Scelta cuffie per gaming

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
una esi prodigy x-fi hd rivaleggia tranquillamente con una soundblaster z a livello qualità

- - - Updated - - -

allora tutti quelli come me?
no la scheda audio integrata non basta
troppo rumore, riproduzione incerta agli estremi

il rapporto segnale rumore è il famoso specchietto per le allodole 60db si ha già l'inudibilità del rumore... se poi però il THN tasso di distorsione armonica è 10% quei 120 db del chip servono a poco

superiore alla phoebus???
prima di sparare direi di dargli un occhio olte che ascoltarla
un pcb a sè consente meno disturbi
e anche un adeguato spazio... onestamente mi sembrano tutti belli schiacciati
battere una DGX non ci vuole molto... probabilmente può essere comparata a una dgx con amplificatore... il THN guardacaso non è dichiarato

A mio parere comunque, il fattore che fa tanto la qualità è il dispositivo, penso che, sempre a mio parere, ad un utente normale che magari è interessato anche all'audio high-end, la scheda di una mobo molto buona può bastare... chiaro che se parliamo di mobo da 100€ allora è un'altro discorso... io con la mia mi ci sto trovando più che bene, Le schede audio dedicate servono solo a quelli che hanno mobo scrause o che hanno studi di registrazione e che pertanto devono avere proprio il massimo, Voglio dire, gente comune che non ha un orecchio perfettamente allenato sente la già la metà della gamma dinamica l'importante è che non abbia rumore...
Voglio dire, con 200€ per avere un piccolo miglioramento in audio quasi non percepibile prendo un hard disk da 6Tb, un case più grande, un processore migliore, una gpu migliore... Ma questo è un mio personalissimo parere.

A mio parere comunque, il fattore che fa tanto la qualità è il dispositivo, penso che, sempre a mio parere, ad un utente normale che magari è interessato anche all'audio high-end, la scheda di una mobo molto buona può bastare... chiaro che se parliamo di mobo da 100€ allora è un'altro discorso... io con la mia mi ci sto trovando più che bene, Le schede audio dedicate servono solo a quelli che hanno mobo scrause o che hanno studi di registrazione e che pertanto devono avere proprio il massimo, Voglio dire, gente comune che non ha un orecchio perfettamente allenato sente la già la metà della gamma dinamica l'importante è che non abbia rumore...
Voglio dire, con 200€ per avere un piccolo miglioramento in audio quasi non percepibile prendo un hard disk da 6Tb, un case più grande, un processore migliore, una gpu migliore... Ma questo è un mio personalissimo parere.

direi proprio di no l'hi-end necessita di valori irraggiungibili da una scheda audio integrata
e l'orecchio si fa in meno di un mese

però penso che chi voglia una CPU migliore se ne frega dell'hi-end
anche perchè i più appassionati stanno a vedere anche l'alimentazione di tutta la propria catena... hi-end (e corsai non fa parte dei consigli hi-end per l'alimentazione)
e chi va nell'hi-end se ne frega della CPU migliore se non per lavoro

stiamo parlando certamente di una integrata non comune questo si meglio probabilemente di tutte quelle di fascia bassa e medio-bassa
ma stiamo parlando di 400 euro di scheda madre... chi si mette nell'hi-end forse spende 100 di scheda madre e 400 o più solo per l'amplificatore (400 per il fai da te) oppure spende 400 euro per un DAC

il discorso è molto semplice chi vuole l'hi end va diretto di DAC (manco scheda audio) e non si tratta di avere uno studio casalingo o essere degli alieni
quando l'hi-end non interessa però il rispetto di non dire che non serve imho ci sta... mica ti vengo a dire che il tuo procio non serve... lo hai! do per scontato che a te serva.

affermare che la tua integrata suona come una essence e meglio di una phoebus permettimi di dire che è una forzatura bella e buona non bastano 4wima e un 16 elna a fare la scheda audio buona servono filtri, componenti ben distaccate, in giusta quantità (perchè spesso bisogna mettere quel qualcosa in più per avere una precisione tale da essere inudibile)

però gente comune non spende 250 euro in una scheda audio
o 400 euro in una scheda madre
siamo entrambi forse al di fuori di questa categoria ;)
credo che nè tu nè tanto meno io possiamo ergerci a rappresentanza della gente comune dato che i74930 non è certo in tutti i case e un paio di line di trasmissione non sono certamente in tutte le case

Ragazzi. Tempo fa chiesi un consiglio su una scheda audio e la scelta ricadde sulla Sound Blaster Z. Stupenda scheda che mi ha cambiato la vita videoludica. Sto però continuando ad usare le Creative Fatality Gaming Headset che francamente a volumi più alti gracchiano. Ed inoltre si è aperto letteralmente il microfono. A sto punto una bella cuffia mi farebbe comodo.
Budget Fino a 180 Euro.

Conosco Già le Superlux 681HD Evo
Le Beyerdynamic DT 990 Pro.
Alternative? Oppure punto su quelle Beyerdynamic?

Ragazzi. Tempo fa chiesi un consiglio su una scheda audio e la scelta ricadde sulla Sound Blaster Z. Stupenda scheda che mi ha cambiato la vita videoludica. Sto però continuando ad usare le Creative Fatality Gaming Headset che francamente a volumi più alti gracchiano. Ed inoltre si è aperto letteralmente il microfono. A sto punto una bella cuffia mi farebbe comodo.
Budget Fino a 180 Euro.

Guarda io ho esattamente la sound blaster z accoppiata con delle beyerdynamic dt 990pro e il risultato è semplicemente da :rock1::rock1:!!!
Si probabilmente molti ti potrebbero dire che cuffie del genere per gaming sono un pò sprecate dal momento che il meglio lo danno nella musica, però dal momento che hai un buon budget comprale ad occhi chiusi cosi ti ritrovi anche ottime cuffie per l'ascolto di musica, e ovviamente in gaming danno calci nel sederino a tutte le cuffie da gaming esistenti :sisi::sisi:!!!

Spendere per spendere, tanto vale farlo bene come ha detto Smot,
poi se non sono le DT990, si può pensare alle Sennhesier HD 598, alle Philips Fidelio X1
e via dicendo. Quel che è certo è che un po' di goduria la regalano in tutti i contesti
e non solo in quello gaming, dove comunque normalmente stanno un po' di gradini sopra.

ma per usare delle dt990 e le superlux con una ps4 come si deve fare? non basta collegarle al pad?

ma per usare delle dt990 e le superlux con una ps4 come si deve fare? non basta collegarle al pad?

si può collegarle al pad... oppure se si desidera anche gli algoritmi surround bisogna prendere un baracco esterno che funziona da scheda audio come
mixamp
dss2

però con le dt990 da 250 ohm ci vuole anche l'amplificatore

- - - Updated - - -

Budget Fino a 180 Euro.

ci sono anche le fidelio di philips, oppure le k701/k702 di akg (queste sono monitoring quindi niente bassi esagerati ma in secondo piano), sennheiser ha le hd558/hd598

le 702 con una consolle proprio non ce le vedo,
troppo raffinatine e da classica.
tutto un altro discorso invece con le fidelio x1
ottime per l'intrattenimento.

si può collegarle al pad... oppure se si desidera anche gli algoritmi surround bisogna prendere un baracco esterno che funziona da scheda audio come
mixamp
dss2

però con le dt990 da 250 ohm ci vuole anche l'amplificatore
cioè per le dt990 ci vuole per forza mixamp o dss2? ma se compro uno di questi si può usare per il pc come un asus u7?

cioè per le dt990 ci vuole per forza mixamp o dss2? ma se compro uno di questi si può usare per il pc come un asus u7?
facciamo chiarezza,
le 990 le puoi anche attaccare direttamente al pad,
ma come tutte le cuffie stereo, se non ci metti davanti
il baracchino per simulare il surround, senti in stereo
e non senti nemmeno bene, perché se prendi la versione da
250 Ohm di impedenza, quando il pad guida si e no i 32,
ti ritrovi con volume ridotto, poca dinamica e qualità
del chippettino del pad, ossia qualcosa di peggiore
dell'integrata di un portatile economico.
Cuffie di quel calibro per essere sfruttate a fondo
hanno bisogno di buon materiale a cui agganciarsi,
quindi come minimo un amplificatorino.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro