Mini pc e problema con DisplayPort

Black_Angel77

Utente Attivo
152
15
Buongiorno….
Ho un problema con il mio mini pc della aerofara con n6005 di cpu….
Se collego le uscite hdmi con mini hdmi sul monitor funziona. Se collego displayport a mini hdmi sul monitor mi dà segnale assente. Il cavo lo ho controllato su un altro computer e funziona. Per i driver uso app della Intel per aggiornarli. Che problemi può avere l’uscita….
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,641
14,100
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
HDMI usa la tecnologia di trasmissione dati TMDS (Transition-minimized differential signaling), mentre Displayport usa la tecnologia LVDS (Low-voltage differential signaling).
La tecnologia LVDS del Displayport funziona a 3,3 volt, mentre la TMDS funziona a 5 Volt. Quindi è necessario un adattatore che converta lo standard TMDS dell’HDMI in LVDS del Displayport. Displayport accetterà solo un segnale a 3,3 volt.
I cavi adattatori non funzionano in entrambi i sensi se fatto per HDMI to DP non funziona da DP a HDMI e con mini HDMI è ancora peggio. Il tuo cavo che tipo è? Puoi utilizzare la HDMI o devi usare per forza DP?
 

Black_Angel77

Utente Attivo
152
15
Ho provato a collegare un secondo monitor. Primario via hdmi è secondario via dp. Risultato il primario va, il secondario niente. Provato a identificare e non vede nulla all’infuori del primario. Aggiornato anche i driver e nulla è cambiato. Cosa può essere…
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili