PROBLEMA Schermata blu - System Thread Exception Not Handled

SmEagle01

Utente Attivo
396
29
Ciao
ho un grosso problema, da ormai 1 settimana abbondante ogni volta che accendo il pc mi si apre questa schermata blu, poi si riavvia in automatico, rischermata blu, riavvia e poi mi escono 2 tasti "ripristino avanzato" "Riavvia pc", io seleziono "riavvia pc" e il pc si riavvia ma questa volta si accende normalmente senza nessun problema.

Ho guardato vari tutorial e ho già provato a fare il controllo delle memorie che mi ha dato 0 problemi e ho guardato di aggiornare il driver scheda grafica che però è già aggiornato.

Ho provato anche ad usare il "Mediacreationtool" per vedere di reinstallare windows ma alla fine di tutta la procedura mi esce "annullamento modifiche aggiornamenti" a causa di un errore di riavvio pc (o qualcosa del genere) e questo problema non va via

Come posso fare per risolvere? questa è la schermata
schermata blu.jpg
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,734
14,136
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Ciao
ho un grosso problema, da ormai 1 settimana abbondante ogni volta che accendo il pc mi si apre questa schermata blu, poi si riavvia in automatico, rischermata blu, riavvia e poi mi escono 2 tasti "ripristino avanzato" "Riavvia pc", io seleziono "riavvia pc" e il pc si riavvia ma questa volta si accende normalmente senza nessun problema.

Ho guardato vari tutorial e ho già provato a fare il controllo delle memorie che mi ha dato 0 problemi e ho guardato di aggiornare il driver scheda grafica che però è già aggiornato.

Ho provato anche ad usare il "Mediacreationtool" per vedere di reinstallare windows ma alla fine di tutta la procedura mi esce "annullamento modifiche aggiornamenti" a causa di un errore di riavvio pc (o qualcosa del genere) e questo problema non va via

Come posso fare per risolvere? questa è la schermata
Scarica crystaldiskinfo ( non il crystaldisk mark) installalo e fai una scansione dei dischi
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,734
14,136
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Ok allora apri il prompt come amministratore e digita:
sfc /scannow
Tra sfc e la / c'è uno spazio
 
  • Mi piace
Reazioni: SmEagle01

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,734
14,136
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10

Eren88

Utente Èlite
1,579
709
CPU
Intel Core i5-8400
HDD
SSD 240GB, HDD 1TB
RAM
8GB DDR4
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1050Ti
OS
Windows 7 Professional
Ciao, prova a impostare da msconfig l'avvio in modalità provvisoria e vedi se così continua a fare quella schermata blu all'avvio
 

SmEagle01

Utente Attivo
396
29
Sono forse riuscito a risolvere e il problema, FORSE era un problema del driver audio... non so perchè ma ripristinando un vecchio driver audio realtek è già 2 volte che accendo il pc e non succede piu la schermata blu.... può essere che un driver audio di aggiornamento realtek possa provocare problemi di questo tipo?
 

Eren88

Utente Èlite
1,579
709
CPU
Intel Core i5-8400
HDD
SSD 240GB, HDD 1TB
RAM
8GB DDR4
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1050Ti
OS
Windows 7 Professional
Sì, tutti i driver si interfacciano comunque con l'hardware e vengono caricati in fase di avvio, quindi un problema ad un qualsiasi driver può portare al crash del SO
 
  • Mi piace
Reazioni: Kelion e SmEagle01

SmEagle01

Utente Attivo
396
29
Come non detto, terza riaccensione un disastro!
neanche dal tasto riavvia è ripartito... dopo 2 giri di riavvio e pulsante è poi partito.... ma perchèèèèèèèè
Post unito automaticamente:

Ciao, prova a impostare da msconfig l'avvio in modalità provvisoria e vedi se così continua a fare quella schermata blu all'avvio
messo la provvisoria, ho acceso e spento 5 volte in modalità provvisoria e in nessuna di queste accensioni si è presentata la schermata maledetto, appena ho rimesso tutto normale e acceso, subito schermate su schermate
 
Ultima modifica:

Eren88

Utente Èlite
1,579
709
CPU
Intel Core i5-8400
HDD
SSD 240GB, HDD 1TB
RAM
8GB DDR4
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1050Ti
OS
Windows 7 Professional
Se ho capito bene quindi non arriva nemmeno al desktop quando fa la schermata blu, giusto?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,976
11,593
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG

SmEagle01

Utente Attivo
396
29
marca e modello dell'alimentatore? è nuovo?
Corsair RM650X ed ha 6 anni come l'intero pc

Se ho capito bene quindi non arriva nemmeno al desktop quando fa la schermata blu, giusto?
In pratica accendo il pc, esce la scritta AORUS poi schermata nera e qui dipende... o schermata blu, oppure prosegue, esce la scritta "ciao Eagle", rotellina di puntini che gira con immagine del mare di sottofondo e poi d'un tratto, schermata blu e riavvio... in pratica esce la schermata poco prima che si carichi il desktop
 

Eren88

Utente Èlite
1,579
709
CPU
Intel Core i5-8400
HDD
SSD 240GB, HDD 1TB
RAM
8GB DDR4
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1050Ti
OS
Windows 7 Professional
Hai controllato se per caso quel driver audio che avevi ripristinato si è aggiornato in automatico?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili