Scelta cuffie per gaming

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Per le takstar 2050 ho letto molte recensioni positive, sto cercando di capire quanto effettivamente siano aperte, nel senso quanto si riesce a sentire l'audio dall'esterno, ma non riesco a trovare nessuna analisi al riguardo, sono indeciso tra le 2050 e le pro80 che sono chiuse, cercherò di informarmi meglio, grazie mille per i consigli.
Beh 2 metri il suono lo senti, non eccessivamente ma il ritmo lo percepisci
 

Devil9

Nuovo Utente
80
5
Salve gente, avrei bisogno di un paio di cuffie nuove dato che le mie Trust Gxt 340 dopo 2 anni di onorato servizio mi hanno lasciato. Non ho molte pretese dato che le uso principalmente per ascoltare musica, giocare e usare ts, l'importante è che abbiano un audio ed un microfono decente e non durino 3 mesi. Per il resto preferirei spendere meno di 30€, avete qualche consiglio da darmi?
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
hai messo veramente nella stessa frase: "l'importante è che abbiano un audio ed un microfono decente e non durino 3 mesi" e "Per il resto preferirei spendere meno di 30€" :lol:
 

Zakspeed

Nuovo Utente
6
3
Salve ragazzi, sto cercando una buona cuffia, qualcosa di immersivo e di buona qualità. Preferenza semi chiusa, niente microfono, budget 70 - 80€ (anche 100€ se proprio ne vale la pena), uso gaming - film.
Al momento ho una JVC HS-S360 che avevo avuto assieme allo stero vari anni fa, vorrei cambiarla ma solo se c'è un miglioramento sostanziale.
Unica cosa preferirei prendere su Amazon, ho 50€ di buono e mi farebbe quindi comodo procedere sul quel sito.
Consigli?
Per ora, anche leggendo il forum, pensavo a queste:
- Audio Technica Pro ATH-M30X
- Takstar PRO80
- Takstar HI2050
Altre?
 
Ultima modifica:

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
Salve ragazzi, sto cercando una buona cuffia, qualcosa di immersivo e di buona qualità. Preferenza semi chiusa, niente microfono, budget 70 - 80€ (anche 100€ se proprio ne vale la pena), uso gaming - film.
Al momento ho una JVC HS-S360 che avevo avuto assieme allo stero vari anni fa, vorrei cambiarla ma solo se c'è un miglioramento sostanziale.
Unica cosa preferirei prendere su Amazon, ho 50€ di buono e mi farebbe quindi comodo procedere sul quel sito.
Consigli?
Per ora, anche leggendo il forum, pensavo a queste:
- Audio Technica Pro ATH-M30X
- Takstar PRO80
- Takstar HI2050
Altre?
per semi chiusa cosa intendi? O è chiusa o semi aperta o aperta. Prima decidi questo, poi vediamo la cuffia ;)
 

Zakspeed

Nuovo Utente
6
3
per semi chiusa cosa intendi? O è chiusa o semi aperta o aperta. Prima decidi questo, poi vediamo la cuffia ;)

Ha ragione :p
Semi aperta, penso sia la più adatta. Mi serve più che altro per avere una esclusione decente dei rumori esterni, invece è poco importante se da vicino si sente cosa esce dalla cuffia, però appunto vorrei avere una discreta comodità.
Per il resto mi piacerebbe una qualità buona ad un prezzo interessante :)
Alla lista aggiungo di quelle che sto valutando anche le AKG Y50, quindi:
- AKG Y50
- Audio Technica Pro ATH-M30X
- Takstar PRO80
- Takstar HI2050

Si lo so, nella lista ci sono anche chiuse :) Ma quelle che ho messo mi sembrano quanto meno poco invasive, ma posso anche sbagliarmi.
 
Ultima modifica:

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
sono in pratica delle HD681...fino ai 100 e qualcosa vai di superlux o se vuoi più comodità vai su takstar. Poi salendo si trova altro, ma bisogna vedere i proprio gusti. Non è facile dire meglio o peggio di una cuffia...sopratutto con impianti differenti e gusti differenti.
 

Zakspeed

Nuovo Utente
6
3
Il problema è che a far bene dovrei trovare qualcosa venduto e spedito da Amazon, come sono le Sennheiser HD518? Però sono aperte... forse mi converebbe prendere le HD681 Evo all'esterno di Amazon, dove costano leggermente meno, e usare i buoni Amazon per altro più avanti.
Altrimenti una semi aperta superando i 100€? Da usare comunque senza ampli dedicato.
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
Senza amp dedicato non ne vale molto la pena. Chiuse puoi trovare le audio technica atm50 (o una sigla simile)... Aperte ce ne sono un po' della beyer ma richiedono quasi tutte un amp. Poi trovi le shure srh440, molto chiuse ma comode.
Le senn sono aperte, quindi il suono esce un bel po', però sono molto comode e suonano pulite.

- - - Updated - - -

Non avendo una base da cui partire non è facile scegliere/consigliare. Non hai modo di provare qualcosa? Anche perché penso che qualsiasi cuffia seria tu prenda, arrivando da cuffie scrause, ti sembrerà super spettacolare. :)
 

ibra_89

Nuovo Utente
46
3
Raga un headset entro le 50 euro leggero con i padiglioni non pieghevoli e di qualità??..:) ho messo in vendita le mie roccat kave questo per farvi capire cosa non cerco più :asd::asd:
 

Zakspeed

Nuovo Utente
6
3
Guarda a me servirebbe una cuffia che isoli decentemente i rumori esterni, non traffico ma rumori domestici non forti, se poi si sente dall'esterno i suoni pazienza. Seconda cosa, molto importante, che si possa usare per lunghe sessioni senza che siano troppo affatticanti o che scaldino troppo l'orecchio. Inoltre devono essere stabili anche in movimento e, non per utlimo, devono avere un suono buono anche senza ampli... chiedo troppo? :p
Purtroppo non ho la possibilità di provarne qualcuna, ma è anche vero che da Amazon posso sempre ordinare una cuffia che possa corrispondere e se poi, non mi ci trovo, ho trenta giorni per cambiare idea e sostituirle con altro.

Per le Audio-Technica penso intendevi le Pro ATH-M50X, in effetti mi piaciono molto, l'unico dubbio era il fatto che sono chiuse e mi domando se saranno comode o meno nel uso.

Edit: Su Amazon c'erano un paio di Pro ATH-M50X "usato come nuovo" (quindi confezione aperta ma rimandata indietro senza segni di usura) a 30€ in meno del prezzo normale, le ho prese. Così se poi non mi ci trovo, o se naturamente hanno problemi, mi sento meno in colpa a rimandarle indietro :)
Se va bene ho risparmiato 30€, il che non fa mai male.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: MecKBoard

gigiobis

Utente Attivo
78
2
ciao a tutti, avrei bisogno di una zampa! (o mano... fate voi!)
stavo dando un occhiata a queste ARCTIC P402 BT - Headset Stereo confortevole e dinamico con bluetooth e microfono per Smartphone e Tablet: Amazon.it: Elettronica e avrei una domanda: Il microfono funziona o no SENZA CAVO stando col bluetooth, secondo voi?
In una recensione si dichiara: il microfono è solo inline e quindi funziona su telefoni e tablet ma, indagherò comunque meglio, non su PC.
Non sono davvero in grado di capire cosa intende...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili