni, dalla legge 17 giugno 2021, n. 87, dopo l'articolo 9 e' inserito il seguente:
«Art. 9-bis (Impiego certificazioni verdi COVID-19). - 1. A far data dal 6 agosto 2021, e' consentito in zona bianca esclusivamente ai soggetti muniti di una delle certificazioni verdi COVID-19, di cui all'articolo 9, comma 2, l'accesso ai seguenti servizi e attivita':
a) servizi di ristorazione svolti da qualsiasi esercizio, di cui all'articolo 4, per il consumo al tavolo, al chiuso;
b) spettacoli aperti al pubblico, eventi e competizioni sportivi, di cui all'articolo 5;
c) musei, altri istituti e luoghi della cultura e mostre, di cui all'articolo 5-bis;
d) piscine, centri natatori, palestre, sport di squadra, centri benessere, anche all'interno di strutture ricettive, di cui all'articolo 6, limitatamente alle attivita' al chiuso;
e) sagre e fiere, convegni e congressi di cui all'articolo 7;
f) centri termali, parchi tematici e di divertimento;
g) centri culturali, centri sociali e ricreativi, di cui all'articolo 8-bis, comma 1, limitatamente alle attivita' al chiuso e con esclusione dei centri educativi per l'infanzia, compresi i centri estivi, e le relative attivita' di ristorazione;
h) attivita' di sale gioco, sale scommesse, sale bingo e casino', di cui all'articolo 8-ter;
i) concorsi pubblici.

2. Le disposizioni di cui al comma 1 si applicano anche nelle zone gialla, arancione e rossa, laddove i servizi e le attivita' di cui al comma 1 siano consentiti e alle condizioni previste per le singole zone.

3. Le disposizioni di cui al comma 1 non si applicano ai soggetti esclusi per eta' dalla campagna vaccinale e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della salute. Con decreto del Presidente del Consiglio dei ministri, adottato di concerto con i 26/7/2021 Ministri della salute, per l'innovazione tecnologica e la transizione digitale, e dell'economia e delle finanze, sentito il Garante per la protezione dei dati personali, sono individuate le specifiche tecniche per trattare in modalita' digitale le predette certificazioni, al fine di consentirne la verifica digitale, assicurando contestualmente la protezione dei dati personali in esse contenuti. Nelle more dell'adozione del predetto decreto, per le finalita' di cui al presente articolo possono essere utilizzate le certificazioni rilasciate in formato cartaceo.

Pensa quanto sono cattivi, hanno anche escluso dall'obbligo le fasce d'età non coperte da vaccino e chi ha un certificato che attesta la sua impossibilità a vaccinarsi (proprio molto discriminatorio)

Ed i criteri del green pass (tanto per ricordare che indipendentemente dalla scelta fatta per il vaccino puoi comunque ottenerlo):
Art. 9 - Certificazioni verdi COVID-19

1. Ai fini del presente articolo valgono le seguenti definizioni:
a) certificazioni verdi COVID-19: le certificazioni comprovanti lo stato di avvenuta vaccinazione contro il SARS-CoV-2 o guarigione dall'infezione da SARS-CoV-2, ovvero l'effettuazione di un test molecolare o antigenico rapido con risultato negativo al virus
SARS-CoV-2;
b) vaccinazione: le vaccinazioni anti-SARS-CoV-2 effettuate nell'ambito del Piano strategico nazionale dei vaccini per la prevenzione delle infezioni da SARS-CoV-2;
c) test molecolare: test molecolare di amplificazione dell'acido nucleico (NAAT), quali le tecniche di reazione a catena della polimerasi-trascrittasi inversa (RT-PCR), amplificazione isotermica mediata da loop (LAMP) e amplificazione mediata da trascrizione (TMA), utilizzato per rilevare la presenza dell'acido ribonucleico (RNA) del SARS-CoV-2, riconosciuto dall'autorita' sanitaria ed effettuato da operatori sanitari;
d) test antigenico rapido: test basato sull'individuazione di proteine virali (antigeni) mediante immunodosaggio a flusso laterale, riconosciuto dall'autorita' sanitaria ed effettuato da operatori sanitari;
e) Piattaforma nazionale digital green certificate (Piattaforma nazionale-DGC) per l'emissione e validazione delle certificazioni verdi COVID-19: sistema informativo nazionale per il rilascio, la verifica e l'accettazione di certificazioni COVID-19 interoperabili a
livello nazionale ed europeo.

2. Le certificazioni verdi COVID-19 sono rilasciate al fine di attestare una delle seguenti condizioni:
a) avvenuta vaccinazione anti-SARS-CoV-2, al termine del prescritto ciclo;
b) avvenuta guarigione da COVID-19, con contestuale cessazione dell'isolamento prescritto in seguito ad infezione da SARS-CoV-2, disposta in ottemperanza ai criteri stabiliti con le circolari del Ministero della salute;
c) effettuazione di test antigenico rapido o molecolare con esito negativo al virus SARS-CoV-2.

della morte non mi frega nulla, è una cosa naturale e fa parte del ciclo della vita

Mmm questa frase la trovo un poco ipocrtita.

Credimi ogni essere vivente trema di fronte alla morte, pure se sei Rambo.

Ma a parte questo la salute è un fiore delicato anche io quando avevo 20 anni mi sentivo invincibile, mai preso nemmeno un raffreddore, mai in ospedale, facevo 100 vasche e poi andavo a lavoro "riposato"

E' bastata un urto sfortunato in un punto nevralgico per cambiare tutto.
Le probabilità?
Probbailmente uno su un miliardo, ma quella volta capitò proprio a me ed è bastatao quello per cambiare totalmente la vita.

Non ho nessun rimpianto, è stato un incidente molto sfortunato oltretutto, può succerere, ma il vaccino potrebbe essere un qualcosa che ti evita un incidente del genere.
Perchè credimi, con la salute non si scherza e la morte non è la cosa peggiore che ti può capitare

Ultima modifica:
Invece purtroppo, come in ogni professione, non tutti i medici hanno la stessa preparazione e competenze. Basta pensare che ci sono pure quelli radiati per posizioni novax et similia.
Quindi non è impossibile
I medici no vax sono una minoranza assoluta ed in via di estinzione. Lui ha parlato di medici al plurale per questo sono più propenso a credere che abbia inteso male il discorso

Nessun paese democratico può mettere il vaccino obbligatorio.
ma in base a cosa scusa? ce ne sono già 10 per infanzia/adolescenza
--- i due messaggi sono stati uniti ---
I medici no vax sono una minoranza assoluta ed in via di estinzione. Lui ha parlato di medici al plurale per questo sono più propenso a credere che abbia inteso male il discorso

guarda, pure nelle piazze invitano a parlare medici strambi in questi giorni.. e ci sono sanitari sospesi perchè non hanno voluto vaccinarsi

Non certo per una malattia con un tasso di mortalità del 2%.
Se nel lungo termine tale percentuale dovesse salire allora le valutazioni cambierebbero

allora mi dispiace ma non è chiaro a cosa servono i vaccini, nè si conoscono a sufficienza le altre malattie per cui sono obbligatori

non si guarda solo la mortalità (questo è l'errore che fanno novax et similia), si guarda la trasmissibilità e le ospedalizzazioni, cioè il carico sul SSN.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro