filoippo97
Utente Èlite
- Reazioni
- 7,536
- Punteggio
- 217
una esi prodigy x-fi hd rivaleggia tranquillamente con una soundblaster z a livello qualità
- - - Updated - - -
allora tutti quelli come me?
no la scheda audio integrata non basta
troppo rumore, riproduzione incerta agli estremi
il rapporto segnale rumore è il famoso specchietto per le allodole 60db si ha già l'inudibilità del rumore... se poi però il THN tasso di distorsione armonica è 10% quei 120 db del chip servono a poco
superiore alla phoebus???
prima di sparare direi di dargli un occhio olte che ascoltarla
un pcb a sè consente meno disturbi
e anche un adeguato spazio... onestamente mi sembrano tutti belli schiacciati
battere una DGX non ci vuole molto... probabilmente può essere comparata a una dgx con amplificatore... il THN guardacaso non è dichiarato
A mio parere comunque, il fattore che fa tanto la qualità è il dispositivo, penso che, sempre a mio parere, ad un utente normale che magari è interessato anche all'audio high-end, la scheda di una mobo molto buona può bastare... chiaro che se parliamo di mobo da 100€ allora è un'altro discorso... io con la mia mi ci sto trovando più che bene, Le schede audio dedicate servono solo a quelli che hanno mobo scrause o che hanno studi di registrazione e che pertanto devono avere proprio il massimo, Voglio dire, gente comune che non ha un orecchio perfettamente allenato sente la già la metà della gamma dinamica l'importante è che non abbia rumore...
Voglio dire, con 200€ per avere un piccolo miglioramento in audio quasi non percepibile prendo un hard disk da 6Tb, un case più grande, un processore migliore, una gpu migliore... Ma questo è un mio personalissimo parere.