Scelta cuffie per gaming

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
la qualità è molto bassa, sia nei materiali che nella qualità audio. Con 60 euro o qualcosa più dovresti arrivare a prendere le hyperx 1

Grazie per la risposta, comunque stanno quasi a 80 euro e sono troppo costose.
Come ho detto prima, può spendere al massimo 60 euro.

Come sono le Logitech g230 a 55 euro?

Ultima modifica da un moderatore:
Premettendo che sono un big tard e ho letto la guida passo passo cercando poi i confronti nelle schede tecniche delle cuffie da me scelte.
Avevo seri dubbi sull'acquisto di questi due articoli:
iTek SCORPION ARAF ( ITH8633);
tt esports shock (
HT-SHK002ECWH).
Entrambe rispettano i requisiti per una fascia media
20Hz / 20kHz, Ohm 32 e 100 dB e il costo è simile sulla cinquantina di euro o poco meno, il problema principale sta sulla poco affidabilità che in passato ho avuto con iTek, sopratutto per quel prezzo promette un 5.1 con "vibrazioni meccaniche" (ho dovuto cercare su internet che roba sia non avendone la più pallida idea...).
Consigli su quale potesse essere migliore o un paio di cuffie alternative che non superino le 50 euro comprese di spedizione?

quelle proposte da te son cinesate plasticose...sopratutto le iTek XD
Sui 50 trovi takstar 2050 aperte, superlux hd681 evo, superlux hd662 chiuse

Grazie per i consigli, mio fratello si è deciso di optare per il microfono a parte e di prendere le cuffie superlux hd681 evo semi-aperte.
Però io ho un dubbio, a volume normale con queste cuffie se uno ti sta vicino sente anche lui cosa ascolti?

senza dac li sentivo leggermente più taglienti (più incisivi, non fastidiosi), invece adesso con lo ZuperDAC sono più piacevoli e posso alzare il volume e godermeli meglio.

Ciao a tutti, starei cercando delle cuffie chiuse con microfono per giocare e ascoltare musica (non ho pretese). Le cuffie le utilizzerei collegate ad un notebook.
La musica la ascolto soprattutto mentre studio ad un volume abbastanza basso (lo faccio per isolarmi dai rumori "casuali" esterni), mi servirebbe quindi che le cuffie siano molto comode da poter essere indossate per parecchie ore.

Potrei valutare anche l'acquisto di un microfono separato, purché sia direzionale (per ora uso quello del notebook e capta tutti i rumori da qualsiasi direzione ed è abbastanza fastidioso), il microfono mi serve solo per parlare su teamspeak.

Ho già letto molte pagine di questo thread, e sono emerse più volte le superlux hd 681 (credo le evo), tuttavia non corrispondono alle mie esigenze per due motivi: sono semiaperte e ho avuto modo di notare che chi sta vicino riesce a sentire tutto, le ho indossate e dopo un'ora mi facevano male le orecchie.

Come budget dispongo di 80€ (se ne vale la pena potrei valutare di aumentarlo leggermente)

Ultima modifica:
chiuse e comode su quella fascia trovi le takstar pro80 o le brainwavz hmz (mie preferite), altrimenti ci sono anche le HD662, ma se hai la testa grande ti stringono. Io ho le HD662 e isolano bene, suonano bene, ma dopo 4-5 ore iniziano a stringere leggermente.

Intanto ti ringrazio per la risposta,
conosci qualche negozio affidabile da cui comprare? Per ora ho cercato su amazon le takstar pro80 e le brainwavz hmz, le prime le ho trovate a 70€, le seconde invece ho trovato il modello brainwavz hm5 a 90€. Siccome dovrei aggiungere anche il costo del microfono esterno, le brainwavz sono un po' fuori badget.

Inoltre, dalla foto sembrano avere i cuscinetti in pelle, mi hanno riferito che quelli in pelle tendono a far sudare le orecchie, però magari questo è vero soltanto per cuffie economiche, siccome ho sempre usato cuffie in ear non saprei dire, chiederei il tuo parere.

Le HD662 le ho trovate su topmix a 35€, per quanto riguarda il comfort non vorrei che alla fine fosse solo una questione di abitudine, perché come ho detto prima, non ho mai usato cuffie circumaurali (e comunque non ho una testa grande quindi non credo possa essere questo il problema). Queste cuffie mi permetterebbero anche di sfruttare meglio il mio budget, non vorrei magari spendere troppo per cuffie che non potrei apprezzare completamente dato che le uso con un nootebook.

le hd662 hanno i pad in pelle, ma le orecchie mi sudano solo d`estate, ma a quel punto uso gli auricolari. D`inverno ci si sta una pacchia e son comodissimi.
Se hai uno stand per cuffie o una testa di manichino (2-3 euro) puoi tenerle là le cuffie e la fascia si allarga leggermente, ma comunque son cuffie chiuse, quindi son fatte per stringere leggermente e isolare a modo. Le semiaperte/aperte son tutta un`altra storia ;)

le hd662 hanno i pad in pelle, ma le orecchie mi sudano solo d`estate, ma a quel punto uso gli auricolari. D`inverno ci si sta una pacchia e son comodissimi.
Se hai uno stand per cuffie o una testa di manichino (2-3 euro) puoi tenerle là le cuffie e la fascia si allarga leggermente, ma comunque son cuffie chiuse, quindi son fatte per stringere leggermente e isolare a modo. Le semiaperte/aperte son tutta un`altra storia ;)

Se le cuffie semiaperte sono più comode potresti consigliarmi qualche modello?

Se le cuffie semiaperte sono più comode potresti consigliarmi qualche modello?
sono più comode, ma entro 50 cm circa si sente quello che ascolti. ;)
HD681 evo (topmix o amazon), ottima qualità audio, ottimo bundle, comodità nella media
takstar 2050 (amazon o aliexpress), suono non classico (non proprio flat come le hd681 evo), pad in velluto, ottima comodità

sono più comode, ma entro 50 cm circa si sente quello che ascolti. ;)
HD681 evo (topmix o amazon), ottima qualità audio, ottimo bundle, comodità nella media
takstar 2050 (amazon o aliexpress), suono non classico (non proprio flat come le hd681 evo), pad in velluto, ottima comodità

Per le takstar 2050 ho letto molte recensioni positive, sto cercando di capire quanto effettivamente siano aperte, nel senso quanto si riesce a sentire l'audio dall'esterno, ma non riesco a trovare nessuna analisi al riguardo, sono indeciso tra le 2050 e le pro80 che sono chiuse, cercherò di informarmi meglio, grazie mille per i consigli.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro