Sei vaccinato? [sondaggio anonimo, si può cambiare risposta, ricorda di aggiornare il tuo status vaccinale]

Sei vaccinato?

• Primo ciclo vaccinale completo (1-2 dosi)

Voti: 625 67.3%
  • Fatta 1a dose, in attesa della 2a

Voti: 26 2.8%
  • Sono prenotato per la 1a dose

Voti: 10 1.1%
  • Non so se vaccinarmi

Voti: 24 2.6%
  • Non ho intenzione di vaccinarmi

Voti: 98 10.5%
  • Fatto anche il richiamo booster

Voti: 146 15.7%

• Votatori totali
    929
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
No, non mi ammalo da boh non so quanto, non prendo moment se ho mal di testa, l'unico strumento medico che utilizzo sono gli occhiali da vista.
Rischio di ammalarmi di covid? No. Mi serve il vaccino? Come spiegato, no.
Per le terapie, ecco qua
E le manifestazioni per cercare di far riconoscere le terapie in uso

Vi ri-lascio alle vostre punturine tra di voi... che tanto i fanatici del vaccino sono un po' come i fanatici religiosi o calcistici, non vedono oltre alla loro fede cieca.
Tu potrai anche non ammalarti di covid come anche l'altro signore ma ci sono milioni di persone che il vaccino non possono farlo.
Il vaccino non lo fai per proteggere te, anche perché il rischio è basso, ma per proteggere gli altri.
Tu mi dirai, eh ma si può contagiare lo stesso, si, ma le probabilità diminuiscono di molto.
Perché non farlo allora sto vaccino?

"Vi ri-lascio alle vostre punturine tra di voi... che tanto i fanatici del vaccino sono un po' come i fanatici religiosi o calcistici, non vedono oltre alla loro fede cieca."
Non rispondo, sarebbe inutile...

Classe 88, mi son vaccinato per i seguenti motivi:
- non sono un medico, quindi diciamo che mi fido di quello che dice un gruppo di medici ( se mi si allaga il bagno di sicuro non chiedo consiglio al falegname, ma chiamo un idraulico, o se ho un dente cariato consulto un dentista e non Aranzulla )
- in famiglia ho mia madre che ha avuto un tumore, e mio nonno diciamo che non è messo bene. La madre della mia compagna ha problemi di salute al cuore. Quindi diciamo che se vaccinando me, ci sono meno possibilità di danneggiare componenti della mia famiglia ben venga
- Per lavoro mi capita molto spesso di essere a contatto con molte persone, molte volte che manco usano la mascherina o che siamo in spazi molto chiusi (tipo scantinati 3x3 senza areazione per 4 ore in 3), quindi diciamo che una protezione in più non fa male

Chi vuole vaccinarsi che si vaccini, chi non vuole faccia ciò che crede.
Ognuno è libero di fare ciò che vuole.

Ma vorrei esporre questa bellissima frase, che penso descriva perfettamente il mondo negli ultimi decenni:
"La mia libertà finisce dove inizia la tua"
La mia libertà di vivere finisce dove inizia la tua (un "tu" generico si intende) libertà di non indossare la mascherina

Buffo che ti fai portatore di "libertà" e di "uguaglianza" e poi etichetti così delle persone perché hanno fatto una scelta diversa dalla tua ?
Non volevo in alcun modo denigrare, semplicemente ciò che vedo è che molti che hanno questa convinzione nel vaccino non vogliono accettare che ci possano essere alternative o motivi per non farlo, un po' come un fanatico religioso che crede che solo la sua religione sia l'unica, la migliore, ecc, chiaramente è sua scelta essere religioso, ma ci sono tante religioni e ognuna può essere buona o cattiva.
Io non ho mai detto "non vaccinatevi"...

Non volevo in alcun modo denigrare, semplicemente ciò che vedo è che molti che hanno questa convinzione nel vaccino non vogliono accettare che ci possano essere alternative o motivi per non farlo, un po' come un fanatico religioso che crede che solo la sua religione sia l'unica, la migliore, ecc, chiaramente è sua scelta essere religioso, ma ci sono tante religioni e ognuna può essere buona o cattiva.
Certo che ci sono alternative, semplicemente per ora il vaccino è quella più efficace.
Come già detto prima, col vaccino addirittura le terapie domiciliari si utilizzerebbero pochissimo.
Si diminuisce il rischio di contagio,
Ora dimmi un'alternativa semplice ed utilizzabile come il vaccino che permetta tutte queste cose.
Ovviamente il vaccino non è l'unica arma, servono ancora tutte le altre misure, gli altri farmaci ma per ora è quella più efficace

Per ora ci sono buoni motivi di credere che i pazienti delle fantomatiche cure domiciliari sarebbero guariti lo stesso.

Forse no, ma hai fatto una categorizzazione esattamente uguale a quella che fa il green pass e di cui sei così contrario ?

No, non mi ammalo da boh non so quanto, non prendo moment se ho mal di testa, l'unico strumento medico che utilizzo sono gli occhiali da vista.
Per le terapie, ecco qua

Vi ri-lascio alle vostre punturine tra di voi... che tanto i fanatici del vaccino sono un po' come i fanatici religiosi o calcistici, non vedono oltre alla loro fede cieca.

Certo che rischi di ammaltarti di covid: tutti rischiano di ammalarsi di covid, perchè dovresti essere diverso?
Ti serve il vaccino? dipende cosa intendi per "servire". Sicuramente, come tutti, ne avresti dei benefici. Te li abbiamo ampiamenti spiegati, io stesso ci ho perso ore (a questo punto...) ma davanti ai numeri portati (ricordo: tutti presi da fonti ufficiali) evidentemente preferisci non commentare.

Per quanto riguarda le terapie, ti ringrazio ma non è quello che cercavo. Il sito fa riferimento a un gruppo facebook che ho anche provato a sfogliare, ma in una quindicina di minuti non ho trovato altro che riferimenti a raccolte di firme o manifestazioni, ma zero informazioni sul protocollo che vogliono proporre (non ho nemmeno capito in cosa consista).
Io vorrei articoli scientifici che dimostrino l'efficacia di una eventuale cura sulla base di studi fatti come dio comanda, quindi con un numero di pazienti statisticamente rilevante, scelti in modo adeguato e con un GRUPPO di CONTROLLO.

Perchè è troppo facile dare un farmaco a caso alle persone, vedere che migliorano e poi affermare "ho trovato la cura per il COVID". Non funziona così, perchè per fortuna tantissime persone, soprattutto tra i più giovani, dal COVID guariscono, a prescindere dai medicinali somministrati.

Ultima modifica:
Alcuni medici mi hanno consigliato di non farmi il vaccino perché sono molto giovane. Non mi sembra che stia pressando il sistema sanitario dato che non sto male da 1 anno e mezzo ormai. La salute mentale è molto importante ed è fondamentale per la qualità della vita (è stato studiato e provato da diversi studi), mi sembra innopportuno il tuo intervento del "se sei morto o intubato", dato che non vedo ospedali pieni di giovani intubati. (il messaggio di prima era indirizzato a loro)
Semplicemente non ti credo.
Non esiste un medico al mondo che direbbe una cosa simile

va bene tutto ma non raccontarmi favole

Per le terapie, ecco qua

Benvenuto sulla Terra, Superman…

Tu potrai anche non ammalarti di covid come anche l'altro signore ma ci sono milioni di persone che il vaccino non possono farlo.
Il vaccino non lo fai per proteggere te, anche perché il rischio è basso, ma per proteggere gli altri.
Tu mi dirai, eh ma si può contagiare lo stesso, si, ma le probabilità diminuiscono di molto.
Perché non farlo allora sto vaccino?

"Vi ri-lascio alle vostre punturine tra di voi... che tanto i fanatici del vaccino sono un po' come i fanatici religiosi o calcistici, non vedono oltre alla loro fede cieca."
Non rispondo, sarebbe inutile...
Tanto stiamo perdendo tempo.
I no vax sono questo:
- io non mi ammalo neppure a contatto con L’Ebola;
- mi ha detto mio cugggino che è meglio non vaccinarsi.

ribadisco che non faremo cambiare idea a nessuno in questo sondaggio. Non ci riuscirebbe neppure un virologo a casa loro. Forse un bel giro in ospedale aiuterebbe…

Tanto stiamo perdendo tempo.
I no vax sono questo:
- io non mi ammalo neppure a contatto con L’Ebola;
- mi ha detto mio cugggino che è meglio non vaccinarsi.

ribadisco che non faremo cambiare idea a nessuno in questo sondaggio. Non ci riuscirebbe neppure un virologo a casa loro. Forse un bel giro in ospedale aiuterebbe…

Mica si discute per far cambiare idea alle persone, anche perché ribadisco che non è stato messo obbligatorio, quindi liberi di scegliere. Poi, come già scritto in altro post, le esperienze personali influiscono molto sulla persona, in linea generale, ed in questo caso, viste le mie esperienze personali, ho zero fiducia verso i medici. Una su tante che ti potrei raccontare, e ti parlo dal primo lockdown, io sono stato anche in contatto con una persona che è risultata positiva al covid qualche giorno dopo, e non mi fecero nessun tampone e nessun giorno a casa. Con il mio lavoro, in tutto questo tempo, l'avrò preso almeno 10 volte senza nemmeno saperlo. E te ne potrei raccontare tante altre, ma ripeto, solo per parlarne, non dico a nessuno di non vaccinarsi, è giusto farlo per chi ci crede.

Non esistono cure alternative. Non esiste alcuna cura per il COVID. Puoi continuare a ripetertelo in eterno per convincerti delle tue scelte, ma non fare disinformazione sul forum. Il COVID non ha alcuna cura.
Terapie di supporto hanno dato risultati contrastanti,e non hanno impedito molte morti.
Sulla disinformazione sanitaria non si scherza, altroché parlare di diffamazione quando si parla di ignoranza in materia.
Il COVID non si cura: o ne esci con il tuo sistema immunitario, oppure ne muori.
Il vaccino serve ad evitare di partecipare a questa “lotteria”. O quantomeno a provarci.

Mica si discute per far cambiare idea alle persone, anche perché ribadisco che non è stato messo obbligatorio, quindi liberi di scegliere. Poi, come già scritto in altro post, le esperienze personali influiscono molto sulla persona, in linea generale, ed in questo caso, viste le mie esperienze personali, ho zero fiducia verso i medici. Una su tante che ti potrei raccontare, e ti parlo dal primo lockdown, io sono stato anche in contatto con una persona che è risultata positiva al covid qualche giorno dopo, e non mi fecero nessun tampone e nessun giorno a casa. Con il mio lavoro, in tutto questo tempo, l'avrò preso almeno 10 volte senza nemmeno saperlo. E te ne potrei raccontare tante altre, ma ripeto, solo per parlarne, non dico a nessuno di non vaccinarsi, è giusto farlo per chi ci crede.
Ma cosa significa “per chi ci crede” ??? Ma siete seri ?!?
Non si sta parlando di religione qui. Il vaccino è scientificamente provato che funzioni.
Qui non si tratta di non fare il vaccino perché “sei ateo”, ma di non farlo perché :
- non ne capisci una fava e non ti fidi di chi ne capisce;
- hai paura di farti un iniezione, hai paura di morire di trombosi (e qui torniamo al punto A…), hai paura che ti si secchino le palle tra dieci anni (sempre punto A…).

siccome le paure io le comprendo ed in parte le giustifico, sto invitando a parlare con un medico di fiducia a quattrocchi: ti chiarirà molti dubbi.
Scrivere “non mi fido dei medici” ha ancora meno senso: certo un medico può aver sbagliato in passato e ci sta, sono umani. Ma qui parliamo di decine di migliaia di medici che concordano sul protocollo e lo applicano.

infine rido sull’ennesima dimostrazione del “io sono Superman “: l’avrò preso dieci volte e non mi è successo nulla. Beato te che vivi di convinzioni, perché ne basta una sbagliata per salutare (o peggio infettare inavvertitamente un altro più debole).
A differenza tua io le prove che ho preso il COVID e mi è rimbalzato le ho, documentate. Ma a mia moglie non è stato così semplice, e rischi per me e per chi mi circonda ne voglio prendere il meno possibile.

Siamo persone che combattono per la libertà di TUTTI

Ma scusa, lascia che sia io a combattere per la mia libertà se la ritengo in pericolo ?

Voi che rifiutate il vaccino / green pass a tutti i costi pare che siate l'8% della popolazione, avete ragione a manifestare per voi stessi, ma non penso sia molto sensato pensare di rappresentare gli interessi di TUTTI. (Senza offesa eh)

Grazie per l'interesse comunque ?

Con il mio lavoro, in tutto questo tempo, l'avrò preso almeno 10 volte senza nemmeno saperlo.
Fatti un test degli anticorpi allora così vedi se sei già protetto (anche se una dose di vaccino dovresti farla lo stesso mi pare, mi spiace ?).

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro