PROBLEMA Segnale assente quando attacco Pc al Monitor

OnlyBatta

Nuovo Utente
17
0
Salve, ho appena comprato un monitor (BenQ GW2470) ma in pratica quando lo collego al mio computer attraverso un cavo HDMI la schermata del monitor rimane nera e mi segnala " HDMI no signal" sapreste per caso come potrei risolvere?
Premetto che :
- Ho testato il monitor su un altro pc (quello di mio fratello) e funziona perfettamente ;
- Ho provato ad usare un cavo HDMI differente per il collegamento tra il mio pc ed il monitor ma il problema persiste
- La scheda madre del mio e' dotata di una mini cassa integrata e all' avvio questa fa 1 beep

Grazie in anticipo!

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

R3d3x

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,622
2,674
Usa questa discussione gentilmente crea un solo topic nella sezione giusta e no 3 uguali sparsi per il mondo.
Grazie.
 

quizface

Utente Èlite
15,518
5,307
Salve, ho appena comprato un monitor (BenQ GW2470) ma in pratica quando lo collego al mio computer attraverso un cavo HDMI la schermata del monitor rimane nera e mi segnala " HDMI no signal" sapreste per caso come potrei risolvere?
Premetto che :
- Ho testato il monitor su un altro pc (quello di mio fratello) e funziona perfettamente ;
- Ho provato ad usare un cavo HDMI differente per il collegamento tra il mio pc ed il monitor ma il problema persiste
- La scheda madre del mio e' dotata di una mini cassa integrata e all' avvio questa fa 1 beep

Grazie in anticipo!

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Di che computer parliamo? Desktop Laptop? hai una scheda video dedicata o solo video su processore? che scheda madre hai? se hai scheda video che scheda e'?
 

quizface

Utente Èlite
15,518
5,307
Ciao! , parliamo di un computer desktop uso una scheda video dedicata ,una GTX 960 4GB della Msi (uso il computer principalmente per giocare online) , come scheda madre al momento non so dirti precisamente quale ho , so solo che la marca e' la gigabite



Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

hai collegato il cavo HDMI alla acheda grafica e non alla scheda madre?
 

quizface

Utente Èlite
15,518
5,307
I drivers della scheda video sono aggiornati? Con HDMI devi aspettare che Windows carichi i drivers, non credo funzioni prima.
 

bastiano

Nuovo Utente
75
4
Ho provato un benq qualche giorno fa e avevo avuto anch'io problemi simili. Mi pare ci sia scritto qualcosa sull'ordine da seguire, credo dovresti risolvere:
- spegnendo e staccando l'alimentazione
- staccare la presa hdmi e riattaccarla al monitor e al pc
- attaccare alimentazione e riaccendere
 

OnlyBatta

Nuovo Utente
17
0
Ho provato un benq qualche giorno fa e avevo avuto anch'io problemi simili. Mi pare ci sia scritto qualcosa sull'ordine da seguire, credo dovresti risolvere:
- spegnendo e staccando l'alimentazione
- staccare la presa hdmi e riattaccarla al monitor e al pc
- attaccare alimentazione e riaccendere
Ho provato ma non cambia nulla

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili