Schermata blu

elGrinta

Nuovo Utente
5
0
Salve a tutti e buone feste innanzitutto.
Ho assemblato il mio primo PC e sembra andare tutto bene (manca ancora la scheda video che deve arrivare, intanto ho montato una 620 almeno per visualizzare qualcosa). Praticamente ho installato gygabite control center e scaricato a cascata una serie di aggiornamenti. Quando sono andato al riavvio Windows mi ha deliziato di schermata blu con la scritta "inaccessible boot device". Ripristinato tutto e fila di nuovo liscio come prima. Come consigliate di comportarmi? Scaricare aggiornamento per aggiornamento e riavviare volta in volta? Come faccio a salvare un backup prima di ogni nuova installazione per non dover reinstallare tutto da capo?.
Ah è un altro difetto che ho notato, quando lascio il PC fermo per un po' di minuti e torno ho un fenomeno di freezing della schermata cioè i comandi li prende ma non li visualizzo, se uso però ctrl+ alt+ can e torno nella schermata di sblocca di nuovo. Grazie a chiunque mi risponderà e buona serata
 

Eren88

Utente Èlite
1,573
709
CPU
Intel Core i5-8400
HDD
SSD 240GB, HDD 1TB
RAM
8GB DDR4
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1050Ti
OS
Windows 7 Professional
Ciao, probabilmente è Windows che scarica driver sbagliati da Windows Update. Visto che è fresco di installazione a questo punto reinstalla Windows da zero senza Internet, segui il terzo punto di questa guida, poi collega Internet e installa i driver esclusivamente dai siti dei produttori dei componenti che hai (e anche gli aggiornamenti che questa volta non dovrebbero fare danni)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili