Non capisco a cosa serva far vaccinare i giovani quando il virus ha una mortalita' estremamente bassa in quelle determinate fasce d'eta'... Insomma puo' essere piu' pericoloso fare il vaccino che prendersi il covid (in quel caso). Oltretutto anche chi si vaccina si contagia, si abbassa soltanto il rischio di prendere il virus in forme gravi. Non sono assolutamente contro il vaccino, e' solamente un mio pensiero.
Si abbassa “solamente” il rischio di finire intubati ???
E ti sembra poco ?!?!
Ma vi leggete quando scrivete ?
Scommetto che un parente intubato nessuno di voi l’ha avuto, altrimenti ci pensereste mille volte a scrivere certe assurdità.
Se il vaccino salva anche solo il 60% dei casi gravi (e le percentuali sono ad oggi superiori al 95%) è stato un successo per l’umanità. Perché ogni singola vita conta.
Fare il vaccino più pericoloso che prendere il COVID ???? Ma dove le leggete queste assurdità ????
Poi magari questi giovani spaventati fumano e fanno uso di superalcolici, ma il vaccino è pericolosissimo si si…
La pillola anticoncezionale. La pazzo di pillola anticoncezionale che fa parte della nostra vita ha una probabilità di causare trombosi di un ordine di grandezza superiore al vaccino AstraZeneca demonizzato da certa stampa.
Quando parlo di ignoranza, intendo proprio questo…
Vediamo se qualcuno sa rispondere a questa domanda, io non me lo spiego: perché il green pass viene concesso il giorno successivo alla vaccinazione? La copertura vaccinale derivante dalla risposta immunitaria non si ottiene prima dei 10gg dalla sommistrazione.
Lasciamo da parte la questione prima/seconda dose.
Il green pass ti arriva dopo 15 giorni
ecco il decreto attuativo
Ergo la domanda non ha senso, e ribadisce il concetto di tanta ignoranza in materia da molti di quelli che si scandalizzano, o vedono strane macchinazioni dietro a quello che è solo un atto di protezione sanitaria a livello europeo.
Questo articolo aiuta a capirne il meccanismo.
Green pass, dopo quanto tempo arriva, quanti giorni dopo la prima e la seconda dose viene rilasciato e fino a quando dura la certificazione
ilreporter.it
anche in Italia probabilmente si allineeranno alle altre Nazioni rilasciando il Green Pass solo dopo 15 giorni DALLA SECONDA dose, visto che così si è più protetti anche dalle varianti.
Accetto chi non si vaccina solo per motivi patologici, esistono situazioni mediche per cui il vaccino non solo non è consigliato, ma può anche essere pericoloso. Altrimenti, per me il non vaccinarsi è una scelta civilmente irresponsabile e stupida.
Ecco, lo ho detto.
Esatto.
Ed i no vax mancano di rispetto anche a tutte quelle persone che per motivi patologici non possono usare i vaccini e sono esposti a rischi maggiori da scelte egoistiche.