Schede Video AGP - PRE Serie ATI Radeon HD4XXX AGP

Pubblicità
Ti faccio una domanda che potrebbe offenderti ma non sapendo il tuo grado di preparazione in Informatica(quindi ti chiedo gentilmente di non prendertela) ti chiedo: Ma sei proprio sicuro di avere una 7950 GT ? ) Sai non si sa mai mi è già capitato più di una volta.....

L' hai verificato come?

Detto questo se è una 7950GT a tutti gli effetti:
Di solito quando si passa da una Sheda Video ad un altra non serve formattare e reistallare il Sistema Operativo ma basta fare l' operazione di cui ti ho parlato, però nel tuo caso essendo passato da un ATI a una nVidia potresti prenderlo in considerazione e poi reistallare di nuovo i Drivers a Sistema Operativo pulito.

Non mi offendo per niente, non ti preoccupare! Non sono un espertissimo, ma qualcosa conosco!

Come l'ho verificato? Beh, dovrei risponderti che ho utilizzato un programma di rilevamento tipo gpu-z ma se lo avvio non mi trova l'hardware!!
3pe.png

Quindi ti devi fidare dell'etichetta che è apposta dietro la scheda stessa:
NVidia GeForce 7950GT AGP 512M 256BIT DDR3.

E' possibile che abbia un alimentatore troppo poco potente per farla rilevare dal pc?
Premetto che è attaccata alla scheda madre, ho inserito l'alimentazione supplementare e che la ventola di raffreddamento gira!

E' possibile che abbia un alimentatore troppo poco potente per farla rilevare dal pc?
No fosse stato l' Alimentatore ad essere difettato o insufficiente i problemi sarebbero stati diversi.

Hai provato ad istallare i Drivers precedenti?

Compila i campi (La tua è una GeForce) e nell' ultima voce metti whql (significa drivers certificati) tutto il resto già lo sai.

http://www.nvidia.it/Download/Find.aspx?lang=it

Ti verranno elencati i Drivers idonei per la tua Scheda Video dalla prima release disponibile ad oggi.

Inizia dal penultimo a scendere.....magari l' ultima versione rilasciata i 191 hanno qualche problema e risultano essere incompatibili con la tua Scheda video.
Magari se funziona questa soluzione tiri avanti con i precedenti che risultano funzionare bene e poi quando esce la prossima release riprovi.....

Comunque se Non risolviamo tieni sempre in considerazione il discorso della Formattazione....non la escludere a priori perchè potrebbe essere facilmente la soluzione al problema.

ForceWare Updater's Quickstart Guide - NVISION

Questo è un link (lo cancello se non posso postarlo) che spiega esattamente il da farsi quando appare il messaggio d'errore che ti dicevo!

Io non ci capisco molto, non per l'inglese, ma per i procedimenti da farsi!

Puoi gentilmente darci un'occhiata e dirmi se come fare?

p.s. la scheda NON è mai stata montata sul mio pc, quindi non so se una versione di drivers va bene! Cmq ne ho già provati una decina dall'elenco che mi hai detto te!

ForceWare Updater's Quickstart Guide - NVISION

Questo è un link (lo cancello se non posso postarlo) che spiega esattamente il da farsi quando appare il messaggio d'errore che ti dicevo!

Io non ci capisco molto, non per l'inglese, ma per i procedimenti da farsi!

Puoi gentilmente darci un'occhiata e dirmi se come fare?

p.s. la scheda NON è mai stata montata sul mio pc, quindi non so se una versione di drivers va bene! Cmq ne ho già provati una decina dall'elenco che mi hai detto te!

Allora fermati così Non istallare più i drivers tanto non è la strada giusta.....evidentemente il problema è un altro. Potresti fare una foto alla scheda video e postarmela per cortesia? Possibilmente molto ravvicinata fronte e retro.

Invece Il problema che sembra essere simile al tuo (nel link che mi hai passato) in realtà è diverso perchè in quel caso si tratta di un problema relativo alle Schede Video per Laptop.....mentre la tua è una Scheda Video per Desktop..... E le cose cambiano :sisi:.

nel cd originale ci sono i 178.13 ma anch'essi non funzionano!

nella rete ho trovato a questo link 7900 gs agp whql driver ? - Guru3D.com Forums
un analogo problema dove si dice di modificare un file .inf
fare questo cambiamento
This line, your cards ID string:

%NVIDIA_BR02.DEV_02E3.1% = nv4_NV3x, PCI\VEN_10DE&DEV_02E3

change it to this:

%NVIDIA_BR02.DEV_02E3.1% = nv_NV3x, PCI\VEN_10DE&DEV_02E3

così da poter installare ogni versione di driver!!!

Che vuol dire? Come posso fare?

Ora faccio le foto della scheda come mi hai richiesto e te le posto qui.

prova ad andare quì e scaricare l inf modified in basso: Disclaimer | laptopvideo2go.com

poi devi sostituirlo a quello all interno dei driver 191.56 per xp 32bit scompattando la cartella driver.dovresti rilevarla dato che comprende sia g71 generici,che due versioni di 7950gt...

Non mi sono chiare alcune cose:
- Le schede video AGP sono potenti quanto quelle PCI-Ex?
- Le schede madre con slot AGP sono nettamente inferiori a quelle con slot PCI-ex? Comprendendo ram supportata, processore, chipset ecc..?

Non mi sono chiare alcune cose:
- Le schede video AGP sono potenti quanto quelle PCI-Ex?
- Le schede madre con slot AGP sono nettamente inferiori a quelle con slot PCI-ex? Comprendendo ram supportata, processore, chipset ecc..?

Le tue domande sono troppo generiche..... Bisogna analizzare modello per modello di tutto quello che si vuole confrontare.

@ mr.frizz

ho provato come hai detto...scaricato, scompattato, sostituito il file .inf...ma niente!!!

per quel poco che ci capisco, anche con il file .inf modificato, NON c'è nessun riferimento alla versione 7950 GT AGP, ma solo 7950 GT!

com'è possibile che non ci siano driver di facile reperibilità per questa scheda?!?

ma NVidia dov'è?!?

che io sappia le ultime schede agp ufficiali prodotte da nvidia sono la 7800gs e poi la 7600gt.tutte le versioni superiori (7800gs+,7900gs,7950gt)sono esercizi di stile delle case di produzione,quindi niente di ufficiale.un pò come la 7800gt dual della asus.quindi bisogna cercare i driver nel sito del produttore,non in quelli generici nvidia.poi magari sto dicendo una boiata,ma io ricordo così

Pubblicità
Pubblicità
Indietro