Problemi connessione wifi

Massimo Fontana

Nuovo Utente
39
2
Ho un problema da ormai 2 giorni. Il mio pc con windows 10 ha non pochi problemi con la rete wi fi di casa. Praticamente nonostante la connessione sia del tutto funzionante il pc non riesce a caricare nemmeno una pagina di edge. Fino a 2 giorni fa funzionava tutto perfettamente, ovviamente stessa wi fi, e se invece provo a collegarmi all hotspot della rete mobile del telefono funziona normalmente. Qualcuno sa come risolvere?
 

DigiGigi

Nuovo Utente
82
10
Prova a fare queste prove:
- utilizzare un altro browser (tipo chrome o firefox) e vedere se funzionano
- resettare la scheda di rete wifi del pc
 

Massimo Fontana

Nuovo Utente
39
2
ho provato a resettare tramite promp, sembra funzionare
Post unito automaticamente:

ho riavviato e non va di nuovo
 

DigiGigi

Nuovo Utente
82
10
Prova a disinstallare la scheda di rete da gestione dispositivi, riavviare il pc e dovrebbe reinstallarsi automaticamente insieme ai driver.
 

Massimo Fontana

Nuovo Utente
39
2
ma il problema è che per esempio se faccio hotspot funziona, invece con la wi fi va a colpi, per esmpio apro edge e funziona, lo chiudo e lo riapro e non carica piu
 

DigiGigi

Nuovo Utente
82
10
Sarebbe utile provare a collegare il computer al router tramite cavo ethernet per vedere se funziona. Se hai modo di avvicinare il pc al router fai questa prova
 

DigiGigi

Nuovo Utente
82
10
Bisogna andare un po per esclusione e capire se il problema è il computer o il router. Gli altri dispositivi collegati al wifi cosa sono? PC Windows, smartphone, tablet? Potresti provare anche a spegnere il router e scollegarlo dalla presa elettrica, fare la stessa cosa col pc, poi ricollegare tutto e vedere se funziona.
 

Massimo Fontana

Nuovo Utente
39
2
ma tutti gli altri dispositivi vanno, quindi pc e telefoni, solo il mio pc va a colpi, per esempio ho fatto uno speed test col mio pc e mi dava buoni riusultati, ho provato a rifarlo subito dopo e nemmeno caricava la pagina
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili