problema driver scheda di rete wireless

xaxRogul

Nuovo Utente
6
1
ciao a tutti.
il computer assemblato da me che uso da circa 10 anni non riesce più a connettersi al wifi.
il problema è la scheda di rete wireless visto che il computer non riesce nemmeno a trovare le reti.
in gestione dispositivi mi compare l'icona del triangolo col punto esclamativo giallo, insieme a quella del cerchio col punto interrogativo bianco su un dispositivo PCI, cliccando dice che i driver per questo dispositivo non sono aggiornati (a questo punto forse non sono nemmeno installati) e cliccando su aggiorna driver non riesco ad aggiornarli dato che il computer non riesce a trovarli.
cercando su google il codice VEN e DEV dell'id del dispositivo ho scoperto che il dispositivo in questione è proprio la scheda di rete Atheros AR5B93.
vorrei provare a scaricare driver ma sono restio a scaricarli da siti non ufficiali e purtroppo di download ufficiali non se ne trovano.
cosa posso fare per risolvere? com'è possibile che questo problema si sia presentato da un momento all'altro dato che fino a ieri funzionava tutto perfettamente?
grazie a chi vorrà aiutarmi.
 

Blitz84

Utente Attivo
875
514
CPU
I5 14600KF
Dissipatore
Corsair Icue H115i Elite Capellix 280mm
Scheda Madre
Asus Rog Strix B660-F Gaming
HDD
Nvme Crucial P5 Plus Gen4
RAM
Corsair Vengeance DDR5 32GB
GPU
Asus GeForce RTX 4080 TUF Gaming OC
Audio
Integrato
Monitor
Samsung Odyssey G5 27" Flat QHD
PSU
Asus TUF Gaming 850w Gold
Case
Corsair 4000D Airflow
Net
FTTH Dimensione 1 Gb
OS
Windows 11
ciao a tutti.
il computer assemblato da me che uso da circa 10 anni non riesce più a connettersi al wifi.
il problema è la scheda di rete wireless visto che il computer non riesce nemmeno a trovare le reti.