DOMANDA Non si collega ad internet

plozio

Utente Attivo
529
24
Ho windows 10 il modem Fritz Box 7590 e una scheda madre Asus PRIME B250M-PLUS, giorni fà non riuscivo a connettermi ad internet mi diceva IP non disponibile controlla in cavo ethernet. L'ho sostituito e persisteva a non collegarsi, ho cercato la risoluzione dei problemi ma non è stato in grado di risolvere, nel mio modem mi dava il PC collegato con un IP, dopo una giornata di smanettamento ho reinstallato Windows 10, sembrava aver risolto ma come spegnevo il PC e lo riaccendevo non si ricollegava. Alla fine l'ho portato presso un centro di assistenza il quale me l'ho ha ridato senza aver fatto nulla ma il PC ora funziona. Il tecnico non ha saputo darmi una spiegazione, l'unica cosa che ha fatto l'aggiornato dei driver che io non avevo potuto fare causa assenza di linea. Un consiglio per capire cosa possa essere stato. Saluti
 

quizface

Utente Èlite
15,522
5,311
Ho windows 10 il modem Fritz Box 7590 e una scheda madre Asus PRIME B250M-PLUS, giorni fà non riuscivo a connettermi ad internet mi diceva IP non disponibile controlla in cavo ethernet. L'ho sostituito e persisteva a non collegarsi, ho cercato la risoluzione dei problemi ma non è stato in grado di risolvere, nel mio modem mi dava il PC collegato con un IP, dopo una giornata di smanettamento ho reinstallato Windows 10, sembrava aver risolto ma come spegnevo il PC e lo riaccendevo non si ricollegava. Alla fine l'ho portato presso un centro di assistenza il quale me l'ho ha ridato senza aver fatto nulla ma il PC ora funziona. Il tecnico non ha saputo darmi una spiegazione, l'unica cosa che ha fatto l'aggiornato dei driver che io non avevo potuto fare causa assenza di linea. Un consiglio per capire cosa possa essere stato. Saluti
Una ipotesi e' che collegavi il cavo LAN nella porta Blu del router. Comunque accetta il fatto dell'aggiornamento drivers e vivi sereno.
 

plozio

Utente Attivo
529
24
Una ipotesi e' che collegavi il cavo LAN nella porta Blu del router. Comunque accetta il fatto dell'aggiornamento drivers e vivi sereno.
No assolutamente ho provato tutte le altre tre porte funzionanti ma non è servito a nulla, ti ripeto i driver non li ho potuti aggiornare io perchè dopo la reistallazione si era nuovamente bloccato. Saluti
 

plozio

Utente Attivo
529
24
Questa mattina non mi si ricollega ad internet tamita cavo Ethernet per fortuna avevo comprato una chiavetta WI-FI.
 

plozio

Utente Attivo
529
24
Ho provato a mettere una chiavetta WI FI ma ho lo stesso problema
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    13.2 KB · Visualizzazioni: 12
  • Cattura2.PNG
    Cattura2.PNG
    15.1 KB · Visualizzazioni: 14
  • Cattura3.PNG
    Cattura3.PNG
    12.7 KB · Visualizzazioni: 14
  • Cattura4.PNG
    Cattura4.PNG
    18.1 KB · Visualizzazioni: 15
  • Cattura5.PNG
    Cattura5.PNG
    16.9 KB · Visualizzazioni: 14
  • Cattura6.PNG
    Cattura6.PNG
    33.2 KB · Visualizzazioni: 14

r3dl4nce

Utente Èlite
16,963
9,261
Non ho capito, il servizio client dhcp li vedi nell'elenco servizi di Windows.

Comunque da prompt posta questo comandi e posta output

SC QUERY DHCP

IPCONFIG /all
 

plozio

Utente Attivo
529
24
Non ho capito, il servizio client dhcp li vedi nell'elenco servizi di Windows.

Comunque da prompt posta questo comandi e posta output

SC QUERY DHCP

IPCONFIG /all
 

Allegati

  • Cattura 7.PNG
    Cattura 7.PNG
    16.2 KB · Visualizzazioni: 13
  • Cattura8.PNG
    Cattura8.PNG
    50.8 KB · Visualizzazioni: 15
  • Cattura9.PNG
    Cattura9.PNG
    24.8 KB · Visualizzazioni: 13

plozio

Utente Attivo
529
24
Se scrivi

PING 192.168.178.1

hai risposta?
Tieni conto di una cosa importante quando ti leggo e ti rispondo sono quelle rare volte che il pc riesce a collegarsi in rete, non so se questo puo esserti utile non avendo altri PC. Saluti
 

Allegati

  • Cattura10.PNG
    Cattura10.PNG
    85.9 KB · Visualizzazioni: 8

r3dl4nce

Utente Èlite
16,963
9,261
Il ping interno al router funziona.
Prova anche con il comando
PING dns.google

Hai provato in caso a cambiare il cavo ethernet tra PC e router?
 

DarkEarth

Utente Attivo
524
238
CPU
AMD Ryzen 5600
Dissipatore
Noctua NH-L12s
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty B450 Gaming K4 Bios 5.30
HDD
SSD Crucial P2 500GB - HD Seagate 1TB
RAM
Crucial Ballistix DDR4-3000
GPU
Zotac GeForce RTX 3060 Ti
Monitor
LC-Power M25-FHD-144
PSU
Evga 550 B3
Case
Corsair 275R Airflow + Arctic F12 (3Front, 1Rear)
OS
Windows 11
Per escludere un qualche blocco del PC da parte del router, se non già fatto, prova a collegarti con l' hotspot del telefono.
 

plozio

Utente Attivo
529
24
Il ping interno al router funziona.
Prova anche con il comando
PING dns.google

Hai provato in caso a cambiare il cavo ethernet tra PC e router?
Ne ho provati 4 di cavetti stavo pensando di resettare il modem che ne dici.
Post unito automaticamente:

Per escludere un qualche blocco del PC da parte del router, se non già fatto, prova a collegarti con l' hotspot del telefono.
Ora stanamante mi si è collegato con la chiavetta WI FI
 

Allegati

  • Cattura11.PNG
    Cattura11.PNG
    20.9 KB · Visualizzazioni: 5

r3dl4nce

Utente Èlite
16,963
9,261
I test con il ping effettuati sembrano tutti regolari, quindi il problema non sembra a livello di rete.
Non capisco se il problema te lo fa sempre o solo a tratti
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili