PROBLEMA Scheda di rete

mivo93

Utente Attivo
63
0
Mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione, ma non sapevo dove postare. Vi spiego qual'è il mio problema: un mio amico che ha molteplici pc visto che ha un'attività ha un problema con un solo pc nella scheda di rete, più specificatamente nella connessione LAN. La connessione wi fi funziona perfettamente (ma non ricorda la pssword) e in tutti gli altri pc, con le stesse identiche componenti hardware, funziona tutto perfettamente. I driver li ho installati io stesso, fino a qualche giorno fa funzionava ma adesso c'è il classico punto esclamativo giallo sul driver con un "errore codice 10". Ho installato e reinstallato il driver ma niente da fare. In "Modifica impostazioni scheda" non appare nemmeno la connessione LAN eppure in "Gestione dispositivi" la scheda c'è, ma come già detto con l'errore codice 10. Cosa devo fare? C'è un malfunzionamento della scheda di rete? Grazie in anticipo per le risposte :)
 

ribot

Utente Attivo
497
15
CPU
core i54440
Scheda Madre
asrock z87 pro4
HDD
corsair force3 ssd
RAM
2x4 gb kingstone ddr3 1600mhz
GPU
hd6850
Audio
audigy xifi music
Monitor
lg flatron w2241s
PSU
Cooler master GX650
Case
coolermaster elite
OS
seven 64ultimate
La scheda ha smesso di colpo di funzionare? O hai fatto qualche cosa di particolare? Prova a verificare se da bios è abilitata. Se hai la possibilità prova con una scheda lan dedicata.
 

mivo93

Utente Attivo
63
0
La scheda ha smesso di colpo di funzionare? O hai fatto qualche cosa di particolare? Prova a verificare se da bios è abilitata. Se hai la possibilità prova con una scheda lan dedicata.

Il pc è a disposizione dei clienti...non so se hanno fatto qualcosa loro o no. Mentre non ho mai installato i driver della scheda madre (ma nemmeno negli altri pc in cui tutt'ora funziona). Non ho la possibilità di collegare una scheda lan dedicata in quanto dovrei acquistarla, e ovviamente non è il caso visto che non è mio e non posso chiedere al proprietario di acquistarla per una prova. Mentre come faccio a verificare da bios?
 

Neal

Utente Èlite
7,275
1,192
CPU
i9-9900K Delid
Dissipatore
Liquid custom loop
Scheda Madre
GA Z390 I Aorus Pro Wifi
HDD
Nvme Sabrent 256GB + Samsung 860 Evo m2 2TB + 2x Barracuda 4TB 2,5"
RAM
G.Skill 2x16GB 3200mhz cl14
GPU
GTX 1080
Audio
Integrata 7.1
Monitor
TV led 50" Full HD
PSU
Enhance 7660B
Case
Cougar QBX modded
Periferiche
Masterizzatore DVD LG
OS
W 10 pro 64 bit ver 2400
potresti provare a ripristinare il pc a qualche giorno fa, il pc ritornerà nello stesso stato in cui era al momento della creazione del punto di ripristino
 

mivo93

Utente Attivo
63
0
potresti provare a ripristinare il pc a qualche giorno fa, il pc ritornerà nello stesso stato in cui era al momento della creazione del punto di ripristino

Non ho un punto di ripristino....ma posso fomrattarlo. Credi che si risolverà il problema?
 

Neal

Utente Èlite
7,275
1,192
CPU
i9-9900K Delid
Dissipatore
Liquid custom loop
Scheda Madre
GA Z390 I Aorus Pro Wifi
HDD
Nvme Sabrent 256GB + Samsung 860 Evo m2 2TB + 2x Barracuda 4TB 2,5"
RAM
G.Skill 2x16GB 3200mhz cl14
GPU
GTX 1080
Audio
Integrata 7.1
Monitor
TV led 50" Full HD
PSU
Enhance 7660B
Case
Cougar QBX modded
Periferiche
Masterizzatore DVD LG
OS
W 10 pro 64 bit ver 2400
si è la miglior cosa, qualsiasi impostazione abbiano cambiato con la formattazione si aggiusta tutto
 

mivo93

Utente Attivo
63
0
Entratonel BIOS: c'era un'opzione disattivata sula LAN, attivo ma niente. Ho riscaricato i driver (quelli aggiornati) ma niente. Ho fatto anche una scansone con malwarebytes pensando potesse essere un virus..niente. Visto che la formattazione non sappiamo se risolva e che ovviamente deve pagarmi qualcosa se la faccio, lo manderò a riparare mettendo una scheda LAN dedicata. Vi farò sapere se è quello il problema, nel frattempo grazie a tutti :)
 

Neal

Utente Èlite
7,275
1,192
CPU
i9-9900K Delid
Dissipatore
Liquid custom loop
Scheda Madre
GA Z390 I Aorus Pro Wifi
HDD
Nvme Sabrent 256GB + Samsung 860 Evo m2 2TB + 2x Barracuda 4TB 2,5"
RAM
G.Skill 2x16GB 3200mhz cl14
GPU
GTX 1080
Audio
Integrata 7.1
Monitor
TV led 50" Full HD
PSU
Enhance 7660B
Case
Cougar QBX modded
Periferiche
Masterizzatore DVD LG
OS
W 10 pro 64 bit ver 2400
Entratonel BIOS: c'era un'opzione disattivata sula LAN, attivo ma niente. Ho riscaricato i driver (quelli aggiornati) ma niente. Ho fatto anche una scansone con malwarebytes pensando potesse essere un virus..niente. Visto che la formattazione non sappiamo se risolva e che ovviamente deve pagarmi qualcosa se la faccio, lo manderò a riparare mettendo una scheda LAN dedicata. Vi farò sapere se è quello il problema, nel frattempo grazie a tutti :)
non riesci a formattarlo tu?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili