GUIDA Scelta della cuffia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
@filoippo97 avete mai provato le Sony MDR-zx770BN ? Su amazon sono in offerta a 79€ come suonano? io le utilizzerei su ps4 e dispositivi mobili, hanno anche il noise cancelling ( ne farei anche a meno, ma già che c'è)per fare un paragone a che cuffia la dovrei paragonare tra quelle che sono in lista? fino ad ora ho utilizzato solo delle sennheiser 4.50 bt, sono paragonabili come qualità di suono?
purtroppo mai provate, quindi non saprei. Direi comunque che potrebbero essere paragonabili, si.
 
  • Mi piace
Reazioni: tuone

roeric

Utente Attivo
1,334
219
CPU
i5 4670k + CM 412s
Scheda Madre
GA-Z87X-D3-h
HDD
ssd 120 GB + hdd 2 TB
RAM
2 x 4 GB DDR3 G.Skill
GPU
R9 280x asus dcu top
Audio
integrata
Monitor
asus vb172
PSU
XFX 650w
Case
CM 693
OS
windows 7
Piccolo grande dubbio iniziale, in quanto assolutamente ignorante in materia, devo sostituire delle Sennheiser PC3. Stavo guardando i vari modelli di Superlux e Sharkoon B1. Non riesco a valutare la differenza tra aperte, semiaperte e chiuse. Posso equiparare le attuali PC3 a delle semiaperte (in quanto di piccole dimensioni, e un minimo di rumore passava) o non funziona così il paragone?

Al momento propendo per le B1, mi spaventa un po' la similpelle dei pad non sostituibili, cosa che i modelli Superlux dovrebbero permettere (se non mi sono un perso tra i vari modelli) 661evo, 681, 681evo e 668b.
Di questi ultimi però non gradisco molto la soluzione del microfono esterno.
Non ho scheda audio o amplificatore, vado avanti con l'integrata (Realteck ACL1150 se aiuta), secondo voi su quale dovrei puntare per semplice ambito gaming, Grazie
 

Kensei

Utente Attivo
1,485
535
CPU
Intel core I5 9600k
Dissipatore
Silverstone Heligon HE01
Scheda Madre
Asrock z390 Extreme4
HDD
SSD Crucial MX500 250 gb - MX300 525 gb
RAM
G.skill Ripjaws 2x8 gb 3200 mhz
GPU
Gainward GTX1080 Phoenix
Audio
Asus xonar dx/rme adi2dac/Chord mojo 2
Monitor
samsung c24fg73
PSU
Seasonic focus platinum 650w
Case
Fractal Design Define R6 black tg
Periferiche
Zowie ec1a - Logitech g413 - Edifier luna eclipse
OS
windows 10pro 64 bit
Piccolo grande dubbio iniziale, in quanto assolutamente ignorante in materia, devo sostituire delle Sennheiser PC3. Stavo guardando i vari modelli di Superlux e Sharkoon B1. Non riesco a valutare la differenza tra aperte, semiaperte e chiuse. Posso equiparare le attuali PC3 a delle semiaperte (in quanto di piccole dimensioni, e un minimo di rumore passava) o non funziona così il paragone?

Al momento propendo per le B1, mi spaventa un po' la similpelle dei pad non sostituibili, cosa che i modelli Superlux dovrebbero permettere (se non mi sono un perso tra i vari modelli) 661evo, 681, 681evo e 668b.
Di questi ultimi però non gradisco molto la soluzione del microfono esterno.
Non ho scheda audio o amplificatore, vado avanti con l'integrata (Realteck ACL1150 se aiuta), secondo voi su quale dovrei puntare per semplice ambito gaming, Grazie
No le Pc3 sono cuffie chiuse, non dipende dalla dimensione, in cuffie aperte o semi vedrai delle griglie dove il suono é libero di passare. Comunque secondo me vai di Sharkoon se non gradisci la soluzione delle superlux riguardo il microfono e comunque prima che il pad si deteriori ne passa e le dovresti trattare proprio male.
 
  • Mi piace
Reazioni: roeric

roeric

Utente Attivo
1,334
219
CPU
i5 4670k + CM 412s
Scheda Madre
GA-Z87X-D3-h
HDD
ssd 120 GB + hdd 2 TB
RAM
2 x 4 GB DDR3 G.Skill
GPU
R9 280x asus dcu top
Audio
integrata
Monitor
asus vb172
PSU
XFX 650w
Case
CM 693
OS
windows 7
No le Pc3 sono cuffie chiuse, non dipende dalla dimensione, in cuffie aperte o semi vedrai delle griglie dove il suono é libero di passare. Comunque secondo me vai di Sharkoon se non gradisci la soluzione delle superlux riguardo il microfono e comunque prima che il pad si deteriori ne passa e le dovresti trattare proprio male.
Non era una questione di usura ma di calore, ad ogni modo grazie, credo andrò proprio di Sharkoon
 

mcz

Nuovo Utente
5
1
Buongiorno. Posto anche qua il quesito. Volevo un consiglio da Voi esperti, visto che mi avvicinon al mondo delle cuffie un pò serie solo adesso. Ho letto molto in questi giorni e vorrei lasciare le mia g35 logitech che hafatto il suo tempo per qualcosa di meglio. Volevo abbinare ad una soundblasterx G1 una buona cuffia e mi sono soffermato su due modelli che consigliate spesso. Le 681 evo e le hd 685. Capisco la differenza tra aperte e chiuse, ma mi chiedevo per un uso ludico e per collegarle con bluetooth (ricevitore esterno) alla televisione quali consigliereste? Naturalmente sentirei anche musica in hifi. Altri modelli sui 50 euro max o poco più? Ringrazio anticipatamente
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Buongiorno. Posto anche qua il quesito. Volevo un consiglio da Voi esperti, visto che mi avvicinon al mondo delle cuffie un pò serie solo adesso. Ho letto molto in questi giorni e vorrei lasciare le mia g35 logitech che hafatto il suo tempo per qualcosa di meglio. Volevo abbinare ad una soundblasterx G1 una buona cuffia e mi sono soffermato su due modelli che consigliate spesso. Le 681 evo e le hd 685. Capisco la differenza tra aperte e chiuse, ma mi chiedevo per un uso ludico e per collegarle con bluetooth (ricevitore esterno) alla televisione quali consigliereste? Naturalmente sentirei anche musica in hifi. Altri modelli sui 50 euro max o poco più? Ringrazio anticipatamente
lato puramente audio le 681 evo sono leggermente superiori, ma sono anche un poco piú difficili da pilotare. Le 685 d'altro canto sono chiuse e piú facili da pilotare.
Ti direi le 681 evo se non hai problemi di rumori esterni
 
  • Mi piace
Reazioni: mcz

mcz

Nuovo Utente
5
1
lato puramente audio le 681 evo sono leggermente superiori, ma sono anche un poco piú difficili da pilotare. Le 685 d'altro canto sono chiuse e piú facili da pilotare.
Ti direi le 681 evo se non hai problemi di rumori esterni

Ti ringrazio per la risposta. Ho ordinato le 681 evo. Credo mi si aprirà un nuovo mondo grazie a questo forum. Ho sempre avuto buone casse, mai buone cuffie. Sono molto curioso....
 
  • Mi piace
Reazioni: filoippo97

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Ti ringrazio per la risposta. Ho ordinato le 681 evo. Credo mi si aprirà un nuovo mondo grazie a questo forum. Ho sempre avuto buone casse, mai buone cuffie. Sono molto curioso....
facci sapere ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: mcz

ULELLA

Nuovo Utente
4
0
Salve, vorrei un consiglio su un acquisto di un paio di cuffie entry level (il budget è intorno ai 50€). Le vorrei wireless, facilmente portatili (pieghevoli e resistenti sarebbe l'ideale), comode nell'utilizzo prolungato e che siano un minimo gradevoli alla vista. Non ho grandi pretese per l'audio, anche perchè le userei principalmente con il cellulare (Spotify o al massimo qualche FLAC): mi basta che si sentano bene e che isolino (passivamente preferibilmente) e siano isolate quanto basta dal mondo esterno dato che le userei principalmente in treno. Musica: ascolto principalmente rock e derivati, ma ultimamente anche parecchio hip hop, jazz e colonne sonore cinematografiche. Recentemente ho provato la Aukey EP-B52 di un amico e non mi sono sembrate malaccio per le mie esigenze, ma vorrei sapere se c'è qualcosa di meglio. Ovviamente sono apertissimo a un qualsiasi vostro consiglio (ad esempio vorrei sapere se togliendo il requisito del wireless aumenta così sensibilmente la qualità audio a parità di prezzo). Grazie!
 

Kensei

Utente Attivo
1,485
535
CPU
Intel core I5 9600k
Dissipatore
Silverstone Heligon HE01
Scheda Madre
Asrock z390 Extreme4
HDD
SSD Crucial MX500 250 gb - MX300 525 gb
RAM
G.skill Ripjaws 2x8 gb 3200 mhz
GPU
Gainward GTX1080 Phoenix
Audio
Asus xonar dx/rme adi2dac/Chord mojo 2
Monitor
samsung c24fg73
PSU
Seasonic focus platinum 650w
Case
Fractal Design Define R6 black tg
Periferiche
Zowie ec1a - Logitech g413 - Edifier luna eclipse
OS
windows 10pro 64 bit
Salve, vorrei un consiglio su un acquisto di un paio di cuffie entry level (il budget è intorno ai 50€). Le vorrei wireless, facilmente portatili (pieghevoli e resistenti sarebbe l'ideale), comode nell'utilizzo prolungato e che siano un minimo gradevoli alla vista. Non ho grandi pretese per l'audio, anche perchè le userei principalmente con il cellulare (Spotify o al massimo qualche FLAC): mi basta che si sentano bene e che isolino (passivamente preferibilmente) e siano isolate quanto basta dal mondo esterno dato che le userei principalmente in treno. Musica: ascolto principalmente rock e derivati, ma ultimamente anche parecchio hip hop, jazz e colonne sonore cinematografiche. Recentemente ho provato la Aukey EP-B52 di un amico e non mi sono sembrate malaccio per le mie esigenze, ma vorrei sapere se c'è qualcosa di meglio. Ovviamente sono apertissimo a un qualsiasi vostro consiglio (ad esempio vorrei sapere se togliendo il requisito del wireless aumenta così sensibilmente la qualità audio a parità di prezzo). Grazie!
Per forza wireless? Su questa fascia di prezzo purtroppo non si trovano prodotti tanto validi
 

ULELLA

Nuovo Utente
4
0
Wireless sarebbe una bella comodità in quanto appunto la userei principalmente fuori da casa. Ma sono aperto ad altri suggerimenti purché ne valga la pena :)
 

Katrosh

Utente Attivo
251
65
CPU
Intel i7 4770k
Scheda Madre
Gigabyte Z87X-D3H
HDD
Samsung SSD 256GB 840 PRO SataIII - Seagate Barracuda 7200.14 1Tb 7200rpm 64Mb SataIII 3.5"
RAM
Corsair 16GB DDR3-1600 serie Vengeance PRO CAS9
GPU
Gigabyte NVIDIA GeForce GTX780 Ti OC 3GB
Audio
Integrata
Monitor
Eizo EV2736WFS-BK 2560x1440
PSU
Corsair AX760 Modulare ATX PFC attivo 80+ Platinum
Case
Corsair Obsidian 750D Full Tower Nero
OS
Windows 8.1
AKG K92 o Superlux hd681 evo

Senza fili a quel prezzo è impossibile trovare qualcosa di decente.
 

ULELLA

Nuovo Utente
4
0
AKG K92 o Superlux hd681 evo

Senza fili a quel prezzo è impossibile trovare qualcosa di decente.
Mmmh le avevo già viste entrambe ma non mi sembrano proprio cuffie ideali per l'uso in mobilità. Molto grandi, non ripiegabili, non solidissime dal punto di vista strutturale. Non mi sembrano cuffie che puoi tranquillamente buttare nello zaino in mezzo ai libri. Non è così? C'è nient'altro di più "portatile", anche sacrificando un po' di qualità audio?
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Mmmh le avevo già viste entrambe ma non mi sembrano proprio cuffie ideali per l'uso in mobilità. Molto grandi, non ripiegabili, non solidissime dal punto di vista strutturale. Non mi sembrano cuffie che puoi tranquillamente buttare nello zaino in mezzo ai libri. Non è così? C'è nient'altro di più "portatile", anche sacrificando un po' di qualità audio?
come ti dicevano gli altri, per quella cifra é difficile fare di meglio. Forse se vuoi buttare un occhio alle audio technica M20x sono piú robuste e piccole, ma non sono comunque ripiegabili.
 

Katrosh

Utente Attivo
251
65
CPU
Intel i7 4770k
Scheda Madre
Gigabyte Z87X-D3H
HDD
Samsung SSD 256GB 840 PRO SataIII - Seagate Barracuda 7200.14 1Tb 7200rpm 64Mb SataIII 3.5"
RAM
Corsair 16GB DDR3-1600 serie Vengeance PRO CAS9
GPU
Gigabyte NVIDIA GeForce GTX780 Ti OC 3GB
Audio
Integrata
Monitor
Eizo EV2736WFS-BK 2560x1440
PSU
Corsair AX760 Modulare ATX PFC attivo 80+ Platinum
Case
Corsair Obsidian 750D Full Tower Nero
OS
Windows 8.1
Mmmh le avevo già viste entrambe ma non mi sembrano proprio cuffie ideali per l'uso in mobilità. Molto grandi, non ripiegabili, non solidissime dal punto di vista strutturale. Non mi sembrano cuffie che puoi tranquillamente buttare nello zaino in mezzo ai libri. Non è così? C'è nient'altro di più "portatile", anche sacrificando un po' di qualità audio?

Il problema è che la qualità audio la sacrifichi di molto.

Certo quelle due costruttivamente sono inguardabili, ma perchè tutti i soldi sono finiti nel comparto audio.

Secondo me l'alternativa migliore è prendere una di quelle due sopra per la casa e un buon paio auricolari per la mobilità.

Altrimenti finisci per prendere una cuffia mediocre e che oltretutto non è realmente ''portabile''.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili