GUIDA Scelta della cuffia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
E qual è una cuffia stereo superiore ad astro su ps4?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
giá l'audio technica ATH AD700x é superiore, e la trovi sui 110€ su ebay.
 

Paolinho95

Nuovo Utente
130
12
CPU
AMD Ryzen 5 5600X 6-Core Processor 3.70 GHz
Dissipatore
Thermalright Peerless Assassin 120 SE
Scheda Madre
ASRock B450 Pro4
HDD
2x Hard Disk Interno Seagate Barracuda 7200.12 1TB 3.5" 7200rpm + 1 SSD SanDisk Plus 240GB
RAM
G.Skill Aegis 16GB (2 x 8GB) DDR4 3000MHz
GPU
Gigabyte GeForce RTX 3060 Ti Gaming OC 8GB
Monitor
AOC C27G1
PSU
Super Flower 550w Platinum King
Case
Case Midi Corsair Carbide Series 300R Compact PC Gaming ATX Nero
OS
Windows 10 Pro
@filoippo97 Vorrei un consiglio: devo sostituire le mie Superlux hd681 evo (si è staccata la guaina lato jack) e avevo pensato di fare un salto di qualità.Osservando la tua guida ho individuato due alternative: Beyerdynamic DT 770 e Beyerdynamic DT 990. Sarei propenso a prendere la cuffia chiusa per una questione di isolamento (non sono solo in camera), ma non vorrei trovarmi "sbilanciato" eccessiavamente dal passaggio da cuffia semiaperta a chiusa. Si perde molto in termine di soundstage rispetto alle superlux?
Un'altra cosa: come scheda audio posseggo una Soundblaster x-fi HD, riuscirebbe a pilotare 250 ohm (in caso di Beyerdynamic DT 990) oppure serve qualcosa di più performante? Grazie in anticipo!

EDIT:

Ho letto qualcosa in giro e, a quanto ho capito, la scheda audio non riuscirebbe a pilotare correttamente i 250 Ohm. Dovendo prendere quindi le Beyerdynamic DT 770 quale versione prendo? 32 Ohm oppure 80 Ohm?
 
Ultima modifica:

Maverick86R

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti, sono nuovo della community e avrei bisogno di un chiarimento per capire se procedere o meno all'acquisto. Vi spiego: io possiedo un microfono turtle beach stream mic al quale ho collegato delle cuffie (le man'o'war della Razer), vorrei acquistare il mixer TAC sempre della turtle beach per meglio bilanciare l'audio tra gioco e chat. Quello che vorrei sapere è se è possibile utilizzare il tac insieme allo stream mic su PS4 (dato che io gioco principalmente sulla console sony)? Leggendo sul supporto di TB ho letto che è possibile farlo su PC, ma non ho trovato nulla riguardo alla possibilità di farlo su PS4 e non vorrei che si possano verificare dei problemi.

Grazie a tutti per l'aiuto!
 

Antonio8000

Nuovo Utente
6
0
Raga ho un dubbio atroce XD
Voglio prendere le turtle beach stealth 520 con surround 7.1 virtuale.
Il problema è che ho la ps4 slim, che non è provvista dell' uscita ottica per collegare il trasmettitore USB alla console, se collegassi il cavo ottico da trasmettitore USB a tv (provvista dell' uscita ottica) il surround funzionerebbe?
Grz mille a tutti


Raga ancora niente? Devo comprare le cuffie, x favore

Up
 
Ultima modifica:

Tobi94

Nuovo Utente
54
6
CPU
Ryzen 1600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asrock B350 pro4
HDD
Samsung 960 evo 250gb WD 1TB
RAM
G.Skill DDR4 16GB 3200MHz (FBA_F4-3200C16D-16GTZB)
GPU
Asus Rog Gtx1080ti OC
Audio
Douk Audio DSD1796 Monitor: Edifier Rt1800tiii
Monitor
Dell S2716DG
PSU
Evga G3 650W
Case
Phanteks P400s temperated glass Grigio
Periferiche
CoolerMaster Masterkeys L kit mouse e tastiera Beyerdynamic dt 770 pro 32ohm Controller Xbox 360
OS
Windows 10 pro
vorrei ringraziare pubblicamente @filoippo97 per l'aiuto che mi ha dato nella scelta di tutto il nuovo comparto audio. alla fine ho preso le dt770 pro 32 ohm, il douk audio dsd1796 e come casse le edifier r1800tiii. grazie ancora!
 
  • Mi piace
Reazioni: filoippo97

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Raga ho un dubbio atroce XD
Voglio prendere le turtle beach stealth 520 con surround 7.1 virtuale.
Il problema è che ho la ps4 slim, che non è provvista dell' uscita ottica per collegare il trasmettitore USB alla console, se collegassi il cavo ottico da trasmettitore USB a tv (provvista dell' uscita ottica) il surround funzionerebbe?
Grz mille a tutti


Raga ancora niente? Devo comprare le cuffie, x favore

Up
dovrebbe funzionare se imposti l'uscita ottica della tv su bitstream, ma io sinceramente lascerei perdere il surround e mi indirizzerei piú su una cuffia stereo di miglior qualitá.
vorrei ringraziare pubblicamente @filoippo97 per l'aiuto che mi ha dato nella scelta di tutto il nuovo comparto audio. alla fine ho preso le dt770 pro 32 ohm, il douk audio dsd1796 e come casse le edifier r1800tiii. grazie ancora!
grazie a te :)
 

xstingerprox

Utente Attivo
237
14
Salve dovrei acquistare un paio di cuffie con filo,da utilizzare per gaming.Mi interessa che abbiano padiglioni molto comodi e che non mi incendino le orecchie,dovendole utilizzare per qualche ora,un filo molto resistente,poichè dovendole collegare da dietro il case,il filo è soggetto ad essere un pò tirato,infatti si è danneggiato con almeno 3 cinesate,che siano abbstanza grandi da non dover premere sulle orecchie (le mie sony mdr-zx220bt sono un pò piccole ad esempio),pensavo quindi a delle circumaurali e che non mi facciano l'effetto ventosa sulle orecchie,pertanto stavo pensando a delle semipaerte.Il microfono non mi serve,per il budget vorrei spendere poco,grazie alla vostra guida ho trovato le Superlux HD681 che non sarebbero male,non so effettivamente però se abbiano le caratteristiche da me elencate
 

Antonio8000

Nuovo Utente
6
0
dovrebbe funzionare se imposti l'uscita ottica della tv su bitstream, ma io sinceramente lascerei perdere il surround e mi indirizzerei piú su una cuffia stereo di miglior qualitá.
L uscita non và in dolby? Comunque ho entrambe le opzioni quindi va bene uguale,
Purtroppo il surround mi serve x forza dato che con le cuffie stereo capisco solo la posizione dei nemici a destra e sinistra, ma mai sopra o sotto e davanti o alle spalle.
Grazie mille x l aiuto.
 
F

Francydpp

Ospite
La guida è estremamente interessante, secondo me però c'è poca conoscenza delle cuffie da gaming. I modelli riportati sono tutti molto vecchi, nel corso degli ultimi anni le cose sono cambiate. Non dico che siano cuffie top, ma per chi ha un budget sotto i 200 euro tutto compreso, ritengo siano molto meglio delle cuffie hi-fi economiche. Le ultime steelseries, astro, logitec ed anche, perchè no, hyperx, offrono ottime prestazioni sonore(sempre in relazione al prezzo ed al tipo di utilizzo) e costruttivamente sono 10 spanne sopra le varie superlux hd 681 evo e compagnia bella. Anche come qualità audio in quella fascia di prezzo, secondo me, sono meglio di quasi tutte le "hifi da casa". Provate a testarle in qualche studio o ad usarle senza preconcetti e ve ne accorgerete. I tempi sono cambiati. In più si trovano facilmente ricondizionate dal produttore a prezzi super interessanti. Chiaramente, se uno ha una scheda dedicata di livello, un amplificatore di livello... il discorso cambia, ma in quel caso, non credo avrebbe senso prendere quelle porcherie da 30,40,80 e 150 euro consigliare nella guida. Almeno così la penso io.
 

Jackjunior02

Nuovo Utente
9
1
Salve ragazzi, dovendo acquistare un paio di cuffie da utilizzare prettamente per musica e gaming, ero indeciso fra le superlux evo hd 681 + microfono ( le hmc 681 hanno il microfono fisso che mi dà fastidio e inoltro hanno meno accessori) e le Sharkoon B1, voi che consigliate? Scheda video non ne ho :(
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
La guida è estremamente interessante, secondo me però c'è poca conoscenza delle cuffie da gaming. I modelli riportati sono tutti molto vecchi, nel corso degli ultimi anni le cose sono cambiate. Non dico che siano cuffie top, ma per chi ha un budget sotto i 200 euro tutto compreso, ritengo siano molto meglio delle cuffie hi-fi economiche. Le ultime steelseries, astro, logitec ed anche, perchè no, hyperx, offrono ottime prestazioni sonore(sempre in relazione al prezzo ed al tipo di utilizzo) e costruttivamente sono 10 spanne sopra le varie superlux hd 681 evo e compagnia bella. Anche come qualità audio in quella fascia di prezzo, secondo me, sono meglio di quasi tutte le "hifi da casa". Provate a testarle in qualche studio o ad usarle senza preconcetti e ve ne accorgerete. I tempi sono cambiati. In più si trovano facilmente ricondizionate dal produttore a prezzi super interessanti. Chiaramente, se uno ha una scheda dedicata di livello, un amplificatore di livello... il discorso cambia, ma in quel caso, non credo avrebbe senso prendere quelle porcherie da 30,40,80 e 150 euro consigliare nella guida. Almeno così la penso io.
Le conosco tutte quelle citate, ma mi rifiuto di consigliarle sinceramente :asd:
Arrivo da un mondo che ha una certa cultura della musica e dell'hifi, del suono in generale, le cuffie da gaming che ho provato (e non sono poche comunque) sono terribilmente sbilanciate sui bassi e a mio parere quelle delle marche piú conosciute (corsair, logitech, astro e via discorrendo) sono tutte inferiori ai modelli hifi anche a livello di dettaglio. Solo alcune si salvano, caso strano quelle non progettate dall'azienda ma rimarchiate, come é successo con le cloud 1 che sono un rebrand di takstar, come é successo con le bitfenix flo che sono di superlux e con un'altra che sinceramente non ricordo progettata da denon. Le superlux HD681 evo rimangono secondo me, decisamente in testa a tutte quelle sotto i 150€, almeno lato audio.
Salve ragazzi, dovendo acquistare un paio di cuffie da utilizzare prettamente per musica e gaming, ero indeciso fra le superlux evo hd 681 + microfono ( le hmc 681 hanno il microfono fisso che mi dà fastidio e inoltro hanno meno accessori) e le Sharkoon B1, voi che consigliate? Scheda video non ne ho :(
scheda audio intendevi immagino.
dipende per cosa le usi maggiormente... le sharkoon sono fatte meglio, é innegabile, le 681 evo sono invece leggermente superiori lato audio.
 

Jackjunior02

Nuovo Utente
9
1
Le conosco tutte quelle citate, ma mi rifiuto di consigliarle sinceramente :asd:
scheda audio intendevi immagino.
dipende per cosa le usi maggiormente... le sharkoon sono fatte meglio, é innegabile, le 681 evo sono invece leggermente superiori lato audio.

Si, ho sbagliato a scrivere. Sinceramente lato design mi attirano molto di più le sharkoon, inoltre mi sembrano molto più solide. Però a proposito delle 681 evo ho letto veramente tanti commenti positivi, quindi, quel "leggermente" secondo te giustifica la spesa delle evo? Considerando che comunque dovrei comprare un microfono a parte quando nelle sharkoon lo avrei già
 

eivix_

Nuovo Utente
3
0
vorrei delle cuffie on ear economiche da musica con i padiglioni pieghevoli, dopo aver fatto delle ricerche credo che le migliori sono le mdr-zx 110 a 15 euro e le jbl t450 a 20 euro, tutte e due hanno delle ottime recensione su amazon, le jbl se la cavano meglio con i le stelline, io vorrei usarle anche per i film e quindi non so se le jbl dai bassi profondi vanno così bene, voi cosa mi consigliate?
 

PAINino

Nuovo Utente
5
5
Ragazzi avrei bisogno di un consiglio:
Ho un coupon da 349€ da utilizzare sul sito della Steelseries perchè le mie vecchie Siberia 840 (prese mooolto scontate da terza parte) erano difettose. Sono uscite le Artics Pro Wireless con audio DTS Headphone: X v.2.0 (non lo conoscevo) mentre le mie vecchie Siberia 840 usavano il 7.1 (io usavo il 5.1 in game perchè mi trovavo meglio con la direzionalità dei suoni).
La domanda è: quali mi consigliate di prendere (le 840 sono in sconto e quindi potrei usare i restatanti soldi per altro sul sito, anche se non mi serve nulla) per utlizzo in FPS come Rainbow Six Siege o giochi dove la direzionalità del suono è fondamentale?
Da DTS Headphone: x v2.0 posso scendere al 5.1?
La mia scheda audio integrata nella MSI 7270 Gaming M7 supporta questo formato audio, o il tramettitore della steelseries fa da scheda audio?
 

Bianchip37

Nuovo Utente
35
2
Salve ragazzi!

Lo scorso Ottobre ho acquistato le HD 598 a 150 € su Amazon e dopo averle testate a fondo vorrei upgradarle con qualcosa di migliore. Le cuffie hanno un suono molto bilanciato con un buon soundstage però sento l'esigenza di qualcosa di più qualità anche perché in ambito gaming vorrei delle cuffie aperte perché hanno una migliore spazialità e soundstage risultando più immersive a discapito dell'isolamento che non mi interessa molto. Poi con il Rock e il Metal suona bene ma non fa miracoli perché suona tutto bilanciato però la sento un po' artificiale, vorrei qualcosa che avesse un sound un po' più "divertente" soprattutto sulle percussioni e il gaming però con questo non voglio dire che voglio una cuffia dai bassi esagerati perché non sono un basshead, con un budget di 300 € cosa mi consigliate?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili