GUIDA Scelta del combo DAC+AMP o Scheda Audio

Pubblicità
Ciao @filoippo97 ,
ti vorrei chiedere un consiglio: essendo nella fascia economica (Max 100 euro) ti vorrei chiedere quale fosse la migliore combo a cui posso ambire.

Provengo da una esperienza un po' particolare con una Sound Blaster Z poiché mi creava rumori di fondo piuttosto fastidiosi (forse colpa del ryzen 7 e della gtx 1070) e ogni tanto mi si bloccava completamente, non emettendo nessun suono in uscita, e avendo come unica soluzione quella di formattare il pc (nemmeno cancellare i driver e reinstallarli funzionava).

Ora l'ho venduta e vorrei ambire a una soluzione esterna.

La mia esigenza è poter ascoltare musica, ma anche giocare, rigorosamente sempre con le cuffie (posseggo le HyperX Cloud Alpha).

Avevo adocchiato il Douk Audio DSD1796 V2 (come scritto dalla tua guida) ma avendo problemi di firmware (le recensioni di alcuni utenti di Alliexpress dicono che non viene riconosciuto dal PC) non so se comprarlo ugualmente. Inoltre non so se a distanza di tre anni è ancora la scelta migliore.

Grazie in anticipo.

@INFERNUS90 la dovevi semplicemente mettere lontana dalla scheda video ed evitare di installare i driver da Windows Update.
Messa più lontana possibile dalla scheda video, cambiato tre paia di cuffie, istallato tutti i driver che mi hanno consigliato ma il risultato non cambiava.
Il rumore di fondo aumentava o diminuiva in base all'uso della scheda video: su Spotify quasi zero mentre in game era molto accentuato.

Ma non è che non hai la messa a terra?
Si poteva provare anche ad attivare/disattivare HPET, anche se può causare problemi di prestazioni.

No la presa elettrica dove hai collegato il pc ha 3 fori? Diciamo sarebbe il foro centrale:
Presa-elettrica-solo-spina-piccola-Ave-Domus-Sistema-44-16A-441006TS.webp
Non è necessario infilarlo nel centrale, è sufficiente che ci sia.

No la presa elettrica dove hai collegato il pc ha 3 fori? Diciamo sarebbe il foro centrale:
Non è necessario infilarlo nel centrale, è sufficiente che ci sia.
Si, ce l'ho e scusami della risposta poco pertinente.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ciao @filoippo97 ,
ti vorrei chiedere un consiglio: essendo nella fascia economica (Max 100 euro) ti vorrei chiedere quale fosse la migliore combo a cui posso ambire.

Provengo da una esperienza un po' particolare con una Sound Blaster Z poiché mi creava rumori di fondo piuttosto fastidiosi (forse colpa del ryzen 7 e della gtx 1070) e ogni tanto mi si bloccava completamente, non emettendo nessun suono in uscita, e avendo come unica soluzione quella di formattare il pc (nemmeno cancellare i driver e reinstallarli funzionava).

Ora l'ho venduta e vorrei ambire a una soluzione esterna.

La mia esigenza è poter ascoltare musica, ma anche giocare, rigorosamente sempre con le cuffie (posseggo le HyperX Cloud Alpha).

Avevo adocchiato il Douk Audio DSD1796 V2 (come scritto dalla tua guida) ma avendo problemi di firmware (le recensioni di alcuni utenti di Alliexpress dicono che non viene riconosciuto dal PC) non so se comprarlo ugualmente. Inoltre non so se a distanza di tre anni è ancora la scelta migliore.

Grazie in anticipo.

Qualcuno che mi consigli?
Sono un neofita e mi servirebbe una mano per non comprare qualche cinesata in giro.

:thanks:

Ultima modifica:
Si, ce l'ho e scusami della risposta poco pertinente.
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Qualcuno che mi consigli?
Sono un neofita e mi servirebbe una mano per non comprare qualche cinesata in giro.

:thanks:
under 100€ ti conviene prendere l'fx dac audio x6 o l'smsl m3, il primo erogando più potenza ti dà più possibilità future di upgrade di cuffie, inoltre risparmi qualche soldo!

Salendo a 200 euro di budget che consigli? Il topping dx3 pro?
personalmente lo ritengo un budget un po' sprecato per le hyperx cloud alpha, per quanto siano ottime come cuffie.

EDIT: allo stesso tempo se intendi prima fare un upgrade dac per un futuro upgrade alle cuffie invece sarebbe un'ottima scelta, per quanto aggiungerei quella poca differenza per prendere lo schiit heresy+dac topping(d10/d30/d50s), così non hai problemi di potenza con nessuna cuffia vorrai prendere in futuro!

Salve, tra poco mi arriveranno un paio di sennheiser hd58x e volevo accoppiargli qualcosa di decente per farle renderle il giusto. Avendo una mobo di fascia alta, è montato un DAC che leggendo in giro per internet sembra buono, precisamente è il Realtek ALC1220-VB che ha incorporato anche un chip che amplifica le cuffie in base alla loro necessità in automatico. La mia domanda è se spendendo intorno ai 100€ riesco a trovare qualcosa che valga la pena per sostituire la scheda audio integrata. Ad esempio mi è passato sotto l'occhio la creative sound blaster x3 e altri prodotto analoghi, però non vorrei che essendo roba marchiata da gaming, non valga il prezzo o qualitativamente inferiore a prodotti analoghi ma non da gaming.

c'è il fulla 3 amp/dac
jds atom solo amp
d1 audioengine che uso con hd58x e mi trovo molto bene.

Se è vero che il dac integrato della momo è già buono di suo, l'atom sarebbe la scelta migliore. Il fulla 3 è preferibile al d1 per una questione di prezzo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro