Sei vaccinato? [sondaggio anonimo, si può cambiare risposta, ricorda di aggiornare il tuo status vaccinale]

Sei vaccinato?

• Primo ciclo vaccinale completo (1-2 dosi)

Voti: 625 67.3%
  • Fatta 1a dose, in attesa della 2a

Voti: 26 2.8%
  • Sono prenotato per la 1a dose

Voti: 10 1.1%
  • Non so se vaccinarmi

Voti: 24 2.6%
  • Non ho intenzione di vaccinarmi

Voti: 98 10.5%
  • Fatto anche il richiamo booster

Voti: 146 15.7%

• Votatori totali
    929
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
non ho ancora letto uno che mi ha dato una valida motivazione sul perché non vaccinarsi

Di motivazioni valide te ne ho date, sia scientifiche (si contagia anche da vaccinati, gli attuali vaccini hanno avuto casi di reazioni avverse, in certe fasce d'età il covid ha percentuali quasi nulle di essere rischioso, ci sono terapie mediche che possono impedire l'aggravarsi del covid anche senza essere vaccinati) sia legate ai diritti dell'uomo (un trattamento medico non può essere fornito se l'interessato non fornisce il proprio consenso).
Purtroppo non rientrano in ciò che puoi o vuoi accettare quindi non le ritieni valide.

Pazienza

Stasera sit in e fiaccolata anti lasciapassare dittatoriale a Roma e in varie piazze, chi vuole e può partecipi che si combatte sempre per la libertà di tutti

Esatto. Basta parlare con chi ha lavorato direttamente nell’emergenza per convincersi…

Tipo lei?

O lui?

Di motivazioni valide te ne ho date, sia scientifiche (si contagia anche da vaccinati, gli attuali vaccini hanno avuto casi di reazioni avverse, in certe fasce d'età il covid ha percentuali quasi nulle di essere rischioso, ci sono terapie mediche che possono impedire l'aggravarsi del covid anche senza essere vaccinati) sia legate ai diritti dell'uomo (un trattamento medico non può essere fornito se l'interessato non fornisce il proprio consenso).
Purtroppo non rientrano in ciò che puoi o vuoi accettare quindi non le ritieni valide.

Pazienza

Stasera sit in e fiaccolata anti lasciapassare dittatoriale a Roma e in varie piazze, chi vuole e può partecipi che si combatte sempre per la libertà di tutti
Non credo sia il luogo giusto per invitare la gente a fiaccolate o a sit in.

"si contagia anche da vaccinati, gli attuali vaccini hanno avuto casi di reazioni avverse, in certe fasce d'età il covid ha percentuali quasi nulle di essere rischioso, ci sono terapie mediche che possono impedire l'aggravarsi del covid anche senza essere vaccinati"
Se si è vaccinati il rischio di contagiare è molto minore, e anche se ti contagi, la carica virale è bassa.
Poi mi fa ridere questa cosa, ci sono terapie mediche che impediscono l'aggravarsi del covid.
Ed eppure c'è il vaccino, che ha un'efficienza estremamente più alta rispetto alle terapie mediche nell'evitare l'aggravarsi delle condizioni eabbassa anche il rischio di contagio che le terapie mediche non fanno.
Ma sento ancora gente esaltare queste terapie mediche quando i vaccini sono, oggettivamente, migliori per combattere il virus.
Però i vaccini fanno schifo a quanto pare.
Comunque i trattamenti sanitari possono essere forniti anche senza il consenso del diretto interessato.

Sto constatando che in base alle vostre opinioni la pandemia continuerà perché gente come me, che sta indossando una mascherina da un anno e mezzo e ha sempre rispettato le regole, non vuole vaccinarsi. Io mi preoccuperei della divisione sociale che creerà questo green pass, conosco molti vaccinati che hanno deciso di non richiederlo per questioni morali. Stiamo già vedendo come molti giovani durante questo periodo di desolazione stanno avendo traumi psicologici dovuti all'isolazione sociale. Posso anche citare il fallimento della didattica a distanza e l'eliminazione degli scritti dagli esami di stato. La salute fisica è importante ma è corretto porla in primo piano rispetto a quella mentale/psicologica delle nuove generazioni?

Ultima modifica:
O lui?

Questo è bello come articolo, lo hai letto?

Cito un paio di stralci:
Il primario di Malattie Infettive dell’ospedale Maggiore di Novara è finito nell’occhio del ciclone in queste ore per aver presenziato ad una manifestazione organizzata ad Alessandria nei confronti dell’estensione del Green Pass a numerose realtà commerciali, partecipazione che ha indotto l’apertura di un’azione disciplinare nei confronti dello stesso sanitario che però si difende: «non ho partecipato alla manifestazione ma sono intervenuto su richiesta di una conoscente – le sue parole riportate dall’agenzia Ansa – per portare una serie di elementi condivisi dalla comunità scientifica. E quando ho detto che sono vaccinato, come mia moglie e i miei suoceri, sono stato fischiato e insultato»

Garavelli, laureatosi a Pavia nel 1985, e da più di vent’anni direttore di Struttura Complessa di Malattie Infettive dell’ Azienda Ospedaliero Universitaria «Maggiore della Carità» di Novara, aggiunge: «Sabato pomeriggio ero ad Alessandria per acquistare, su indicazione della fisioterapista, una ginocchiera adatta alla stagione. Ho visto un assembramento sotto il municipio e, per l’appunto, una mia conoscente mi ha chiesto di intervenire. Quando ho detto che ritengo la vaccinazione uno dei tanti strumenti fondamentali alla lotta al Covid, sono stato subissato da fischi e insulti»

Sto constatando che in base alle vostre opinioni la pandemia continuerà perché gente come me, che sta indossando una mascherina da un anno e mezzo e ha sempre rispettato le regole, non vuole vaccinarsi. Io mi preoccuperei della divisione sociale che creerà questo green pass, conosco molti vaccinati che hanno deciso di non richiederlo per questioni morali. Stiamo già vedendo come molti giovani durante questo periodo di desolazione stanno avendo traumi psicologici dovuti all'isolazione sociale. Posso anche citare il fallimento della didattica a distanza e l'eliminazione degli scritti dagli esami di stato. La salute fisica è importante ma è corretto porla in primo piano rispetto a quella mentale/psicologica delle nuove generazioni?
no, continua perché c'è gente come quella che leggi in questo 3d che non vuole stare attenta... anche i vaccinati devono portarla, nonostante i politici gli abbiano fatto capire che ora sono immortali... che i novax che non si proteggono prenderanno denunce o sono responsabili dei decessi dei loro parenti riguarda solo loro

te continua a proteggerti...

ora, possiamo solo aspettare altri 3 mesi e sperare che sia tutta una bufala delle elite massonico-mafiose perché con la circolazione del virus tra i vaccinati/immortali + novax/chemefrega la selezione di un ceppo più virulento cresce col passare del tempo

Esatto.
Ed i no vax mancano di rispetto anche a tutte quelle persone che per motivi patologici non possono usare i vaccini e sono esposti a rischi maggiori da scelte egoistiche.
Divertente come tu parli di "no vax" come un gruppo di persone diverse da te sotto un punto di vista fisico/psicologico quando la libertà dell'individuo è un diritto inalienabile. Anche se non mi trovo d'accordo, accoglierei l'opinione di un complottista, che anche se per ragioni futili decide di non fare il vaccino. Di certo non è Max del forum tomshw a fargli cambiare idea. Mancanza di rispetto poi? Ma come vi immaginate la gente che non vuole fare il vaccino? Come persone che non hanno mai rispettato le regole anti-covid e che non hanno mai portato la mascherina?

Ma non è mica una gara.
Qui il campione è molto ridotto (meno di 80 voti) e forse anche poco significativo (diversi giovani e giovanissimi).
A me più che i numeri interessano i commenti, e francamente mi hanno lasciato allibito alcune considerazioni lette da parte di utenti che per altri argomenti qui sul forum ho sempre considerato maturi e responsabili.
Diciamo che mi hanno lasciato l’amaro in bocca, perché al di là del nascondersi dietro alle lotte di principio, non ho ancora letto uno che mi ha dato una valida motivazione sul perché non vaccinarsi ??‍♂️
Avrei apprezzato maggiormente uno che mi scriveva “ho paura che tra sei mesi divento fosforescente e disturbo mia moglie di notte “

Invece sì, è un aggiornamento del sondaggio

Pazienza

Tipo lei?

O lui?
Ma almeno leggere quello che posti ?
Il medico, che ora rischia un procedimento di radiazione, ha dichiarato:

non ho partecipato alla manifestazione ma sono intervenuto su richiesta di una conoscente – le sue parole riportate dall’agenzia Ansa – per portare una serie di elementi condivisi dalla comunità scientifica. E quando ho detto che sono vaccinato, come mia moglie e i miei suoceri, sono stato fischiato e insultato».

Poi ha spiegato nel dettaglio:

Sabato pomeriggio ero ad Alessandria per acquistare, su indicazione della fisioterapista, una ginocchiera adatta alla stagione. Ho visto un assembramento sotto il municipio e, per l’appunto, una mia conoscente mi ha chiesto di intervenire. Quando ho detto che ritengo la vaccinazione uno dei tanti strumenti fondamentali alla lotta al Covid, sono stato subissato da fischi e insulti

in pratica passava di lì per caso, gli ha chiesto un conoscente di intervenire, lui lo ha fatto invitando tutti a vaccinarsi ed è stato insultato pesantemente.
Bel l’esempio che hai tirato fuori ?

tu non hai fornito un singolo argomento degno di nota. Solo una serie di luoghi comuni dettati da ignoranza in materia. Ed all’invito a parlarne con il tuo medico continui a rispondere “non serve mi informo da solo”. ??‍♂️
manco gli struzzi…

Pazienza

Tipo lei?

O lui?

Guarda che la balanzoni a marzo 2020 ha fatto un video virale per dire a tutti di stare a casa!
Cosa sbagliata per te

Divertente come tu parli di "no vax" come un gruppo di persone diverse da te sotto un punto di vista fisico/psicologico quando la libertà dell'individuo è un diritto inalienabile. Anche se non mi trovo d'accordo, accoglierei l'opinione di un complottista, che anche se per ragioni futili decide di non fare il vaccino. Di certo non è Max del forum tomshw a fargli cambiare idea. Mancanza di rispetto poi? Ma come vi immaginate la gente che non vuole fare il vaccino? Come persone che non hanno mai rispettato le regole anti-covid e che non hanno mai portato la mascherina?
Stai facendo tutto tu.
Io non ho parlato di nessuna differenza.
io ho parlato di ignoranza, in senso lato, e paura.
Non sono discriminazioni ma dati di fatto.
Che tu abbia o meno portato la mascherina non sono io a doverlo controllare o giudicare.
Che tu rifiuti senza motivo un vaccino che può salvare la tua vita e quella di gente con cui sei a contatto è una questione del tutto diversa.
Quando la tua libertà lede la salute altrui, direttamente o indirettamente, smette di essere un diritto inalienabile e diventa una scelta egoistica

Stai facendo tutto tu.
Io non ho parlato di nessuna differenza.
io ho parlato di ignoranza, in senso lato, e paura.
Non sono discriminazioni ma dati di fatto.
Che tu abbia o meno portato la mascherina non sono io a doverlo controllare o giudicare.
Che tu rifiuti senza motivo un vaccino che può salvare la tua vita e quella di gente con cui sei a contatto è una questione del tutto diversa.
Quando la tua libertà lede la salute altrui, direttamente o indirettamente, smette di essere un diritto inalienabile e diventa una scelta egoistica
Abito con persone giovani pertanto non trovo logico fare il vaccino quando la mortalità nella mia fascia d'età è incredibilmente bassa. Ecco la mia ragione, e non è fondata sull'egoismo.

in pratica passava di lì per caso, gli ha chiesto un conoscente di intervenire, lui lo ha fatto invitando tutti a vaccinarsi ed è stato insultato pesantemente.
Bel l’esempio che hai tirato fuori ?
In realtà andando a cercare altri articoli sembrerebbe che sia andato effettivamente al corteo con lo scopo di fare informazione
Sembrerebbe effettivamente uno contrario al green pass perché ritiene che il vaccino debba essere una scelta libera (cosa che condivido, anche se personalmente non vedo cosa c'entri il green pass con l'obbligatorietà dei vaccini visto che per le regole odierne non ti serve il vaccino per ottenerlo)

In realtà andando a cercare altri articoli sembrerebbe che sia andato effettivamente al corteo con lo scopo di fare informazione
Sembrerebbe effettivamente uno contrario al green pass perché ritiene che il vaccino debba essere una scelta libera (cosa che condivido, anche se personalmente non vedo cosa c'entri il green pass con l'obbligatorietà dei vaccini visto che per le regole odierne non ti serve il vaccino per ottenerlo)
Ovvio che no, però rimane la scelta più gettonata, dato che non converrebbe fare un tampone ogni 2 giorni e molti non hanno avuto il virus. Pertanto per antonomasia ormai il green pass è associato al vaccino.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro