Problemi connessione wifi

Pubblicità

Massimo Fontana

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Ho un problema da ormai 2 giorni. Il mio pc con windows 10 ha non pochi problemi con la rete wi fi di casa. Praticamente nonostante la connessione sia del tutto funzionante il pc non riesce a caricare nemmeno una pagina di edge. Fino a 2 giorni fa funzionava tutto perfettamente, ovviamente stessa wi fi, e se invece provo a collegarmi all hotspot della rete mobile del telefono funziona normalmente. Qualcuno sa come risolvere?

Prova a fare queste prove:
- utilizzare un altro browser (tipo chrome o firefox) e vedere se funzionano
- resettare la scheda di rete wifi del pc

Se colleghi cavo ethernet tra pc e router hai gli stessi problemi?

Prova a disinstallare la scheda di rete da gestione dispositivi, riavviare il pc e dovrebbe reinstallarsi automaticamente insieme ai driver.

ma il problema è che per esempio se faccio hotspot funziona, invece con la wi fi va a colpi, per esmpio apro edge e funziona, lo chiudo e lo riapro e non carica piu

Sarebbe utile provare a collegare il computer al router tramite cavo ethernet per vedere se funziona. Se hai modo di avvicinare il pc al router fai questa prova

Bisogna andare un po per esclusione e capire se il problema è il computer o il router. Gli altri dispositivi collegati al wifi cosa sono? PC Windows, smartphone, tablet? Potresti provare anche a spegnere il router e scollegarlo dalla presa elettrica, fare la stessa cosa col pc, poi ricollegare tutto e vedere se funziona.

ma tutti gli altri dispositivi vanno, quindi pc e telefoni, solo il mio pc va a colpi, per esempio ho fatto uno speed test col mio pc e mi dava buoni riusultati, ho provato a rifarlo subito dopo e nemmeno caricava la pagina

Pubblicità
Pubblicità
Indietro