DOMANDA sdoppiatore LAN

linguaccia22

Utente Attivo
561
38
Ciao a tutti volevo domandarvi una cosa, ho portato un cavo di 10/15 metri dalla mia stanza (dove ho il router + un switch) al salone dove ho una smart tv e sky q e con questo cavo ho collegato la smart tv e fin qui tutto bene, ora volevo collegare anche lo sky q con il cavo ethernet però non posso e non voglio passare un altro cavo di 10/15 metri e quindi volevo capire questa cosa.

Il cavo di 10/15 metri parte dallo switch fino alla smart tv ora volevo capire cosa dovrei acquistare per sdoppiare quel cavo per collegare i due dispositivi ?
ci sarà poi un calo di prestazione sulla smart tv o sul decoder sky q ?

ho una connessione fibra tim 100Mega.

Grazie Mille.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,960
9,260
Ti serve uno switch anche piccolo, 5 porte, assicurati che sia Gbps
Lo switch non fa perdere prestazioni
 
  • Mi piace
Reazioni: Ottoore

linguaccia22

Utente Attivo
561
38
Ti serve uno switch anche piccolo, 5 porte, assicurati che sia Gbps
Lo switch non fa perdere prestazioni

Come ho detto il cavo LAN che ora e in salone parte da uno switch di 8 porte, acquistando un altro switch mettendolo tipo a cascata non si va a perdere prestazioni su poi su quei dispositivi ? dove la smart tv la uso per vedere netflix in 4k,youtube e sky q mini dove sta sempre connesso con cavo ethernet per questo serve qualcosa di buono.
detto questo mi consigliate qualcosa da acquistare su amazon? grz
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,960
9,260
Vai tranquillo che per l'uso "normale" gli switch Gbps non ti fanno nessun tipo di collo di bottiglia. Puoi andare su economici tipo tplink o simili, mi sa comas Gbps
 
  • Mi piace
Reazioni: linguaccia22

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili