PROBLEMA Schermo nero PC durante sessione di gioco

sun94

Nuovo Utente
56
5
Salve a tutti, premetto che non sono un esperto di informatica e non so se questa è la sezione giusta per argomentare il mio problema,in tal caso chiedo scusa.

Ritornando al mio problema cercherò di essere il più esaustivo possibile nelle spiegazioni. Circa 20 giorni fa mi capita che durante una sessione di gioco a COD Worzone lo schermo del mio PC diventa tutto nero con un messaggio "nessun imput o segnale", riavvio il pc dal tasto sul case e successivamente il problema non mi si ripropone più per circa una decina di giorni.
Decido di scaricare Fortnite, dopo l' installazione e avvio del gioco, nemmeno il tempo di accedere alla schermata di log-in che mi si ripresenta il problema per più volte. Timoroso dei danni che potrei arrecare al PC riavviandolo forzatamente dal tasto sul case, decido di disinstallarlo. Ieri giocando a worzone, che di solito il problema non me lo dava più, dopo circa un' ora di game continuo mi si spegne il monitor presentandomi sempre il solito messaggio "nessun imput o segnale" e in aggiunta senza più sentire l'audio del gioco questa volta.
cercando su internet ho letto che potrebbe essere la scheda video, ho scaricato msi afterburner monitorandola durante l' utilizzo del gioco ed i parametri rimangono stabili mantenendo una temperatura di circa 55° . stessa cosa vale per il processore

il mio pc e composto da questi elementi:
-MB: ASUSTeK COMPUTER INC. H110M-A/M.2 (LGA1151)
-CPU: Intel Core i7 7700 @ 3.60GHz Kaby Lake 14nm Technology
-RAM:8,00GB Single-Channel Unknown @ 2133MHz ddr4
-GPU: 4095MB NVIDIA GeForce GTX 1650 SUPER (Gigabyte)
Monitor: PHL 273V7 (1920x1080@60Hz)
Almientatore : Itek desert 700 W 80 plus

il case del pc lo rimango aperto per evitare calore al suo interno e ogni settimana pulisco le parti con aria compressa delle bombolette.