GUIDA Scelta della cuffia

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
le beats nella maniera piú assoluta, son le peggiori cuffie che mi vengono in mente onestamente, specialmente se correlate al prezzo. le qc35 per la qualitá sonora vale la stessa cosa ma hanno il pregio di avere una cancellazione rumori seconda a nessuno, quindi in un certo senso non sono totalmente da buttare, dipende l'impiego che se ne vuol fare, per esempio in aereo o sul treno potrebbero essere vantaggiose.
Le ultime invece no.

Ti ringrazio per la risposta. Me ne intendo poco , ma cortesemente potrei sapere perchè beats e bose hanno una qualità sonora scarsa?

In alternativa con budget di 200/300 euro cosa riesco a trovare di superiore rispetto a beats e bose? Sempre wireless e noise cancelling?

importante per me che abbiano un audio bene bilanciato, non solo enfatizzato sui bassi e sopratutto comode

Ti ringrazio per la risposta. Me ne intendo poco , ma cortesemente potrei sapere perchè beats e bose hanno una qualità sonora scarsa?

In alternativa con budget di 200/300 euro cosa riesco a trovare di superiore rispetto a beats e bose? Sempre wireless e noise cancelling?

importante per me che abbiano un audio bene bilanciato, non solo enfatizzato sui bassi e sopratutto comode
Perché hanno bassi pompati e assolutamente non equilibrati che coprono alti e medi. Alti e medi che fanno ribrezzo per come suonano. Allo stesso prezzo trovi le sony wh-1000xm3 che sono nettamente migliori in tutti i campi (tranne noise cancelling per quanto riguarda le bose)

Comunque se prediligi l'audio io ti consiglierei una soluzione cablata dato che già cuffie cablate portatili sui 100-200€ suonano molto meglio di tutte le soluzioni wireless elencate

perché per l'appunto hanno bassi troppo enfatizzati che coprono il resto delle frequenze e sono assolutamente estremamente carenti in risoluzione. Concordo con quanto ti é stato detto da sasquotch, le WH1000XM3 son valide cuffie wireless, ma se per te conta parecchio la qualitá audio conviene puntare ad un qualcosa con il cavo.
Ciao, interessantissima guida, ma perchè non hai trattato le Pioneer?? io vorrei prendere il top gamma delle cuiffie Pionerr da studio per usarle da Gaming principalmente (e ogni tanto anche per DJ in casa e produzione) me le consigli?
ti riferisci alle master 1? Va beh male sicuramente non lo sono ma per quella cifra secondo me c'é di meglio, ecco perché non son tanto famose e non sono neanche nella lista (oltre al fatto che costano molto di piú della fascia di prezzo trattata in questa guida... in seguito pianificavo comunque di aggiungere una fascia high end)

perché per l'appunto hanno bassi troppo enfatizzati che coprono il resto delle frequenze e sono assolutamente estremamente carenti in risoluzione. Concordo con quanto ti é stato detto da sasquotch, le WH1000XM3 son valide cuffie wireless, ma se per te conta parecchio la qualitá audio conviene puntare ad un qualcosa con il cavo.

Grazie di nuovo.
Avendo ridimensionato il budget a max 200 euro che marchi e modelli consigli anche in vista del black friday?
Perche le sony che mi hai indicato costano 300 euro..

Ragazzi consigli??
Budget max 200 euro che marchi e modelli mi consigliate di tenere d'occhio? Wireless con cancellazione del rumore?

Ragazzi consigli??
Budget max 200 euro che marchi e modelli mi consigliate di tenere d'occhio? Wireless con cancellazione del rumore?
se il budget é sceso a 200 lascia perdere la cancellazione del rumore che é giá un miracolo trovare una cuffia wireless buona. Audio Technica ATH DSR7BT, sotto non andare, attualmente sta a 235 ma su wharehouse la si trova a 156. Se non ci riesci ad arrivare, tanto vale non prendere una cuffia wireless ma con il cavo (che tra parentesi suonano pure molto meglio). Ogni cosa ha il suo prezzo, quello delle cuffie wireless buone é sui 300-400.

Grazie per la risposta. Cosi per avere altre alternative cosa ne pensi di :

1) audio techica pro ath-m50x
2) sennhaiser momentum 2
3) sennhaiser hd 4.50

tutte rientranti nel budget di 200 euro

edit: ho aperto una discussione sulle cuffie in ear , se ti va passa a darmi un tuo parere..mi farebbe piacere un tuo consiglio. Grazie

Grazie per la risposta. Cosi per avere altre alternative cosa ne pensi di :

1) audio techica pro ath-m50x
2) sennhaiser momentum 2
3) sennhaiser hd 4.50

tutte rientranti nel budget di 200 euro
La prima va bene, é una buona cuffia anche se francamente ritengo ci sia di meglio. La seconda se non la prendi in versione around ear (anche conosciuta come over ear) lascia perdere, la on ear é parecchio scomoda. La 4.50 invece no, é appunto la tipologia di cuffia wireless che dicevo era meglio evitare.
Se vuoi un buon paio di cablate sotto ai 200 butta un occhio alle Audio Technica ATH MSR7.

Sto pensando di prendermi un DAC lettore portatile , tipo il fiio m6 o simile che vorrei usare anche durante la corsa, per ora ho un iPod shuffle di quarta generazione con degli auricolari pessimi , e vorrei cambiare entrambi.

Ci vorrei abbinare delle cuffie che siano comode da trasportare e comode in testa , ho provato le m40x ma sono davvero scomode dopo i primi 15 minuti, scaldano terribilmente e l'archetto da fastidio a causa della scarsa imbottitura... e avrei gradito fossero over ear...

Qualche consiglio? Oppure dovrei orientarmi su degli auricolari?

Inviato dal mio ASUS_X01BDA utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Sto pensando di prendermi un DAC lettore portatile , tipo il fiio m6 o simile che vorrei usare anche durante la corsa, per ora ho un iPod shuffle di quarta generazione con degli auricolari pessimi , e vorrei cambiare entrambi.

Ci vorrei abbinare delle cuffie che siano comode da trasportare e comode in testa , ho provato le m40x ma sono davvero scomode dopo i primi 15 minuti, scaldano terribilmente e l'archetto da fastidio a causa della scarsa imbottitura... e avrei gradito fossero over ear...

Qualche consiglio? Oppure dovrei orientarmi su degli auricolari?

Che budget hai per le cuffie?

Circa 100 euro

Ti dico le varie opzioni a cui ho pensato io: Se ti serve un'opzione più comoda da trasportare ci sono le ath-m50x che sono quelle che dovrebbero occupare meno spazio, se no se hai pazienza trovi anche le ath msr7 sul wharehouse deals(io tempo fa le presi a 97€ se non sbaglio) che sono veramente ottime.
Invece una soluzione che rimane veramente buona, ma che per quanto riguarda il trasporto è abbastanza scomoda, dato che non si piega e sicuramente occupa molto spazio, sono le beyerdynamic dt770 pro 32ohm (ti dico le 32ohm perché con i pad in similpelle dovrebbero avere più isolamento, quindi più adatte all'uso urbano, oltre poi al fatto che sono più facili da pilotare, visto la scarsa potenza dei dac portatili entry level)

EDIT: un'altra opzione ottima che ha una qualità/prezzo molta alta, visto il prezzo attuale di 45€(quando solitamente costano quasi il doppio), sono le takstar pro82 anche se pure queste sono un po' più scomode per il trasporto non avendo i padiglioni che ruotano(come le msr7) e non piegandosi(come le ath m50x).
Mi vengono in mente queste ora come ora da proporre.

Grazie dei consigli, mi informerò sulle msr7 che non conoscevo, anche se costi chiamo per quello che avevo in mente.
Ho già provato le M50x e sono praticamente come le M40x a livello di comodità quindi le escluderei...

Mentre l'opzione dtt770 pro da 32ohm mi piace come idea, ho avuto la versione da 80 ohm con i pad in velluto e il suono fuori si sentiva quasi come le 990... Ma con i pad in pelle magari è diverso.
Certo sono ingombranti da trasportare ma per viaggi lunghi in treno andrebbero bene, per quelli brevi in bus (40/50km) e in aereo un po' meno...

Mentre le Tekstar pro 82 sembrano molto interessanti devo cercare qualche recensione... ne ho trovato una sulle Cooler master mh751(basate sui driver delle Tekstar) dove ne parlano molto bene lato comfort.

Grazie dei consigli, mi informerò sulle msr7 che non conoscevo, anche se costi chiamo per quello che avevo in mente.
Ho già provato le M50x e sono praticamente come le M40x a livello di comodità quindi le escluderei...

Mentre l'opzione dtt770 pro da 32ohm mi piace come idea, ho avuto la versione da 80 ohm con i pad in velluto e il suono fuori si sentiva quasi come le 990... Ma con i pad in pelle magari è diverso.
Certo sono ingombranti da trasportare ma per viaggi lunghi in treno andrebbero bene, per quelli brevi in bus (40/50km) e in aereo un po' meno...

Mentre le Tekstar pro 82 sembrano molto interessanti devo cercare qualche recensione... ne ho trovato una sulle Cooler master mh751(basate sui driver delle Tekstar) dove ne parlano molto bene lato comfort.

Le msr7 sono una soluzione portatile in casa ath, quindi aspettati alti e medi enfatizzati(a volte pungenti, a seconda del tuo grado di sopportazione) e bassi che restano comunque presenti, diciamo che è molto equilibrata da questo punto di vista, cuffia che consiglio vivamente tra le soluzioni portatili, l'unica pecca che avevo riscontrato io era l'headband un po' fastidiosa a lungo termine, cosa che suppongo si possa risolvere con qualche rivestimento per headband (poi la comodità resta sempre soggettiva).
Per quanto riguarda le m50x te le avevo consigliate al posto delle m40x solo perché solitamente si dice che le m40x siano scomode senza un cambio di pad, addirittura molti preferiscono le m40x in realtà.
La versione 32ohm è leggermente differente come timbro sonoro per il semplice fatto che ha pad differenti che se non sbaglio accentuano i bassi e forse hanno anche un soundstage leggermente più grande(controlla bene in giro, se non sbaglio su head fi ci dovrebbe essere il confronto del timbro sonoro delle varie versioni, io vado a memoria), dovrebbe essere la soluzione migliore lato sonoro, però la peggiore lato trasportabilità.
Le takstar sono ottime, considerate cuffie molto comode da ogni recensione che ho letto, e sì, i driver delle cooler master sono presi proprio da quel modello preciso. Timbro U-shaped molto equilibrato. Volendo ci dovrebbe essere una recensione vecchia di Z review, per quanto possa aiutare(di solito crea più hype che dare spiegazioni), comunque qualità/prezzo dovrebbe essere la cuffia migliore tra quelle citate(per il semplice fatto che costano veramente poco e suonano molto meglio delle concorrenti nella stessa fascia di prezzo, un po' come le classifiche superlux hd681 evo per farti capire). Poi se hai visto qualche altro modello cita pure, magari mi è sfuggito!

Le msr7 allora le escluderei gli alti pungenti non riesco a sopportarli, li preferisco più rotondi , mi piace un ascolto un po più soft ma non stancante e fastidioso.
Diciamo che la scelta ricadrà su queste soluzioni:

Takstar pro 82
Cooler master mh751/752
Dt770 pro 32 ohm (col vantaggio dell'utilizzo anche lato DAC/PC)
(Le M40x e M50x le ho provate entrambe e non mi piacciono molto)

Inoltre aggiungerei questa la lista anche se gaming ho letto molto bene in giro per quanto riguarda la musica
Hyperx Cloud alpha
È vero che costa 90 euro e a quel prezzo c.é di meglio, ma ho trovato degli ottimi usati a una 50ina di euro... Che ne pensi?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro