GUIDA Scelta Del DAC

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
No, non ho ancora pensato a quali cuffie potrebbero rappresentare un buon passo avanti. Visto che finora ho usato il portatile (MacBook Pro 2015 con player Audirvana) come sorgente, l'idea era quella di passare a un dac+ampli col quale vedere cosa riuscivo ad ottenere da queste cuffie, così da godermele un po', e nel frattempo valutare in che direzione muovermi. In passato ho avuto le Momentum 2 e le Focal Spirit Classics, e trovo le H6 superiori ad entrambe. Inoltre, almeno per il momento sono vincolato a cuffie chiuse. Ascolto in cuffia in ufficio che condivido con un collega.
sono tutte e tre cuffie piú portatili che da ascolto home hifi comunque... una cuffia hifi da 300€ é imho superiore alle H6.
Beh ad ogni modo io rimarrei cosí, emotiva per la fascia sub 500, teac per la sub 1000. Con questi due in linea di massima piloti un po' quel che vuoi, togliendo solo le HE6 dal parco scelte (che comunque sono aperte).
Come cuffia chiusa ad esempio puoi valutare le Shure SRH1540, le beyerdynamic DT1770 pro, le Mr.Speakers AEON, le Audio Technica ATH-W5000 o le Mr.speakers Ether, dal prezzo piú basso a quello piú alto, secondo me sono quelle piú valide.
 

PIPP0

Nuovo Utente
28
5
Case
MacBook Pro Retina 15" mid 2015 + iMac 27" late 2009
OS
OSX per dovere, ma nel sangue scorre Linux
Beh, per la Momentum posso darti ragione, è una cuffia portatile e fighetta, ma ai tempi la Classics era considerata la versione home hi-fi della linea Spirit, mentre la One era la versione portatile e la Pro la versione professionale/studio. Ma stiamo parlando di quando ancora non era necessario vendere 3 organi per una Focal :hihi:.
Comunque sotto i 540€ l'Emotiva DC-1 nuovo non lo trovo, spese di spedizione escluse.
La Shure SHR1540 l'avevo presa in considerazione, così come la Oppo PM3. Quest'ultima l'ho poi messa da parte per l'assurda politica dei prezzi della Oppo, che vende in EU a prezzi quasi doppi rispetto a quelli US.
Grazie per il momento!
 
  • Mi piace
Reazioni: filoippo97

Essento

Nuovo Utente
2
0
Un saluto a tutti,
mi chiamo Ivan e sono nuovo del forum.
Sono da poco in possesso di un DAC Schiit Bifrost, upgradato con uscita USB Gen 5,
cablato ad un lettore Cyrus CDT via RCA.
Avrei la necessita, se possibile, di usare il player Cyrus come lettore esterno per iTunes
passando dal DAC per poi creare dei files in formato MP3 o Apple Lossless.
Volevo chiedere al forum se, appunto, esiste un modo per far riconoscere al MAC il flusso
audio proveniente dal DAC via USB o se esiste un software iOS che espleti tale funzione.
Ringrazio anticipatamente per gli eventuali approfondimenti.
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Un saluto a tutti,
mi chiamo Ivan e sono nuovo del forum.
Sono da poco in possesso di un DAC Schiit Bifrost, upgradato con uscita USB Gen 5,
cablato ad un lettore Cyrus CDT via RCA.
Avrei la necessita, se possibile, di usare il player Cyrus come lettore esterno per iTunes
passando dal DAC per poi creare dei files in formato MP3 o Apple Lossless.
Volevo chiedere al forum se, appunto, esiste un modo per far riconoscere al MAC il flusso
audio proveniente dal DAC via USB o se esiste un software iOS che espleti tale funzione.
Ringrazio anticipatamente per gli eventuali approfondimenti.
non credo bene di aver capito cosa vuoi fare... cioé vuoi usare un dac per riversare i contenuti del cd sul pc?
É impossibile, il dac lo dice il nome cosa fa: Digital to analog converter, fa una conversione da digitale ad analogico. L'usb é quindi un ingresso e non una uscita, non puoi farlo funzionare al contrario e nemmeno come trasporto da coassiale a usb.
Tutto quello di cui hai bisogno per fare l'operazione é un pc con un lettore cd e un software come rip http://sbooth.org/Rip/#rip
 
  • Mi piace
Reazioni: Essento

Essento

Nuovo Utente
2
0
grazie per la risposta filoippo97.
si, infatti cercavo una soluzione, nella mia ignoranza,
di far funzionare il lettore CD come periferica esterna
sul MAC che ne è sprovvisto.
Vedendo il collegamento USB con il DAC, mi chiedevo se
potevo in qualche modo "registrare" il flusso audio.
Bene, allora opterò per una periferica esterna auto-alimentata.
Grazie per avermi tolto ogni dubbio e saluti al forum di tom's H
che più di una volta ha dato risposte a mie domande.
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
grazie per la risposta filoippo97.
si, infatti cercavo una soluzione, nella mia ignoranza,
di far funzionare il lettore CD come periferica esterna
sul MAC che ne è sprovvisto.
Vedendo il collegamento USB con il DAC, mi chiedevo se
potevo in qualche modo "registrare" il flusso audio.
Bene, allora opterò per una periferica esterna auto-alimentata.
Grazie per avermi tolto ogni dubbio e saluti al forum di tom's H
che più di una volta ha dato risposte a mie domande.
si ok, allora avevo capito bene, ti confermo che non é possibile :)
 

BetMan

Utente Attivo
245
15
CPU
i7 7700k
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
MSI Z170-A M3
HDD
WD Blue 1TB
RAM
Hyperx DDR4 16GB 2133MHz
GPU
RTX 2080 Ti Strix
Audio
AMP/DAC esterno SMSL M3
Monitor
Acer Predator X34p 120Hz
PSU
Cougar GX-F 80 Plus 750W
Case
Fractal Design Meshify C
Periferiche
Cooler Master Masterkeys MK750
OS
Windows 10 Pro
Ciao a tutti, ho un dubbio. Qualche mese fa mi era stato consigliato come amplificatore l'SMSL M3. Dato che dovrei utilizzarlo sia su playstation che su pc (possibilmente senza dover staccare/riattaccare tutto ogni volta, quindi collegandolo alla ps4 tramite cavo ottico e al pc tramite usb) vorrei capire se il microfono si può collegare direttamente all'amplificatore. Su pc non sarebbe un problema anche se non si potesse, ma sulla ps4 potrebbe essere un problema se non si potesse attaccare direttamente all'amp. Inoltre vi chiedo, conoscete qualche microfono a zip (tipo i classici zalman) ma con un tasto/switch fisico per potermi mutare? Grazie in anticipo per l'aiuto! :)
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Ciao a tutti, ho un dubbio. Qualche mese fa mi era stato consigliato come amplificatore l'SMSL M3. Dato che dovrei utilizzarlo sia su playstation che su pc (possibilmente senza dover staccare/riattaccare tutto ogni volta, quindi collegandolo alla ps4 tramite cavo ottico e al pc tramite usb) vorrei capire se il microfono si può collegare direttamente all'amplificatore. Su pc non sarebbe un problema anche se non si potesse, ma sulla ps4 potrebbe essere un problema se non si potesse attaccare direttamente all'amp. Inoltre vi chiedo, conoscete qualche microfono a zip (tipo i classici zalman) ma con un tasto/switch fisico per potermi mutare? Grazie in anticipo per l'aiuto! :)
No, l'M3 é solo un dac/amp, non ha alcun ingresso microfonico :sisi:
Che io sappia a clip con esclusione del microfono non ne esistono...
 

BetMan

Utente Attivo
245
15
CPU
i7 7700k
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
MSI Z170-A M3
HDD
WD Blue 1TB
RAM
Hyperx DDR4 16GB 2133MHz
GPU
RTX 2080 Ti Strix
Audio
AMP/DAC esterno SMSL M3
Monitor
Acer Predator X34p 120Hz
PSU
Cougar GX-F 80 Plus 750W
Case
Fractal Design Meshify C
Periferiche
Cooler Master Masterkeys MK750
OS
Windows 10 Pro
No, l'M3 é solo un dac/amp, non ha alcun ingresso microfonico :sisi:
Che io sappia a clip con esclusione del microfono non ne esistono...
L'auricolare con microfono che viene in dotazione con la ps4 ha un piccolo switch fisico per spegnere/accendere il microfono, per questo pensavo che ne esistessero altri.
Sai consigliarmi qualche altro amp con anche l'entrata del microfono? Se per averne uno con la stessa qualità dell'SMSL M3 devo spendere uno sfacelo in più lascio stare e sulla ps4 continuo con le cuffie wireless della Sony che comunque sono decenti utilizzando le cuffie nuove solo su pc, altrimenti se la spesa dovesse essere più o meno simile lo preferirei con l'entrata del microfono :)
 

PIPP0

Nuovo Utente
28
5
Case
MacBook Pro Retina 15" mid 2015 + iMac 27" late 2009
OS
OSX per dovere, ma nel sangue scorre Linux
Beh, per la Momentum posso darti ragione, è una cuffia portatile e fighetta, ma ai tempi la Classics era considerata la versione home hi-fi della linea Spirit, mentre la One era la versione portatile e la Pro la versione professionale/studio. Ma stiamo parlando di quando ancora non era necessario vendere 3 organi per una Focal :hihi:.
Comunque sotto i 540€ l'Emotiva DC-1 nuovo non lo trovo, spese di spedizione escluse.
La Shure SHR1540 l'avevo presa in considerazione, così come la Oppo PM3. Quest'ultima l'ho poi messa da parte per l'assurda politica dei prezzi della Oppo, che vende in EU a prezzi quasi doppi rispetto a quelli US.
Grazie per il momento!

Aggiornamento: dopo aver pazientato un po' sorvegliando l'usato ho completato il primo step. DAC/ampli Yulong DA9 connesso all'iMac con cavi USB Supra e Intona USB Isolator Industrial. A parte i cavi il resto l'ho preso usato e credo di aver fatto un buon affare. Prossimo step saranno le cuffie e sarei orientato sulle Aeon chiuse da collegare in bilanciato. Le comprerò a fine aprile negli USA.
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Aggiornamento: dopo aver pazientato un po' sorvegliando l'usato ho completato il primo step. DAC/ampli Yulong DA9 connesso all'iMac con cavi USB Supra e Intona USB Isolator Industrial. A parte i cavi il resto l'ho preso usato e credo di aver fatto un buon affare. Prossimo step saranno le cuffie e sarei orientato sulle Aeon chiuse da collegare in bilanciato. Le comprerò a fine aprile negli USA.
Le Aeon sono ottime cuffie, tra l'altro mi pare siano state aggiornate di recente nella versione Aeon flow. Facci sapere :)
 

Entalp1a

Nuovo Utente
8
1
Ciao a tutti! Interessantissimo post dal momento che ho giusto giusto l intenzione di cambiare il mio, comunque più che dignitoso, fiio d03k collegato tra Denon pma720 e la tv per l'ascolto di musica liquida. Leggevo di questo Schiit Modi 2 ora le domande sono 2

1. Si ha un guadagno sonoro apprezzabile passare da fiio a schiit?

2. Se si, dovo trovolo schiit da comprare?? Su internet non ho trovato nulla, se non dell usato in Inghilterra.

Grazie a tutti!
 

Raidern

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti, mi è venuta voglia di collegare il pc all'impianto e volevo provare prendendo un piccolo dac economico (50 euro)
L'impianto è costituito da:
Macbook pro 2012 (uscite usb e aux analogica/digitale)
Amplificatore Pioneer A-10k
Diffusori Boston Acoustics A26

Pensate sia megio il FiiO D03K o il HiFimeDIY-UAE23-ES9023 ?

Grazie
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Salve a tutti, mi è venuta voglia di collegare il pc all'impianto e volevo provare prendendo un piccolo dac economico (50 euro)
L'impianto è costituito da:
Macbook pro 2012 (uscite usb e aux analogica/digitale)
Amplificatore Pioneer A-10k
Diffusori Boston Acoustics A26

Pensate sia megio il FiiO D03K o il HiFimeDIY-UAE23-ES9023 ?

Grazie
il FiiO non é utilizzabile dal momento che é un dac prettamente da TV, con ingressi solo ottici e coassiali che un portatile non ha.
L'HiFimediy é una buona alternativa USB, e, sebbene un dac da 50€ non riesca comunque a fare miracoli, per quel che costa suona bene anche se i materiali non sono proprio i migliori. :sisi:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!