Sei vaccinato? [sondaggio anonimo, si può cambiare risposta, ricorda di aggiornare il tuo status vaccinale]

Sei vaccinato?

• Primo ciclo vaccinale completo (1-2 dosi)

Voti: 625 67.3%
  • Fatta 1a dose, in attesa della 2a

Voti: 26 2.8%
  • Sono prenotato per la 1a dose

Voti: 10 1.1%
  • Non so se vaccinarmi

Voti: 24 2.6%
  • Non ho intenzione di vaccinarmi

Voti: 98 10.5%
  • Fatto anche il richiamo booster

Voti: 146 15.7%

• Votatori totali
    929
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Apprezzo sempre gli interventi di Pietro, senza contesto, impossibili da capire, ci sono sempre raccomandazioni che se non rispettate faranno venire il diluvio universale.
Ma ha anche dei difetti.

Ma scusami, non è la prima volta che scrivi messaggi senza un contesto, con frasi che capisci solo tu. Cosa ti aspettavi?

basterà per far riflettere i no vax ?
ne dubito…

Dispiace moltissimo per la bimba, purtroppo questa ce l'hanno sulla coscienza in 3: la sorella che è andata a divertirsi alla faccia di tutta la situazione (generale e della sua sorella) e i genitori che, a quanto sembra, non erano nè vaccinati nè avevano fatto vaccinare le figlie.

ne dubito…
se a contagiarla fosse stato un novax sarebbe un tipico caso da tribunale per omicidio causa epidemia... si vince facile, quest'inverno ci si divertirà con le denunce e milioni per avvocati

peccato che ora i novax si porteranno il peso della loro demenza...

se a contagiarla fosse stato un novax sarebbe un tipico caso da tribunale per omicidio causa epidemia... si vince facile, quest'inverno ci si divertirà con le denunce e milioni per avvocati

peccato che ora i novax si porteranno il peso della loro demenza...
Nessun tribunale… mi chiedo soltanto se adesso nel loro dolore staranno domandandosi se vaccinandosi avrebbero dato anche solo un 1% di chances in più a quella sfortunata piccola…

dati male male male, politici colpevoli per soldi... anche se siete vaccinati mettetevi la mascherina, ultima chiamata
capperi, gli usa reintroducono obbligo di mascherina anche per i vaccinati... avevo solo letto due dati brutti brutti brutti e visto il futuro... per quelli che ancora non capiscono, siamo in anticipo di un mese alla peggio, che poi arriva l'influenza ed andate nel panico

ne dubito…

Torno un attimo in questo thread in cui vi date figurativamente le siringate, ops, cioè, le pacche sulle spalle tra voi belli vaccinati per far vedere come funziona "bene" la stampa e l'informazione sensazionalistica che ormai ha preso il posto dell'informazione vera nuda e cruda.

Partiamo dal titolo di quell'articolo ANSA
Covid: morta 11enne, la sua famiglia non era vaccinata
Solito titolo sansazionlistico acchiappa-click, dato che non spiega nulla delle condizioni della bambina e quel "la famiglia non era vaccinata" considerando la situazione attuale fa subito pensare "ah no vax".
Almeno subito sotto il titolo c'è chiarito "La bimba aveva una grave patologia". Andando a cercare altre informazioni, perché alla fine per avere la verità è necessario scavare tra mezze verità e dichiarazioni fuffa, si può arrivare qua
"La bambina era affetta da una malattia congenita - spiega Salvatore Requirez, direttore sanitario degli Ospedali Civico-Di Cristina -. Le sue condizioni di salute erano già compromesse. Ma il quadro clinico è degenerato quando è sopraggiunta l'infezione da Sars-Cov2, nello specifico variante Delta".
Quindi la salute della bambina risultava già compromessa, il Covid purtroppo ha aggravato la situazione, ma non è detto che non sarebbe potuto aggravarsi per altre malattie.

Vediamo poi le dichiarazioni del presidente della regione, tratte da vari articoli:
elle scorse settimane era stato il presidente della Regione siciliana, Nello Musumeci, a puntare il dito contro i genitori della undicenne: “Sono No Vax”, aveva detto Musumeci.

Ahh questi brutti e cattivi novax, hanno fatto morire una bambina.

No.

Cercando sempre bene, perché per avere la verità da una stampa ormai non più interessata all'informazione ma interessata solo a fare sensazionlismo, si ottiene questo:
La madre: “Non abbiamo fatto in tempo a vaccinarci”
A differenza di quanto emerso in un primo momento, i genitori della piccola non sarebbero no vax. Almeno stando alla madre che ha rivelato di non aver "fatto in tempo" a vaccinare i figli.

Dovreste iniziare a leggere meglio le notizie, a informarvi meglio, a accettare che purtroppo l'informazione della stampa non è più informazione ma puro sensazionalismo.
E per favore, cercate di capire che "no-vax" è una stupidata, siamo al livello del "negro". Siamo persone che combattono per la libertà di TUTTI, di scegliere, decidere, ecc, la libertà di tutti in quanto siamo persone che chiedono che certe scelte siano puramente PERSONALI. Per questo non ci battiamo contro i vaccini, cercate di capirlo. Ci battiamo contro l'IMPOSIZIONE dei vaccini, che è ben diverso. Ci battiamo contro meccanismi di obbligo e controllo delle persone, vedi la cavolata del green pass, il lasciapassare che a breve potrebbe essere per i ristoranti cinema teatri e impianti sportivi, un domani potrebbe essere per accedere a mezzi pubblici, poi per andare a lavoro e sempre più il totale controllo stile Cina si potrebbe avvicinare. E quando per avere il lasciapassare non sarà più sufficiente vaccino o tampone ma saranno imposte condizioni ancora più limitanti? È per evitare questo che ci battiamo.

Ma continuate solo a vedere "no-vax" ovunque, mi raccomando.

Intanto sabato nelle varie manifestazioni in piazzia di persone vaccinate ce n'erano tante, eppure manifestavano comunque... Questi "no-vax" vaccinati, che gente strana

Quando una cosa da fastidio ci si gira dall'altra parte.

No vaccino = più morte

A me non da fastidio nulla, io sono tranquillo e ragiono su ciò che vedo, e ho dato sempre le mie motivazioni perché non parto pervenuto. Se fossero stati vaccinati, e fosse morta lo stesso viste comunque le sue conidizioni di salute, non avrebbero nemmeno dato la notizia. E comunque fino a che danno la libertà di scegliere non capisco il problema. Magari eri pure tra quelli in piazza per festeggiare l'inutile calcio e adesso fai pure la morale. Anche la stupidità = morte, ma nessuno si è posto il problema, adesso sono i no vax (o free vax), che faranno finire il mondo, ma per favore.

Torno un attimo in questo thread in cui vi date figurativamente le siringate, ops, cioè, le pacche sulle spalle tra voi belli vaccinati per far vedere come funziona "bene" la stampa e l'informazione sensazionalistica che ormai ha preso il posto dell'informazione vera nuda e cruda.

Partiamo dal titolo di quell'articolo ANSA

Solito titolo sansazionlistico acchiappa-click, dato che non spiega nulla delle condizioni della bambina e quel "la famiglia non era vaccinata" considerando la situazione attuale fa subito pensare "ah no vax".
Almeno subito sotto il titolo c'è chiarito "La bimba aveva una grave patologia". Andando a cercare altre informazioni, perché alla fine per avere la verità è necessario scavare tra mezze verità e dichiarazioni fuffa, si può arrivare qua

Quindi la salute della bambina risultava già compromessa, il Covid purtroppo ha aggravato la situazione, ma non è detto che non sarebbe potuto aggravarsi per altre malattie.

Vediamo poi le dichiarazioni del presidente della regione, tratte da vari articoli:

Ahh questi brutti e cattivi novax, hanno fatto morire una bambina.

No.

Cercando sempre bene, perché per avere la verità da una stampa ormai non più interessata all'informazione ma interessata solo a fare sensazionlismo, si ottiene questo:

Dovreste iniziare a leggere meglio le notizie, a informarvi meglio, a accettare che purtroppo l'informazione della stampa non è più informazione ma puro sensazionalismo.
E per favore, cercate di capire che "no-vax" è una stupidata, siamo al livello del "negro". Siamo persone che combattono per la libertà di TUTTI, di scegliere, decidere, ecc, la libertà di tutti in quanto siamo persone che chiedono che certe scelte siano puramente PERSONALI. Per questo non ci battiamo contro i vaccini, cercate di capirlo. Ci battiamo contro l'IMPOSIZIONE dei vaccini, che è ben diverso. Ci battiamo contro meccanismi di obbligo e controllo delle persone, vedi la cavolata del green pass, il lasciapassare che a breve potrebbe essere per i ristoranti cinema teatri e impianti sportivi, un domani potrebbe essere per accedere a mezzi pubblici, poi per andare a lavoro e sempre più il totale controllo stile Cina si potrebbe avvicinare. E quando per avere il lasciapassare non sarà più sufficiente vaccino o tampone ma saranno imposte condizioni ancora più limitanti? È per evitare questo che ci battiamo.

Ma continuate solo a vedere "no-vax" ovunque, mi raccomando.

Intanto sabato nelle varie manifestazioni in piazzia di persone vaccinate ce n'erano tante, eppure manifestavano comunque... Questi "no-vax" vaccinati, che gente strana
Certo e tu interpreta la notizia a tuo piacimento… i genitori hanno più di 30 anni di certo (probabilmente più di 50). Se volevano vaccinarsi, l’avrebbero potuto fare da ben oltre un mese…
Diciamo che se non sono no-vax quantomeno sono stati pigri, purtroppo.
Magari non avrebbe cambiato la triste situazione, magari si…

quanto ai combattenti per la “libertà del moijto “ francamente mi ci faccio una risata sopra. Nessuno vuole imporre il vaccino (cosa che non approverei).
Semplicemente per farti il moijto al chiuso dovrai fare il tampone se non sei vaccinato per strani motivi.

Certo ci sono mille modi di morire, anche per chi è sano, ma non puoi sapere tra quanto sarebbe successo se la bimba non avesse incontrato il covid
E' proprio per rispetto verso queste persone che vaccinarsi è importante

La madre: “Non abbiamo fatto in tempo a vaccinarci”

Onestamente, leggendo meglio il quadro è più inquietante che se fossero stati "no vax" per come la vedo io
So che è brutto da dire visto anche come è finita la storia, ma personalmente mi sembra che abbiano proprio in generale sottovalutato enormemente la situazione (dopo un anno e mezzo che va avanti questa pandemia)
Cioè qui ci vedo:
- un viaggio all'estero (quando sono sconsigliati da tutti i governi, ma va bene, siamo d'estate e ci può anche stare)
- nessuna o troppo poche precauzioni al rientro (voglio dire, quando sei stato in situazioni a rischio il minimo da fare è mantenere tutte le precauzioni anche in casa come fai all'esterno, almeno fino a che non hai verificato di non aver contratto il virus)
- e permettimelo, ma anche il discorso "non abbiamo fatto in tempo" non è bello perché mi sarebbe stato bene a marzo o aprile quando aspettavamo le dosi, ora siamo arrivati a vaccinare praticamente tutte le fasce di età e sapendo di avere in casa una figlia ad alto rischio io avrei fatto di tutto per essere tra i primi a farmi il vaccino (proprio per salvaguardare lei)

E per favore, cercate di capire che "no-vax" è una stupidata, siamo al livello del "negro".

Questa è un'esasperazione di un concetto (tra l'altro con un'analogia, imho, estremamente sbagliata, perché metti sollo stesso piano una scelta personale con una caratteristica intrinseca di una persona che non l'ha potuta scegliere) che per come la vedo io nella situazione attuale è dovuta solo al fatto che ognuno crede di star facendo la scelta giusta
Io non ho nessun problema con nessuno fintanto che rispetta le regole della società in cui viviamo (per me puoi essere anche un terrapiattista, al massimo ti posso prendere un po' in giro ?) e di certo la prima cosa che chiedo ad una persona che non conosco non è se ha fatto il vaccino (ma magari se siamo in un ambiente chiuso ed è senza mascherina gli chiedo di mettersela)

Che le persone cerchino di categorizzarsi a vicenda è cosa nota e purtroppo viene già fatto un po' su tutto (a partire dal vestiario, automobili, passioni e stili di vita)

Siamo persone che combattono per la libertà di TUTTI, di scegliere, decidere, ecc, la libertà di tutti in quanto siamo persone che chiedono che certe scelte siano puramente PERSONALI. Per questo non ci battiamo contro i vaccini, cercate di capirlo. Ci battiamo contro l'IMPOSIZIONE dei vaccini, che è ben diverso. Ci battiamo contro meccanismi di obbligo e controllo delle persone, vedi la cavolata del green pass, il lasciapassare che a breve potrebbe essere per i ristoranti cinema teatri e impianti sportivi, un domani potrebbe essere per accedere a mezzi pubblici, poi per andare a lavoro e sempre più il totale controllo stile Cina si potrebbe avvicinare. E quando per avere il lasciapassare non sarà più sufficiente vaccino o tampone ma saranno imposte condizioni ancora più limitanti? È per evitare questo che ci battiamo.

Guarda, al di là del fatto che la "libertà" è un concetto molto vasto e rispetto al quale ogni volta che decidiamo una regola (per ovvi motivi) ne limitiamo una parte
Posso farti l'esempio di mille regole accettate che di fatto limitano la mia libertà, ma sono necessarie perché purtroppo l'anarchia (nessuna regola ed azioni guidate solo dalla nostra morale) è solo una bella utopia
C'è solo da fare uno sforzo in più e capire quando questi limiti sono comunque utili o necessari (esempio banale sono il divieto di rubare o uccidere) alla convivenza pacifica ed in sicurezza delle persone
Finché si parla di un pass che certifica la scarsa contagiosità delle persone in una situazione in cui "lottiamo" con un virus ad elevato grado di contagio, per me possono pure chiedermelo per uscire di casa e non ci troverei niente di male
Ma io sono anche uno dei pochi che ha scaricato l'app immuni appena uscita e la tiene attiva da allora e che sarebbe solo felice se un giorno si riuscirà a far sparire il contante ed utilizzare solo transazioni digitali facilmente verificabili (non ho nulla da nascondere e non reputo questi tipi di "controllo" da parte dello stato una violazione della mia privacy o libertà)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro