PROBLEMA Schermo nero all'avvio di un gioco, dopodiché errore

Pubblicità
non ho idea di cosa sia, non ho comprato la chiave ma l'ho presa da un gruppo telegram, ma non penso sia quello perchè un tempo mi andavano sti giochi, poi ho smesso di giocare giochi di Steam per un bel pò di tempo e ora torno e non si avviano
Effettua un SFC scannow, dimmi se ha trovato files non integri e in caso li ha risolti.

non ho idea di cosa sia, non ho comprato la chiave ma l'ho presa da un gruppo telegram, ma non penso sia quello perchè un tempo mi andavano sti giochi, poi ho smesso di giocare giochi di Steam per un bel pò di tempo e ora torno e non si avviano

Questo non l'ho capita.
Consiglio di prendere una chiave originale (costa pochissimi €), non presa chissà dove.
Cerca la discussione qui nel forum per trovare i negozi affidabili.

Ma i driver della scheda video da dove li scarichi? Dal sito ufficiale oppure aggiorni tramite qualche programma di terze parti?
I driver della scheda madre li hai installati? (Chipset, audio, lan..)

Ma i driver della scheda video da dove li scarichi? Dal sito ufficiale oppure aggiorni tramite qualche programma di terze parti?
I driver della scheda madre li hai installati? (Chipset, audio, lan..)
dal sito ufficiale, non uso driver booster o roba del genere, mentre della scheda madre ho installato solo i driver del chipset che so quelli che mi servono di più

Allegati

• IMG_20240329_190212011.webp
    IMG_20240329_190212011.webp
    1.8 MB · Visualizzazioni: 6
  • IMG_20240329_190148711.webp
    IMG_20240329_190148711.webp
    1.9 MB · Visualizzazioni: 6
  • 17117356010187422718920494290269.webp
    17117356010187422718920494290269.webp
    2.8 MB · Visualizzazioni: 6
Ultima modifica:
Le RAM sono ok.
Una domanda, la ISO di Windows da dove l'hai scaricata? E soprattutto, che software hai utilizzato per montarla nella chiavetta?

Le RAM sono ok.
Una domanda, la ISO di Windows da dove l'hai scaricata? E soprattutto, che software hai utilizzato per montarla nella chiavetta?
guarda l'ho fatto tipo 3 anni fa ora non ricordo, dopo di chè ho sempre usato il ripristino di w11 quando volevo formattare, come software Rufus sicuramente. Ora magari provo a scaricarmi una nuova ISO dal Media Tool e vediamo che succede. Magari è veramente il mio windows attuale il problema, comunque mi sembrava strano visto che ripeto prima andava bene e quei giochi mi giravano bene. Però bo ci provo a sto punto

Le RAM sono ok.
aggiornamento, ho reinstallato w11 da 0, con il tool e la nuova key comprata. Stesso problema, io sinceramente dalla mia mente ignorante penso che debba essere per forza colpa di qualche driver che non ho installato o roba del genere, ma non so quale, a sto punto mi scarico driver booster (preferirei di no) e guardo nel caso ho dei driver ancora da installare o roba del genere. Non ho idea di che può essere. Anche se mi sembra strano che dopo tutto questo comunque mi si impalla un pò windows, mi si blocca il gestione attività nello stesso modo. Forse può essere la cpu direttamente?

aggiornamento, ho reinstallato w11 da 0, con il tool e la nuova key comprata. Stesso problema, io sinceramente dalla mia mente ignorante penso che debba essere per forza colpa di qualche driver che non ho installato o roba del genere, ma non so quale, a sto punto mi scarico driver booster (preferirei di no) e guardo nel caso ho dei driver ancora da installare o roba del genere. Non ho idea di che può essere. Anche se mi sembra strano che dopo tutto questo comunque mi si impalla un pò windows, mi si blocca il gestione attività nello stesso modo. Forse può essere la cpu direttamente?
Ma hai modo di provare la tua scheda video su un altro PC? u un'altra scheda video sul tuo PC?
Comunque è veramente strano ciò che succede..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro