Si ma calmati, ho scritto per chi ci crede ed il soggetto era il vaccino, poi su tutto il resto evito di commentare perché hai le tue convinzioni e quindi interpreti a modo tuo ciò che uno scrive. Ed il fatto che ci dissero di non mettere le mascherine altrimenti facevamo terrorismo? Ma tu pensi che dappertutto sia come dici tu, o come ti vogliano far credere? Tu non hai idea di quanti positivi abbiano trovato, e l'azienda si sarebbe dovuta fermare visto il contatto con centinaia di persone, ed invece siamo andati avanti. Detto questo non ho mai detto di essere Superman, ma ho solo espresso delle opinioni. Qui sei tu che stai letteralmente assalendo chi non si vuole vaccinare, io non ho mai criticato nessuno, e fino a che si da la libertà di scegliere è sbagliato farlo, che tu possa essere d'accordo o meno con la scelta del singolo. La chiudo qui tanto è inutile, ti sei fatto il vaccino buon per te. E con me sbagli proprio, della morte non mi frega nulla, è una cosa naturale e fa parte del ciclo della vita, e quindi non lo faccio per paura, ma perché non ci credo (al vaccino, ancora parti in quarta) ed in base a quello che ho passato in tutto questo periodo di pandemia. Per colpa dei medici ho visto morire già due persone care. Io non devo salvare nessuno, penso a me stesso punto.
In una prima fase eravamo tutti disorientati: non si sapeva letteralmente come comportarsi. Le mascherine sono state un palese errore, mi ricordo bene che all'inizio erano consigliate "solo per i malati": purtroppo ben presto le evidenze hanno dimostrato che si contagiava anche da asitnomatici, e quindi è parso chiaro che le mascherine sarebbero servite a tutti, perchè non si poteva sapere di essere asintomatici se non tramite l'apposito tampone (che tra l'altro era difficilissimo ottenere, nella prima fase dell'epidemia).
Il problema è che, tra l'altro, in una prima fase le mascherine non c'erano proprio, quindi forse (ipotesi mia, magari sbagliata) all'inizio si era detto di non usarle proprio per non gettare la gente che non l'aveva ulteriormente nel panico.
In ogni caso, passando oltre, continuo a non capire i tuoi ragionamenti, perchè:
1) Qualche pirla c'è dappertutto, tra i medici, tra gli idraulici, tra gli ingegneri: in tutte le categorie. Non mi sembra corretto perdere fiducia in un intera categoria perchè qualcuno ha sbagliato. Anche fossi stato protagonista o vicino spettatore di errori medici clamorosi, non ha senso pensare che siccome 1\2 medici hanno sbagliato allora tutti i medici non valgono niente.
2) Il fatto che in una prima fase in tante aziende si evitasse deliberatamente di fare il tampone per non scoprire i positivi e non fermare l'attività sono sicuro che si stata la norma, soprattutto durante la prima ondata. Ma forse in parte anche durante la seconda\terza.
Tuttavia, non capisco come questo possa spingerti a non fare il vaccino: anzi, sapendo che in alcuni casi il virus viene sottovalutato, io avrei ancora più voglia di vaccinarmi fossi al posto tuo.
Comunque ci sono casi documentati di famigliari vissuti a stretto contatto senza nessuna particolare precauzione, uno ha preso il covid, gli altri no: ne conosco anche di persona. Quindi anche se fossi stato a contatto con un positivo, non è detto che tu l'abbia fatto: se vuoi verificare, suggerirei anche io un sierologico. Vendono anche test fai da te ormai.
Preferirei che mettano il vaccino obbligatorio rispetto a un pass che causa solo divisione sociale (direi che con il periodo di lockdown già ne abbiamo passata troppa).
A me sembra che tu stia vivendo nelle favole. Io ho detto una cosa assolutamente veritiera, ovvero che alcuni medici mi hanno sconsigliato il vaccino di persona. Gli egoisti siete voi che rimanete cimentati su un'idea e la volete difendere a tutti i costi, anche obbligando persone e discriminandole su un forum.
Stai seriamente paragonando il covid all'ebola? Il tuo scopo non è farci cambiare idea, anzi, io troverei qualche altra cosa da fare durante la giornata invece di perder tempo con degli ignorantoni egoisti.
Il vaccino obbligatorio non ci sarà mai in nessuna "democrazia occidentale", scatenerebbe una rivolta dei no vax (stavolta usato nel senso più proprio del termine). Quindi si cerca di convincere la gente a vaccinarsi: non ci vuole un genio a capire che il green pass, oltre al senso intrinseco dal punto di vista tecnico (cercare di garantire maggior tutele in situazioni a rischio), è anche fatto per spingere gli indecisi a vaccinarsi.
Comunque, se qualche medico te l'ha sconsigliato e non hai particolari problemi di salute che possano portare effettivamente a maggiori rischi in caso di iniezione, posso dirti che quasi certamente questi medici non sono molto informati sulla questione (capita anche questo).
Se tu hai, per esempio, 20 anni, il vaccino per te è n volte meno importante che per un 70enne, ok? Già ripetuto tante volte.
Ma conviene anche a te a livello di rischi\benefici.
Però dai, se vuoi andare a vedere i dati e fare una scelta consapevole bene, se no è anche inutile continuare a ripetere le stesse cose, quindi la finisco qui. ?
Tra l'altro ti dico che inizialmente pure io avevo qualche dubbio se vaccinarmi o meno o per lo meno se farlo o rimandare a dopo l'estate, perchè appunto partivo dall'assunto "tanto cosa vuoi che mi succeda? Tutte le persone a rischio che conosco sono vaccinate, posso farne a meno"
Poi ho capito, appunto, che quell'assunto non è poi così vero, che i vaccini sono ipersicuri, dati alla mano, quindi tanto valeva farlo: corro meno rischi.
Inoltre c'è anche la questione della responsabilità civica di cercare di interrompere le catene di contagio, ma questa è una cosa in più. Sappiamo tutti che innanzitutto, noi tutti, siamo portati a pensare a noi stessi, poi se mai si pensa anche agli altri: è la natura umana.