GUIDA Scelta Del DAC

Pubblicità
Salve a tutti vorrei un consiglio su un dac.
Il mio piccolo impianto è composto da casse Kef q100 amp yamaha 5.1 che uso con l'impostazione stereo 2.0. Come fonte è dac uso il Fiio M9 (dove ho file flac ed ora sto provando anche amazon music hd) lo tengo collegato con cavo Jack 3.5, rca al amp.
Il Fiio M9 a due AK 4490en come dac vedendo selle vostra guida il ak 4490 lo trovo anche in un modello di fascia media.
Per migliorare la sezione dac cosa mi consigliate?

Saluti

Salve a tutti vorrei un consiglio su un dac.
Il mio piccolo impianto è composto da casse Kef q100 amp yamaha 5.1 che uso con l'impostazione stereo 2.0. Come fonte è dac uso il Fiio M9 (dove ho file flac ed ora sto provando anche amazon music hd) lo tengo collegato con cavo Jack 3.5, rca al amp.
Il Fiio M9 a due AK 4490en come dac vedendo selle vostra guida il ak 4490 lo trovo anche in un modello di fascia media.
Per migliorare la sezione dac cosa mi consigliate?

Saluti
é l'ultima cosa che migliorerei, ammesso che sia migliorabile perché a mio parere l'M9 come dac é giá acusticamente trasparente.
Non so che ampli hai ma valuterei un cambio di quello o piuttosto dei diffusori, per i maggiori benefici.

é l'ultima cosa che migliorerei, ammesso che sia migliorabile perché a mio parere l'M9 come dac é giá acusticamente trasparente.
Non so che ampli hai ma valuterei un cambio di quello o piuttosto dei diffusori, per i maggiori benefici.
Grazie per la risposta
Si in effetti questo dac non è male.
Volevo chiedere una cosa il mio modem ha due porte usb posso usarlo com nas e fare streaming alla mia crome cast audio usando il mio cell come telecomando. Vedendo i file che ho sul nas dal cell e farli suonare dall cca.? Mi piacerebbero fare una cosa del genere è non usare il mio m9 che come sistema operativo è lento.

È il periodo sbagliato per l'elettronica o sono sempre difficili da reperire?

Sto cercando un convertitore digitale analogico per console e tv con entrata ottica. Siccome un convertitore di dubbia qualità costa quanto un dac pensavo di prendere il secondo.

Ho già il D30, ero giusto curioso. Se fosse uscito 3 anni fa insieme all'amplificatore avrei preso sicuramente quello.

Se fosse stato migliore ci avrei fatto un pensierino nel cambiarlo, il D30 ha un supporto driver che è un po' uno shitshow, i driver ufficiali non funzionano su W10, i driver forniti da windows non fanno registrare audio con OBS, e sto usando dei driver "generici" forniti dalla xmos (infatti in gestioni dispositivi non dice Topping D30 ma XMOS ecc ecc) che sembrano non dare problemi, almeno finora.

Ho già il D30, ero giusto curioso. Se fosse uscito 3 anni fa insieme all'amplificatore avrei preso sicuramente quello.

Se fosse stato migliore ci avrei fatto un pensierino nel cambiarlo, il D30 ha un supporto driver che è un po' uno shitshow, i driver ufficiali non funzionano su W10, i driver forniti da windows non fanno registrare audio con OBS, e sto usando dei driver "generici" forniti dalla xmos (infatti in gestioni dispositivi non dice Topping D30 ma XMOS ecc ecc) che sembrano non dare problemi, almeno finora.
é un poco superiore il JDS ma a mio avviso é totalmente impercettibile il cambio, se non ti crea problemi con i driver rimani pure cosí.

Preso oggi come dac "da battaglia" il fiio ka11, per circa 30-33 euro al momento non vi è niente di meglio come potenza disponibile e qualità audio.
1709386336016.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro