PROBLEMA Schermo nero + Ventole al massimo

Pubblicità
ma hai poca RAM per caso? non ho letto scusami. Sembra che qualcosa stia dando problemi al sistema, il SO è aggiornato all'ultima versione? domanda stupida eh?
L'ho cambiata circa 10 giorni fa . Prima avevo 16 gb ora il doppio. Gli aggiornamenti li ho sempre fatti quindi credo sia aggiornato.
 
Prendi nota dei kernel power e verifica se sono dovuti dai tuoi arresti con il pulsante. Per quanto riguarda la manutenzione del file system l'hai provata? Manda più allegati degli eventi critici dalla cronologia analisi affidabilità (cerca: cronologia analisi affidabilità, apri e manda tutto)
ancora no ma appena ho un pò di tempo libero la farò e posterò tutto. Grazie!!
 
Questo è l'ultimo...riferito a ieri sera
 

Allegati

  • Immagine 2024-08-23 164016.webp
    Immagine 2024-08-23 164016.webp
    52.9 KB · Visualizzazioni: 3
  • Immagine 2024-08-23 163911.webp
    Immagine 2024-08-23 163911.webp
    21.7 KB · Visualizzazioni: 3
Allora. La situazione è peggio di quello che pensavo. Esegui l'SFC e DISM come ti ho mostrato, giusto per levarci un pensiero. Se hai qualsiasi OverClock attivo rimetti tutto stock. Quando il pc si freeza con schermata nera e ventole a manetta non spegnerlo. clicca invece: Win+Ctrl+Shift+B per vedere se torna qualcosa riavviando il driver della scheda video. Prova a non mettere sotto stress la scheda video, prova a bloccare gli fps e cerca di effettuare una sessione lunga.
Se dopo tutto ciò non si risolve è assicurato che qualche componente sta fallendo, però mai dire mai insomma
 
Ultima cosa vorrei vedere lo stato del tuo storage. Io ho avuto un "kernel 141" quando il mio HDD esterno fallì nel girarmi i giochi
 
Allora. La situazione è peggio di quello che pensavo. Esegui l'SFC e DISM come ti ho mostrato, giusto per levarci un pensiero. Se hai qualsiasi OverClock attivo rimetti tutto stock. Quando il pc si freeza con schermata nera e ventole a manetta non spegnerlo. clicca invece: Win+Ctrl+Shift+B per vedere se torna qualcosa riavviando il driver della scheda video. Prova a non mettere sotto stress la scheda video, prova a bloccare gli fps e cerca di effettuare una sessione lunga.
Se dopo tutto ciò non si risolve è assicurato che qualche componente sta fallendo, però mai dire mai insomma
Ho eseguito sfc e non ho avuto problemi ma quando lancio il comando per dism mi da quell'error 87. Che faccio?
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2024-08-23 at 23.20.56.webp
    WhatsApp Image 2024-08-23 at 23.20.56.webp
    221.7 KB · Visualizzazioni: 4
Ho provato anche in modalità provvisoria e mi da sempre lo stesso errore


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 
Allora sono riuscito a fare tutto SMC e DISM. La procedura mi dice che non sono stati rilevati danneggiamenti dell'archivio dei componenti. Allego il file .txt dello strumento dxdiag.
 

Allegati

Hai provato ad effettuare una manutenzione del file system di windows? apri il prompt come amministratore ed esegui come prima cosa un sfc /scannow
poi dopo che ha ultimato esegui:
Dism /Online /Cleanup-Image /RestoreHealth

dopo esegui nuovamente:
sfc /scannow

Riavvia il computer
Dopo riavviato su cerca digita "dxgiag" e manda uno screen, se ci sono problemi te li segnala
Ho rieseguito la procedura anche oggi. Allego il file di dxdiag.
 

Allegati

Ho eseguito sfc e non ho avuto problemi ma quando lancio il comando per dism mi da quell'error 87. Che faccio?
Allora, hai semplicemente sbagliato a scrivere il comando devi lasciare gli spazi, ecco i dettagli:
NO: DISM/online/cleanup-image/CheckHealth
SI: DISM /online /cleanup-image /checkhealth
dopo il checkhealth da il restorehealth, cambia solo il finale...
dopo il dism ripeti SFC
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top