RISOLTO Odyssey G5 S27AG502 non rileva cavo displayport

Pubblicità

FabiuzPC

Nuovo Utente
Messaggi
95
Reazioni
11
Punteggio
30
Buongiorno a tutti,


ho acquistato recentemente questo monitor per il mio nuovo PC che ho assemblato pochi giorni fa, ho fin da subito utilizzato il cavo displayport contenuto nella confezione del monitor stesso ma non lo rileva, mi dice "hdmi no signal" e non posso nemmeno muovermi nel settings, ho provato a riattaccare tutto, a usare tutte e 3 le porte displayport della mia rtx 4070 ti super ma nulla, non lo rileva.
Quando attacco il cavo alla GPU oppure al monitor mi mette la scritta in basso che è stato collegato ma nulla più

Attualmente sto usando lo schermo con il cavo hdmi del mio vecchio monitor in full hd, così funziona ma con questo tipo di cavo non posso sfruttare i 165Hz del monitor (bloccati a 144hz) e inoltre non posso nemmeno usare il g-sync quindi sono limitato.

Inoltre (sempre da capire se sia un difetto dello schermo oppure del cavo utilizzato su questo schermo) esclusivamente nella parte sinistra dello schermo c'è uno sfarfallio molto fastidioso e se collego al vecchio monitor invece è perfetto quindi il cavo funziona. Può darsi che utilizzando il cavo displayport non lo faccia più però non posso utilizzarlo e sono completamente bloccato.
Da precisare che lo sfarfallio me lo fa in qualsiasi situazione, che sia nel desktop oppure in gioco. Esattamente si tratta di una serie di righe nere (di lunghezza diverse) che si alternano ad alta velocità, purtroppo non riesco a mettere un video altrimenti ve lo avrei mostrato.


Qualcuno ha qualche soluzione? Che abbiate questo monitor o no
 
Ho caricato un video su youtube che mostra il problema dello sfarfallio


P.s.: metto la discussione come risolta visto che nessuno mi sa dire nulla. Il problema dello sfarfallio non è risolto, provato con diversi cavi, diversi PC ma nulla, ho rimandato il monitor indietro. Invece per quanto riguarda il cavo displayport non funzionante è colpa mia perchè andava cambiato dal menu nel quale non riuscivo a muovervi (non troppo intuitivo l'utilizzo del tastino) però diciamo che non aveva molto senso, un monitor nel quale ti danno solo cavo displayport aveva come default hdmi.
 
Ultima modifica:
Sono incappato nel tuo stesso problema, ho risolto restituendolo e comprando un MSI, purtroppo questo monitor mi ha fatto ricordare perchè non compravo più Samsung.
 
Sono incappato nel tuo stesso problema, ho risolto restituendolo e comprando un MSI, purtroppo questo monitor mi ha fatto ricordare perchè non compravo più Samsung.
Io alla fine sono finito su un LG e mi trovo bene, ho avuto problemi anche con un Oled della Acer e ho dovuto sostituire pure quello, giusto un pò di sfortuna.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top