Problema scheda di rete

Madara_23

Nuovo Utente
33
3
Ciao a tutti, scrivo per segnalare un problema che ho riscontrato con la mia scheda di rete.
Da 2 mesi a questa parte giocando a diversi giochi online mi ritrovo con problemi di lag, mi spiego meglio: giocando ad esempio a Valorant/Counter Strike il mio ping e quasi sempre molto elevato (salvo casi molto rari) , ed ho sempre attribuito questo problema alla mia connessione di rete.
Oggi invece , dopo aver portato un altro pc a casa ed aver fatto una partita in contemporanea su entrambi i pc, ho notato che, su quello nuovo il lag era assente, su quello vecchio invece continuava a dare problemi di ping elevato/lag.
Potrebbe essere la scheda di rete che causa questo problema? In tal caso mi conviene cambiare scheda madre o posso risolvere in qualche modo?

Grazie in anticipo.

Scheda madre PC vecchio : Gigabyte B450 GAMING X
Scheda madre PC nuovo : MSI Z370 TOMAHAWK
 

EdwardTheGamer

Bestemmy
Utente Èlite
4,290
2,064
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Crucial MX500 + Hitachi Ultrastar + Toshiba P300
RAM
2x4GB DDR3 1600Mhz
GPU
AMD Sapphire RX 580 8GB
Monitor
1080p@60hz
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
OS
Winzozz 10
Ciao a tutti, scrivo per segnalare un problema che ho riscontrato con la mia scheda di rete.
Da 2 mesi a questa parte giocando a diversi giochi online mi ritrovo con problemi di lag, mi spiego meglio: giocando ad esempio a Valorant/Counter Strike il mio ping e quasi sempre molto elevato (salvo casi molto rari) , ed ho sempre attribuito questo problema alla mia connessione di rete.
Oggi invece , dopo aver portato un altro pc a casa ed aver fatto una partita in contemporanea su entrambi i pc, ho notato che, su quello nuovo il lag era assente, su quello vecchio invece continuava a dare problemi di ping elevato/lag.
Potrebbe essere la scheda di rete che causa questo problema? In tal caso mi conviene cambiare scheda madre o posso risolvere in qualche modo?

Grazie in anticipo.

Scheda madre PC vecchio : Gigabyte B450 GAMING X
Scheda madre PC nuovo : MSI Z370 TOMAHAWK
Hai modo di provare con un cavo ethernet?
 

Madara_23

Nuovo Utente
33
3
Il Pc vecchio da lo stesso problema sia con cavo ethernet che con la chiavetta wi-fi.
Al momento della prova (sul gioco intendo) il pc nuovo era collegato ad internet tramite chiavetta mentre il pc vecchio tramite cavo ethernet.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili