- Reazioni
- 13,858
- Punteggio
- 253
Mi permetto ad azzardare questa cosa, ovviamente "correlation is not causation"
Purtroppo il vaccino non funziona al 100% e qualcuno continuerà a morire ma se la situazione rimane così è estremamente positivo.
Nessuna emergenza nelle terapie intensive come le altre ondate, in questo modo non bisogna manco chiudere le attività.
Insomma, non voglio tirarla ma se la situazione rimane così allora non vedo assolutamente l'esigenza di nuove chiusure e altro.
Speriamo che si confermi un trend simile anche da noi! Perchè tanto anche la nostra strada, a livello di aumento di numero di casi, è segnata.
C'è da dire che la curva delle ospedalizzazioni è sempre un po' in ritardo rispetto a quella dei contagi, quindi se i contagi hanno raggiunto il picco adesso (come sembra, ma aspettiamo qualche giorno per sicurezza) i ricoveri continueranno ad aumentare ancora un po', ma comunque si vede a occhio che il numero è estremamente limitato rispetto a questo inverno.
Alla fine l'obbiettivo primario dei vaccini era proprio questo e grazie a dio sembra che sia stato raggiunto bene, almeno con varianti alpha e delta che circolano attualmente.
altri 4 vaccinati!
trend ormai chiaro ?
e per numero di votanti stiamo per superare il sondaggio tecnologico in home
Giusto per cambiare leggermente argomento, secondo me i risultati che ottieni nel tuo sondaggio sono falsati dal fatto che è più probabile che aprà questo thread e voti uno che non vuole vaccinarsi o ha dei dubbi, piuttosto che un già vaccinato o comunque uno che ha intenzione di farlo.
Il fenomeno è simile a quello che porta a un maggior numero di recensioni negative o comunque segnalazioni di difetti nelle recensioni dei prodotti messe a disposizione da Amazon o altri servizi simili: chi si trova male si lamenta, la maggioranza che si trova bene è silenziosa.
Non credo che abbiamo veramente un 11.3% di "no vax" e un 8.5% di indecisi, almeno lo spero. Comunque nel caso, spero almeno di aver contribuito a convincere qualche indeciso con i miei post, avendo sprecato qualche ora della mia vita a cercare documenti e dati (e a fare conti)?
Ultima modifica: