vorrei installare il gioco resident evil 4 su un pc con la ati 9250 il processo di installazione va a buon fine anche il gioco apparentemente funziona, infatti nel menù, riesco a dire nuova partita, e riesco anche a vedere il filmato di inizio, il problema è che dopo che è finito il video, lo schermo rimane nero, se provo a muovere il personaggio, sento i passi, ma lo schermo è nero!! credo che dipenda dalla scheda grafica anhce se non ne sono poi pienamete convinto. help
Ciao e Benvenuto! ;)
Allora i requisiti minimi/consigliati per far girare Resident Evil 4 sui Nostri Pc sono i seguenti:
Requisiti MINIMI
* Windows 2000 o XP
* Intel Pentium 4 a 1.4 GHz o equivalente
* 256 MB di RAM
* 7 GB di spazio
* Scheda video con 128 mb di RAM e supporto DirectX 9.0
* DVD-Rom 4x
Requisiti CONSIGLIATI
* Intel Pentium 4 a 2,4 GHz
* 512 GB di RAM
* Scheda video con almeno 256 mb di RAM
Da quello che ho potuto capire in merito alla tua scheda video ne esistono di due scelte:
una da 128MB
un' altra da 256MB
Comunque in tutti e due casi tu ci rientreresti perchè i requisiti minimi richiesti sono di almeno 128MB.
Mi dai conferma che la tua GPU ha almeno 128MB di Memoria video?
Dovresti anche esserci con le Directx perchè la tua GPU supporta le Directx 9.
Detto questo per capire se il tuo problema risiede in altro ho bisogno di sapere:
1. Processore (Tipo e Frequenza)
2. Quanta Ram hai di Sistema
3. Quanta memoria video ha la tua Scheda Video.
4. Quali Drivers hai istallato e dove l' hai presi.
5. Questo problema l' hai riscontrato solo con questo gioco? Se così Non fosse fai la lista con i quali riscontri un simile problema e postala.
Quindi una volta avuto l' idea di insieme del tuo Sistema cercheremo di capire dove risiede il problema. E risolverlo nel limite del possibile. ;)
Nel caso questo fosse impossibile caso obsolescenza della tua Scheda Video una volta visto tutto il tuo sistema vedrò di consigliarti la migliore scheda video AGP in base a rapporto prezzo/prestazioni più in linea con il tuo Sistema.
Per cominciare a metterci avanti anche su questo aspetto dovresti dirmi i W del tuo alimentatore e quanti A hai sulla linea dei 12V.
Queste informazioni solitamente le trovi su una targhetta posta nel lato del tuo alimentatore......copia tutto quello che trovi scritto e poi postalo.
Saluti
Six1.