Scelta cuffie per utilizzo videoludico

Pubblicità
Se le usi solo a PC puoi valutare una scheda audio. Più pratica.

CREATIVE Sound Blaster Z SE per esempio, per altri modelli aspetta altri pareri. Da anni non le uso più.

Puoi prendere volendo anche un solo amplificatore come per esempio ATOM AMP+, molto potente e può tornare utile in futuro.

Avresti bisogno anche di un dac più decente per farle rendere al meglio non solo del amplificazione, se vuoi evitare la scheda audio interna:

Smsl m3 dac e amp
Fiio k3
Fiio k10 (lo so vecchiotto eppure molto valido, economico e tutt'ora in circolazione)
FX audio DAC-X6 MKII, economico e potente oltre che buono.
innanzitutto grazie per i consigli
vorrei escludere l'acquisto di una scheda audio sia per poter beneficiare dei miglioramenti anche magari alla smart tv sia perché penso, correggimi se sbaglio, investire a questo punto su un dac amp.
Come hai detto prima anche tu oltre ad un amp ho la necessitá di prendere anche un dac per poter sfruttare al massimo l'acquisto fatto. tra quelli citati penso che la scelta migliore sia l'SMSL M3 dato che é un dac/amp, oppure se c'é altro potrei valutare
sapresti indicarmi dove poterlo acquistare e a che prezzo consigli l'acquisto? ho notato che questi tipi di dispositivi sono abbastanza difficili da trovare

Ormai queste le cose acquisto dove capita proprio perché sono sempre difficili da reperire, ovviamente Amazon sarebbe la prima scelta.

Se lo vuoi per altri usi si il smsl m3 Alternativa migliore il FX audio, in un ottica futura se prendi cuffie migliori e/o più pesanti quest'ultimo ce la farebbe.

Per usare la TV e altra apparecchi immagino tu abbia bisogno della toslink.

Hai un budget? Ci sarebbero anche altri dac/amp Fiio, Ifi e altri marchi andando sui 150 200 euro circa sempre a salire.

Ormai queste le cose acquisto dove capita proprio perché sono sempre difficili da reperire, ovviamente Amazon sarebbe la prima scelta.

Se lo vuoi per altri usi si il smsl m3 Alternativa migliore il FX audio, in un ottica futura se prendi cuffie migliori e/o più pesanti quest'ultimo ce la farebbe.

Per usare la TV e altra apparecchi immagino tu abbia bisogno della toslink.

Hai un budget? Ci sarebbero anche altri dac/amp Fiio, Ifi e altri marchi andando sui 150 200 euro circa sempre a salire.
dopo mi metto alla ricerca allora, ho visto che SMSL M3 su Amazon sta a 120 forse un pó alto di prezzo quindi vedo se lo trovo in altri store, do un occhiata anche per l'altro ma ho giá visto che a livello di reperibilitá non si trova molto.
Comunque penso di rimanere su questo budget qui forse con le mie cuffie non avrebbe senso spendere di piú ed avendole prese ora non penso di sostituirle a breve.

Spendere di più ha senso solo se in futuro hai altri piani, acquistare altro. Altrimenti sei apposto.

Il smsl te lo consiglio se lo trovi sotto i 100 euro, in genere sta tra i 70 e 90 euro. Eventualmente aspetta un po' per trovare l'occasione.

Spendere di più ha senso solo se in futuro hai altri piani, acquistare altro. Altrimenti sei apposto.

Il smsl te lo consiglio se lo trovi sotto i 100 euro, in genere sta tra i 70 e 90 euro. Eventualmente aspetta un po' per trovare l'occasione.
L’ FX audio DAC-X6 MKII introvabile purtroppo
L’smsl m3 l’ho trovato a 94 compresa di spedizione, giro ancora al massimo lo prendo qui
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Perfetto allora penso che mi manterrò su questi ?

@Unreal6777 ho acquistato SMSL M3 ora sono in attesa di riceverlo, intanto spulciando in qualche altra discussione qui sul forum ho visto che serve un alimentatore a parte, cosí ho procurato un vecchio caricatore di un samsung da collegare alla presa elettrica da 5.3v 2.0a. poi quando riceveró il prodotto vi faró sapere se sono riuscito a collegarlo correttamente. Ci sono particolari indicazioni da sapere quando lo collegheró?

In genere la sola USB del PC è molto scarsa, si consiglia sempre un alimentazione esterna.

Raccomando sempre i caricabatterie Samsung perché sono i facili da reperire e si adattano a ogni smartphone o apparecchiatura. Un caricabatterie decente Huawei o Xiaomi va anche bene.

In genere la sola USB del PC è molto scarsa, si consiglia sempre un alimentazione esterna.

Raccomando sempre i caricabatterie Samsung perché sono i facili da reperire e si adattano a ogni smartphone o apparecchiatura. Un caricabatterie decente Huawei o Xiaomi va anche bene.
Quello che ho reperito io dovrebbe andare bene da 5.3v e 2.0a? Ho visto in un’altra discussione che @filoippo97 consigliava queste specifiche se non sbaglio

al 99% non é un problema affatto, anche perché i regolatori di tensione in ingresso nel dac hanno un range di lavoro nettamente piú ampio, ma se ne hai uno da 5V meglio.
va bene anche io penso non ci siano problemi, ma proveró con entrambi. quando avró tutto vi faró sapere ?

Finalmente ho ricevuto il dac/amp, ho collegato presa corrente e al pc che l'ha riconosciuto istantaneamente e ho provato le cuffie, che dire. La potenza di questo scatolino é impressionante con le mie cuffie, non riesco ad andare a piú di metá volume e le cuffie ne hanno guadagnato anche in qualitá. avrei peró dei quesiti, esiste un software per regolare l'equalizzazione? le cuffie sono ancora da rodare peró comunque un piccolo ritocco alle altre frequenze lo darei.
con questa domanda vado un pó ot. ho delle Edifier R1700bts se collegassi anche loro al dac/amp avrei qualche miglioramento o comunque é qualcosa di trascurabile? Sono giá molto soddistaffo di questi due monitor pero'se servisse potrei collegarle.

ah un altra cosa, forse sono io a non riuscire a percepirlo ma sia con l'alimentazione a muro che senza mi sembra di non sentire differenze pero' comunque penso di lasciarlo collegato lo stesso alla corrente

Diciamo che l'alimentazione serve se colleghi cuffie affamate.

Il smsl m3 ha un buon dac, se metti le edifier dovresti avere un guadagno qualitativo.

Diciamo che l'alimentazione serve se colleghi cuffie affamate.

Il smsl m3 ha un buon dac, se metti le edifier dovresti avere un guadagno qualitativo.
perfetto, ti ringrazio infinitamente per tutto. A questo punto ho seri dubbi che cuffie a bassa impedenza come la mia ma comunque di un certo livello possano funzionare su dispositivi senza l'ausilio di un dac/amp, la resa ora e sicuramente raddoppiata, non mi aspettavo un boost del genere

Pubblicità
Pubblicità
Indietro