PROBLEMA Schermo nero + Ventole al massimo

Pubblicità
Buon pomeriggio ragazzi, finalmente mi hanno consegnato il cavo ma non l'ho ancora provato perchè sono fuori casa. Scusate la mia ignoranza ma è normale che siano così ?? Da un'estremità trovo 6 pin uniti + 2 separati , dall'altra estremità c'è un pin che è vuoto, non ci passa neanche il cavo interno.

Grazie a chi mi illuminerà!! 👏👏
Si va benissimo

Cavo aggiuntivo collegato. Appena finito un'ora di gioco a Horizon FW e non ho avuto nessun problema 🤞🤞temperature GPU tra i 64 e 68 gradi. Nel complesso credo possa ritenermi soddisfatto. Nei prossimi giorni farò altre prove sperando che il problema non si ripresenti più.

Vi tengo aggiornati ragazzi!

Cavo aggiuntivo collegato. Appena finito un'ora di gioco a Horizon FW e non ho avuto nessun problema 🤞🤞temperature GPU tra i 64 e 68 gradi. Nel complesso credo possa ritenermi soddisfatto. Nei prossimi giorni farò altre prove sperando che il problema non si ripresenti più.

Vi tengo aggiornati ragazzi!
Wee, dai speriamo non si presenti più 😊

Ragazzi ci risiamo....dopo un paio di mesi mi si è ripresentato lo stesso problema.... solo che questa volta non mentre giocavo ma mentre stavo navigando in rete e il pc era acceso da neanche 15/20 minuti 😞arrivati a questo punto non so se possa dipendere dall'alimentazione o da cosa altro 😣

Ultima modifica:
Ragazzi ci risiamo....dopo un paio di mesi mi si è ripresentato lo stesso problema.... solo che questa volta non mentre giocavo ma mentre stavo navigando in rete e il pc era acceso da neanche 15/20 minuti 😞arrivati a questo punto non so se possa dipendere dall'alimentazione o da cosa altro 😣
Cioè? Che ti si inchioda il pc e fa schermo nero? Secondo me non è l'alimentatore. L'alimentatore se fosse problematico fa spegnere il pc del tutto

Cioè? Che ti si inchioda il pc e fa schermo nero? Secondo me non è l'alimentatore. L'alimentatore se fosse problematico fa spegnere il pc del tutt
avevo tempo fa, più di 4 anni fa un vecchio ali, ovviamente ne parlai qui da voi e mi consigliaste un NZXT, perfetto che dire. L'altra ali non è che mi faceva spegnere il PC, funzionava, ma avevo problemi a video come righe verticali anche orizzontali ed altre aberrazioni. Credevo a suo tempo fosse la vga, mi avete fatta una domanda ben precisa ovvero quale fosse il pezzo più vecchio che avevo nel computer e dissi che era l'alimentatore. Per cui a volte l'ali non fa spegnere del tutto il PC ma può dare problemi a video, o almeno così è successo a me.

avevo tempo fa, più di 4 anni fa un vecchio ali, ovviamente ne parlai qui da voi e mi consigliaste un NZXT, perfetto che dire. L'altra ali non è che mi faceva spegnere il PC, funzionava, ma avevo problemi a video come righe verticali anche orizzontali ed altre aberrazioni. Credevo a suo tempo fosse la vga, mi avete fatta una domanda ben precisa ovvero quale fosse il pezzo più vecchio che avevo nel computer e dissi che era l'alimentatore. Per cui a volte l'ali non fa spegnere del tutto il PC ma può dare problemi a video, o almeno così è successo a me.
Vero, le ciofeche però lo fanno xD, lo vidi dal vivo da un vecchio vx550 che alimentava una vecchia 560ti, faceva le righe a video! In ogni caso qui stiamo parlando di un rm750x, mi aspetto altri tipi di problemi, se fosse difettoso, perchè quelle linee a schermo sono sinonimo di ripple fuori controllo, roba che ti spacca i componenti con il tempo

Si mi si inchioda il pc e fa schermo nero e partono le ventole al massimo
Ok. Dovresti provare ad avviare il pc con un banco di ram alla volta nel secondo slot di ram con xmp attivo; poi prova tutti gli slot di ram sulla mobo con un banco di ram che sai che è funzionante, in questo caso non è necessario avere xmp attivo. Vediamo se le ram e gli slot sono apposto

Ok. Dovresti provare ad avviare il pc con un banco di ram alla volta nel secondo slot di ram con xmp attivo; poi prova tutti gli slot di ram sulla mobo con un banco di ram che sai che è funzionante, in questo caso non è necessario avere xmp attivo. Vediamo se le ram e gli slot sono apposto
Mi è venuta un'idea malsana....compro su amazon 2 banchi nuovi di RAM (tanto a breve dovrò fare un upgrade del setup) e li testo per qualche giorno.... se vanno bene li tengo altrimenti li rendo... 😇

Si, puoi fare anche così, facci sapere 👍🏼
Aggiornamento :
dopo alcune infruttuose prove, ieri mattina ho portato il pc in un negozio di assistenza informatica sotto casa. Ieri pomeriggio ho parlato con il tecnico che mi dice di non aver riscontrato alcun problema. A suo dire ha lasciato il pc acceso tutto il giorno , facendo di tanto in tanto alcune prove e non si è mai spento 😑 oggi provava a "stressarlo" un pò e mi avrebbe aggiornato. Non ci sto a capire più niente 🙃 mi viene il dubbio che il problema possa dipendere dall'ambiente domestico 😅 (stanza senza aria condizionata, posto dove è stipato il case ecc...) è possibile??!

Aggiornamento :
dopo alcune infruttuose prove, ieri mattina ho portato il pc in un negozio di assistenza informatica sotto casa. Ieri pomeriggio ho parlato con il tecnico che mi dice di non aver riscontrato alcun problema. A suo dire ha lasciato il pc acceso tutto il giorno , facendo di tanto in tanto alcune prove e non si è mai spento 😑 oggi provava a "stressarlo" un pò e mi avrebbe aggiornato. Non ci sto a capire più niente 🙃 mi viene il dubbio che il problema possa dipendere dall'ambiente domestico 😅 (stanza senza aria condizionata, posto dove è stipato il case ecc...) è possibile??!
È una prova inutile quella che ha fatto. Un test da fare può durare giorni, non ha senso così. Scusa, avevi detto di prendere le ram su amazon no? Fallo, una piccola instabilità può essere verificabile subito o dopo giorni, non è detto che capiti subito

Aggiornamento :
dopo lo stress test facci sapere ok? dovrebbe fare anche un test della RAM e dovrebbe dare un occhiata anche al BIOS, se nota per caso qualche incongruenzea. Per l'ambiente domestico non credo che abbia tantissima importanza se non si trova ad 80 gradi o più! 😅. Ovviamente non è così no? una cosa importante è se possibile mettere il PC più in alto possibile, meno polvere e che sia ben areato, ventole installate ad oc ecc. Ci raccomandiamo per le RAM, vedi se puoi acquistarne solo un paio di banchi come ti è stato suggerito. A dopo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro