PROBLEMA Schermo nero + Ventole al massimo

Pubblicità
Allora ho appena inserito i due banchi di RAM nuovi. L'unica differenza che anzichè 2x8gb come i precedenti, sono 2x16gb e nel cambio ho invretito gli slot di alloggiamento. Per il resto sono identici. Vi tengo aggiornati raga 🤞🤞
 
Ultima modifica:
Allora ho appena inserito i due banchi di RAM nuovi. L'unica differenza che anzichè 2x8gb come i precedenti, sono 2x16gb e nel cambio ho invretito gli slot di alloggiamento. Per il resto sono identici. Vi tengo aggiornati raga 🤞🤞
cosa intendi hai invertito gli slot per l'alloggiamento delle RAM? spero che non sia quello che penso io! con due banchi di usano sempre il primo e il terzo!
 
Ho il pc acceso da circa 3 ore e per ora tutto ok. Ho fatto anche una sessione di gioco ad ER e PER IL MOMENTO il problema non si è presentato.
No non va bene... dovevi metterli negli altri 2 slot. C'è anche sul manuale della tua scheda madre. Così non puoi attivare EXPO, sei costretto a tenere la ram a 4800mhz.
Ok, fatto !
 
Niente da fare. Ieri sera ho avuto di nuovo lo stesso problema e ho notato anche un'altra cosa : ho scaricato l'ultimo aggiornamento della GPU, ma per qualche motivo che non conosco non me li faceva installare. Quindi ho disinstallato tutti i driver nvidia e li ho reinstallati. Non se ne può più.... 😞

La cosa bella è che mi è ricapitato mentre il pc era acceso ma non stavo facendo assolutamente nulla.
 
Ultima modifica:
allora a questo punto chiedo hai più esperti, forse problema hardware, scheda madre e/o alimentatore? forse problemi di gestione della corrente, non mi viene null'altro in mente.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top