DOMANDA Non si collega ad internet

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I test con il ping effettuati sembrano tutti regolari, quindi il problema non sembra a livello di rete.
Non capisco se il problema te lo fa sempre o solo a tratti
Il promblema è a tratti non sempre riesco a collegarmi.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
A livello software hai antivirus o firewall di terze parti?
Ho Defender l'ho anche disattivato ma quando spego il PC e lo riaccendo ho difficolta a riconnettermi
 
Ho Defender l'ho anche disattivato ma quando spego il PC e lo riaccendo ho difficolta a riconnettermi
Quei comandi PING che hai effettuato, li hai eseguiti quando internet ti andava o quando non ti andava?

Devi farli quando non ti funziona internet, i comandi da effettuare per verificare se il problema è lato rete sono
IPCONFIG /all
PING 192.168.178.1
PING dns.google
 
Ho chiamato anche il 187 ma per loro è tutto a posto, ho anche resettato il Fritz Box 7590 ma internet è altalenante.
 

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Le prove suggerite da @r3dl4nce con internet non funzionante le hai fatte?

Edit: ah sì ok. Da mobile non vedevo bene le immagini

L'ultimo comando lo devi ridare, hai dimenticato la "i" di ipconfig
 
Forse può giovare riavviare la scheda di rete? Eventualmente il comando PowerShell, da lanciare come admin, è (se la connessione si chiama "Ethernet"): Restart-NetAdapter -Name "Ethernet"
 
Ho chiamato anche il 187 ma per loro è tutto a posto, ho anche resettato il Fritz Box 7590 ma internet è altalenante.
Queste sono fatte quando internet non ti va?
non hai digitato bene l'ultimo comando è
IPCONFIG /all

A vedere dalla risposta al ping, sembra che non sia connessa la scheda di rete. Se hai già provato a cambiare cavo, allora potrebbe essere la scheda di rete nel pc guasta
 
Queste sono fatte quando internet non ti va?
non hai digitato bene l'ultimo comando è
IPCONFIG /all

A vedere dalla risposta al ping, sembra che non sia connessa la scheda di rete. Se hai già provato a cambiare cavo, allora potrebbe essere la scheda di rete nel pc guasta
Forse può giovare riavviare la scheda di rete? Eventualmente il comando PowerShell, da lanciare come admin, è (se la connessione si chiama "Ethernet"): Restart-NetAdapter -Name "Ethernet"
Ho provato a resettare ma nulla è cambiato
 

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Nella prima immagine il campo del Gateway non è settato, non hai un IP, manca l'indirizzo del DHCP e del DNS; in pratica è come se non fossi connesso al router (che nel tuo caso fa tutte queste funzioni).
Se fisicamente ti sembra tutto ben collegato, hai già provato con altri cavi e alla TIM ti hanno detto che è tutto ok, allora puoi provare a connetterti solo con il WiFi, staccando il cavo ethernet e riavviando il PC. Se ti dà problemi anche il WiFi del router, allora non dipende dalla tua connessione ethernet.
 
Nella prima immagine il campo del Gateway non è settato, non hai un IP, manca l'indirizzo del DHCP e del DNS; in pratica è come se non fossi connesso al router (che nel tuo caso fa tutte queste funzioni).
Se fisicamente ti sembra tutto ben collegato, hai già provato con altri cavi e alla TIM ti hanno detto che è tutto ok, allora puoi provare a connetterti solo con il WiFi, staccando il cavo ethernet e riavviando il PC. Se ti dà problemi anche il WiFi del router, allora non dipende dalla tua connessione ethernet.
ollegato una chiavetta WI FI e mi da lo stesso problema
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Hai provato ad aggiornare i driver della scheda di rete?

Se con quelli rilasciati da ASUS, che sono molto vecchi, ancora presenta il problema, prova con quelli ufficiali intel
Ho provato a fare gli aggiornamenti ma non è cambiato nulla. Domani lo riporto presso un altro centro di assistenza e gli porto anche il modem che oggi per scrupolo l'ho resettato alle impostazioni di fabrica ma ho dei dubbi perche gli altri utilizzatori sia via cavo che WI FI funzionano regolarmente.
 
Ultima modifica:
ollegato una chiavetta WI FI e mi da lo stesso problema
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Ho provato a fare gli aggiornamenti ma non è cambiato nulla. Domani lo riporto presso un altro centro di assistenza e gli porto anche il modem che oggi per scrupolo l'ho resettato alle impostazioni di fabrica ma ho dei dubbi perche gli altri utilizzatori sia via cavo che WI FI funzionano regolarmente.
Hai provato il tuo computer da un amico per vedere se si collega a internet ?
 
Una reinstallazione da zero di Windows l'hai già provata?
Il router non mi sembra possa essere,
La foto che hai postato di quando internet non va mostra che non è stato ricevuto indirizzo dal DHCP, ma se altri dispositivi funzionano, vuol dire che il server dhcp nel fritz funziona regolarmente.
 
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