Grazie dei consigli, mi informerò sulle msr7 che non conoscevo, anche se costi chiamo per quello che avevo in mente.
Ho già provato le M50x e sono praticamente come le M40x a livello di comodità quindi le escluderei...
Mentre l'opzione dtt770 pro da 32ohm mi piace come idea, ho avuto la versione da 80 ohm con i pad in velluto e il suono fuori si sentiva quasi come le 990... Ma con i pad in pelle magari è diverso.
Certo sono ingombranti da trasportare ma per viaggi lunghi in treno andrebbero bene, per quelli brevi in bus (40/50km) e in aereo un po' meno...
Mentre le Tekstar pro 82 sembrano molto interessanti devo cercare qualche recensione... ne ho trovato una sulle Cooler master mh751(basate sui driver delle Tekstar) dove ne parlano molto bene lato comfort.
Inviato dal mio ASUS_X01BDA utilizzando Tapatalk
Le msr7 sono una soluzione portatile in casa ath, quindi aspettati alti e medi enfatizzati(a volte pungenti, a seconda del tuo grado di sopportazione) e bassi che restano comunque presenti, diciamo che è molto equilibrata da questo punto di vista, cuffia che consiglio vivamente tra le soluzioni portatili, l'unica pecca che avevo riscontrato io era l'headband un po' fastidiosa a lungo termine, cosa che suppongo si possa risolvere con qualche rivestimento per headband (poi la comodità resta sempre soggettiva).
Per quanto riguarda le m50x te le avevo consigliate al posto delle m40x solo perché solitamente si dice che le m40x siano scomode senza un cambio di pad, addirittura molti preferiscono le m40x in realtà.
La versione 32ohm è leggermente differente come timbro sonoro per il semplice fatto che ha pad differenti che se non sbaglio accentuano i bassi e forse hanno anche un soundstage leggermente più grande(controlla bene in giro, se non sbaglio su head fi ci dovrebbe essere il confronto del timbro sonoro delle varie versioni, io vado a memoria), dovrebbe essere la soluzione migliore lato sonoro, però la peggiore lato trasportabilità.
Le takstar sono ottime, considerate cuffie molto comode da ogni recensione che ho letto, e sì, i driver delle cooler master sono presi proprio da quel modello preciso. Timbro U-shaped molto equilibrato. Volendo ci dovrebbe essere una recensione vecchia di Z review, per quanto possa aiutare(di solito crea più hype che dare spiegazioni), comunque qualità/prezzo dovrebbe essere la cuffia migliore tra quelle citate(per il semplice fatto che costano veramente poco e suonano molto meglio delle concorrenti nella stessa fascia di prezzo, un po' come le classifiche superlux hd681 evo per farti capire). Poi se hai visto qualche altro modello cita pure, magari mi è sfuggito!