Sei vaccinato? [sondaggio anonimo, si può cambiare risposta, ricorda di aggiornare il tuo status vaccinale]

Sei vaccinato?

• Primo ciclo vaccinale completo (1-2 dosi)

Voti: 625 67.3%
  • Fatta 1a dose, in attesa della 2a

Voti: 26 2.8%
  • Sono prenotato per la 1a dose

Voti: 10 1.1%
  • Non so se vaccinarmi

Voti: 24 2.6%
  • Non ho intenzione di vaccinarmi

Voti: 98 10.5%
  • Fatto anche il richiamo booster

Voti: 146 15.7%

• Votatori totali
    929
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Vediamo se qualcuno sa rispondere a questa domanda: perché il green pass viene concesso il giorno successivo alla vaccinazione? La copertura vaccinale derivante dalla risposta immunitaria non si ottiene prima dei 10gg dalla sommistrazione.
In quei 10/15gg sei esattamente identico ad un soggetto non vaccinato, con medesimi rischi e conseguenze.
Lasciamo da parte la questione prima/seconda dose.
onestametne a me non è arrivato subito ma dopo 15 giorni (circa) dalla prima somministrazione

Non è arrivato subito nè per me nè per mia moglie nè per altri che conosco che si sono vaccinati
Dopo diversi giorni dalla prima somministrazione (almeno è questo che è accaduto a noi non sono stato a contarli ma sono stati probabilmente 15 ma volendo posso controllare) è arrivato un SMS che attestava il rilascio del certificato.

Sul folgio viene specificato se hai fatto una dose o due

Ultima modifica:
Vediamo se qualcuno sa rispondere a questa domanda, io non me lo spiego: perché il green pass viene concesso il giorno successivo alla vaccinazione? La copertura vaccinale derivante dalla risposta immunitaria non si ottiene prima dei 10gg dalla sommistrazione.

Non puoi lasciarlo da parte perché è correlato, dalla prima somministrazione devi aspettare 2 settimane e dal 15° giorno hai il green pass valido per 6 mesi, 9 mesi se esegui tutte e due le somministrazioni, nel caso di J&J, dopo le 2 settimane è valido per 9 mesi.

Non capisco a cosa serva far vaccinare i giovani quando il virus ha una mortalita' estremamente bassa in quelle determinate fasce d'eta'... Insomma puo' essere piu' pericoloso fare il vaccino che prendersi il covid (in quel caso). Oltretutto anche chi si vaccina si contagia, si abbassa soltanto il rischio di prendere il virus in forme gravi. Non sono assolutamente contro il vaccino, e' solamente un mio pensiero.
Si abbassa “solamente” il rischio di finire intubati ???
E ti sembra poco ?!?!
Ma vi leggete quando scrivete ?
Scommetto che un parente intubato nessuno di voi l’ha avuto, altrimenti ci pensereste mille volte a scrivere certe assurdità.
Se il vaccino salva anche solo il 60% dei casi gravi (e le percentuali sono ad oggi superiori al 95%) è stato un successo per l’umanità. Perché ogni singola vita conta.

Fare il vaccino più pericoloso che prendere il COVID ???? Ma dove le leggete queste assurdità ????
Poi magari questi giovani spaventati fumano e fanno uso di superalcolici, ma il vaccino è pericolosissimo si si…

La pillola anticoncezionale. La pazzo di pillola anticoncezionale che fa parte della nostra vita ha una probabilità di causare trombosi di un ordine di grandezza superiore al vaccino AstraZeneca demonizzato da certa stampa.

Quando parlo di ignoranza, intendo proprio questo…

Vediamo se qualcuno sa rispondere a questa domanda, io non me lo spiego: perché il green pass viene concesso il giorno successivo alla vaccinazione? La copertura vaccinale derivante dalla risposta immunitaria non si ottiene prima dei 10gg dalla sommistrazione.

Il green pass ti arriva dopo 15 giorni

ecco il decreto attuativo
Ergo la domanda non ha senso, e ribadisce il concetto di tanta ignoranza in materia da molti di quelli che si scandalizzano, o vedono strane macchinazioni dietro a quello che è solo un atto di protezione sanitaria a livello europeo.
Questo articolo aiuta a capirne il meccanismo.

anche in Italia probabilmente si allineeranno alle altre Nazioni rilasciando il Green Pass solo dopo 15 giorni DALLA SECONDA dose, visto che così si è più protetti anche dalle varianti.

Accetto chi non si vaccina solo per motivi patologici, esistono situazioni mediche per cui il vaccino non solo non è consigliato, ma può anche essere pericoloso. Altrimenti, per me il non vaccinarsi è una scelta civilmente irresponsabile e stupida.
Ecco, lo ho detto.
Esatto.
Ed i no vax mancano di rispetto anche a tutte quelle persone che per motivi patologici non possono usare i vaccini e sono esposti a rischi maggiori da scelte egoistiche.

Ultima modifica:
Mi permetto ad azzardare questa cosa, ovviamente "correlation is not causation"
Immagine 2021-07-25 192028.webp

Immagine 2021-07-25 191841.jpg

Purtroppo il vaccino non funziona al 100% e qualcuno continuerà a morire ma se la situazione rimane così è estremamente positivo.
Nessuna emergenza nelle terapie intensive come le altre ondate, in questo modo non bisogna manco chiudere le attività.
Insomma, non voglio tirarla ma se la situazione rimane così allora non vedo assolutamente l'esigenza di nuove chiusure e altro.

Ultima modifica:
perché il green pass viene concesso il giorno successivo alla vaccinazione?
Magari, io sono 5 giorni che aspetto inutilmente.
Però se è vero che dovrebbe essere dato subito non saprei. La risposta immunitaria almeno 2-3 giorni ci mette a crearsi penso.

dalla prima somministrazione devi aspettare 2 settimane e dal 15° giorno hai il green pass
Ah ecco.

Purtroppo il vaccino non funziona al 100% e qualcuno continuerà a morire ma se la situazione rimane così è estremamente positivo.

Secondo me la gente che si aspetta il vaccino che funzioni al 100% sono anche quelle che si sono scordate del perché si fanno le vaccinazioni infantili

Il vaccino protegge all’80% da tutte le forme di varicella e al 90% dalle varicelle gravi o complicate. In questo modo, la maggior parte delle persone vaccinate non contrarrà la varicella. Le altre svilupperanno una varicella attenuata: avranno meno febbre, meno lesioni cutanee e guariranno più rapidamente rispetto alle persone non vaccinate. La vaccinazione richiede 2 dosi di vaccino contro la varicella a una distanza di almeno 4 settimane. Il vaccino contro la varicella può essere somministrato contemporaneamente ad altri vaccini.
Perché nessuno ha mai contestato la vaccinazione per la varicella con la stessa veemenza di chi contesta quello del COVID ?

Secondo me la gente che si aspetta il vaccino che funzioni al 100% sono anche quelle che si sono scordate del perché si fanno le vaccinazioni infantili

Perché nessuno ha mai contestato la vaccinazione per la varicella con la stessa veemenza di chi contesta quello del COVID ?
Perché con la varicella ti fanno prendere il Moijto lo stesso ?

Scherzi a parte, mi fece ridere (con il suo solito acume) una battuta della Littizzetto sui no vax: non vogliono il vaccino anti COVID perché non sanno cosa c’è dentro… invece dell’aspirina conoscono la ricetta a memoria, eh ?

Al di la di tutto, e qui ho davvero già perso molte energie in questo discorso, io credo che nessuno di noi sia contento di doversi vaccinare, o di green pass e limitazioni. Nessuno.
Sono un male necessario per uscire da un periodo di m***a e basta.

In realtà ci sono state manifestazioni anche nel 2017, quando fu introdotto l’obbligo vaccinale per le fasce più giovani, perché le coperture stavano calando, pure per i 4 vaccini che erano già obbligatori in teoria

Accetto chi non si vaccina solo per motivi patologici, esistono situazioni mediche per cui il vaccino non solo non è consigliato, ma può anche essere pericoloso. Altrimenti, per me il non vaccinarsi è una scelta civilmente irresponsabile e stupida.
Ecco, lo ho detto.

Le scelte irresponsabili e stupide sono state fatte tutti i giorni da ben altre persone (e non sto parlando solo di chi decide, ma di quelle che ho visto con i miei occhi tutti i giorni); non saranno sicuramente quelli che non si vogliono vaccinare che saranno una minima parte alla fine. Come dico sempre dipende sempre dall'esperienza vissuta in tutto questo periodo.

vi dico la mia esperienza

HO fatot 2 dosi di moderna a parte il dolore al braccio nulla di grave essendo disabile grave sono venuti a casa a farmelo

Però c'è una questione che non mi è piaciuta, mia molgie essendo caregiver ha chiesto anche lei, nella mia prima diose di vaccinarsi con regolare prenotazione, quando sono venuti a casa.

Tuttavia mentre a me hanno fatto, per l'appunto Moderna che è molto simile a Pfizer a mia molgie hanno detto "a lei però se vuole farlo facciamo Astrazeneca"

Mia molgioe ovviamente ha accettao visto che si fidava dell'equipe infermieristico, ma come ben sapete ha fatto male in quanto Astrazeneca non doveva essere somministrato alle donne sotto i 60, poi cosa ancor peggiore essendo caregiver è essenziale per la mia sopravvivenza

La coa mi ha dato un pochino fastidio, con il senno di poi, oltretutto adesso non si sa se fare un mix o un altra dose di Astra che risulterebbe comunque abbastanza rischiosa a quanto pare

Voglio precisare che io sono assolutamente a favore dei vaccini, ma in questo caso al cosa è stata gestita motlo male e non si vede con chiarezza il rapporto rischio/benefici.
Sono un sanitario e ti dico con assoluta certezza, essendo tu un soggetto vulnerabile, tua moglie doveva essere vaccinata o con Pfizer o moderna. Queste cose non le capisco.?

I sanitari come soggetti più a rischio siamo stati vaccinati come categoria i primi. Non so, se siamo stati i primi a fungere da cavie o altro. Comunque due dosi di Pfizer. Volevo precisare che dalla seconda dose deve intercorrere almeno 1 settimana affinché il vaccino sia attecchito. Tra l'altro per avere certezza che il vaccino abbia formato anticorpi, sarebbe utile fare il dosaggio anticorpale.

altri 4 vaccinati!
trend ormai chiaro ?

e per numero di votanti stiamo per superare il sondaggio tecnologico in home

A posto, tutta la problematica partiva dall'erronea convinzione (per altro non so da cosa derivasse) che il green pass fosse concesso immediatamente.

Sono un sanitario e ti dico con assoluta certezza, essendo tu un soggetto vulnerabile, tua moglie doveva essere vaccinata o con Pfizer o moderna. Queste cose non le capisco.?
infatti penso che sia stato un errore, magari commesso in buona fede non saprei ma è successo. In ogni caso si è fatta la seconda dose con Pfizer.

Anche io ho detto che avevano sbagliato a fargli astrazeneca ma lei comuqnue visto che a casa siamo più soggetti a rischio ha deciso di fare quello che gli avevano proposto per rischiare meno verso noi (visto che esce e il rischio di contrarre il virus effettivamente esisteva e lei voleva correre il minimo dei rischi, voleva vaccinaersi subito e con me )

Io mi sono anche un poco contrariato poi perchè avrebbero apppunto come dici tu avergli dovuto fare un altro tipo di vaccino, ma è andata così.

A posto, tutta la problematica partiva dall'erronea convinzione (per altro non so da cosa derivasse) che il green pass fosse concesso immediatamente.
Te lo dnno dopo 2 settimane dalla prima inoculazione

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro