Schede Video AGP - PRE Serie ATI Radeon HD4XXX AGP

Pubblicità
Ciao,

il trhead è bello ci sono parecchio schede con slot AGP che potrei montare.....però rimango sempre col dubbio se comprare una ATI Radeon HD3850 che necessità di alimentazione esterna(e quindi sono costretto a comprare un alimentatore nuovo) oppure prendere una HD4650 che consuma meno e non ha bisogna di un'alimentazione esterna oppure passare addirittura all'HD4670 anch'essa senza necessità alimentazione esterna. Ho cercato su Internet ma non ho trovato il prezzo dell'HD 4670 che se si aggirerebbe intorno ai 100 euro quasi quasi la prenderei anche perchè sembra essere molto meglio dell'HD 3850 e non mi costringe a comprare un alimentatore esterno.

Voi esperti che dite? Cosa mi conviente fare?? Prendere l'HD3850+ alimentatore oppure passare direttamente alla HD4670?

GRazie

Ciao,
il trhead è bello ci sono parecchio schede con slot AGP che potrei montare.....però rimango sempre col dubbio se comprare una ATI Radeon HD3850 che necessità di alimentazione esterna(e quindi sono costretto a comprare un alimentatore nuovo) oppure prendere una HD4650 che consuma meno e non ha bisogna di un'alimentazione esterna oppure passare addirittura all'HD4670 anch'essa senza necessità alimentazione esterna. Ho cercato su Internet ma non ho trovato il prezzo dell'HD 4670 che se si aggirerebbe intorno ai 100 euro quasi quasi la prenderei anche perchè sembra essere molto meglio dell'HD 3850 e non mi costringe a comprare un alimentatore esterno.
Voi esperti che dite? Cosa mi conviente fare?? Prendere l'HD3850+ alimentatore oppure passare direttamente alla HD4670?
GRazie

Ciao, Benvenuto! E grazie per l' apprezzamento espresso sul Thread....

Allora come anche tu hai detto ci sono parecchie GPU AGP che tu potresti montare. Io con il tuo processore attuale almeno che Non lo cambi con uno con frequenza maggiore mi sento di consigliarti una HD3650 al Max( Che comunque già di suo consuma poco e offre delle performance nel complesso accettabili costando infine relativamente poco).
Se poi proprio ti vuoi portare sulle serie Hd4xxx AGP allora il massimo che puoi montare sempre facendo riferimento al tuo processore è una HD4650 AGP (E qui ho ancora il dovere morale di ricordarti che comunque Non la sfrutteresti al max delle sue potenzialità).
La migliore in prestazioni e consumi è la Diamond ma per ora è difficile da reperire in Italia. Invece se ti interessa ti posso passare i link per acquistarla all' estero. Però per questo mi devi contattare in PVT perchè per regolamento Non posso postare il Link agli Shop.
Passare nel tuo caso a una HD3850 AGP oppure addirittura a una HD4670 AGP significherebbe buttare via i soldi perchè Non le sfrutteresti mai quanto sarebbe opportuno fare dopo un acquisto di circa 100 euro.

Quindi riepilogando puoi puntare secondo me su:

3° X1950Pro oppure XT AGP (3° scelta / migliori performance rispetto alla 2° scelta ma consumi maggiori sia della 1° scelta che della 2° scelta)

2° ATI Radeon HD2600Pro oppure XT AGP (2° scelta / miglior consumi)

1° HD3650 AGP (1° scelta / miglior equilibrio performance e consumi)

Al Max proprio per beneficiare principalmente dei bassi consumi la HD4650 AGP di Diamond. ricordandoti però di quanto ti ho detto in precedenza.

Oltre No.
Il legame che esiste tra CPU e GPU non va sottovalutato. Non si sceglie una GPU nuova solo perchè consuma di meno ma bisogna anche sceglierla in funzione di quanto il proprio sistema è in grado di sfruttarla. Tra CPU e GPU deve esserci il giusto equilibrio e nel tuo caso questo esiste (anche se lieve con le GPU che ti ho consigliato).
E ti dirò di più montando una Scheda Video con la quale il tuo Processore Non riesce a stare al passo potresti addirittura ottenere in taluni casi peggiori performance di quanto ne ottenevi prima con la precedente GPU che vai a sostituire.
Poi sei liberissimo di scegliere quello che credi ma così stanno le cose. ;)
Il Link dello SHOP della HIS HD4670 AGP solo per completezza di informazioni "perchè l' avevi chiesto" posso passartelo in PVT. Costa circa 105 euro comprese spese di spedizione. Per ora lo Shop utile non è in Italia, lo Shop italiano le da invece come esaurite e No stock ( a detta loro sono andate letteralmente a ruba ). Comunque le hanno riordinate. Sto aspettando loro News.

Saluti
Six1

Ciao ti ringrazio. Ora valuterò cosa fare.....
Quindi volendo riesci a passarmi i link SHOP sia per la HD4650 Diamond sia per la HIS HD4670? Sono nuovo del forum...in privato intendi attraverso messaggi privati all'interno del forum?? Quindi profilo utente--> Messaggi Privati--Messaggi ricevuti? Se così fosse allora aspetto un tuo messaggio con le informazione richieste.

Grazie

Ciao ti ringrazio. Ora valuterò cosa fare.....
Quindi volendo riesci a passarmi i link SHOP sia per la HD4650 Diamond sia per la HIS HD4670? Sono nuovo del forum...in privato intendi attraverso messaggi privati all'interno del forum?? Quindi profilo utente--> Messaggi Privati--Messaggi ricevuti? Se così fosse allora aspetto un tuo messaggio con le informazione richieste.

Grazie

Ok ti mando a breve i link degli Shop in PVT.
Esatto il percorso per ricevere/leggere i messaggi privati è quello da te indicato. ;)

Una volta poi acquistata la nuova Scheda Video (qualunque essa sia) ti chiedo di postarci gentilmente le tue impressioni qui su questo Thread. Oppure se si tratta della HD4650/70 nei rispettivi Threads su questo Forum.
Li trovi elencati nella lista dei Thread Ufficiali.

Edit.
Ok fatto... te l' ho mandati. ;)

ma ci sono test della stessa VGA su PCI-E e AGP?

Ciao Ansem,
Non ho capito a quale Scheda Video tu ti stia riferendo perchè nel Thread in cui tu hai fatto questa domanda vi sono un grande numero di Schede Video AGP.
Comunque se tu ti riferivi alla HD4670 AGP (come immagino) allora sarebbe opportuno che tu leggessi il Thread incentrato sulla HD4670 AGP che è questo qui: http://www.tomshw.it/forum/schede-grafiche/116636-ati-radeon-hd4670-agp.html

Se invece è la HD4650 AGP a incuriosirti qui: http://www.tomshw.it/forum/schede-grafiche/115217-ati-radeon-hd4650-agp.html

Per quanto riguarda il discorso PCIEx non è di interesse di questo Thread discuterne come non lo è discuterne nei Thread Ufficiali delle HD4650 e HD4670 AGP.
Il motivo penso sia ovvio. ;)

Saluti
Six1

Ciao Ansem,
Non ho capito a quale Scheda Video tu ti stia riferendo perchè nel Thread in cui tu hai fatto questa domanda vi sono un grande numero di Schede Video AGP.
Comunque se tu ti riferivi alla HD4670 AGP (come immagino) allora sarebbe opportuno che tu leggessi il Thread incentrato sulla HD4670 AGP che è questo qui: http://www.tomshw.it/forum/schede-grafiche/116636-ati-radeon-hd4670-agp.html

Se invece è la HD4650 AGP a incuriosirti qui: http://www.tomshw.it/forum/schede-grafiche/115217-ati-radeon-hd4650-agp.html

Per quanto riguarda il discorso PCIEx non è di interesse di questo Thread discuterne come non lo è discuterne nei Thread Ufficiali delle HD4650 e HD4670 AGP.
Il motivo penso sia ovvio. ;)

Saluti
Six1
no,io intendevo semplicemente chiedere cosa cambiava come prestazioni,tra la stessa scheda video su slot AGP e su slot PCI-E.
Ad esempio se su AGP va 10% in meno.
Ma come discorso generale,non rivolto a una specifica VGA

no,io intendevo semplicemente chiedere cosa cambiava come prestazioni,tra la stessa scheda video su slot AGP e su slot PCI-E.
Ad esempio se su AGP va 10% in meno.
Ma come discorso generale,non rivolto a una specifica VGA

Non è interesse di questo Thread paragonare le due tecnologie (PCIEx - AGP).
Questo Thread vuole essere di utilità a chi ha un sistema AGP. Se cerchi confronti devi cercare altrove. :)
E comunque le differenze Non possono essere spiegate e quantificate in due parole aggiungo poi che le Schede Video sono tante ed ognuna si comporta diversamente anche a seconda del Sistema in cui questa opera.

Spero di essere stato chiaro ;)

Saluti
Six1

io ho intenzione di cambiare la mia scheda video hd3650 agp con la hd4670 agp 1GB DDR3, però mi sorge il dubbio se il mio ali reggerà la mia nuova configurazione, cmq ho visto nelle specifiche tecniche che la HD4670 AGP richiede solo un alimentatore da 450w (magari 450w di ali buono:boh:) e non necessita di alimentazione supplementare.. boh ditemi voi

Alimentatore 500w sulla linea 12v ha 16 ampere
volevo anche sapere se il mio processore Intel Core 2 E2140@2.13GHz riesce a sfruttare al massimo la scheda..

io ho intenzione di cambiare la mia scheda video hd3650 agp con la hd4670 agp 1GB DDR3, però mi sorge il dubbio se il mio ali reggerà la mia nuova configurazione, cmq ho visto nelle specifiche tecniche che la HD4670 AGP richiede solo un alimentatore da 450w (magari 450w di ali buono:boh:) e non necessita di alimentazione supplementare.. boh ditemi voi

Alimentatore 500w sulla linea 12v ha 16 ampere
volevo anche sapere se il mio processore Intel Core 2 E2140@2.13GHz riesce a sfruttare al massimo la scheda..

Ciao e Benvenuto
allora di quale HD4670 AGP stiamo parlando?

HIS
Club3D
PowerColor ???

Comunque la HD4670 AGP qualunque marca in versione AGP essa sia necessita di alimentazione supplementare :sisi: e con il tuo Alimentatore ci rientreresti nei W ma sulla 12V sei messo maluccio. Comunque dai una letta anche a questo così ti rendi conto di cosa ti sto dicendo: http://www.tomshw.it/forum/schede-g...-serie-ati-radeon-hd4xxx-agp.html#post1166086

Per il discorso del Procio sei sicuramente più avvantaggiato di chi dispone di un Single Core e questo è già un vantaggio e quasi un lusso per chi possiede una configurazione solo AGP e non PCEex16x@4x e AGP insieme.

Per scongiurare il cambio di alimentatore secondo me nel tuo caso sarebbe più opportuna una HD4650 AGP. Altrimenti dovresti rischiare ma come ti ho detto con la HD4670 AGP IMHO sei sotto il limite.

Coi soldi che costa una vga agp conviene prendere, ove possibile, una scheda madre con il pci ex + una VGA pci ex secondo me.

Coi soldi che costa una vga agp conviene prendere, ove possibile, una scheda madre con il pci ex + una VGA pci ex secondo me.

Questo è un Thread dedicato all' AGP e nasce per dare un contributo valido e costruttivo ai possessori di Sistemi con comparto Video AGP, ci terrei che discorsi inerenti in qualsiasi modo al PCIex ne rimangano fuori. Inoltre l' utente ha fatto una richiesta ben specifica ed a quella è stato risposto.

Grazie.

@tutti

Si cominciano a trovare Power Color HD4670 AGP a circa 75-80 euro comprese spese di spedizione... però all' estero. Per maggiori Info contattatemi in PVT.

N.B.
Ad oggi, comunque i prezzi fanno alti e bassi anche molto evidenti quindi le situazioni evolvono e cambiano peggiorando o migliorando con molta facilità.
La stessa Scheda Video magari tra un giorno risale di prezzo improvvisamente oppure sparisce e non la danno più disponibile. Questo ci tenevo a farlo presente per chi fosse indeciso o per non creare sopratutto false aspettative.

vorrei installare il gioco resident evil 4 su un pc con la ati 9250 il processo di installazione va a buon fine anche il gioco apparentemente funziona, infatti nel menù, riesco a dire nuova partita, e riesco anche a vedere il filmato di inizio, il problema è che dopo che è finito il video, lo schermo rimane nero, se provo a muovere il personaggio, sento i passi, ma lo schermo è nero!! credo che dipenda dalla scheda grafica anhce se non ne sono poi pienamete convinto. help

vorrei installare il gioco resident evil 4 su un pc con la ati 9250 il processo di installazione va a buon fine anche il gioco apparentemente funziona, infatti nel menù, riesco a dire nuova partita, e riesco anche a vedere il filmato di inizio, il problema è che dopo che è finito il video, lo schermo rimane nero, se provo a muovere il personaggio, sento i passi, ma lo schermo è nero!! credo che dipenda dalla scheda grafica anhce se non ne sono poi pienamete convinto. help

Ciao e Benvenuto! ;)

Allora i requisiti minimi/consigliati per far girare Resident Evil 4 sui Nostri Pc sono i seguenti:

Requisiti MINIMI
* Windows 2000 o XP
* Intel Pentium 4 a 1.4 GHz o equivalente
* 256 MB di RAM
* 7 GB di spazio
* Scheda video con 128 mb di RAM e supporto DirectX 9.0
* DVD-Rom 4x

Requisiti CONSIGLIATI
* Intel Pentium 4 a 2,4 GHz
* 512 GB di RAM
* Scheda video con almeno 256 mb di RAM

Da quello che ho potuto capire in merito alla tua scheda video ne esistono di due scelte:

una da 128MB
un' altra da 256MB
Comunque in tutti e due casi tu ci rientreresti perchè i requisiti minimi richiesti sono di almeno 128MB.
Mi dai conferma che la tua GPU ha almeno 128MB di Memoria video?

Dovresti anche esserci con le Directx perchè la tua GPU supporta le Directx 9.

Detto questo per capire se il tuo problema risiede in altro ho bisogno di sapere:

1. Processore (Tipo e Frequenza)
2. Quanta Ram hai di Sistema
3. Quanta memoria video ha la tua Scheda Video.

4. Quali Drivers hai istallato e dove l' hai presi.

5. Questo problema l' hai riscontrato solo con questo gioco? Se così Non fosse fai la lista con i quali riscontri un simile problema e postala.

Quindi una volta avuto l' idea di insieme del tuo Sistema cercheremo di capire dove risiede il problema. E risolverlo nel limite del possibile. ;)
Nel caso questo fosse impossibile caso obsolescenza della tua Scheda Video una volta visto tutto il tuo sistema vedrò di consigliarti la migliore scheda video AGP in base a rapporto prezzo/prestazioni più in linea con il tuo Sistema.

Per cominciare a metterci avanti anche su questo aspetto dovresti dirmi i W del tuo alimentatore e quanti A hai sulla linea dei 12V.
Queste informazioni solitamente le trovi su una targhetta posta nel lato del tuo alimentatore......copia tutto quello che trovi scritto e poi postalo.

Saluti
Six1.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro