DOMANDA Non si collega ad internet

DarkEarth

Utente Attivo
524
238
CPU
AMD Ryzen 5600
Dissipatore
Noctua NH-L12s
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty B450 Gaming K4 Bios 5.30
HDD
SSD Crucial P2 500GB - HD Seagate 1TB
RAM
Crucial Ballistix DDR4-3000
GPU
Zotac GeForce RTX 3060 Ti
Monitor
LC-Power M25-FHD-144
PSU
Evga 550 B3
Case
Corsair 275R Airflow + Arctic F12 (3Front, 1Rear)
OS
Windows 11
A livello software hai antivirus o firewall di terze parti?
 

plozio

Utente Attivo
529
24
I test con il ping effettuati sembrano tutti regolari, quindi il problema non sembra a livello di rete.
Non capisco se il problema te lo fa sempre o solo a tratti
Il promblema è a tratti non sempre riesco a collegarmi.
Post unito automaticamente:

A livello software hai antivirus o firewall di terze parti?
Ho Defender l'ho anche disattivato ma quando spego il PC e lo riaccendo ho difficolta a riconnettermi
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,960
9,260
Ho Defender l'ho anche disattivato ma quando spego il PC e lo riaccendo ho difficolta a riconnettermi
Quei comandi PING che hai effettuato, li hai eseguiti quando internet ti andava o quando non ti andava?

Devi farli quando non ti funziona internet, i comandi da effettuare per verificare se il problema è lato rete sono
IPCONFIG /all
PING 192.168.178.1
PING dns.google
 

plozio

Utente Attivo
529
24
Ho chiamato anche il 187 ma per loro è tutto a posto, ho anche resettato il Fritz Box 7590 ma internet è altalenante.
 

Allegati

  • Cattura b.PNG
    Cattura b.PNG
    20.7 KB · Visualizzazioni: 9
  • Cattura m.PNG
    Cattura m.PNG
    9.7 KB · Visualizzazioni: 8
  • Cattura r.PNG
    Cattura r.PNG
    11.4 KB · Visualizzazioni: 8

DarkEarth

Utente Attivo
524
238
CPU
AMD Ryzen 5600
Dissipatore
Noctua NH-L12s
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty B450 Gaming K4 Bios 5.30
HDD
SSD Crucial P2 500GB - HD Seagate 1TB
RAM
Crucial Ballistix DDR4-3000
GPU
Zotac GeForce RTX 3060 Ti
Monitor
LC-Power M25-FHD-144
PSU
Evga 550 B3
Case
Corsair 275R Airflow + Arctic F12 (3Front, 1Rear)
OS
Windows 11
Le prove suggerite da @r3dl4nce con internet non funzionante le hai fatte?

Edit: ah sì ok. Da mobile non vedevo bene le immagini

L'ultimo comando lo devi ridare, hai dimenticato la "i" di ipconfig
 

SysLack

Nuovo Utente
55
23
Forse può giovare riavviare la scheda di rete? Eventualmente il comando PowerShell, da lanciare come admin, è (se la connessione si chiama "Ethernet"): Restart-NetAdapter -Name "Ethernet"
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,960
9,260
Ho chiamato anche il 187 ma per loro è tutto a posto, ho anche resettato il Fritz Box 7590 ma internet è altalenante.
Queste sono fatte quando internet non ti va?
non hai digitato bene l'ultimo comando è
IPCONFIG /all

A vedere dalla risposta al ping, sembra che non sia connessa la scheda di rete. Se hai già provato a cambiare cavo, allora potrebbe essere la scheda di rete nel pc guasta
 

plozio

Utente Attivo
529
24
Queste sono fatte quando internet non ti va?
non hai digitato bene l'ultimo comando è
IPCONFIG /all

A vedere dalla risposta al ping, sembra che non sia connessa la scheda di rete. Se hai già provato a cambiare cavo, allora potrebbe essere la scheda di rete nel pc guasta
Forse può giovare riavviare la scheda di rete? Eventualmente il comando PowerShell, da lanciare come admin, è (se la connessione si chiama "Ethernet"): Restart-NetAdapter -Name "Ethernet"
Ho provato a resettare ma nulla è cambiato
 

Allegati

  • Catturaf.PNG
    Catturaf.PNG
    112.4 KB · Visualizzazioni: 8
  • Catturag.PNG
    Catturag.PNG
    81.4 KB · Visualizzazioni: 8

SysLack

Nuovo Utente
55
23
Nella prima immagine il campo del Gateway non è settato, non hai un IP, manca l'indirizzo del DHCP e del DNS; in pratica è come se non fossi connesso al router (che nel tuo caso fa tutte queste funzioni).
Se fisicamente ti sembra tutto ben collegato, hai già provato con altri cavi e alla TIM ti hanno detto che è tutto ok, allora puoi provare a connetterti solo con il WiFi, staccando il cavo ethernet e riavviando il PC. Se ti dà problemi anche il WiFi del router, allora non dipende dalla tua connessione ethernet.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,960
9,260

plozio

Utente Attivo
529
24
Nella prima immagine il campo del Gateway non è settato, non hai un IP, manca l'indirizzo del DHCP e del DNS; in pratica è come se non fossi connesso al router (che nel tuo caso fa tutte queste funzioni).
Se fisicamente ti sembra tutto ben collegato, hai già provato con altri cavi e alla TIM ti hanno detto che è tutto ok, allora puoi provare a connetterti solo con il WiFi, staccando il cavo ethernet e riavviando il PC. Se ti dà problemi anche il WiFi del router, allora non dipende dalla tua connessione ethernet.
ollegato una chiavetta WI FI e mi da lo stesso problema
Post unito automaticamente:

Hai provato ad aggiornare i driver della scheda di rete?

Se con quelli rilasciati da ASUS, che sono molto vecchi, ancora presenta il problema, prova con quelli ufficiali intel
Ho provato a fare gli aggiornamenti ma non è cambiato nulla. Domani lo riporto presso un altro centro di assistenza e gli porto anche il modem che oggi per scrupolo l'ho resettato alle impostazioni di fabrica ma ho dei dubbi perche gli altri utilizzatori sia via cavo che WI FI funzionano regolarmente.
 
Ultima modifica:

quizface

Utente Èlite
15,522
5,311
ollegato una chiavetta WI FI e mi da lo stesso problema
Post unito automaticamente:


Ho provato a fare gli aggiornamenti ma non è cambiato nulla. Domani lo riporto presso un altro centro di assistenza e gli porto anche il modem che oggi per scrupolo l'ho resettato alle impostazioni di fabrica ma ho dei dubbi perche gli altri utilizzatori sia via cavo che WI FI funzionano regolarmente.
Hai provato il tuo computer da un amico per vedere se si collega a internet ?
 
  • Mi piace
Reazioni: plozio

r3dl4nce

Utente Èlite
16,960
9,260
Una reinstallazione da zero di Windows l'hai già provata?
Il router non mi sembra possa essere,
La foto che hai postato di quando internet non va mostra che non è stato ricevuto indirizzo dal DHCP, ma se altri dispositivi funzionano, vuol dire che il server dhcp nel fritz funziona regolarmente.
 

giulore

Utente Èlite
2,172
507
CPU
i5-6600k
Dissipatore
H75i
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro Gaming I7
HDD
SSD Crucial M550
RAM
16GB ddr4-3000
GPU
Intel HD530
Audio
Intel
Monitor
Philips 23IT
PSU
CoolMaster GX650W
Case
Sharkoon
Periferiche
Ricoh SP277SNwX
Net
ADSL-HoMobile-Vodafone
OS
Win7- Win10
Hai disinstallato la scheda di rete e riavviato il PC ?

.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili