boh non saprei, io non ho detto che non sono importanti ram veloci ai fini delle prestazioni, ho deto che non e li che c e la differenza maggiore di prestazioni e questo perche:
uno deve tenere conto che cosa lo usa a fare il pc: non credo che l occupazione tua sia quella di farci solo dei super pi...peertanto guardate qua
http://www.tomshw.it/motherboard.php?guide=20040119 ... cio mi fa dire che non sono certamente fondamentali...le differenze sono Risibili
con la differenza di prezzo tra ram standard (cl 2.5) e ram performanti (cl 2) c e abbastanza per prendere il procio di fascia piu alta, la differenza di prezzo arriva quasi a 200 euri, un buon hdd, o una sk video superiore...qui stanno le vere differenze secondo me...e chiaro pero che se uno le ha gia tutte ste cose.....allora ok
non credo che sia un discorso generale per tutti i pc, o melgio certe configurazioni si avvantaggiano di memorie performanti piu di altri
esperianza personale: quando comprai il mio pc athlon64 3200+ comprai 512 di ram standard... poi invaghito delle super ram comprai 1*512 corsair xms ecc ecc morale nell uso normale non ho notato differenze rilevanti... e avevo invece il problema che tra norton , photoshop e tutti i programmi in esecuzione il mio pc ogni tanto andava in collasso...:) ... allora ho venduto la ram e ho preso 2*512 standard a 60 euri l una e ora con un kilo di ram sono contento perche il mio sistema non ha piu incertezze anche quando gioco.